What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

MINI GROW BOX HIDDEN (NASCOSTO)

Akamaru

New member
Ciao,sono nuovo in questo forum. Voglio parlarvi di un mio vecchio e funzionante progetto che mi ha permesso di coltivare un maschio per due messi :).Due messi in cui ho appreso tantissimo su come modificare a piacere le condizioni climatiche in piccoli spazzi e sopra tutto a insaputa di chi mi stava vicino. In questa descrizione parlerò del Grow Box Hidden (nascosto) finito che adesso è in disuso poi la metterò in vendita su qualche sito.

Piccola presentazione:
La grow e costruita dentro a un armadio dalle forme strane (68cm altezza,30cm spessore e 90cm lunghezza) che sta alla testa del mio letto e si apre da un lato con sotto un cassettino , metterò delle foto. La grow vera e propria dove cresce la pianta ha le dimensioni (65cm altezza ,27cm spessore e 45cm di lunghezza ).In pratica l'armadio è diviso in tre sezioni; nella prima sezione da dove si apre normalmente l'armadio si trova una piccola parte del armadio =) ,invece nella seconda sezione dietro alla prima si trova la camera in cui ci passa l'aria e dove si trovano il timer e le prese ecc. nella terza sezione si trova la growbox e le lampade.
Componenti:
-Lampade:
-Vegetativa: 1 CFL da 105 watt e 7350 lumen 6400k E27
-Fioritura : 1 CFL da 105 watt e 7350 lumen 2700-3000K E27

-Ventilazione:
-L'estrazione: Una ventola 120mm e un da 80mm
-Immissione: Una ventola 120mm

-Odori: Ho utilizzato un filtro a carboni attivi per capa posto sotto la stanza dell’aria confezionato con dei tubi in PVC più generatore di ozono per la stanza.

-Vaso/Terriccio/Fertilizzanti: Vaso da 9 litri circa con terriccio e fertilizzanti BIOBIZ LIGHT MIX e KIT INDOOR.

-Pianta : Seme sconosciuto ,Indica, maschio. Ho applicato la tecnica LST molto tardi.

-Varie: 1 Timer digitale per le lampade, Telo riflettente per auto,Igrometro digitale con memoria,controllore ventole per PC alimentato a 12v,ventole Arctic silenziose.

Specifiche:
L'armadio o meglio la growbox si apre da sopra ,staccando la parte superiore del armadio che è composta da un pezzo solido di legno che si incastra nel armadio(per far si che non fuoriesca aria e sopratutto luce ho messo una doppia guarnizione per le finestre ) ,cosi da permettermi di vedere da sopra tutte le sezioni. La ventola per l'immissione del aria è attaccata con la super colla a dei pezzi di gomma spesa 5mm alla parte interna della sezione grow in basso, dal altra parte al esterno ci sta il tessuto filtrante con sopra un mascherina di cartone che serve a ridurre e direzionare la luce che fuoriesce in baso. L'altra ventola per la fuoriuscita del aria e posta in alto nella sezione per l'aria,prese ecc. poi da cui l'aria calda fuoriesce tirata via da una ventola da 80mm e fata passare per il filtro a carboni, porta nello spazio del cassettino sotto la vera porta del armadio da dove si disperde. Per minimizzare le vibrazioni e di conseguenza i rumori ho dovuto utilizzare un controllore per ventole che mi abbassa al minimo il numero di giri di ogni ventola in parte permettendomi di controllare la temperatura e l'umidità . Al interno è tutto rivestito con telo riflettente per auto e sigillato con cola a caldo nera per ridurre le perdite di luce. La grow funziona con due lampade CFL da 105 watt effettivi di consumo che riscaldano e occupano tanto spazio. Io lo utilizzata con una sola lampada tenendo le ventole al minimo, un filtro in entrata e uno in uscita più un riflettore posto sopra la lampada facendo cosi non superavo i 27 C e non andavo sotto i 15 C e con l'umidità stabile facilmente influenzabile dalla presenza di un recipiente con acqua dentro per tutta la durata de coltivo che avveniva d'inverno .Di certo al inizio ho avuto problemi ma col tempo ho rimediato. Per l’odore in stanza ho utilizzato un ozonizzatore o generatore di ozono.


FOTO
http://imgur.com/a/F07Z9
 

Attachments

  • DSCN0001.jpg
    DSCN0001.jpg
    88.3 KB · Views: 44
  • DSCN0002.jpg
    DSCN0002.jpg
    63.4 KB · Views: 33
  • DSCN0012.jpg
    DSCN0012.jpg
    73 KB · Views: 40
  • DSCN0009.jpg
    DSCN0009.jpg
    42.2 KB · Views: 37
  • DSCN0004.jpg
    DSCN0004.jpg
    71.7 KB · Views: 39

Latest posts

Latest posts

Top