What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mini ciclo da nabbo Cfl 125w - mini box

D4D4 Haze

New member
Buongiorno guys , sono qua per la prima volta a documentare un ciclo o meglio fare esperienza nel minigrowing visto che questo campo mi intriga parecchio :D
Bando alle ciance e passiamo al setup:

Illuminazione : Cfl 25w(6400k)(prima settimana)
Cfl 125 w agro (2700k)
Box: 40x40x80 isolato con multi riflettente
Nutrimenti : atami bio ( grow, flo, top max)
Ventilazione : 1x estrattore in linea 10cm(out)
1x ventilatore usb (in ) 1x ventilatore usb 5cm (interno)
Terra: sub con perlite
Temperatura : 27/22
Umidità : 67/45

I protagonisti: 1 white widow fem 1 ak47 fem
Ciclo : 18/6 - 12/12
Ph : 6,3

Allora i protagonisti hanno cominciato a recitare venerdì 15 quando si sono presentato sul palco in cerca delle luci .
Qua ho una foto dei seeds presemina

A breve posterò le foto del box e delle bimbe.
Comunque ho intenzione di lasciarle sotto la luce da 25w fino a venerdì e poi passare a 125 con l'altra ,dico questo perché e' difficile tenere le piante a 5 cm dalla luce quando sono basse e hai invaso da 20x20cm quindi avevo pensato di travasarle e cambiare la luce nello stesso giorno .
A presto cari growers seri:tiphat:

D4D4 Haze

New member
1° foto 5 giorni da semina, 3 giorni dall'entrata sul palco scenico

wh1t3 w1d0w

4k-47

Che ne pensate? Ho notato che a 10 cm di distanza dalla lampada le piante hanno cominciato a filare un po' e le ho subito avvicinate a 5 cm per adesso todo bien :comfort:

1° foto 5 giorni da semina, 3 giorni dall'entrata sul palco scenico

wh1t3 w1d0w
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66850&pictureid=1590328&thumb=1]View Image[/url]

4k-47
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66850&pictureid=1590327&thumb=1]View Image[/url]

Che ne pensate? Ho notato che a 10 cm di distanza dalla lampada le piante hanno cominciato a filare un po' e le ho subito avvicinate a 5 cm per adesso todo bien :comfort:

Bella d4d4 ti seguo!!

D4D4 Haze

New member
Cfl vs Led

Cfl vs Led

Bella d4d4 ti seguo!!

Bella jack , come procedi te invece ??
Io ieri ho travasato nei definitivi e purtroppo mi sono accorto che mancava un filo x collegare la Cfl ( con attacco e40) quindi ho piazzato sia Led che Cfl piccola x vedere come si comportavano le bimbe

Bella jack , come procedi te invece ??
Io ieri ho travasato nei definitivi e purtroppo mi sono accorto che mancava un filo x collegare la Cfl ( con attacco e40) quindi ho piazzato sia Led che Cfl piccola x vedere come si comportavano le bimbe
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66850&pictureid=1590703&thumb=1]View Image[/url]

A me sembra procedere tutto bene..x l attacco e40 l ho comprato da briko costa 4/5 euro provvedi il prima pox xke cn led o CFL a bassa intensità di lumen la crescita vegetativa può andare ma sarebbe lenta e l entrata in fioritura non avverrebbe così come puoi vedere dal mio 3d quanto ho rallentato la crescita:tiphat:

Pisches

New member
bel set up , anche io stavo pensando di iniziare così, ti seguo fra vediamo cosa ci raccontano queste due bimbe :)
stai utilizzando ancora la cfl e il led?

D4D4 Haze

New member
bel set up , anche io stavo pensando di iniziare così, ti seguo fra vediamo cosa ci raccontano queste due bimbe :)
stai utilizzando ancora la cfl e il led?

:tiphat:
procede molto bene , ho costruito un altro box più grande (60x80x80) per inserire una rete scrog all'interno.
Le bimbe se ne stanno al sotto la 125w che tenuta a meno di 10 cm permettono una crescita a vista d'occhio.

MrHappy

Member
Grande D4D4!!
Seguo interessatissimo, mi sa che c'è un'alta probabilità che copierò questo tuo set up come se fossi alla maturità.
Come hai costruito il box? Compensato? Potresti mettere qualche foto?
Buon cultivo!!!

D4D4 Haze

New member
Buonasera ragazzi, piccolo aggiornamento fotografico,
siamo a 13 giorni, come procede secondo voi?
parametri stabili :
temperatura : 20°/28°
umidità: 50/59
ph: 6.1
distanza luce pianta: 4 cm

tra 5 giorni comincerò a legare (lst) e vediamo come procede.
se la pianta dovesse rispondere bene penso andrò di SCROG!!
:party:

D4D4 Haze

New member
Grande D4D4!!
Seguo interessatissimo, mi sa che c'è un'alta probabilità che copierò questo tuo set up come se fossi alla maturità.
Come hai costruito il box? Compensato? Potresti mettere qualche foto?
Buon cultivo!!!

Bella MrHappy e grazie del passaggio :tiphat:
Allora ho costruito 2 box :
1 - 40x40x80 ( veg box ) con una scatola dell'ikea comprata(12.90€) , imbottita di riflettente e fatto i buchi per la ventilazione(luce 2x cfl 6400k da 25w(4.90€ l'una)

2- 60x60x90 ( flo box ) ho preso una scatola 80x120x90 , modificato la dimensione e imbottita di riflettente anche essa. (cfl 125w 2700k (30€) oppure hps 150w ( ma non so se inserirlo causa eccessivo calore)

Se hai tempo , disponibilità e fantasia ti puoi creare un minibox artigianale con pochissimi euro e sopratutto facendolo personalizzato secondo le tue necessità, il cartone è uno dei materiali migliori per creare minibox grazie alle sua estrema facilità di taglio.
io ho lasciato il box con un'altezza di 90cm poiché nel microgrowing è fondamentale controllare la pianta nel senso che bisogna stressarla un po' per fare in modo che non ti cresca 1 metro.
tra qualche giorno proverò a legarla in modo da farlo diventare un cespuglio (+ punte apicali , + uniformità nello sviluppo,+ predisposizione per lo scrog)

Continuerò ad inserire foto non appena avrò la possibilità.

Bella guys , buon cultivo e buona fumata
:smokeit:

Pisches

New member
Bella MrHappy e grazie del passaggio :tiphat:
Allora ho costruito 2 box :
1 - 40x40x80 ( veg box ) con una scatola dell'ikea comprata(12.90€) , imbottita di riflettente e fatto i buchi per la ventilazione(luce 2x cfl 6400k da 25w(4.90€ l'una)

2- 60x60x90 ( flo box ) ho preso una scatola 80x120x90 , modificato la dimensione e imbottita di riflettente anche essa. (cfl 125w 2700k (30€) oppure hps 150w ( ma non so se inserirlo causa eccessivo calore)

Se hai tempo , disponibilità e fantasia ti puoi creare un minibox artigianale con pochissimi euro e sopratutto facendolo personalizzato secondo le tue necessità, il cartone è uno dei materiali migliori per creare minibox grazie alle sua estrema facilità di taglio.
io ho lasciato il box con un'altezza di 90cm poiché nel microgrowing è fondamentale controllare la pianta nel senso che bisogna stressarla un po' per fare in modo che non ti cresca 1 metro.
tra qualche giorno proverò a legarla in modo da farlo diventare un cespuglio (+ punte apicali , + uniformità nello sviluppo,+ predisposizione per lo scrog)

Continuerò ad inserire foto non appena avrò la possibilità.

Bella guys , buon cultivo e buona fumata
:smokeit:

Ciao d4d4, vedo che vai a bomba :woohoo:
comunque volevo chiederti il led lo hai piu usato? secondo te conviene prenderlo o meglio la cfl per il micro ?
Poi hai già iniziato a fertilizzare?
buon cultivo
:plant grow:

wakaflaka

Member
Ciao haze , io sto facendo il tuo stesso ciclo solo che il mio box e più largo a basso... Come ti trovi con la CFL scalda tanto o poco? da quanti litri sono i vasi che stai usando? Ti saluto e buon cultivo :tiphat:

D4d4 x essere al 13 giorno stanno crescendo na bomba!! Io penso ke tra un paio di settimane inizio a far seccare le due cime principali invece lascio la parte bassa ke si deve riempire ancora un po'

D4D4 Haze

New member
foto 14° giorno

foto 14° giorno

Ciao haze , io sto facendo il tuo stesso ciclo solo che il mio box e più largo a basso... Come ti trovi con la CFL scalda tanto o poco? da quanti litri sono i vasi che stai usando? Ti saluto e buon cultivo
Ciao Waka , benissimo daje !!! con la cfl mi trovo benissimo per il microgrowing è perfetto scalda poco e il giusto da tenere sempre la temperatura sopra i 25° , la tengo a 4 cm dalla lampada e ultimamente sto calcolando una crescita media delle piante da 2-4 cm al giorno. purtroppo l'unica pecca è che se non hai un sistema a carrucola fatto per bene per posizionare la lampada oppure devi ogni giorno spostare di 3 cm l'altezza della lampada lol. io per adesso ho fatto il contrario cioè ho fissato le luci al massimo dell'altezza e ho messo 20 cm di libri cosi da regolare facilmente l'altezza.Posto qualche foto. Comunque uso vasi 20x20 da 11l

D4d4 x essere al 13 giorno stanno crescendo na bomba!! Io penso ke tra un paio di settimane inizio a far seccare le due cime principali invece lascio la parte bassa ke si deve riempire ancora un po'
Infatti jack , volevo provare ad inserire una rete scrog proprio per non dover avere tt questa differenza tra le cime apicali e i cimi secondari. per adesso ho inserito altre 2 lampada da 25w luce bianca 6400k sopra l'ak-47 che stava leggermente indietro alla white. Le foto sono del 14° giorno dalla nascita

WHITE

AK

METTETEVI VICINE CHE VI FACCIO 1 FOTO INSIEME

BOX

Esperti a voi la parola, un saluto e buon cultivo

Ganjii

Member
Bellissime! Viaggiano alla grande le bimbe! Ho avuto il vostro stesso problema con l'attacco E40,che purtroppo nella mia zona è impossibile da trovare,perfino alla brico..! Ora devo risolvere velocemente sto problema..Lo potevano specificare prima online sto dettaglio ENORME però!!