What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MicroGrow PC

Boom9603

Member
Ciao a tutti...sono novellino in questo forum e ho cominciato forse col piede sbagliato...ma ora rimedio .....veniamo al dunque....da una 30 di giorni ho un micro ma veramente micro...grow dentro a un tower di pc con una CFL da 30w 6400k ,e il ciclo 18-6 ....
Primo punto...secondo voi è messa bene???
naturalmente accetto consigli e suggerimenti perchè non si finisce mai di migliorare.. ;)
posto una foto recente...ma non odierna...di seguito altre

la pianta sembra stia bene, pero' 30 watt sono veramente pochi anche per un pc-case,
se puoi aggiungi una o piu' lampade.

Boom9603

Member
Quando la manderò in fioritura ho intenzione di aggiungere una da una 40ina di watt 2400k ....è buona come idea...in tutto 70w

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao boom! La pianta sembra star bene, il colore è bello intenso e anche la struttura è ok! L'unica è, come ti ha detto Lupo, che i watt sono un pò pochini! Dovresti cercare di arrivare almeno a 100w in fioritura! Il vaso da quanti litri è? Prendi in considerazione l'idea di un eventuale travaso prima dello switch o no? Ne basterebbe anche uno un pochino più grande! Magari puoi autocostruirtelo come facciamo io e sgap! Ti seguo! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:

Boom9603

Member
Grazie massud....a 100 watt ci arrivo ...stretti stretti ma ci arrivo...il vaso è da 6,5 se non sbaglio....da quando dovrei farlo???

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie massud....a 100 watt ci arrivo ...stretti stretti ma ci arrivo...il vaso è da 6,5 se non sbaglio....da quando dovrei farlo???

Da sei e mezzo va benissimo! Anzi, a 'sto punto potresti arrivare a 45 giorni di vege e iniziare (subito!) a piegare! Se no topping + lst con 50 gg di vege! Vedrai che se fai così avrai anche un pò di resa in più! Just my 2 cents :2cents:! Hola! :wave:

Boom9603

Member
Grazie veramente !!! topping a morire!!!....però non credo di avere lo spazio per fare un lst decente..... ci provo... ;)

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie veramente !!! topping a morire!!!....però non credo di avere lo spazio per fare un lst decente..... ci provo... ;)

Figurati! Allora conta che dal giorno del topping la pianta impiega almeno 2 settimane a riprendersi e a buttar fuori nuovi getti, quindi vedi tu quando switchare! Di spazio nel vaso ne avrai perchè con una 30w e sei litri di terra sei comodo! Baterebbe che riuscissi a tirare i rami laterali in modo da tenerli bassi e distribuirli meglio sotto la luce! Provaci e vedra che ce la farai! Aspetto aggiornamenti! cultivo! Hola! :wave:

Boom9603

Member
Cosi tanto a riprendersi??? oggi pomeriggio ho dovuto tagliare due foglie dalla parte laterale di dove si fa il topping perchè si erano bruciate sotto lampada ....pensavo bastasse qualche giorno...due settimane :( mi tocchera aspettare quasi un mese per fare topping e lst...

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Come fai a fare entrare un vaso da 6 litri in un pcgrow dove specifichi che è molto molto piccolo? Anche se ci entra quanto spazio a disposizione ti rimane? In quel poco spazio riuscirai a far crescere la pianta con uno sviluppa radicale paragonato e di tutto rispetto al litraggio del vaso scelto? Hola!

imagosogno

Member
la cosa migliore per i pc è prendre una fioriera di quelle che trovi in tutti i negozi...io ne ho una da 35 cm rettangolare e ci sta bella comoda..se hai spazio puoi prenderla anche più grande cmq il vaso rettangolare è la cosa migliore

Boom9603

Member
Ma poi le radici si espandono in modo orizzontale???? non credo....il fittone è tutto verticale con sporgenze poco lunghe orizzontali

massud

Stealth Grower
Veteran
Ma poi le radici si espandono in modo orizzontale???? non credo....il fittone è tutto verticale con sporgenze poco lunghe orizzontali

Il vaso orizzontale, come puoi vedere dai nostri cicli in piccoli spazi, sono la scelta migliore, ma siccome sei già molto avanti con la vege e le radici, come dici tu, si saranno sviluppate in verticale, non puoi più travasarla, faresti più danni che altro! Comunque non hai capito quello che intendevo dire sul topping: dal momento in cui lo fai a quando metti a 12/12 sarebbe meglio aspettare un paio di settimane perchè la pianta deve "riorganizzare" la propria crescita, ridistribuendo gli ormoni in modo più omogeneo sui rami laterali e non più sull'apice! Il low stress training, non prevedendo asportazioni dalla pianta, è meno stressante per la pianta stessa, non ha bisogno di "giorni di recupero", a meno che non sia un lst pesante :)! Se fossi in te farei così: toppi la pianta e dopo un paio di giorni inizi a legare e nel giro di un paio di settimane metti in fioritura!Just my 2 cents ! Buon cultivo! Hola! :wave:

Boom9603

Member
Ancora i rami laterali non sono abbastanza sviluppati per un lst....aspetto che si allungano e lego tutto....non sarebbe bene fare uno scrog??

imagosogno

Member
Ancora i rami laterali non sono abbastanza sviluppati per un lst....aspetto che si allungano e lego tutto....non sarebbe bene fare uno scrog??

io ho fatto scrog nel primo ciclo e in questo lst...a parere mio lo scrog va meglio perche riesci a sfruttare tutta la superficie

Boom9603

Member
io ho fatto scrog nel primo ciclo e in questo lst...a parere mio lo scrog va meglio perche riesci a sfruttare tutta la superficie
Certamente....infatti avevo pensato subito a questo ....una reticella e sotto posizionati tutti i vari rami che prendono luce allo stesso modo

Bibio

Member

Se mi posso permettere dissento, con le mie i rami laterali hanno iniziato a crescere molto più velocemente dopo che ho legato l'apicale perchè maggiormente esposti alla luce. Se aspettavo di legare finchè non fossero cresciuti a dovere probabilmente avevo già di fronte una pianta da 25-30 cm (vaso escluso).

Buon cultivo bro!
Saluti :tiphat: