What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MICRO CAB CLF

maxoh

New member
Salve a tutti e complimenti per il forum, premettendo che sono alle prime armi parto già svantaggiato avendo una grow un po' piccola.... però leggendo e rileggendo nel forum ho visto varie esperienze in microcab e mi sono lanciato in questa pazzia! Le misure della grow sono le seguenti: H45 L110 P25 per la ventilazione in ho 3 ventole pc montate in alto ad un pannello di alluminio mentre in basso quelle per la ventilazione out di cui un buco passivo. Le domande che mi pongo sono tantissime ma se non si inizia non si va mai avanti. Un po' l'idea me la son fatta xò volevo chiedervi, vorrei usare lampade clf per l'illuminazione..... avevo pensato ad un massimo di 130/150 W ho visto in vari negozi ma lampade specifiche per le piante non ne hanno, come posso risolvere? Quante lampade mi occorrono per veg e flo e di quanti lumen devo disporre durante queste fasi? Scelta semi... insomma ragazzi sono un po' confuso mi serve il vostro parere spero di essere stato abbastanza chiaro : Grazie:

maxoh

New member
grazie sgapetti su quanti watt mi servono ora non ho dubbi.. ma che lampade comprare? spettro blu internodi più vicini e piante compatte ok ma dv posso acquistare queste clf? io ho trovato delle r.e. da 85w 4000K e 2700K 5500 lumen l'una poi vabbè altre da 30w 1900 lumen l'una. Nel mio spazio per avere piante compatte cosa devo acquistare? semi autofiorenti? vorrei delle delucidazioni a riguardo anche per quanto riguarda la scelta dei semi voglio iniziare al più presto ma non voglio fare acquisti inutili :)

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Maxoh e benvenuto.
Le CFL e le r.e. sono la stessa cosa :). Normalmente si utilizzano luci bianche (fredde) per la fase vegetativa e quelle a luce calda per la fioritura.