What's new

mi date delle linee guida x le lampade

• Thread starter Thread starter tonyreef
  • Start date Start date
T

tonyreef

vorrei capire le lampade hps xche penso di non avere capito bene
allora una 400 watt agro silvania con 2050 gradi kelvin e x crescita e fioritura o solo fioritura? xche mi hanno detto che si usa x tutte le fasi.

e se e x tutte e 2 le fasi non ce uno spreco di luce poi in firitura?

adesso mi domando ma uno spettro di 2050k dovrebbe essere solo per fiotitura^ xche x la vegetativa si necessita di spettri sull'azzurro che sono sopra 15000k.

alla fine ditemi specifiche hps x sola fioritura marca e kelvin
idem x crescita
e mix crescita fioritura

sentry

Member
vorrei capire le lampade hps xche penso di non avere capito bene
allora una 400 watt agro silvania con 2050 gradi kelvin e x crescita e fioritura o solo fioritura? xche mi hanno detto che si usa x tutte le fasi.

e se e x tutte e 2 le fasi non ce uno spreco di luce poi in firitura?

adesso mi domando ma uno spettro di 2050k dovrebbe essere solo per fiotitura^ xche x la vegetativa si necessita di spettri sull'azzurro che sono sopra 15000k.

alla fine ditemi specifiche hps x sola fioritura marca e kelvin
idem x crescita
e mix crescita fioritura

Ciao provo a risponderti
le lampade agro sono sia da vegetativa che da fioritura perchè oltre al normale spettro da hps arricchite dello spettro azzuro e quindi le puoi usare per tutto il ciclo, non credo ci sia poi uno spreco di luce in fioritura perchè sono lampade pensate appositamente per tutto il ciclo.

per la fioritura normalmente si usano hps che hanno una colorazione di 2700 °K una marca può essere la phytolite
o sylvania o philips, mentre per la vegetativa si usano le mh che sono intorno a 4200 °K le marche sono più o meno le stesse, se cerchi su internet puoi trovare altre marche naturalmente o scritto le prime che ricordavo.
spero di essere stato utile ciao :)

T

tonyreef

grazie utilissimo, xro approfitto ancora non capisco una cosa se la agro e 2050k° come fa ad assere arricchita di azzurro? e un doppio spettro tipo i neon bifosforo

sentry

Member
grazie utilissimo, xro approfitto ancora non capisco una cosa se la agro e 2050k° come fa ad assere arricchita di azzurro? e un doppio spettro tipo i neon bifosforo

non sò di preciso come sono fatte forse il 2050 °K si riferisce solo al colore che predomina nella lampada, però se ti può chiarire di più le idee sul tipo di lampada e il suo utilizzo in questo grow diary nelle prime due pagine si parla proprio della lampada che hai scritto tu
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=202338

:wave:

bigdevil

Member
salve a tutti! sappiate che facendo un ciclo completo con una lampada agro buttate il 50% di energia che impiegate.. l'energia consumata per produrre lo spettro di vegetativa sui 400w sarà 200 idem per la fioritura.. ed essendo che in vegetativa la pianta non se ne fa nulla di quello spettro e non lo assorbe stiamo in teoria tenendo accesa una parte di lampada che non serve a nulla tranne che a spendere soldi.. fai molto meglio a prendere 2 lampade da 250w una da flo e una da vege.. così consumi di meno al posto di 400w tutto il ciclo 250w tutto il ciclo è invece di buttare il 50% dello spettro durante le due fasi utilizzi il 100% dello spettro delle lampade separate.. insomma risparmi il 50% dei soldi.. ed hai una resa pure superiore! ho scritto 250w perchè mi sa che da 200w le hps non esistono.. spero di essere stato chiaro e d'aiuto.. un saluto

the pen

Dissidente
Veteran
salve a tutti! sappiate che facendo un ciclo completo con una lampada agro buttate il 50% di energia che impiegate.. l'energia consumata per produrre lo spettro di vegetativa sui 400w sarà 200 idem per la fioritura.. ed essendo che in vegetativa la pianta non se ne fa nulla di quello spettro e non lo assorbe stiamo in teoria tenendo accesa una parte di lampada che non serve a nulla tranne che a spendere soldi.. fai molto meglio a prendere 2 lampade da 250w una da flo e una da vege.. così consumi di meno al posto di 400w tutto il ciclo 250w tutto il ciclo è invece di buttare il 50% dello spettro durante le due fasi utilizzi il 100% dello spettro delle lampade separate.. insomma risparmi il 50% dei soldi.. ed hai una resa pure superiore! ho scritto 250w perchè mi sa che da 200w le hps non esistono.. spero di essere stato chiaro e d'aiuto.. un saluto

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Non si possono scrivere certe CAZZATE e poi sperare di essere stati d'aiuto per qualcuno.
Se non si conosce un argomento è inutile postare spiegazioni errate, quando poi basterebbe farsi un giretto sul sito e trovare spiegazioni serie.

Volendo invece rispondere a tonyreef :
Lampade per crescita e fioritura: HPS GROLUX 400W rossa + 30W blu
Lampade crescita: CFL 6400° o MH (molto meglio ha più lumen e maggiore penetrazione luminosa)
Lampada fioritura: HPS temperatura di colore tra 2000° e 2200°.

A parità di wattaggio reale le MH e HPS rendono di più delle CFL.
:wave:

A come si vede che Zombo latita sul sito