What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MASTER KUSH + PURPLE BUD - WHITE LABEL SEEDS - INDOOR/TERRA/SCROG?

China Dave

Member
Hola China Dave complimenti per il lavoro! la master kush è fantastica.. la coltivai l'anno scorso in out e il suo odore a parer mio è sensazionale... l'effetto è classico dell'indica rilassante ma a differenza di altre, da quel pizzico di leggera euforia e non ammattona come in genere altre indiche fanno.. ricordo che è molto resinosa e gli scarti del raccolto sono perfetti per fare un buon fumo di qualità! :tiphat: buone fumate e buon proseguo di cultivo

Eilaaa Isaccc , ringrazio per i complimenti !!! Si la MK ha certamente ottime qualità da indica, è ricca di tricomi, profuma parecchio in crescita e fioritura e spero migliori ancora dopo la concia.
E' appesa da tre giorni e l'odore di fieno bagnato è quasi svanito ma dai valori che rilevo dovrei tenerla là 2 o 3 giorni ancora, i rametti non si spezzano ancora con il classico crack.... poi barattoli....
Il trim è già nei sacchetti, foglie più grandi e stecchi per fare il burro, mentre con le foglioline più piccole proverò a estrarre l'olio con l'alcol, l'estrazione con il ghiaccio e il frullino dell'ultimo balconing mi ha lasciato un po' deluso perchè forse non l'ho fatta correttamente.... attendo di raccogliere e ripulire anche le altre 4 e poi via !!!!!

:woohoo::woohoo::woohoo:

Last edited:
N

Neurobì

@Neurobi i valori registrati attualemte sono :
Luce accesa + estrazione h24 = u.r. 45% e T 28°
Luce accesa + estrazione h24 + ventilatore = u.r. 61% e T 24°
Luce spenta + estrazione h24 = u.r. 65% e T 23°
Luce spenta + estrazione h24 + ventilatore = u.r. 70% e T 21°

ma considera che fuori ci sono + 30° e nella taverna almeno 23/24°.... ma in aprile quando sono partito erano anche di 10° inferiori...

Quanto ti invidio in questo momento Dave!
Io prima di un mese mi sa che non riesco a metter giù niente, spero prima ma se non mi aiuta il cielo, nella stanza della grow sto ancora sui 30°

China Dave

Member
Ciao Neurobì, mi spiace... :huggg:
... però almeno devi essere in un posto bello assolato....
qui ha iniziato a piovere e la notte fa già fresco.... avevi messo almeno qualche semino in out ?
Ammazza... 30° di T ambiente sono tanti... Abbi ancora un po' di pazienza... o altrimenti potresti provare intanto a far germogliare in un'altra stanza più fresca o in esterno in una zona ventilata, forse non ne soffrirebbero se tenute in penombra e magari guadagni qualche settimana... in bocca al lupo !!!!

Spero i valori ti diano qualche indicazione utile per il setup... A presto !!

Last edited:

China Dave

Member
Conciaaaaaa

Conciaaaaaa

Ciao a tutti !!!!
aggiornamento .... sono in fremente attesa di fare fuori le 3 Purple Bud e la MK rimasta bassa e indietro perchè fimmata tardi.... mi pare che la situazione sia statica.... le PB le davano pronte entro i 65 giorni e siamo a quasi 3 settimane oltre la scadenza. Hanno ancora un 20% di stimmi bianchi e quasi tutti i tricomi opachi, nessuno ambrato, solo qualche traccia di viola sulle foglie, evidentemente la temperatura ( 24>28) è troppo elevata ...progrediscono molto lentamente... potrebbero mancare ancora 1 o 2 settimane e stanno andando a sola acqua da almeno un mese.

Le prime 2 MK tagliate, nelle foto sopra, mi stanno dando qualche noia nella concia..... hanno seccato per 5 giorni esatti appese nella scatola di cartone a 23°/24 ° e UR di circa 59%, le ho tolte che sembravano proprio secche e croccanti ma gli stecchi non si spezzavano ancora e si piegavano ad angolo retto nel punto di pressione senza 'scrocchiare' anche se sembravano davvero molto asciutti..... hanno fatto poi 2 giorni nei barattoli senza aprire i tappi perchè mi parevano ancora secche e non trasudavano umido.... odore intenso, da favola.... dopo 2 giorni ho iniziato ad aprire i barattoli perchè le cime parevano un po' più soffici al tatto ( cmq sono davvero parecchio sode e rigide, quasi pietrificate). Due giorni fa purtroppo ho percepito un odore 'sinistro' che non mi garba per niente in uno dei 2 barattoli.... Ho rimosso e controllato le cime, reimbarattolato, aperto per 5/10 minuti ogni sera in UR ambiente del 55 > 60%....
l' odore 'strano' ( non è di ammoniaca, non pare nemmeno di muffa, è inappropriato, stantio, sa' di cantina...) è attenuato, ma anche il profumo persistente di MJ pare molto ridotto.... non sono in grado di misurare l' UR nel barattolo perchè il termoigrometro non ci entra .... sto andando a tatto... volo a vista senza strumentazione..... spero di non schiantarmi.... Cosa devo fare, mi date qualche consiglio?

Un saluto a tutti !!!

N

Neurobì

Ciao Dave, sui siti e-commerce ci sono igrometri digitali piccoli, utilissimi per l'imbarattolamento.
per ora fagli prendere più aria, meglio secca che muffa!
Ho letto ultimamente, che per la fine della fioritura, le temperature basse favoriscono e velocizzano la maturazione...

China Dave

Member
Ciao Neurobì !!! .... per questa run ormai va così... ma ne acquisterò un paio di piccoli per la prossima.

Condivido assolutamente il tuo pensiero, meglio secca che ammuffita.... ad ogni modo i frequenti ricambi di aria sembrano aver risvegliato il terpene scomparso e l'odore estraneo pare momentaneamente molto ridotto, quasi sparito !!! e speriamo bene.

.... contavo anche io sull' abbassamento delle T ma qua ci sono nuovamente 30 gradi... 29 nella GB con hps e senza ventilatore !! ...ho provato anche a tenere le finestre aperte alla notte... ma l'odore che si diffonde è inconfondibile !!!! GANJAAAAAAAAAAAAAA

China Dave

Member
Raccoltoooooo

Raccoltoooooo

Ciao a tutti del foro !!
...esausto per la lunga attesa dopo più di 11 settimane dallo switch in fioritura ho tagliato le 3 Purple Bud e la Master Kush rimaste ( le prime 2 MK se ne sono andate a 9 sett.), perdonate la carenza di foto ma ho un surplus di impegni e non riesco a stare dietro a tutto....
Ormai le cime avevano smesso di ingrassare e continuavano a spuntare nuove protuberanze, credo si chiamino in gergo 'code di volpe' e piccolissime fogliettine verdi...pareva non smettessero mai di fiorire...
vista questa situazione che non so a cosa sia dovuta, se al basso wattaggio, alla genetica o cos'altro, ho estratto le forbici e zaaac...
ripulite, le cime sono finite appese negli stenditoi allestiti per la secca, foglie più grandi, piccioli e steli da una parte per fare una modica quantità di burro e le fogliettine più resinose dall'altra per provare l'estrazione con alcool piuttosto che con acqua e ghiaccio.

..... a proposito quale mi consigliate? con quale dei due metodi si ottiene il prodotto migliore sotto l'aspetto della potenza e delle qualità organolettiche ?

..sono appese là da ormai 4/5 giorni sempre nella zona in cui il deumidificatore muove modestamente l'aria ma non direttamente investite... T. 23 /24° e u.r. tra i 62 e 55 %, media in costante diminuzione, ancora 48 ore e poi barattoli.
.... spero di ottenere un buon prodotto perchè la prima parte, credo, si è seccata un pelo troppo...

La GB l'ho smantellata per fare alcune riparazioni al mylar di pessima qualità e l'installazione di un 'necessario' filtro a carboni attivi anche se spero di riparire entro breve con un minor numero (4) di Moby Dick di Green House o Super Skunk di S.Seeds... devo dire che ha funzionato alla grande ed è stata una bellissima esperienza !!!!
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e vi prometto peso secco e uno smoke report dei prodotti a.s.a.p. !!!
Buoni cultivi e buone fumate ragazzi !!!!

:thank you:

Attachments

• IMG_20160918_143906.jpg
    IMG_20160918_143906.jpg
    54.4 KB · Views: 20
  • IMG_20160918_143807.jpg
    IMG_20160918_143807.jpg
    55.5 KB · Views: 22
Last edited:

Latest posts

Latest posts