What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MASTER KUSH + PURPLE BUD - WHITE LABEL SEEDS - INDOOR/TERRA/SCROG?

N

Neurobì

Ciao Neurobì e grazie per l'intervento,
purtroppo non sono in grado di controllare EC ma solo il PH della soluzione fertilizzata.

Sto innaffiando con acqua decantata e corretta con aceto bianco a PH 6,7 circa...
in caso controllassi l'acqua di scolo che valori di PH dovrei riscontrare ? è possibile che continuando a usare aceto per abbassare il ph ora il terriccio sia troppo acido? come posso verificarlo con le cartine ?

Sinceramente non credo di esser in overfert. perchè ho sempre usato biobizz Biogrow/Biobloom/Topmax
dando al massino 1 ml/litro per tipo, solo queste ultime 3 settimane ho interrotto Biogrow dopo aver dato un'ultima volta 2 ml/lt, poi 2 volte 2ml/lt di soli Biobloom e Topmax, ora continuo con 1 ml/lt di Biobloom e Topmax.... siamo ben lontani dai 4 ml/lt consigliati dalla Biobizz, inoltre sono fertilizzanti organici e difficilmente dovrei andare in overfert., correggetemi se sbaglio !!!

Il secondo problema credo possa essere piuttosto una carenza specifica, forse legata al PH un pelo basso... magari una carenza da MG (come già accaduto al primo travaso anche a causa delle radici che hanno ormai popolato tutto il vaso... ) le foglie giovani seccano in diverse zone e diventano fragili, basta toccarle e si sbriciolano.

Ma resta per me ignoto anche il primo problema, quello delle deformazioni e della clorosi gialla che non mi spiego...

Comunque la fioritura sembra procedere e le cime stano igrassando...

Dai datemi la vostra... ve ne sarò grato !!!!

Misurando il PH nell'acqua di scolo già potresti farti un idea sull'assorbimento dei fert... però se lo abbassi con aceto o simili entrano in ballo altre variabili che non riesco a valutare...
Rimango dubbioso sull'overfert non tanto per i dosaggi minimi ma per la frequenza con cui li stai somministrando (x questo EC alto). Anch'io uso biobizz e le prime volte in over ci andavo eccome, ora preferisco alternare, faccio una volta fertilizzanti e una o due solo acqua... cmq se le cime crescono significa che non ci sono blocchi, quindi non so proprio consigliarti, ad ogni modo prima di raccogliere dovrai sospendere i fert, a sto punto lo farei con qualche giorno di anticipo per farle scaricare il più possibile.

Sbeatz2

Member
Ciao a tutti ...ho qualche domanda e delle considerazioni generali sull'andamento del mio orticello...

dopo lo switch a 12/12 ho riscontrato alcuni problemini....

Il primo è una sorta di deformazione che ha colpito le ultime foglie, quelle più giovani, rendendole più allungate e strette di tutte le altre, con una forma insolita per delle piante 'prettamente indiche'.... il problema è sorto in concomitanza o subito in seguito a una specie di clorosi a puntini e macchioline giallo chiaro su tutta la superficie della foglia, la parte colpita è sottile da far sembrare la zona quasi trasparente... è accaduto solo su una pianta, non ho rinvenuto alcuna traccia di parassiti nè ha afflitto altre piante nella grow... Boh ??? cosa può essere ?? non mi pare abbia influito in modo evidente sulla fioritura.

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374267View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374268View Image

Il secondo problema più recente credo sia una carenza .... potete confermare ?
forse dovuta alle basse dosi di fertilizzanti (BIOBIZZ TRIPACK - 1/4 della dose consigliata) .... MG? K ? P? C ?? a cosa è dovuta ?
colpite sempre le ultime foglie, le più giovani, non sulla punta o sui bordi ma dal centro ...ho notato anche i piccioli rossastri ma non è significativo...

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374270View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374269View Image

Sinceramente non ho riscontrato nulla di simile nel Garden Saver o in altri post... potete darmi qualche dritta ? potrà essere di aiuto per le prossime volte e per altri utenti....

considerazioni ....
appena switchato le piante sono partite a razzo e ho velocemente raggiunto il tetto della grow vanificando gran parte del lavoro fatto con la rete......
il fim, dove è riuscito, ha prodotto un grappolo di rametti che sono poi cresciuti più lentamente delle piane toppate, restando sotto e molto lontani dalla luce....
6 piante ci stanno abbastanza strette..... per fortuna ho optato per la tecnica statunitense 'RAPE the fuckin' plant' .... ho letteralmente deforestato la giungla togliendo tutto quanto esisteva sotto e subito sopra la rete... compresi rami troppo esili e corti ( ho preso una decina di talee) e foglie che coprivano le cime più basse....lollipopping continuo.... ho riempito un vasetto con cimettine che non sarebbero mai cresciute abbastanza... non ho la sensibilità per dire se le piante hanno sofferto.... ma le cime hanno guadagnato e ringraziano.....

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374271View Image
ciao china belle piante!!! apparte quelle foglie un po rinsecchite a vedere le punte delle fogie che sono bruciate sembrerebbe proprio u overfert,potrebbe essere dovuto anche al fatto che eliminando troppo sottobosco tutti i nutrimenti che andavano li vengono spostai in altri punti dove gia erano presenti e quindi aumenti i nutrimenti inn quei punti con conseguenza di over...(MIO PARERE).a temperature come sei messo?

China Dave

Member
Grazie Neurobì, mi affido alla tua esperienza.... il terreno non è prefertilizzato e con i fert. ci sono andato davvero cauto.... purtoppo l'acqua di casa segna 7.8 /8 di PH e non ho altri mezzi a parte HNO3 dell'aceto per abbassarlo...
ad ogni modo da ora in poi passerò a sola acqua... ormai manca circa una settimana alla scadenza....e che le cime hanno accellerato e stanno ingrossando più velocemente solo da poco tempo... quindi credo manchino in realtà almeno, come minimo, ancora un paio di settimane (probabilmente anche 3 o 4 ma sono ottimista...) Raccoglierò comunque appena vedo i primi tricomi color ambra, per ora sono per lo più trasparenti o color latte.

Dimmi cosa ne pensi !! Grazie Neurobì !!

Attachments

• IMG_2892.jpg
    IMG_2892.jpg
    49.5 KB · Views: 24
  • IMG_2889.jpg
    IMG_2889.jpg
    58 KB · Views: 23
  • IMG_2901.jpg
    IMG_2901.jpg
    62.1 KB · Views: 22
  • IMG_2898.jpg
    IMG_2898.jpg
    51.8 KB · Views: 23
  • IMG_2895.jpg
    IMG_2895.jpg
    58.4 KB · Views: 22

China Dave

Member
Perdonatemi se vado in o.t.

.... sto gia pensando al prossimo giro... parliamo di seed house e strains... puntavo a prendere i semi di Black Domina della S.S. ma oltre a essere regolari hanno un prezzo mostruooOOooso.... difficilmente acquisterò dei semi per quel prezzo a meno che non trovi un socio che voglia dividere le spese...

Non so perchè ma mi è torna spesso in mente l'erba e sopratutto il fumo spettacolari che giravano anni addietro e che non ho mai più incontrato.... odore di incenso e rosmarino fortissimo, si sentiva a 100 metri... ( "quelli si stanno facendo una tromba" :joint: ), stesso gusto di incenso e spezie.... olio che macchia la cartina.... draghi verdi al secondo tiro... :faint: gli old timers ricordano ??

chi è così gentile da indicarmi uno strain /seed house che abbia queste caratteristiche ?

un saluto a tutti !!!!!

N

Neurobì

Ciao Dave, per aggiustare il ph, ti consiglio appena puoi di prendere un ph - da acquario, perchè sono stabili e costano poco.
Sulla maturazione delle piante indoor, devo ammettere che in questi giorni sto rivalutando tutta la l'idea che mi ero fatto sul discorso tricomi/pistilli, per ora posso solo affermare che finchè le cime buttano ancora peli bianchi, stanno crescendo, quindi meglio aspettare. E di certo so che raccogliere con tricomi trasparenti è uno spreco... Per il resto ognuno ha il suo gusto personale.
Per il prossimo ciclo procurati soprattutto l'attrezzatura che ti manca xchè è sicuramente la cosa più importante per la coltivazione indoor... guarda "s33dfind3r.eu", se cerchi una genetica che ti ricorda i vecchi tempi penso che sensimilla, thai, skunk fossero quelle che andavano per la maggiore, almeno dalle mie parti!

China Dave

Member
Ciao Neurobì, grazie per le indicazioni che mi dai.... per il prossimo ciclo vedrò di procurarmi almeno un misuratore di EC (esiste un modo alternativo per misurarlo? che so, con un tester ?) e un 'PH down' valido (se mi dici che l'aceto non è proprio indicato), mentre per la misurazione del PH purtroppo avanti con le cartine...

A tal proposito credo di essermi tenuto forse un pò più vicino al 6,5 che al 6,8 di PH nell'ultimo mese...ma la scala cromatica ha step 0,3 (ce ne sono in commercio di inferiori ?).... potrebbe essere anche questo ad aver causato il blocco di assorbimento di qualche elemento?

.... per ora il mio era solo un esperimento che comunque sta procedendo alla grande per essere il mio primo indoor in una GB autocostruita e con soli 150W... non credevo di arrivare vicino al raccolto con tutte le piante vive, cime coperte di tricomi e solo qualche problema dato per lo più dall'inesperienza...

Si, in effetti le cime hanno ancora in gran parte i pistilli bianchi e su alcune ne stanno addirittura crescendo altri... la maggior parte di esse sta evidentemente ancora crescendo e ingrossando... terrò monitorati i tricomi e in caso effettuerò anche una raccolta selettiva (avendo piantato 2 strain non proprio uguali certamente ci saranno delle differenze)

Da quanto letto le più incensate sono le Haze.... ma io amo lo stone fisico da indica... cercherò un ibrido che sia un buon compromesso.... dai fatemi qualche nome !!!!

Per il prossimo giro proverò a piantare quindi solo 3/4 semi andando immediatamente a 12/12 e sfruttando lo stretch per passare sotto la rete..

Grazie per gli interventi e a presto con altre foto !!!

China Dave

Member
ciao china belle piante!!! apparte quelle foglie un po rinsecchite a vedere le punte delle fogie che sono bruciate sembrerebbe proprio u overfert,potrebbe essere dovuto anche al fatto che eliminando troppo sottobosco tutti i nutrimenti che andavano li vengono spostai in altri punti dove gia erano presenti e quindi aumenti i nutrimenti inn quei punti con conseguenza di over...(MIO PARERE).a temperature come sei messo?

Ciao Sbeatz2 !!! Grazie per i complimenti compagno coltivatore... ma usi anche tu 150W?.. vado subito a dare un occhio ai tuoi tread....

... E vada per l'over fert.....

sei già il secondo che mi da la stessa risposta.... allora sospensione dei fertilizzanti fino al raccolto....

qualche pianta ha i tricomi ancora trasparenti e qualche altra più opachi... non dovrebbe mancare poi tanto, io credo 2 o 3 settimane alla grande ( raccoglierò cmq in anticipo) quindi inizio a scaricarle.... mi date un giudizio ? Quanto potrebbe mancare al traguardo secondo voi?

A parametri siamo con ur tra il 58 e il 65 % e temperatura altezza apici di 27,5° con HPS e 24° a luce spenta, aereazione h24 e ventilatore 30' si e 30' no con luce accesa, 30 ' ogni 2 ore con luce spenta per far girare l'aria... nooooon vorrei mai vedere tracce di muffa o botrite o altro..... Bulbo e riflettore sono a circa 15 cm.....penso di essere abbastanza in target.

Ciao e avanti con i commenti !!!!!

Attachments

• IMG_2905.jpg
    IMG_2905.jpg
    67.2 KB · Views: 20
  • IMG_2910.jpg
    IMG_2910.jpg
    66.4 KB · Views: 16
  • IMG_2911.jpg
    IMG_2911.jpg
    72 KB · Views: 16
Last edited:

Sbeatz2

Member
Ciao Sbeatz2 !!! Grazie per i complimenti compagno coltivatore... ma usi anche tu 150W?.. vado subito a dare un occhio ai tuoi tread....

... E vada per l'over fert.....

sei già il secondo che mi da la stessa risposta.... allora sospensione dei fertilizzanti fino al raccolto....

qualche pianta ha i tricomi ancora trasparenti e qualche altra più opachi... non dovrebbe mancare poi tanto, io credo 2 o 3 settimane alla grande ( raccoglierò cmq in anticipo) quindi inizio a scaricarle.... mi date un giudizio ? Quanto potrebbe mancare al traguardo secondo voi?

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374847View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374846View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=374848View Image

A parametri siamo con ur tra il 58 e il 65 % e temperatura altezza apici di 27,5° con HPS e 24° a luce spenta, aereazione h24 e ventilatore 30' si e 30' no con luce accesa, 30 ' ogni 2 ore con luce spenta per far girare l'aria... nooooon vorrei mai vedere tracce di muffa o botrite o altro..... Bulbo e riflettore sono a circa 15 cm.....penso di essere abbastanza in target.

Ciao e avanti con i commenti !!!!!

si ho sempre usato la stessa lamapada adesso sono passato ai led.....comunque poco 1 2 settimane dipende da come la preferisci... aspetta che scarichi bene e giu di forbici.:tiphat:

China Dave

Member
Ciao a tutti,
aggiornamento.... sto andando di sola acqua, i pistilli stanno appassendo, di più sulle MK, meno sulle PB che hanno iniziato da poco, ho l'impressione che le cime di queste stiano ancora ingrossando.... I tricomi sono ancora per lo più trasparenti o lattiginosi.

Ho trovato alcuni rami, in particolare su una pianta di MK , flessi, ammorbiditi come senza forze o sostegno.... spero per la mancanza d'acqua e per il peso della cima....e allora.... ZZAAACC....ho approffittato per fare un test *.
Ho trovato il terriccio abbastanza secco, in media annaffio ogni 72 ore, quindi ho nuovamente annaffiato. Vediamo nelle prossime ore se riprenderà il vigore perduto.

DOMANDA... sono quasi a fine fioritura.... esistono metodi per incrementare/accellerare la produzione di resina e terpeni ? buio prolungato ? riduzione ore di luce ? aggiunta lampade a luce fredda? defogliazione? altri stress ?? Quali soluzioni avete provato con un risultato apprezzabile?

*qualche dato sul test : la cavia, amico, al termine del primo, mi manda già a quel paese e va ad appollaiarsi sulla sua sedia a sdraio
incarognito, ne faccio svariati perchè sono il golosastro e per me ogni occasione si trasforma in Sunsplash ... l'high per ora da' ancora poco buzz fisico, abbastanza mentale ma comunque rilassante e da compagnia e chiacchere... niente abbiocchi... l'odore della cima è notevole, la GB produce una zanfa che mi allama ogni volta che apro le porte...sembra di stare in mezzo a una piantagione... manipolata è stra-apiccicosa e sprigiona un discreto odore di agrumi , limone, menta, forse pino... simile il gusto, leggero, va giù da dio ... poco pino e menta, limone, appena accennati perchè ho sciugato la cima in padella, direi classico dello strain kush... non male , non vedo l'ora di farle curare un po' nei barattoli...

Ciao a tutti e grazie

Last edited:

China Dave

Member
Ciao china belle bimbe :)
Ti metto il link di un thread che parla appunto di aumentare la resina

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=331091

Grazie 1000 ganjo91!!!! si, per la prima esperienza e i soli 150w usati mi accontento, grazie del link, da li' se ne trovano altri tra cui un tread di Noreason e altri big nella quale piu' o meno tutte le tecniche vengono screditate..., e credo con buone motivazioni, chi crocifigge le piante con chiodi, chi le bombarda con uvb.... In effetti il risultato lo ottieni con lo strain giusto, con una pianta sana e ben sviluppata portata in condizioni ambientali di luce e temperatura tali da farle credere di essere ormai giunta alla fine ciclo... Cosi' e' possibile incrementare probabilmente quantita' di tricomi e potenza... Non ho idea di che grandezze parliamo ...1,2,5% di thc in piu'?? Boh?

Allora vi giro un'altra domanda.... e' possibile, riducendo la temperatura media ( o a luce spenta) di alcuni gradi ed eventualmente togliendo ancora qualche ora di luce (10/14 al posto del canonico 12/12) verso fine fioritura ottenere qualche risultato tangibile ? Ciao a tutti !!

Last edited:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao china dave, un piacere averti con noi.

Belle piante, e in generale tutto va più che bene!

Un opinione mia é che in fioritura puoi anche non mettere l'argilla espansa nella terra. L'argilla espansa ha dei micropori dove l'umidità/acqua tende a rimanere e l'acqua di fertirrigazione non é un eccezione, questo non aiuta nella fase finale quando dovrai scaricare la terra :) però sembra andar bene! Al prossimo ciclo se vorrai, potrai mettere dell'argilla espansa sopra alla terra in modo che le radici si possano sviluppare anche in superficie, l'evaporazione dell'acqua nel sub sarà minore e in altri casi, non nel tuo caso, non compariranno alghe(amano terreni umidi ma hanno bisogno di luce. Per quanto riguarda le ore di luce io non mi muoverei da 12/12, so che alcuni scendono anche a 10/14 ma non sono molti a farlo e non ho esperienza con 10/14. Ci si vede, ciao!

China Dave

Member
Ciao china dave, un piacere averti con noi.

Belle piante, e in generale tutto va più che bene!

Un opinione mia é che in fioritura puoi anche non mettere l'argilla espansa nella terra. L'argilla espansa ha dei micropori dove l'umidità/acqua tende a rimanere e l'acqua di fertirrigazione non é un eccezione, questo non aiuta nella fase finale quando dovrai scaricare la terra :) però sembra andar bene! Al prossimo ciclo se vorrai, potrai mettere dell'argilla espansa sopra alla terra in modo che le radici si possano sviluppare anche in superficie, l'evaporazione dell'acqua nel sub sarà minore e in altri casi, non nel tuo caso, non compariranno alghe(amano terreni umidi ma hanno bisogno di luce. Per quanto riguarda le ore di luce io non mi muoverei da 12/12, so che alcuni scendono anche a 10/14 ma non sono molti a farlo e non ho esperienza con 10/14. Ci si vede, ciao!

Ciao CalMag, grazie 1000 !!! i rami si stanno piegando sotto il pesoooooo.....( sia quelli sottili che quelli più robusti, evidentemente allo switch hanno strecciato troppo guadagnando un buon metro e ora non sono abbastanza robusti da sostenere il peso), cmq incredibile risultato per i miei 150 W.... adesso vi giro qualche foto... dovrò mettere degli ulteriori sostegni.

Prendo nota per il prossimo giro, per questa volta avevo preparato un solo set di terriccio da usare nei reinvasi... ne ho fatto solo uno e non va bene per niente, avrei dovuto farne un altro prima di passare in fioritura con vasi più grandi... ora i vasi sono strapieni di radici e il terriccio ha perso la sua consistenza, evidentemente anche i vasi non sono di dimensioni adeguate... ma lo spazio è quel che è.... quindi la prossima run con solo 4 piante.

Per la fase finale.... mi piacerebbe sperimentare.... ma aspetto ancora qualche giudizio prima di osare (leggi rovinare tutto....)

Il mio piano sarebbe questo: per le ultime (credo...) 2 settimane a sola acqua vorrei provare a sostituire l'HPS con 4 cfl 6400k da 23W cadauna... ( attualmente 2 sono già accese assieme al bulbo...) e a ridurre le ore di luce a 10....otterrei così un effetto 'fine stagione' con relativo abbassamento delle temperature, aereazione a palla per contrastare l'aumento di umidità....

...ma sicuramente le piante necessitano di un certo tempo di reazione come avviene per la fioritura e quindi non sono certo di ottenere dei risultati voluti nel tempo rimasto prima del taglio... (vorrei tagliare con un po' di anticipo per non ottenere l'effetto 'narcotico per elefante' tipico dell'indica matura... )

fatemi sapere cosa ne pensate..... a presto con altre foto. Ciao.

N

Neurobì

Per la fase finale.... mi piacerebbe sperimentare.... ma aspetto ancora qualche giudizio prima di osare (leggi rovinare tutto....)

Il mio piano sarebbe questo: per le ultime (credo...) 2 settimane a sola acqua vorrei provare a sostituire l'HPS con 4 cfl 6400k da 23W cadauna... ( attualmente 2 sono già accese assieme al bulbo...) e a ridurre le ore di luce a 10....otterrei così un effetto 'fine stagione' con relativo abbassamento delle temperature, aereazione a palla per contrastare l'aumento di umidità....

...ma sicuramente le piante necessitano di un certo tempo di reazione come avviene per la fioritura e quindi non sono certo di ottenere dei risultati voluti nel tempo rimasto prima del taglio... (vorrei tagliare con un po' di anticipo per non ottenere l'effetto 'narcotico per elefante' tipico dell'indica matura... )

fatemi sapere cosa ne pensate..... a presto con altre foto. Ciao.

Io non sostituirei le HPS, per una questione di lumen che vai a perdere con le cfl a quei watt, poi il beneficio della luce fredda, se non sbaglio, dovrebbe essere aggiunto in auito e non montato al posto della luce calda (2700K ecc...)
Quindi fossi in te lascerei l'HPS dove sta e monterei le 4 cfl da 23W abbastanza vicino alle piante...
Spero di essermi spiegato bene xchè sono abbastanza out... :biggrin:

China Dave

Member
Capisco Neurobì !!! .... qui mi salta il piano...
se non tolgo il bulbo non abbasso le temperature (ora la taverna è abbastanza calda e nella GB misuro min 23° col buio e max 27° con la luce), dovrei tenere le finestre aperte la notte con guadagno minimo, gia lo faccio ognitanto per arieggiare ma ti assicuro che si sente l'odore su per la via .... aggiungendo altri 46 W ... più caldo.

Mi sconsigli di togliere la HPS ma avevo letto che la pianta si sviluppa principalemte nella fase di buio.. mi sbaglio? cosa influenza esattamente la fioritura ed in particolare la produzione di tricomi, resina, terpeni ? la riduzione delle ore di luce? il suo passaggio da 'fredda' a 'calda' ? forse il prolungato periodo notturno influenza maggiormente sviluppo dei fiori e della resina? tutti i fattori in concomitanza?

... quindi non ho scoperto la pietra filosofale che trasforma l'energia in THC ??? Dammi un feedback , questo argomento mi interessa molto !!

N

Neurobì

Che sappia io la luce fredda influenza solo una più rapida maturazione dei tricomi, riga per quanto ne so io... sulla produzione di resina, si discute in questi giorni sulle ore di buio pretaglio, che non pare dar altro che fogliame, la dritta che ho letto in merito riguarda l'arrivo del fresco...
Cmq se riesci a tener testa ad una HPS, le cfl non ti faranno dannare, puoi provare un paio d'ore e se trovi problemi torni al vecchio metodo... e mi piacerebbe avere le tue temperature in questi giorni, io sto facendo delle prove in procinto di decidere un illuminazione decente e senza lampade parto da 29 T 65% UR, fuori dalla grow ne ho 31... senza un "pinguino", l'HPS non posso proprio pensarle di sti giorni, vediamo se l'inverno porta consigli :tiphat:

China Dave

Member
BOTRITEEEEEE

BOTRITEEEEEE

Ciao ragazzi, ho paura che mi sono beccato qualcosa ........ Forse la botrite, aprendo la GB ho riscontrato sul fondo bianco una polvere grossolana, tipo dei piccolissimi filamenti grigiastri che non si attaccano facilmente e difficilmente spariscono se manipolati tra le dita. Non erano una grossa quantita' ma sufficente ad attirare la mia attenzione. Ho ripulito attentamente e dopo 2 giorni ne e' comparsa nuovamente una piccolissima quantita'. Ho controllato quasi tutti gli apicali aprendo le cime con la punta delle forbici per vederne la parte interna e prelevato qualche foglietta tra le cime per vedere se il picciolo veniva via facilmente perche' marcio..... Ma niente da fare. .. Non ho trovato traccia del famigerato fungo ne tantomeno ho notato zone con il classico colore grigio. Ora non vi posto foto perche' non vi sono sostanziali differenze dalle precedenti che potete vedere sopra. I valori di T e UR variano dai 23° ai 25° e dal 49% al 58% circa. La ventilazione va h24 col ventilatore attivo 30' ogni ora e ogni 2 ore a luce spenta. Da cosa puo' essere causata questa polvere grigia?? Ho gia le forbici pronte.... Speriamo bene ......

Last edited:

China Dave

Member
Ciao ragazzi, ho paura che mi sono beccato qualcosa ........ Forse la botrite, aprendo la GB ho riscontrato sul fondo bianco una polvere.........

hehehe... niente botrite..... non poteva essere con qui valori di u.r..... nel frattempo ho segato le prime 2 Master Kush che ormai erano giunte a maturazione a differenza della terza e delle 3 Purple Bud ancora in fioritura ( per queste mi sà che ci vorrà almeno un' altra settimana.....)

Come indicato da Sai Baba Noreason, sapendo che non avrei ottenuto alcun tricoma ambrato, sopratutto con 150 W, ho tagliato appena ho notato che la quasi totalità era ormai color nuvola e tutti gli stimmi erano appassiti..... questa è la prima... guaaardate uno degli apicali a sx :woohoo:
per me è gia tanta robbaaaa...

Ora le ho lasciate con una parte di ramo, ripulite dal fogliame e dalle foglioline più grandi e piene di resina e le ho appese in una scatola di cartone grossolanamente forata e posizionata a favore della bocchetta del deumidificatore che tengo regolarmente acceso nella taverna ma non investite dal flusso di aria secca......
Il deumidificatore fa circa 90 mc/h con 200 watt ma il locale ha più di 100 m2 ora misura u.r. ambiente dal 56 al 64 % circa a seconda delle fasi di funzionamento e riposo, T di circa 24°.

Nello scatolone ho u.r. che varia dal 61 al 65 %, a seconda di come lo posiziono in zona deumidificatore, 65% è il valore più costantemente registrato. Oggi ,terzo giorno, le cimette sono già lievemente secche all'esterno; le terrò appese là credo per una settimana prima di passale nei barattoli... per ora hanno il classico odore di verde/ fieno bagnato... speriamo beneeeeee !!!

Secondo voi il metodo e i valori sono corretti ? o dovrei partire da valori più alti e scendere gradatamente piuttosto che seccare in modo diverso ? Come fate di solito prima della concia nei barattoli ?
Quali i valori di u.r. ? per quanto tempo?

@Neurobi i valori registrati attualemte sono :
Luce accesa + estrazione h24 = u.r. 45% e T 28°
Luce accesa + estrazione h24 + ventilatore = u.r. 61% e T 24°
Luce spenta + estrazione h24 = u.r. 65% e T 23°
Luce spenta + estrazione h24 + ventilatore = u.r. 70% e T 21°

ma considera che fuori ci sono + 30° e nella taverna almeno 23/24°.... ma in aprile quando sono partito erano anche di 10° inferiori...

Attachments

• IMG_20160902_221538.jpg
    IMG_20160902_221538.jpg
    46.9 KB · Views: 20
  • IMG_20160902_221517.jpg
    IMG_20160902_221517.jpg
    55.9 KB · Views: 15
  • IMG_20160902_221426.jpg
    IMG_20160902_221426.jpg
    74.5 KB · Views: 18
  • IMG_20160902_221419.jpg
    IMG_20160902_221419.jpg
    86.9 KB · Views: 22
  • IMG_20160831_223639.jpg
    IMG_20160831_223639.jpg
    99.3 KB · Views: 15
Last edited:

China Dave

Member
Non so perchè ma mi è torna spesso in mente l'erba e sopratutto il fumo spettacolari che giravano anni addietro e che non ho mai più incontrato.... odore di incenso e rosmarino fortissimo, si sentiva a 100 metri... ( "quelli si stanno facendo una tromba" :joint: ), stesso gusto di incenso e spezie.... olio che macchia la cartina.... draghi verdi al secondo tiro... :faint: gli old timers ricordano ??

chi è così gentile da indicarmi uno strain /seed house che abbia queste caratteristiche ?

un saluto a tutti !!!!!
Mi quoto..... Ho trovato lo strain ideale per la prossima run ... Dalla descrizione e dai commenti pare che la Moby Dick di Dynafem piuttosto che la meno sativa Green House si avvicinino sufficientemente a quel gusto 'retro' incensato che cerco..... Nessuno l'ha mai provata?

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola China Dave complimenti per il lavoro! la master kush è fantastica.. la coltivai l'anno scorso in out e il suo odore a parer mio è sensazionale... l'effetto è classico dell'indica rilassante ma a differenza di altre, da quel pizzico di leggera euforia e non ammattona come in genere altre indiche fanno.. ricordo che è molto resinosa e gli scarti del raccolto sono perfetti per fare un buon fumo di qualità! :tiphat: buone fumate e buon proseguo di cultivo

Latest posts

Latest posts