What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MASTER KUSH + PURPLE BUD - WHITE LABEL SEEDS - INDOOR/TERRA/SCROG?

China Dave

Member
Ciao scarecrow33, inoltre vedo che gli internodi per il tipo di illuminazione 'fredda' sono abbasanza distanti.... forse è solo una mia idea eh... Vado con altre foto in sequenza temporale....

Ancora 30/5, fertirrigazione con 0,7 ml/L di Biogrow + cenerere e magico intruglio di auxine miele grezzo, tutto PH 6.5 o poco più e rotazione dei vasi.... foto di gruppo..... dite ciisss

dettaglio ramificazione e internodi....

02/6 partenza a razzoooo....

03/6 Marte arrivoooo.....

Attachments

• IMG_20160530_213116.jpg
    IMG_20160530_213116.jpg
    92.7 KB · Views: 19
  • IMG_20160530_192442.jpg
    IMG_20160530_192442.jpg
    78.4 KB · Views: 16
  • IMG_20160601_201620.jpg
    IMG_20160601_201620.jpg
    83.6 KB · Views: 20
  • IMG_20160603_234454.jpg
    IMG_20160603_234454.jpg
    84.4 KB · Views: 16
  • IMG_20160603_234504.jpg
    IMG_20160603_234504.jpg
    88.8 KB · Views: 16

China Dave

Member
Notare sviluppo ramificazione raggiunto in 3 giorni.....

03/6

poi 05/6

Attachments

• IMG_20160603_234531.jpg
    IMG_20160603_234531.jpg
    75.3 KB · Views: 15
  • IMG_20160605_004941.jpg
    IMG_20160605_004941.jpg
    69.3 KB · Views: 20
  • IMG_20160605_005001.jpg
    IMG_20160605_005001.jpg
    81.4 KB · Views: 16

China Dave

Member
Qui siamo arrivati praticamente al live, 07 giugno, ultimo set di foto :

Dettaglio stato delle radici

risistemazione vasi alla stessa altezza e rotazione sotto alla MH

Ennesimo dettaglio ramificazione e internodi, stessa data

Già che mi sentivo audace ho tentato il fimming ma mi sà che sono andato un po' troppo basso.... FUCKKKK I MISSED.... non so cosa ne verrà fuori, probabilmente un TOPPING... staremo a vadere nei prossimi giorni cosa esce... per ora i nuovi getti sono ancora troppo piccoli per capire e credo di aver cannato a praticare incisione con 5 ore di luce già alle spalle invece di farla al buio.... Che mi dite ???

China Dave

Member
Dettaglio della TOPPATA...

..... e qualche punta lievemente ingiallita...

come al solito solo su qualche pianta, 2 su 6 presentano questo principio di punte ingiallite solo sull'ultimo palco uscito..... Boh ?? che sarà? ho cannato qualcos'altro ? sono troppo vicino alla MH?....sono cresciute talmente velocemente che le ho trovate a 10 cm senza nemmeno accorgermene, intanto ho ripristinato la distanza a circa 15 cm.

Ora sono in attesa che si riprendano un po' dopo il taglio, nel frattempo ho preparato altra auxina fresca da somministrare
prossimamente, sempre a dosaggi 'omeopatici' anche perchè non ho idea di quanto principio attivo contenga il decotto.....
Ho inoltre preso la rete da stendere per lo SCROG... sono arrivato tardi ? sono già alte 25 cm... in caso le lascio andare su ...
Mi date qualche consiglio ?

Devo effettuare un po' di sfoltimento in previsione SCROG o SOG? come va efettuato ? C'è una guida a riguardo, non riesco a trovare indicazioni.... posso recuperare i rami più bassi e più lonani dalla luce per le talee?

Ciao e grazie per le indicazioniiiii

Attachments

• IMG_20160608_210958.jpg
    IMG_20160608_210958.jpg
    91 KB · Views: 19
  • IMG_20160608_210905.jpg
    IMG_20160608_210905.jpg
    79.6 KB · Views: 17

China Dave

Member
Miiiiiiiiiiiiiiii....luci spente ????? WTF !!!

NoooOOOoooOOO... mierda mierda mierda mierda mierda mierda mierda mierda... sangre y mierda y ancora un pochito de mierda !!!

questa mattina ho trovato l'impianto spento, la spina non fa più contatto.... ostiaaaaaa !!

I timer sono rimasti bloccati alle 22.30 e me ne sono accorto solo alle 10 di stamane e ho frettolosamente sostituito la prolunga con una migliore. Quindi solo 4,5 ore ieri sera, sonnellino e altre 3 ora stamane fino al tramonto.... con l'MH ci rivediamo dinuovo stasera alle 19..... spero non crei qualche problema.... le foglie erano un po' mosce (lievemente cadenti) forse appesantite da molte goccioline appese ai bordi ma l'ambiente si è velocemente asciugato grazie alla Bora fornita dalla Shuttle.... Vi aggiorno presto !!!!

Mi date un UP per l'impostazione dello SCORG ma soprattutto per la potatura del sottofondo ?

Saluti a tutti !!!!

China Dave

Member
Se volevate dirmi qulacosa... ormai è tardi....
mi sono trasformato in Kabobo col macete e ho sfoltito le prime file: qualche foglia vecchia e uno o due rametti più corti per ogni pianta per tentare di recuperare qualche talea che ho infilato nella perlite e innaffiato con una dose annacquata di auxine.....

Luci accese.... mi pare tutto ok a prima vista.... anzi, hanno riposato bene.... attendiamo sviluppi....

iniziano a stare strette la dentro e continuano a filare su...ogni giorno tolgo 2 anelli della catena che regge la lampada.
Nel frattempo ho comprato la rete e adesso la taglio e la posiziono sopra le pupe.... poi vedrò come iniziare a farle passare nei buchi e legare...

Saluti ICMaggers !!!

Attachments

• IMG_20160609_201452.jpg
    IMG_20160609_201452.jpg
    45.1 KB · Views: 14
  • IMG_20160609_202623.jpg
    IMG_20160609_202623.jpg
    68 KB · Views: 20
L

Luckypunch

Dettaglio della TOPPATA...

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=366574View Image

..... e qualche punta lievemente ingiallita...

https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=366575View Image

come al solito solo su qualche pianta, 2 su 6 presentano questo principio di punte ingiallite solo sull'ultimo palco uscito..... Boh ?? che sarà? ho cannato qualcos'altro ? sono troppo vicino alla MH?....sono cresciute talmente velocemente che le ho trovate a 10 cm senza nemmeno accorgermene, intanto ho ripristinato la distanza a circa 15 cm.

Ora sono in attesa che si riprendano un po' dopo il taglio, nel frattempo ho preparato altra auxina fresca da somministrare
prossimamente, sempre a dosaggi 'omeopatici' anche perchè non ho idea di quanto principio attivo contenga il decotto.....
Ho inoltre preso la rete da stendere per lo SCROG... sono arrivato tardi ? sono già alte 25 cm... in caso le lascio andare su ...
Mi date qualche consiglio ?

Devo effettuare un po' di sfoltimento in previsione SCROG o SOG? come va efettuato ? C'è una guida a riguardo, non riesco a trovare indicazioni.... posso recuperare i rami più bassi e più lonani dalla luce per le talee?

Ciao e grazie per le indicazioniiiii

Buon giorno signore vicino di casa,

chic vegetali!! :good:

enough google translator! :biggrin:

got a question about the MK and purple bud:
whats the smell in veg ?heavy medium mild ?

i had great success with white label seeds doublegum
bought the genetics in the sensi store amstel 2008
i had from 11 seeds 7 females and 7 ! diff.Phenos.
4 of them was really dank !

LP:ying:

China Dave

Member
Buon giorno signore vicino di casa,

chic vegetali!! :good:

enough google translator! :biggrin:

got a question about the MK and purple bud:
whats the smell in veg ?heavy medium mild ?

i had great success with white label seeds doublegum
bought the genetics in the sensi store amstel 2008
i had from 11 seeds 7 females and 7 ! diff.Phenos.
4 of them was really dank !

LP:ying:
Hello Luckypunch ! where are you from buddy? I am on the eastern border line. Those girls are veeery smelly, also in veg !! I can easily smell them when I first open the upper door in the morning, more than 10 meters far away from the grow box placed in the lower part of the house. I think I'll need as soon as possible a carbon filter. SensiSeeds and Co. are great ! I always bought seeds from them, females and autos, mostly indica strains like s.skunk, n.l., best of the past I had was Ganja, very heavy, but not sold anymore, so next one I'll buy will surely be Black Domina..... I like heavy phisical stone, take care man, cheers !!

China Dave

Member
da ignorante, posso chiedere cosa serve tagliare le fine delle foglie?
Ciao theflavourist, non ti preoccupare, ignorante lo sono anche io ma mi sono 'fatto' il forum in lungo e in largo....questa operazione chirurgica serve a ridurre l'evaporazione che avviene attraverso le foglie ma sopratutto a stimolare e concentrare l'energia della pianta sull'emissione di nuove radici.

China Dave

Member
Ciao theflavourist !! si effettua solo sulle talee prelevate...

Ho imparato a mie spese che la pianta in crescita meno la tocchi e meglio è... vanno effettuati solo gli interventi ritenuti veramente indispensablil.... ogni taglio, legatura, topping, fimming o altro (scompensi climatici o di PH inclusi) è uno shock per la creatura... pensa se ti togliessero un dito... o un pezzo di polmone... non ti pare? il giorno dopo non lavori...forse non lavori più. Con le auto rischi il blocco/rallentamento della crescita = resa ridotta.... con le fem., stessi rischi, ma lasciate in pace dopo le operazioni si riprendono abbasanza velocemente, maltrattandole troppo rischi comunque che ti esca un frocettooooo (con i fiorellini e le cime), le regular sono piu propense a subire interventi... ritengo sempre meglio non esagerare.... ma sul foro ho visto gente che ha creato dei veri Frankestein.... ci vuole un po' di esercizio, esperienza sul campo e pollicione verde....
segui attentamente i post che si scambiano i nostri professionisti !! quelli con maggior numero di interventi, pagine, risposte sono come la bibbia per me...

China Dave

Member
Ciao a tutti.... aggiornamentoooooooo

Giorno 3, le talee sono ancora vive ..... :woohoo:
ihihihi ... ieri le ho lasciate fuori in giardino e quando sono tornato erano finite sotto al sole cocente....le ho trovate ripiegate sui gambi ma quando le ho rimesse dentro hanno ripreso perfettamente forma.... speriamo bene....

Con le piante siamo quasi a un mese dalla semina + 3 weeks di MH, questa è del 09/6, post-prelievo talee, ho preso solo i primi 2 rami per ogni pianta lasciando la foglia vicina intatta.

Avrei voluto sfoltire maggiormente (e dovrò certamente farlo presto) in previsione dello scrog ma non avevo la più pallida idea di cosa eliminare e non ho ricevuto aiuti :1help: ..... nè trovato purtroppo nulla a riguardo sulla rete..... cercherò meglio.....

nel frattempo ho preparato e messo giù la rete !!! yessss yessss yessss :dance013:

Attachments

• IMG_20160611_201857.jpg
    IMG_20160611_201857.jpg
    44.8 KB · Views: 14
  • IMG_20160609_202616.jpg
    IMG_20160609_202616.jpg
    72 KB · Views: 17

China Dave

Member
Quindi dopo aver sfoltito minimamente il sottofondo e aver prelevato solo i rametti più corti e distanti dalla luce per fare le talee.....

Rete posizionata !!!!

La rete è quella tipica da pollaio, zincata a caldo,a maglie larghe esagonali del diamero di circa 6 cm. E' bella tesa e tirata, l'ho agganciata agli angoli con delle mollette da hobbistica che vanno ad afferrare i 4 montanti del telaio dalla grow box, in questo modo, oltre che essere di facile asportazione permette di avvicinare o allontanare il piano dello SCROG dai vasi in qualsiasi momento e in base alle necessità.

Hahaha... è una mia invenzione ...quindi la chiamerò 'minimè'...no.... la chiamerò 'China SCROG o scrog inverso'... ( non me ne volgiate... non so se qualcuno l'abbia mai fatto prima e mi piace scherzare !!!! avrete capito che mi sto divertendo 'na cifra finchè va tutto per il verso giusto...)

SCROG inverso e vi spiego perchè.... la rete andrebbe stesa sopra il piano degli apici vegetativi che poi si fanno crescere e si infilano ogniuna nella sua cella legando etc etc.. come da manuale....

Io ho fatto il contrario (....della serie sono arrivato troppo tardi... > 30 cm...) :
ho atteso fino ad vere il medium secco e le piante piu' 'soffici' e domabili, ho abbassato in più fasi la rete infilandovi prima le cime più alte e legandole con degli occhielli, poi abbassando nuovamente e facendo entrare nelle altre celle anche gli altri rami (per fortuna quasi tutti gia alla stessa altezza)

e ripetendo poi la stessa operazione ancora fino a far emergere tutte le future cime...
in 3 fasi ho raggiunto l'obbiettivo che mi sarebbe costato qualche altra settimana di vegetativa.. ora tutte le cimette sono sopra al piano della rete e posso eventualemte gestirle ripiegandole sotto se lunghe o lasciandole crescere ancora un po' se troppo corte, ho anche la possibilità eventualmente di muovere la rete.

Ho cercato un po' su 420 e ho chiesto qualche dritta... oggi ho tolto qualche foglia prendisole sotto la rete nella zona centrale dove proprio non avevo spazi per l'aereazione... meglio l'aria delle foglie che tanto ricrescono, alla fine tutto quello che sta sotto può essere via via tagliato, 'RAPED' mi ha indicato il guru della deforestazione U.S.A.... hahah...

RISULTATO al terzo giorno :

....tutte le cimette sono a portata di luce e puntano già in su...
inoltre le apicali fimmate stanno gettando a manetta..... aspetterò quindi ancora un po' per far crescere queste ultime prima di switchare a 12/12 e cambiare bulbo....

a risentirci a presto ICMaggers !!!!!

Attachments

• IMG_20160612_192237.jpg
    IMG_20160612_192237.jpg
    96.9 KB · Views: 14
  • IMG_20160611_191510.jpg
    IMG_20160611_191510.jpg
    99.9 KB · Views: 20
  • IMG_20160610_233543.jpg
    IMG_20160610_233543.jpg
    96.8 KB · Views: 15
  • IMG_20160610_233510.jpg
    IMG_20160610_233510.jpg
    92.4 KB · Views: 17
Last edited:

China Dave

Member
Ciao a tutti.
vorrei effettuare delle operazoni nellla GB che riguardano luci e defogliazione.... ma sinceramene non ho le idee ancora ben chiare su come procedere....

vorrei chiudere temporaneamente le due CFL e iniziare a ridurre progressivamente mezz'ora o un'ora al giorno il periodo di luce per iniziare lentamente la fioritura e lo stetch causato della stessa nelle prime settimane... spero così di favorire anche l'allungamento dei nuovi getti ottenuti dal fim in tempo più breve.

Devo togliere parecchie foglie ancora.... sotto e sopra la rete.... mentre i rami che fioriranno sono ormai tutti sopra il piano anche se alcuni lievemente in ombra a causa delle nuove foglie cresciute...

Per ora ho tolto come dicevo la prima fila di rami e alcune prendisole su ogni pianta, su alcune 1 sola su altre 2 o 3 al massimo....sempre sotto la rete... gli spazi per l'aereazione mi sembrano migliorati ( ma certamente migliorabili...) sopra ancora nulla...

Mi date qualche commento, qualche dritta da seguire ? posso iniziare a ridurre le ore progressivamente o switchare direttamente a 12 /12 ora ? con o senza CFL (le riaccenderei a fioritura partita)?
devo togliere quelle foglie che tendono a coprire le future cime ? e preferibile tagliarle o posso tentare di legarle in parte?

Vi posto qualche foto appena possibile !!!! Saluti !!!

China Dave

Member
Ecco le foto aggiornate a questa mattina !!
Diciamo che siamo circa un mese dall'emersione delle capocchie che nel frattempo sono diventate delle belle signorine considerando le tempistiche e il wattaggio utilizzato....

La situazione sopra mi sembra buona.... tutti gli apici puntano in su... non mi pare di averne di coperti o non emersi se non parzialmente ... ma anche questi ultimi si stanno facendo largo da soli nel fogliame in cerca di luce, qualcuna si è addirittura girata verso le vicine CFL.

Sotto siamo ancora belli stretti... ma ci sono solo prendisole che di sole qua in basso ne hanno pochino.....le avrei già sforbiciate via... ma ne ho appena tolte un po' ieri sera e aspetterei almeno un altro giorno ... inoltre mi pare di assassinare le povere fanciulle togliendo loro le foglie principali e più sviluppate...

ammazza ...ho visto gente che le pela a zero già in questa fase, lasciando intatta solo la struttura che porterà le cime e poco altro, praticamente nulla sotto la rete...anche per evitare di andare a ferire la pianta poi in fioritura... che dite? taglio ???? up up

Nel frattempo conto i primi 2 caduti in mezzo alle talee.. ma temo ce ne saranno degli altri...

Dai fatemi sapere cosa ne pensate sopratutto a riguardo delle domande nel post precedente...
Vi ringrazio !!! Ciao

Attachments

• IMG_20160614_125329.jpg
    IMG_20160614_125329.jpg
    114.5 KB · Views: 20
  • IMG_20160614_125334.jpg
    IMG_20160614_125334.jpg
    102.2 KB · Views: 14
  • IMG_20160614_125342.jpg
    IMG_20160614_125342.jpg
    53.8 KB · Views: 11
  • IMG_20160614_125354.jpg
    IMG_20160614_125354.jpg
    58.5 KB · Views: 27
  • IMG_20160614_130245.jpg
    IMG_20160614_130245.jpg
    56.4 KB · Views: 14

China Dave

Member
STILL ALIVE AND KICKIN' !!!!!!!

....Siamo a 2 settimane dal raccolto secondo la seed house ma sono certo ci vorrà ancora un po' di più per ottenere la massima resa, qualità e potenza.... I tricomi sono ancora per lo più trasparenti ma raccoglierò comunque un po' in anticipo per non avere l'effetto 'narcotico per rinoceronte' della N.L. precedente...ammazza... mi addormentavo in giro per la casa regolarmente.

Queste sono alcune delle cime ottenute con solo 150 W e dosi minime di biobizz tripack ad ogni innaffiata ( ma ho integrato anche alghe marine, cenere di legno, auxine, zucchero di giuggiola grezzo made in PRC ... )

Attachments

• IMG_2848.jpg
    IMG_2848.jpg
    69.2 KB · Views: 15
  • IMG_2854.jpg
    IMG_2854.jpg
    64 KB · Views: 20
  • IMG_2856.jpg
    IMG_2856.jpg
    54.7 KB · Views: 18
  • IMG_2857.jpg
    IMG_2857.jpg
    60.3 KB · Views: 17
  • IMG_2842.jpg
    IMG_2842.jpg
    54.1 KB · Views: 20
Last edited:

China Dave

Member
Considerazioni generali...

Considerazioni generali...

Ciao a tutti ...ho qualche domanda e delle considerazioni generali sull'andamento del mio orticello...

dopo lo switch a 12/12 ho riscontrato alcuni problemini....

Il primo è una sorta di deformazione che ha colpito le ultime foglie, quelle più giovani, rendendole più allungate e strette di tutte le altre, con una forma insolita per delle piante 'prettamente indiche'.... il problema è sorto in concomitanza o subito in seguito a una specie di clorosi a puntini e macchioline giallo chiaro su tutta la superficie della foglia, la parte colpita è sottile da far sembrare la zona quasi trasparente... è accaduto solo su una pianta, non ho rinvenuto alcuna traccia di parassiti nè ha afflitto altre piante nella grow... Boh ??? cosa può essere ?? non mi pare abbia influito in modo evidente sulla fioritura.

Il secondo problema più recente credo sia una carenza .... potete confermare ?
forse dovuta alle basse dosi di fertilizzanti (BIOBIZZ TRIPACK - 1/4 della dose consigliata) .... MG? K ? P? C ?? a cosa è dovuta ?
colpite sempre le ultime foglie, le più giovani, non sulla punta o sui bordi ma dal centro ...ho notato anche i piccioli rossastri ma non è significativo...

Sinceramente non ho riscontrato nulla di simile nel Garden Saver o in altri post... potete darmi qualche dritta ? potrà essere di aiuto per le prossime volte e per altri utenti....

considerazioni ....
appena switchato le piante sono partite a razzo e ho velocemente raggiunto il tetto della grow vanificando gran parte del lavoro fatto con la rete......
il fim, dove è riuscito, ha prodotto un grappolo di rametti che sono poi cresciuti più lentamente delle piane toppate, restando sotto e molto lontani dalla luce....
6 piante ci stanno abbastanza strette..... per fortuna ho optato per la tecnica statunitense 'RAPE the fuckin' plant' .... ho letteralmente deforestato la giungla togliendo tutto quanto esisteva sotto e subito sopra la rete... compresi rami troppo esili e corti ( ho preso una decina di talee) e foglie che coprivano le cime più basse....lollipopping continuo.... ho riempito un vasetto con cimettine che non sarebbero mai cresciute abbastanza... non ho la sensibilità per dire se le piante hanno sofferto.... ma le cime hanno guadagnato e ringraziano.....

Attachments

• Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    60.9 KB · Views: 18
  • IMG_2879.jpg
    IMG_2879.jpg
    74.2 KB · Views: 16
  • IMG_20160807_160346.jpg
    IMG_20160807_160346.jpg
    76.4 KB · Views: 18
  • Cattura4.JPG
    Cattura4.JPG
    32.5 KB · Views: 17
  • IMG_20160807_160408.jpg
    IMG_20160807_160408.jpg
    102.7 KB · Views: 15
Last edited:
N

Neurobì

Foglie malformate, necrosi, secondo me è in overfert... ma aspetta anche altri pareri.
Giusto per escludere questa ipotesi potresti analizzare l'acqua di scolo e vedere se EC e PH sono nella norma, se è come penso io l' EC dovrebbe essere molto alto...

China Dave

Member
Ciao Neurobì e grazie per l'intervento,
purtroppo non sono in grado di controllare EC ma solo il PH della soluzione fertilizzata.

Sto innaffiando con acqua decantata e corretta con aceto bianco a PH 6,7 circa...
in caso controllassi l'acqua di scolo che valori di PH dovrei riscontrare ? è possibile che continuando a usare aceto per abbassare il ph ora il terriccio sia troppo acido? come posso verificarlo con le cartine ?

Sinceramente non credo di esser in overfert. perchè ho sempre usato biobizz Biogrow/Biobloom/Topmax
dando al massino 1 ml/litro per tipo, solo queste ultime 3 settimane ho interrotto Biogrow dopo aver dato un'ultima volta 2 ml/lt, poi 2 volte 2ml/lt di soli Biobloom e Topmax, ora continuo con 1 ml/lt di Biobloom e Topmax.... siamo ben lontani dai 4 ml/lt consigliati dalla Biobizz, inoltre sono fertilizzanti organici e difficilmente dovrei andare in overfert., correggetemi se sbaglio !!!

Il secondo problema credo possa essere piuttosto una carenza specifica, forse legata al PH un pelo basso... magari una carenza da MG (come già accaduto al primo travaso anche a causa delle radici che hanno ormai popolato tutto il vaso... ) le foglie giovani seccano in diverse zone e diventano fragili, basta toccarle e si sbriciolano.

Ma resta per me ignoto anche il primo problema, quello delle deformazioni e della clorosi gialla che non mi spiego...

Comunque la fioritura sembra procedere e le cime stano igrassando...

Dai datemi la vostra... ve ne sarò grato !!!!

Last edited: