What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mario's Garden.

N

Neurobì

Per il grado di maturazione, non ascoltare gli "osservatori di pistilli" poichè ogni genetica può avere colori differenti. Il grado di maturazione si valuta dai tricomi.
E' fisiologico che le foglie che ingialliscano a fine fioritura, è un buon segno, come per il fatto che bevano di meno, significa che si avvicina il grande giorno del taglio...
Quindi aspetta che si asciughi il substrato, guarda i tricomi e se ne vedi molti ancora trasparenti dagli da bere solo acqua e aspetta che il sub sia di nuovo asciutto, poi guardi i tricomi e se la maggioranza sono ambrati puoi tagliare (io faccio così)

ROKOS

Active member
Belle bestie Mario :biggrin:...quoto Neuro...stanno scaricando bene e di questo puoi solo rallegratene ;) Porta pazienza i tricomi si ambreranno...e tra poco potrai tagliare ;)

Unica cosa rispetto a quello che ti suggeriva Neurobi...la percentuale di ambratura...ognuno fa come vuole...dipende dall'effetto che cerchi...però il 50% o più di ambrati mi sembra un po' tanto...ma come detto...scelte personali.

Ciao!

Cream47

Underground Grower
Ciao Mario,

se vuoi accelerare la maturazione dei tricomi fosse in te rimonterei la MH e vedrai che nel arco di alcuni giorni saranno già abbastanza ambrati da tagliare.

Un altro consiglio sarebbe di togliere le foglie necrotizzate perché possono portare ad avere muffa quindi occhio.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Per il grado di maturazione, non ascoltare gli "osservatori di pistilli" poichè ogni genetica può avere colori differenti. Il grado di maturazione si valuta dai tricomi.
E' fisiologico che le foglie che ingialliscano a fine fioritura, è un buon segno, come per il fatto che bevano di meno, significa che si avvicina il grande giorno del taglio...
Quindi aspetta che si asciughi il substrato, guarda i tricomi e se ne vedi molti ancora trasparenti dagli da bere solo acqua e aspetta che il sub sia di nuovo asciutto, poi guardi i tricomi e se la maggioranza sono ambrati puoi tagliare (io faccio così)
Sarei io l'osservatore di pistilli? :D

mario510

Active member
scusate la mia ignoranza ma le lampade MH esistono anche da fioritura o sono solo da vegetativa?
esistono anche agro?
grazie anticipatamente

N

Neurobì

Sì le MH hanno lo spettro da vege, le agro se non sbaglio sono sempre hps...

Cream47

Underground Grower
Allora le MH hanno una gradazione di 4000 K° in su, cioè luce fredda ideale per la vegetativa e per il finale di fioritura per la maturazione secondo me.

Le HPS hanno una gradazione di 2700 K° luce calda ideale per la fioritura, mentre le AGRO hanno una gradazione più o meno di 2070 K° sempre luce calda ma con anche un po' di luce fredda permette di fare le due fasi senza cambiare bulbo.

Io per la vege preferisco usare la MH, ma per la fioritura forse potrebbe tornare utile ed evitare l'uso del MH per l'ultima fase e permetterebbe (tutto al condizionale) di aiutare nella maturazione.

Saluti :wave:.

mario510

Active member
hola compagneros :tiphat:
sono un po' "disorientato"
sono passate 11 settimane di fioritura ieri sera ho controllato con la lente da orefice 60x ma nemmeno l'ombra di un tricomi ambrati nemmeno uno :1help:
continuo ad aspettare? i tempi di maturazione che dava la royalqueenseed sono di 8 settimane capisco che loro dichiarano tempi più brevi ma qui stiamo sforando alla grande. :-(

mario510

Active member
hola fratelli in erba :tiphat:

primo ciclo concluso dopo 15 gg di concia oggi ho "inbarattolato" e comincia la secca...... ne è uscito un prodotto molto resinoso :dance013:
in teoria con la secca il prodotto dovrebbe migliorare sia come gusto che come effetto .

P.S: sono partito con il secondo ciclo :plant grow:

Attachments

• IMG_8517.jpg
    IMG_8517.jpg
    76.5 KB · Views: 24

mario510

Active member
3° ciclo

3° ciclo

:tiphat: ciao a tutti :tiphat:
volevo in primis ringraziare chi ha postato e si è impegnato a scrivere le guide per principianti che mi hanno permesso di arrivare fino ad qui :thank you:
vi presento con molta umiltà il mio terzo ciclo a un mese circa dalla fioritura
1 Fruit Spirit
1 Lemon Shining Silver Haze
1 AF Blue Cheese Automatic
box da 80x80x h160
vasi da 11Litri
terriccio Plagron Batmix
due lampade Agrolite HPS 250w
aspiratore
immissione aria forzata
due ventilatori per muovere l'aria
Vi allego qualche foto
accettasi critiche complimenti e consigli :thank you: :tiphat:

Attachments

• AF.jpg
    AF.jpg
    78.7 KB · Views: 17
  • IMG_9312.jpg
    IMG_9312.jpg
    74.3 KB · Views: 20
  • pano.jpg
    pano.jpg
    60.8 KB · Views: 18
  • panoramica.jpg
    panoramica.jpg
    59.5 KB · Views: 24

FREE88

Active member
ciao a tutti :tiphat:
volevo in primis ringraziare chi ha postato e si è impegnato a scrivere le guide per principianti che mi hanno permesso di arrivare fino ad qui
vi presento con molta umiltà il mio terzo ciclo a un mese circa dalla fioritura
1 Fruit Spirit
1 Lemon Shining Silver Haze
1 AF Blue Cheese Automatic
box da 80x80x h160
vasi da 11Litri
terriccio Plagron Batmix
due lampade Agrolite HPS 250w
aspiratore
immissione aria forzata
due ventilatori per muovere l'aria
Vi allego qualche foto
accettasi critiche complimenti e consigli :thank you: :tiphat:

bueno...prima cosa che ti direi è FAI ORDINE LI DENTRO :biggrin:;
seconda cosa...il filtro come mai quasi a terra? andrebbe posizionato più verso l'alto a mio parere e basta almeno mezzo metro da filtro ad estrattore ma li varia da caso a caso;
terzo: sei partito direttamente la batmix? fertilizzanti nulla? :thank you:

mario510

Active member
ciao Free88 grazie per i tuoi consigli
ti posso assicurare che le foto non sono un gran che e danno l'idea del poco ordine ma ti assicuro che è ordinato :biggrin: nella base del box ci sono solo i tre sottovasi e il piedistallo del filtro che è a 60cm da terra.
per quanto riguarda il terriccio si sono partito direttamente col Batmix e solo dopo lo switch a 12/12 ho cominciato dare bio blon e top max due ml x litro :tiphat::thank you:

Latest posts

Latest posts