What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

mantenimento piante madri

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao ragazzi,ennesimo quesito per voi:
per mantenere 2 piante madri avendo il minimo impatto sulla bolletta cosa mi consigliate?
avevo pensato ad una envirolite 150 w bianca,ma che ne pensate se al posto di questa uso tipo 5 neon normali da 13 watt? riuscirei a mantenerle in vita?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
secodno me con 5 neon dovresti andare alla grande, sempre che non hai intenzione di fare 100 talee per volta :D

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Fi_Di_Bot said:
secodno me con 5 neon dovresti andare alla grande, sempre che non hai intenzione di fare 100 talee per volta :D

No no non sono così disperato :nono:
Pensavo di fare una decina di talee a pianta più o meno,ma il mio dubbio adesso è che usando 5 neon per la vegetativa,le piante avranno uno sviluppo lento,se non stentato.quindi dovrei aspettare un bel pò di tempo per ricavarne 10 talee,non credi?mentre usando una envirolite,dovrei riuscire ad accorciare un pò i tempi.Devo pensarci un attimo su!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
dimebagdk said:
io tutti i semini, mamme e cloni li tengono sotto 2 neon da 36w, non dovresti avere problemi con 5 da 13.

Ciao Dime,
ma le piante riescono a crescere abbastanza?nel senso che per mantenere le 2 madri anche secondo me sono perfetti,ma non so se usando i neon magari devo aspettare un mese o più prima di poter ricavare delle talee da piante cresciute da seme.
chissà.....speriamo bene

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Secondo mè un mese sicuro da seme devi aspettarlo. poi non sò ci sono condizioni in cui anche prima si riescono ad avere rametti decenti ma io i neonati preferisco lasciarli stare... un mesetto è perfetto.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Mah.......alla fine ho un sacco di idee in testa,ma ancora non ho deciso come impostare tutto il prossimo ciclo e farlo conciliare con i miei tempi(vacanza di capodanno :joint: )
Vi terrò informati prossimamente!

dimebagdk

Member
WAMEN said:
Secondo mè un mese sicuro da seme devi aspettarlo. poi non sò ci sono condizioni in cui anche prima si riescono ad avere rametti decenti ma io i neonati preferisco lasciarli stare... un mesetto è perfetto.

quoto in pieno wamen.

phkk

Member
Io faccio così:
viewtopic.php

Tratto001

New member
Io ho 2 mamme sotto 5 neon da 13watt e mi trovo benissimo.....
Magari posto le foto tra qualche giorno che adesso non ne ho sotto mano.

Sūtra

Member
Tratto001 said:
Io ho 2 mamme sotto 5 neon da 13watt e mi trovo benissimo.....
Magari posto le foto tra qualche giorno che adesso non ne ho sotto mano.
Ciao Tratto001 e benvenuto fra noi :wave:
Sono curioso di vedere le tue mammine....se hai tempo posta delle foto.

Ciao

Last edited:

Tratto001

New member
Sūtra said:
Ciao Tratto001 e benvenuto fra noi :wave:
Sono curioso di vedere le tue mammine....se hai tempo posta delle foto.

Ciao

Sono ancora piccole, ma stanno crescendo bene, appena degne di nota aprirò un post qui... fino ad ora ho sempre bazzicato in Softsecret...

Ma ho visto tanti post interessanti qui, soprattutto per un niubbo come me che vuole provare l'idroponica ^_^
:violin:

TLB

Active member
Bravo Trattoo idra idra!!!
Qualcuno possiede mamme in idro e può eventualmente fornire qualche info su come le mantiene? :dance:

dekabum

Active member
Veteran
io ho tenuto una euforia per 8mesi... sotto una 125W enviro azzurra...

sistema idro autocostruito...dripp/nft.... pianta singola... serbatoio da 60L.... nut 1-2-3+enzimivarii AHO... pH 5,8.... Ec 1,4 .... cambio dell'intera soluzione ogni 4week... verifica pH/Ec giornaliero.... rabbocchi ... al bisogno.... (pù o meno ogni 5-7gg )....

però.... sconsiglio il mantenimento di piante madri in idro.... può sempre capitare un inghippo.... che in terra solitamente più difficilmente accade... :D

TLB

Active member
Ciao Dekuzzo!
Grazie delle info, gli inghippi giustamente sono all'ordine del giorno (rottura timer, rottura pompa per drip, bastardissime e cazzutissime moschine maledette) ma almeno l'idro ti permette di avere un range più ampio nel tempo di gestione della pianta.
Parlo ovviamente da ignorante della terra lo ammetto.

Buooooni 1-2-3 Dutch Formula YUMMI!!!!!! :jump:

phkk

Member
Buoni? .... Ottimi! e sono gia completi non necessitano di altro.

Gli stimolatori vari non li uso in idro, perchè sono bio e mi destabilizzano la soluzione costringendomi a cambiarla + spesso ...... sono un po pigro...

Ciao

Latest posts

Latest posts