What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mantenere le mamme durante le vacanze.

dimebagdk

Member
Dato che con l'arrivo dell'estate molti (spero tutti) di noi si faranno qualche vacanzetta piu' o meno lontano da casa, quelli di voi che tengono delle mamme come fanno? avete altri grower che vi tengono un paio di cuttings per strain in vita o adottate qualche metodo per farle sopravvivere quelle 2-3 o 4 settimane di ferie in cui non c'e' nessuno che puo' andare a prendersene cura?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
non ho mamme e non ne ho tenute mai cosi a lungo. in caso di partenza cmq avrei un amico ma non l'ho mai usato visto che non riesco a fare oltre i 3 giorni di ferie di fila.

per brevi periodi max una settimana puoi usare un sistema automatico di irrigazione (meglio se lo provi per bene quando ci sei tu per vedere come funziona) o puoi usare l'acqua complessata (ma questa non mi ispira troppo)

Darle in affidamento e`la cosa piu sensata
Potresti comunque clonare e metterle outdoor ...molte muoriranno tutte fioriranno ma da quelle poche che sopravviveranno potrai fare altri cloni.
Il sistema automatico, come Fi_di_Bot ha gia`detto, te lo consiglio anche io solo per brevi periodi.

dimebagdk

Member
mmhh come immaginavo, avevo pensato anche io al sistema di irrigazione automatica (e di provarlo prima, non voglio ritrovarmi con una palude al posto della stanza mamme hehe ) ma in ogni caso per quest'anno mi sa' che non mi adoperero', ho tutte genetiche reperibilissime che non faro' fatica a ritrovare al mio ritorno.

per l'acqua complessata ci avevo pensato ma non mi piace l'idea.

E' solo che odio dover segar le mie mammine, dopo tanti mesi insieme e' un vero peccato. Pazienza, da settembre avro' un baby sitter a disposizione per la prossima estate :)

gramsci.antonio

Active member
Veteran
dimebagdk said:
mmhh come immaginavo, avevo pensato anche io al sistema di irrigazione automatica (e di provarlo prima, non voglio ritrovarmi con una palude al posto della stanza mamme hehe ) ma in ogni caso per quest'anno mi sa' che non mi adoperero', ho tutte genetiche reperibilissime che non faro' fatica a ritrovare al mio ritorno.

per l'acqua complessata ci avevo pensato ma non mi piace l'idea.

E' solo che odio dover segar le mie mammine, dopo tanti mesi insieme e' un vero peccato. Pazienza, da settembre avro' un baby sitter a disposizione per la prossima estate :)

fai una cifra di talee, lasciale radicare, e nascondile per la città.

Almeno una riuscirà a sopravvivere, pronta per essere clonata, no?

dekabum

Active member
Veteran
ciao se quello che ti interessa è mantenere un determinato pheno che hai trovato ... taglia dei "cloni"... e li metti in "stasi"---> bicchierino con h20 e perossido di idrogeno (diluito al 1-2 %) e tutto in frigo... 4-6° C.... quando vuoi li togli dal frigo e li metti a radicare....

Se vuoi mantenere la pianta bella folta per prendere dei cloni.... al tuo ritorno... sistema di irrigazione programmato e luci al neon per diminuire il pericolo di troppa crescita - bruciature - incendio... :(

dimebagdk

Member
dekabum said:
ciao se quello che ti interessa è mantenere un determinato pheno che hai trovato ... taglia dei "cloni"... e li metti in "stasi"---> bicchierino con h20 e perossido di idrogeno (diluito al 1-2 %) e tutto in frigo... 4-6° C.... quando vuoi li togli dal frigo e li metti a radicare....

Se vuoi mantenere la pianta bella folta per prendere dei cloni.... al tuo ritorno... sistema di irrigazione programmato e luci al neon per diminuire il pericolo di troppa crescita - bruciature - incendio... :(

andrebbe benissimo anche avere dei cloni in stasi, ma visto che devo rifare tutto il setup per quest'anno ho fatto che tirar via tutto, a malincuore, ma meglio cosi'. da settembre testero' sia il metodo dell'acqua ossigenata sia un possibile impiantino di auto irrigazione, cosi' che non saro' spiazzato (anche se avro' quell'amico che sara' disponibile a curarmele, e' sempre meglio essere autosufficienti)

dimebagdk

Member
gramsci.antonio said:
fai una cifra di talee, lasciale radicare, e nascondile per la città.

Almeno una riuscirà a sopravvivere, pronta per essere clonata, no?

ehuhehueu sarebbe una gran bella cosa, ma gli unici angoli verdi un po' nascosti della mia zona sono battuti giornalmente dagli omini brutti in divisa, e sinceramente rischiare di esser acchiappato a piantar talee in giro per dei semi che posso ricomprare a settembre secondo me' non ne vale la pena.

MA, dico ma, se avessi la possibilita' ne pianterei una vagonata outdoor, e non per essere riclonata al mio ritorno ehehhehehe :D

Latest posts

Latest posts