What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

macchie e puntini sulle foglie

rudumaio

New member
ciao a tutti ragazzi sono rudumaio e anche io ho una grande passione per le signorine...avrei un problema
è da un pò di giorni che una bimba presenta un problema su alcune foglie..
le altre bimbe alcune presentano il problema molto leggero altre per niente.inoltre questa è l'unica a non avere le foglie sparate verso l'altro ma le ha un pò afflosciate

lo strain è lowryder #2 da semi regolari
il substrato è terra con perlite con fondo di argilla espansa
Vasi da 11L (finale)
sotto 400W Hps
Temperatura 25
Umidità 55%

Ha 6 settimane di vita e rispetto alle altre è quella piu bassa e compatta.

da quel che mi è stato detto un giorno le plant non hanno bevuto la solita dose (hanno drenato molta acqua) e l umidità era al 70%...

però non essendoci stato non ho potuto vedere in che momento sono iniziati i problemi a quelle foglie...me ne sono accorto come sono tornato..

io avrei una mezza idea (molto incerta) su quale potrebbe essere il problema..però vorrei avere altri pareri se è possibile

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao e benvenuto...
a vederle così sembrerebbe una carenza di microelementi,ma potrebbe essere anche che sono bruciature chimiche per troppo fertilizzante.Hai detto che ogni giorno dai acqua fertilizzata?se si è troppo,dovresti far asciugare un pò la terra prima di dare altra acqua,e dare i fertilizzanti ad intervalli,non sempre,anche perchè è risaputo che la low 2 non ha bisogno di tanto fertilizzante.
Guarda sull'etichetta dei fertilizzanti cosa contiene e fammi sapere.
Dimmi anche le dosi e la frequenza con cui l'hai usato.
e dimmi anche se correggi il ph.

rudumaio

New member
ciao!!
allora fertilizzavo ogni 5 giorni..

io stavo dando fertilizzanti con aggiunta di magnesio...che sia un blocco di un microelemento??...forse il calcio proprio causato da un eccesso di magnesio...

Latest posts

Latest posts