What's new

Ma sto mercato corrente libero?

hazepadano

Padre Sereno
Ragazzuoli.... Come funzia sta roba?
Io sono in Enel da 5 anni almeno... Mi sparo 450 di corrente a bimestre (ora con 800 watt prima un filo meno con 1200), gas son 500 al mese per ogni mese acceso (anche 600).
 

Aglianiko

Active member
Mi sa che aumenta tutto, nel senso che saremo piu' soggetti agli sbalzi del mercato col tutelato oltre una certa soglia non andavi, speriamo finisca tutto sto macello che sta succendendo in alternativa conviene prendersi un pensionato e intestargli tutto naturalmente a pane e acqua e/o facendolo lavorare😂😂
Un saluto leggendario Haze
PS: il migliore qui e' A2A
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
anche io temo che invece che farsi concorrenza faranno cartello cmq la domanda è...
come faccio a sapere se sono già nel mercato libero? (c'è scritto in bolletta?)
se non faccio nulla cosa succede?
nel caso dovessi scegliere un nuovo fornitore come si fa (a non prenderlo nel culo) e dove trovare indicazioni?
avrò ancora la possibilità di dilazionare le bollette (ora enel ha messo la mora e decide lei le rate.... bolletta da 1200 4 rate, bolletta da 160 euro 8 rate... decidono loro! sul gas se dilaziono ho interessi, pochi spicci, su corrente no)
 

senor coconut

Active member
Per l'energia elettrica mi sembra che abbiano rinviato tutto al primo Aprile 2024 mentre per il gas il passaggio al mercato libero diventera' effettivo dal primo Gennaio.
 

senor coconut

Active member
Ho sentito che il passaggio obbligatorio al mercato libero per quanto riguarda l'energia elettrica e' stato ulteriormente rinviato ad Agosto...

Piu' che altro state all'occhio con quello del gas che e' gia' attivo e se non l'avete gia' fatto andate ad informarvi per cambiare fornitore, o se non lo volete fare almeno sapere che offerta avete e se potete sceglierne una piu' economica... mi e' arrivata l'ultima bolletta con tanto di conguaglio che mi ha fatto sbiancare anche i tarzanelli 🤬
 
Last edited:
Top