What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

lowryder

happyjoint

Member
salve a tutti! ho intenzione di fare una piccola grow room per 4 posti, mi date qualche consiglio? dimensioni, lampade(che magari non consumino troppo!!)
e strain da prendere?
grazie a tutti in anticipo!

Antares

Member
ciao, sto per terminare la mia prima grow di 4 diesel ryder. purtroppo sono solo un novizio, ma ti rigiro un consiglio che hanno dato a me: mettere le piante in vasi abbastanza capienti sin da subito, perchè se si blocca la crescita radicale poi è difficile farla riprendere e le piante rimmarrebbero quindi molto piccole.

riguardo allo strain su seedbay c'è Master Low(Master Kush x Lowryder) che sembra molto interessante e costa anche meno delle lowryder http://www.seedbay.com/index.php?a=1005&b=81&c=

happyjoint

Member
ciao!più o meno che dimensioni ha la tua grow?che vasi hai usato?lampada?
grazie per il link!ma bisogna per forza registrarsi per accedere alle varie pagine?

MapleMonk

Member
ciao raga,
a happyjoint, non so se per la coltivazione indoor sceglierei degli autofiorenti. non dico che sono male, peró per indoor esiste und scelta molto piu grande.mi viene in mente una bubbelgum o una ak47 della serious seed peró é solo una idea ....(tutti due facili da coltivare con una buonissima produzione, un tempo di fioritura abbastanza corto; potenza e sapore sono stupendo)

Antares

Member
happyjoint ho usato vasi da 1,5litri per le prime due settimane da lì in poi 7litri; per le lampadi non so dirti, sono outdoor.

Marzian ordinare su seedbay è molto facile basta registrarsi e cliccare su buy now sui semi che ti interessano. puoi pagare con vaglia o in alternativa soldi in una raccomandata, sennò se preferisci pagare con carta di credito c'è seedboutique http://www.seedboutique.com/sindex.php :rasta:

happyjoint

Member
ciao MapleMonk, in realtà cercavo qualcosa di non troppo ingombrante e che non richiedesse troppa energia, per le low leggendo in giro per i forum ho visto che molti usano una lampada da 200w mentre per le altre minimo occorrono 400w, almeno da quanto ho capito! :) l'ak47 pensavo di coltivarla outdoor il prossimo ciclo

una grow room alta un metro e larga 50X50 potrebbe bastare?per la ventilazione ho 3 ventole da pc pensavo di usarne una per l'ingresso dell'aria una puntata proprio sulle piante e una per l'uscita dell'aria, l'unica incognita è la lampada!alcuni usano neon altri enviro però sinceramente non so bene quanta luce artificiale occorra per delle piante sane, poi per le low che lampada usare?prima una da vegetativa e poi una da fioritura o direttamente una da fioritura visto che le low saltano la fase vegetativa?

MapleMonk

Member
hmmmm.....dalla mia esperienza ogni indica pura che butti a 12/12 gia dall inizio , in statura e produzione sará molto simile a una low.(anche se devo dire che a me non piace perché a dei fiori belli grand servono le radici grandi !!)(investire un mesa in crescita vale la pena!!!!)

50*50.....come io farrei (solo i miei pensieri):
250 watt "lampade sodio alta pressione" (?si chiama cosí in italiano?) che é per fioratura (se ciai abbastanza € anche una lampada all'alogenuro di metallo (MH) per la crescita come con quella le internodie son molto piú strette)
fare un "scrog" (,che cosí risolvi i problemi della altezza) ( http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=59832&page=4&pp=15 )
cosí dopo 3-4 mesi (se tutto va bene) ciavrai 2 belli etti di erba.....
se non vuoi aspettare tanto tempo devi mettere piu piante e fare un "sog" dove non per forza ti serve il tempo di crescita.
una buona grow a tutti !!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao a tutti,

concordo con MapleMonk su molti punti:
coltivando indoor non si sfruttano pienamente i benefici di una pianta autifiorente perchè sono praticamente tutte autofiorenti se si pensa che la grow può cominciare subito a 12/12 o quasi,
secondo punto la lowrider pura non da una grande qualità di prodotto.. molto meglio gli incroci low x piante "normali"..
comunque il discorso per me è piu che altro : se vui rimanere sul concetto della mini-grow allora è meglio usare una o due envirolite da 125 , se invece vuoi sfruttare uno spazio leggermente maggiore investendo andche qualche giorno e qualche accorgimento in più allora ti consiglierei la 250 HPS per fare un SOG (sea of green) con tante pianticelle sui 30 centimetri..

happyjoint

Member
wamen cosa intendi con incroci low con piante normali?mi potresti fare qualche esempio?
comunque ora mi informo bene sulla sog e appena ho un pò di tempo libero mi metto a lavoro!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
lowryder#2 = santa maria x low#1
white dwarf = ww x low#2
Masterlow = masterkush x low#2
ak47 automatic = ak47 x low#2
e cosi via...

Latest posts

Latest posts