Ma melassa unsulfured per uso umano non è una vitamina per piante?
si ma anche le vitamine fanno male. Ad esempio la vitamina C causa il cancro nei fumatori
E' vero che troppe vitamine fanno male, ma se le piante non mostrano segni di overfert, il terreno non si altera, ne si addensa, ne presenta agglomerati cristallini, il ph dello stesso non viene alterato non vuol dire che non si sta esagerando?
si ma qui stiamo parlando di gusto. Bisogna fare delle prove.
Cmq qui vedo che usate decine di volte la quantità che usavo io, per questo mi ero preoccupato.
Anche se comunque dovrei andare a rivedere i miei appunti per le quantità precise, dato che sono anni che nn faccio un ciclo.
La quantità che uso è quella del thread comparativo/sperimentale "black molassas vs cannaboost" la ritieni eccessiva perché?
esperienza mia, cmq vi invito a sperimentare.
La melassa che trovo io tedesca, è molto densa, anche in piccole quantità è difficile scioglierla in acqua fredda, io procedo al contrario rispetto a come hai spiegato, prima preparo la soluzione acqua + melassa poi quando è fredda aggiungo fertilizzanti e controllo ph. Di 3 fertilizzazioni settimanali 1 è solo acqua, la seconda con melassa + fert e la terza solo con melassa.
che terreno usi?
la melassa è in una confezione arancione? è quella che usavo anche io.