What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'Harem della Guerrilla!

KissTheSky

Member
Oggi, dopo un giro in moto, mi ritrovo in una grossa gola, che si estende da Est a Ovest (Raggi diretti per 18 ore al giorno).
Arrivarci è quasi impossibile con qualunque mezzo, un area grossa come 2-3 campi da calcio totalmente incontaminata e inesplorata da almeno un anno...
La cosa che mi ha colpito di più, una fonte d'acqua, che scende da un crinale pieno di latifoglie a nord, e che irriga alla perfezione quasi 2/3 dell'area, lasciando più a sud, un piacevole strato di terra costantemente umida (Sono quasi 20 giorni che non piove qui).
Incontaminata, sempre al sole, fonte d'acqua perenne, terreno non eccessivamente argilloso, un luogo fantastico per trapiantare le mie piccole in guerriglia!
Ora i contro della situazione... Sarà molto difficile portare qui le mie piante, dovrò farmi un 15-20 minuti a piedi (E di notte) non considerando il viaggio in auto fino alla fine della strada, con zappe, vanghe, e sacchi di terreno vario :comfort:.
Pensavo di posizionarle un 10 metri di distanza dalla zona più paludosa, dove la terra è appena umida nei giorni di secca, e dove l'acquitrino non arriverà nei giorni di pioggia.
Piantare le piccole tra migliaia di Cardi in fiore, garantendo una buona irradiazione (Cardi di quasi 120cm) a 2-3 metri di distanza fra loro, in buche profonde 30cm per 1m di diametro.
Ora le domande :biggrin:
1 - Luglio, un buon mese per farlo? le piante vengono dall'Indoor, hanno 2 settimane di vita, arrivano si e no ai 10cm (Devo farle sparire)
2 - Terreno semplice o con perlite? l'acqua c'è in abbondanza!.
3 - Non posso andare li più di 1 volta a settimana, e oltretutto solo in moto, l'irrigazione non è un problema, ma la concimazione?

Stay tuned... il posto è da foto davvero, un paradiso, ma non voglio rischiare...
:thank you:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sei tirato coi tempi ma secondo me non è impossibile!
Terriccio CON perlite e fertilizzante completo a lenta cessione!
Meno ci vai meno rischi corri!

Le buche falle più profonde che larghe, ti consiglio almeno 20l per pianta!