What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
Taglio Northern Light.

Taglio Northern Light.

Buonasera ragazzi. Finalmente riesco ad aggiornare con il taglio della Northern Light, l'ultima pianta raccolta. Qua la resina non si fa pregare!
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

---->>>

diabolico

Active member
Veteran
----->>>
picture.php

picture.php

E dal momento che ero sul posto,ho raccolto anche i fiorellini inferiori che avevo lasciato sulla Green Poison.
picture.php

picture.php

Ancora una volta,ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito in quest'avventura,che hanno lasciato un commento,passando a farmi visita e perchè no anche coloro che sono solo passati.
Buona serata e fumate a tutta la comunità di Trokatissimi.

In&OutGrower

Well-known member
eh no eh caro diabolico

eh no eh caro diabolico

qui i ringraziamenti li facciamo a te per aver condiviso questo altro spettacolarissimo out2016.

e se non bastasse..

insisto! :D

++ caro e adesso godetevele TUTTE!

:smoweed:

diabolico

Active member
Veteran
Grazie di cuore,In. Davvero un grazie gigantesco,per il sostegno,gli interventi e tutto il resto. Dire che sono felice,quest'anno,non rende l'idea. Continuerò a vedere i tuoi stendini riempirsi,alla faccia degli spaccini. Un'abbraccione,socio.:tiphat:

jeppetto

Member
Che spettacolo, Diablo. Quest'anno hai davvero spaccato! Avrai l'imbarazzo della scelta. Ti aspetta un'inverno coi fiocchi. Buone fumate. Te le meriti dopo tanto sbattimento! Rep++++++++:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Non mi ha fatto dare la rep, ma so che a te importerà poco,bro.

Tutto uno spettacolo..e se ho visto bene l'ultimo fiorellino presenta i tricomi in parte ambrati..ripeto tutto uno spettacolo e tutto meritatissimo :)

diabolico

Active member
Veteran
E daje diablo che finalmente ti spippacchi sta northen!!!
mui contento para ti!!!
buona concia e buone fumate!!!
:tiphat:
Ciao Bio.Gentile da parte tua. Fino ad ora per un motivo o per l'altro non ero mai riuscito a raccoglierla. Era ora! Assaggiata e mi gusta parecchio. Grazie mille per la visita.:wave:

Che spettacolo, Diablo. Quest'anno hai davvero spaccato! Avrai l'imbarazzo della scelta. Ti aspetta un'inverno coi fiocchi. Buone fumate. Te le meriti dopo tanto sbattimento! Rep++++++++
Grazie Jeppetto,per la costante presenza e per i complimenti. Per lo meno quest'anno lo sbattimento ha dato i suoi frutti.

bel raccolto e gran bel 3d

grazie a te x la condivisione

ciao Diabolico
Ciao Belvedere,ogni tanto ti fai vedere.:biggrin: Grazie davvero per la visita e le belle parole.:thank you:

Non mi ha fatto dare la rep, ma so che a te importerà poco,bro.

Tutto uno spettacolo..e se ho visto bene l'ultimo fiorellino presenta i tricomi in parte ambrati..ripeto tutto uno spettacolo e tutto meritatissimo
Hola fratello. Hai detto bene,non mi interessano rep,l'importante è condividere e soprattutto raccogliere! Quando sono stato l'ultima volta sul posto per raccogliere la Northern e recuperare i tutori che avevo messo per sorreggere le cime,non me la sono proprio sentita di lasciare quelle cimette succulente che avevo lasciato sulla Green Poison! Non si butta niente.
Ciao Zippo,ci vediamo da te.:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Buongiorno,coltivatori. Dopo un'essiccazione graduale è giunto il momento di imbarattolare. Ho lasciato sugli essiccatoi solo le cime più grosse di Northern Light ancora un pochino umide. Queste le conserve per un totale di 980g secchi,escluse le cime ancora da imbarattolare. Ho incluso anche la Frisian duck,assaggiata ma dallo stone blando.
picture.php

Queste le cime di Northern light che verranno imbarattolate a giorni.
picture.php

picture.php

Questi alcuni assaggini delle 4 piante e sul lato destro come potete vedere alcune cime di Northern Light con umidità ancora altina.
picture.php
Buona Domenica a tutti.:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Reppona per tutto campione!!!!
Pretendo di leggere le tue considerazioni su quella glassatissima NL!!!
Goditele per tutti!!!

In&OutGrower

Well-known member
Oltre ogni aspettativa,man. Più che soddisfatto!:tiphat: a toi!:biggrin:

e lo dici a me? mi srei accontentato di fare giusto cfra tonda toh.. invece non finisce più... va beh va beh visto ch'è così versatle questa pianta magari faccio qualche esperimento in cucina, e avrò anche un beta tester sul lato culinario,speriamo in bene

diabolico

Active member
Veteran
Reppona per tutto campione!!!!
Pretendo di leggere le tue considerazioni su quella glassatissima NL!!!
Goditele per tutti!!!
Ciao Mr. Pensa,io passavo da te e tu da me.:biggrin:
Veramente tutte glassate quest'anno,Frisian duck a parte.
Pensa che da circa 60 gr di sole foglie di Northern light,seccate pochissimo (circa 3 settimane,pochissime!) e nemmeno quelle piccole piene di resina ma quelle quasi scariche:biggrin: ho estratto circa 2,5 gr di roba da paura,da battitura a secco(metodo Zombo) e con ghiaccio. Come ho tempo,carico le foto,che non rendono nemmeno giustizia. Hola Mr. Grazie del passaggio.:tiphat:
e lo dici a me? mi srei accontentato di fare giusto cfra tonda toh.. invece non finisce più... va beh va beh visto ch'è così versatle questa pianta magari faccio qualche esperimento in cucina, e avrò anche un beta tester sul lato culinario,speriamo in bene
Ti puoi permettere di sperimentare di tutto,con il tesoro che ti ritrovi. Bell'annata,In. Siamo cresciuti insieme in questo Forum e leggendo di qua e di là,abbiamo fatto bei progressi,piccoli ma pur sempre dei progressi. Mi viene in mente Don Walter quando dice che l'autoproduzione nel nostro piccolo rimane pur sempre una forma di Rivoluzione. Evvvvvaiiii che si fuma la NOSTRA erba!! Ciao bello. Ci si legge.:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Veramente tutte glassate quest'anno,Frisian duck a parte.
Pensa che da circa 60 gr di sole foglie di Northern light,seccate pochissimo (circa 3 settimane,pochissime!) e nemmeno quelle piccole piene di resina ma quelle quasi scariche:biggrin: ho estratto circa 2,5 gr di roba da paura,da battitura a secco(metodo Zombo) e con ghiaccio. Come ho tempo,carico le foto,che non rendono nemmeno giustizia.
:thank you: x il suggerimento ! ho del trim "misto" (tutti gli strain 2016) che passerò al setaccio, ma dopo le tue foto...così rubbbo il tuo metodo :biggrin:
Ti puoi permettere di sperimentare di tutto,con il tesoro che ti ritrovi. Bell'annata,In. Siamo cresciuti insieme in questo Forum e leggendo di qua e di là,abbiamo fatto bei progressi,piccoli ma pur sempre dei progressi. Mi viene in mente Don Walter quando dice che l'autoproduzione nel nostro piccolo rimane pur sempre una forma di Rivoluzione. Evvvvvaiiii che si fuma la NOSTRA erba!! Ciao bello. Ci si legge.:wave:
permettimi di unirmi a voi 2, quest'anno, è stato buono nonostante il clima pazzerello!!!
Le Rep non le consideri, ma le meriti tutte, se non altro x i suggerimenti che nei tuoi 3d sono davvero tanti e utili.
Quella NL, è proprio una delizia x gli occhi, beato te che te la godi tutta.
sei un vero diablo !
:biggrin:

diabolico

Active member
Veteran
permettimi di unirmi a voi 2, quest'anno, è stato buono nonostante il clima pazzerello!!!
Le Rep non le consideri, ma le meriti tutte, se non altro x i suggerimenti che nei tuoi 3d sono davvero tanti e utili.
Quella NL, è proprio una delizia x gli occhi, beato te che te la godi tutta.
sei un vero diablo !
:biggrin:
Ciao Tawika. Nel discorso che facevo con l'uomo verde,mentalmente,includevo anche te. Begli Out quest'anno. Ci è andata davvero molto bene. Possiamo stare tranquilli per un pezzo.
La battitura a secco l'ho postata già nel Thread di Zombo ma la riporto anche qui pari pari,con l'aggiunta di quella con ghiaccio che da quella parte non c'entrava nulla.
Grazie per le belle parole,Tawika.:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Battitura a secco (metodo Zombo)

Battitura a secco (metodo Zombo)

Salve ragazzi. Dopo aver fatto diverse estrazioni con ghiaccio o con alcool,mi sono cimentato per la prima volta nella battitura a secco (ma non troppo!) Ho usato solo foglie di Northern Light,nemmeno quelle piccole piene di resina ma quelle piu grosse,quasi scariche.
biggrin.gif

La voglia di provare era tanta e non le ho seccate nemmeno tanto(circa tre settimane). So che sono pochissime tre settimane ma il risultato,per i miei gusti è stato più che soddisfacente!
Sono partito da 60g di foglie e non di cime e ho fatto due battiture,la seconda più energica e prolungata.
picture.php

picture.php

Ho apposto una velina per non far cadere le foglie all'interno della busta.
picture.php

Poi ho apposto una di quelle buste (resistenti) fissata ai bordi con del nastro adesivo.
picture.php

------>>>>

diabolico

Active member
Veteran
----->>>
Dopo un giro di bong, risultato prima battitura. La foto non rende ma il solo osservare quei tricomi con un 30x mi ha messo un'acquolina!
picture.php

Dopo averlo impastato tra pollice e medio.
picture.php

Mezzo grammo ma profumatissimo,da leccarsi le dita!
Dopo una seconda battitura più energica e prolungata.
picture.php

Sicuramente di qualità inferiore la seconda battitura ma senza dubbio più buono del migliore che si può trovare in strada,almeno dalle mie parti! Non oso immaginare se avessi usato delle cimette!
Prima di buttare il trim,gli ho fatto fare un giro nel ghiaccio per estrarre l'inestraibile,ormai. Sarebbe stato meglio usare l'alcool ma non mi andava di sentire odore d'alcool in casa e poi sarebbe stato uno spreco,con quello che costa!
Tralascio qualche passaggio(l'immersione nel ghiaccio e la frullatina).
Dopo nemmeno un'oretta gli pseudo-tricomi e sicuramente anche del materiale vegetale, perchè la frullata è stata alquanto energica,si erano già depositati sul fondo.
picture.php

picture.php

----->>>