What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
Ciao fratellone, se non erro è rimasta solo Amelia, il che significa che la parte da panico è finita, sono felicissimo di questo! Che cimoni la frisian...certo che però se non è resinosa..quello che ho pensato è che magari, dato che per fare una genetica stabile bisogna ridurre i ceppi (sto blaterando, non ne so niente) il più possibile, credo che tra phenotipo viola, foglie palmate...il fattore resina possa essere passato in secondo piano. La vedo un po' troppo carica di nuts, ma non credo possa essere questo a determinare in maniera così palese la cosa, poi non so..

La secca della prima tagliata come procede? io ieri ho messo in barattolo, forse con un giorno di anticipo..ma tengo i barattoli in una cella frigorifera a 45% di umidità, basta poco per far precipitare l'umidità all'interno degli stessi..qualche assaggino? anche se con tutto ciò che hai..tolta la curiosità, non ne avresti motivo .Alla grande bro, come al solito..quest'estate è volata e l'autunno sta portando con se delle belle sorprese.. Per il futuro..se dovessi piantare ancora fuori..proverei la elmers! :wave:
Ciao Zippo. Sono stato un pò indaffarato in questi giorni. Imbarattolate K.K e G.P tenute 6 giorni appese poi tagliate le cime e tenute su un essiccatoio per 4 giorni,dopodichè in barattolo ed apri chiudi fino a ieri. In pratica dopo circa 19 giorni dal taglio. Imbarattolate al 60% di ur interna. In questi ultimi due giorni ho assaggiato un paio di cimette,che goduria. Sapore dolce fruttato,tipo frutta tropicale e già si fanno sentire alla grande. Le ho provate,più che altro per vedere come bruciavano. Sono rimasto davvero soddisfatto. Bruciano benissimo con cenere grigia,segno di poca clorofilla che continuerà a scomparire in concia. Cime molto compatte. Chiusi definitivamente i barattoli dopo aver accertato che l'umidità rimaneva costante a barattolo chiuso per tre giorni. Tagliate anche F.D e N.L prima che prendessero pioggia. Sono appese da sabato. Per quanto riguarda la Frisian Duck,per me rimane un'enigma. Sarà come dici tu,in parte,che si sono concentrati su altre caratteristiche,non so dirti. Dicevi che la vedevi carica di nuts. Mai usati fertilizzanti sulla Frisian,sarà la terra del giardino. In effetti anche Serena l'anno scorso era sempre di un verde scuro,pur non avendo usato nulla ma era piena zeppa di resina. Mi dispiace solo perchè la Frisian è quella che ha prodotto di più. Poi ti dirò il peso tra una settimanella. Se riesco,nel weekend aggiorno con le foto del taglio.
Ciao bello,ci sentiamo.
Complimentissimi frà, un thread veramente invitante! Concordo al 100% con quanto detto da Mary, è veramente un peccato vederti all'opera una volta l'anno.. però ci/ti delizi alla grande!

Un abbraccione frà, tante belle cose! :wave:
Grazie mille,per tutto Silvestro. Purtroppo dovrò fermarmi per un pò per vari motivi e non per i barattoli pieni ma per questioni familiari. Sei sempre il solito gattone gentile.Continuerò comunque a seguire i vostri cicli perchè comunque in questo Forum mi sento un pò a casa e non è facile fare a meno di questa splendida comunità di trokati. Un'abbraccione,bro.

Ammazza che mazze Fratello!!!
a profumi com'è la NL?
spettacolo pure la Frisian con il suo tipico colorito ed una concentrazione di cime assurdaaaa
i soliti out da sana invidia....
che pollice uomo....

ps
chiuque dormirebbe con un joint così.......
ciao Man!:tiphat:
Hola,Mr. Che goduria andare a letto e sentire i profumi che ti assalgono in camera da letto. Mia moglie non li sopporta. A me fanno impazzire anche i primi 2-3 giorni di secca nonostante siano ancora bagnate. Quel profumo di resina mi inebria! Delle quattro,si sentiva soprattutto il profumo di frutta delle due fast. La Northern light,finalmente avrò il piacere di assaggiarla. Anche lei piena di resina. Il profumo è dolciastro ma non riesco ancora a definirlo bene. Ciao Mr. Grazie di tutto e chissà che un giorno non ci si veda anche se mi risulterà difficile.

Ciao Diabolico mamma mia che thread... me lo son letto tutto d'un fiato dal 2014 a oggi e apparte alcune muffe del 2014 e dei fottuti ladri nel 2015, il resto è tutto un meravigliarsi di continuo.. complimenti e seguo volentieri
Onorato,Isacc. Pensa che a volte ci perdo delle ore a rileggerlo anch'io. Bene o male sono riuscito sempre a portare a casa qualcosa nonostante le disavventure. Questo l'ultimo viaggio adrenalinico verso casa col baule pieno di cime di Northern Light. Per fortuna tutto liscio. Sono davvero soddisfatto. Non potevo chiedere di più.
picture.php

Grazie a tutti,ragazzi,per la visita. :tiphat:

FREE88

Active member
Yeahhhh....ma che bel baule....felicissimo sia andato tutto per il meglio; ora buona secca e concia fratello che arriva nataleeeeee

diabolico

Active member
Veteran
Taglio Frisian Duck.

Taglio Frisian Duck.

Sera,trokatissimi. Dopo aver imbarattolato KK e GP, ho riempito di nuovo l'armadio con cime pesantissime di Frisian duck. Passiamo alle foto.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

----->>>

diabolico

Active member
Veteran
----->>>
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Buona serata a tutti. Ci si aggiorna con l'ultimo taglio,quello della Northern Light appena riesco a caricare le foto.:tiphat:

Tekno23

Member
Ma che fiorelloni coloratiiii... wooooo non so che dire.. tanto alla fine cadrei in banali complimenti... però passavo dal thread e ca***o una foto più sbavosa dell'altra.... ahi ahi che rosicchiareee da ste parti..

Good-Smoke!

diabolico

Active member
Veteran
Yeahhhh....ma che bel baule....felicissimo sia andato tutto per il meglio; ora buona secca e concia fratello che arriva nataleeeeee
Grazie,Free. Ci voleva proprio quest'anno. L'anno scorso ci son rimasto troppo male! Mi sto rifacendo. Grazie di tutto.

Che meraviglia quelle cime !!!!:tiphat: complimenti diabolico , mi sono perso a leggere fino al coltivo dello scorso anno
Gentilissimo,Conte. Aspetta di vedere quelle della Northern Light. Hola.

Cime stratosferiche!! sei un grande diabolico!! super rep+
Troppo buono,Isacc. Grazie di tutto,soprattutto della presenza.

Ma che fiorelloni coloratiiii... wooooo non so che dire.. tanto alla fine cadrei in banali complimenti... però passavo dal thread e ca***o una foto più sbavosa dell'altra.... ahi ahi che rosicchiareee da ste parti..

Good-Smoke!
Ciao Tekno. Non hai niente da rosicare. Aspetto il tuo raccolto. P.s. Ti consiglio di non aspettare ulteriormente. Lungi da me il gufare ma la botrite è sempre in agguato di questi tempi. Buon raccolto e grazie per la visita.

ciao diablo,che sleppe di cime,grasse grosse e dure.superlavoro.complimenti.big up bro buone smokkate
Miticoooo! Come stai. Come procede? Ti devo venire a trovare. Thanks for passing.;)

come già detto reppando...

W O W ! :D

:tiphat:
Ciao Orco. Le tue visite mi strappano sempre un sorriso. Attendo con ansia il tuo raccolto! E che raccolto che si prospetta.:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
L'out è un altro mondo..
Complimenti per le cimazze
Non mi ha fatto dare rep.. :moon: mi sdebiterò alla prima occasione.
Com'è la resina sulla Frisian? Prima di mettere sotto vetro facci una macro.. tanto per sbavazzare un po'..

Complimenti ancora Diabolico..e buon inverno :joint::smoke out:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ti aspettano un paio di anni da favola caro diabolico, se non è questo il caso di dire fanculo agli spaccini!! Curioso riguardo la frisian! Pure quest'anno è andata dai!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao diabolico! Spettacolo quella Frisian!!! Sono sempre stupendi i fiori viola!! Curioso di sapere com'è!! I tuoi out sono sempre bellissimi!! Hai confermato che il premio dell'anno scorso non è stato un caso :)!! Confermo come dicevi tu che le Fast Version sono veramente Fast :biggrin:!! La mia Cream Mandarine ha almeno una settimana di vantaggio anche su quelle più veloci! Rep per forza!! Buona concia e buone fumate!! Hola fratello!! :wave:

zztop

Member
hola Diablo
ancora complimenti per il raccolto
e anche quest'anno grazie alla natura abbiamo seminato e raccolto :woohoo:
buana concia e buone fumate:biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao In. La Frisian ha dei bei colori ma ha pochissima resina e non emana affatto odore,almeno la mia. Di solito mi si incollano le dita sulle cime. Naturalmente parlo della mia ma anche guardando altre foto in giro non sono molto diverse. Di sicuro,non la rifarò. Poi magari in fumata è diversa ma al momento non mi ispira proprio.Mi piace solo il colore e guardare al microscopio quei pochi tricomi panna sullo sfondo purple.
:wave:
ciao diablo, dalle foto viste volevo proprio chiederti se c'era resina, certo i colori sono fantastici, ma ciò che vogliamo è proprio la resina :biggrin:
Che cimoni la frisian...certo che però se non è resinosa.. quello che ho pensato è che magari, dato che per fare una genetica stabile bisogna ridurre i ceppi (sto blaterando, non ne so niente) il più possibile, credo che tra phenotipo viola, foglie palmate...il fattore resina possa essere passato in secondo piano. La vedo un po' troppo carica di nuts, ma non credo possa essere questo a determinare in maniera così palese la cosa, poi non so..
ciao zippone, non sono d'accordo, nel senso che è la resina il principale obiettivo...che senso avrebbe fare "incroci" solo x bellezza?!?
La secca della prima tagliata come procede? io ieri ho messo in :wave:

Ciao diabolico, seguirTI in guerrila (e non solo) è stato istruttivo, ma quando cominci a postare "la fine"... la bava comincia a scendere copiosa e neanche un joint come quello delle 3.30 riesce ad asciugarla. A questo punto che dirti...?! resta solo di augurarti delle buone grasse grosse dolci fumate !!!
ola diablo :wave:

diabolico

Active member
Veteran
L'out è un altro mondo..
Complimenti per le cimazze
Non mi ha fatto dare rep.. :moon: mi sdebiterò alla prima occasione.
Com'è la resina sulla Frisian? Prima di mettere sotto vetro facci una macro.. tanto per sbavazzare un po'..

Complimenti ancora Diabolico..e buon inverno :smoke out:
Ciao. Grazie per i complimenti ma riguardo la Frisian,come scrivevo in un'altro post,si tratta solo di una pianta ornamentale,almeno la mia. Non merita nemmeno una macro. Profumo e resina quasi inesistenti. L'ho imbarattolata solo per rispetto di mia moglie,che da quando è entrata in fioritura e ha preso le sembianze di una vera pianta di maria,ha vissuto col terrore. Nemmeno qui sul forum o altrove ho mai visto una Frisian impanata! Grazie per la visita e non preoccuparti per la rep,che non sarebbe nemmeno meritata.:wave:

Ti aspettano un paio di anni da favola caro diabolico, se non è questo il caso di dire fanculo agli spaccini!! Curioso riguardo la frisian! Pure quest'anno è andata dai!
Ciao Zippo. Come dicevo sopra,la Frisian non mi piace proprio. Non la consiglierei affatto. Fortuna mi son rifatto con le altre tre.
Il motto rimane sempre quello.

Ciao diabolico! Spettacolo quella Frisian!!! Sono sempre stupendi i fiori viola!! Curioso di sapere com'è!! I tuoi out sono sempre bellissimi!! Hai confermato che il premio dell'anno scorso non è stato un caso :)!! Confermo come dicevi tu che le Fast Version sono veramente Fast !! La mia Cream Mandarine ha almeno una settimana di vantaggio anche su quelle più veloci! Rep per forza!! Buona concia e buone fumate!! Hola fratello!!
Ciao Massud. Come dicevo sopra,la Frisian sembra solo bella da vedere. Riguardo le fast,sono davvero veloci. Sono entrate in fioritura i primi di Agosto e a metà Settembre erano già mature,per i miei gusti. Sto facendo degli assaggini e sono davvero soddisfatto. Grazie per le belle parole. Sempre troppo buono.Hola.:thank you:

diabolico

Active member
Veteran
hola Diablo
ancora complimenti per il raccolto
e anche quest'anno grazie alla natura abbiamo seminato e raccolto
buana concia e buone fumate:biggrin:
Grazie ZZtop. Ancora grazie e se non l'hai ancora fatto,buon raccolto anche a te. Sì,quest'anno è andata bene a parte la delusione Frisian,ma non si può avere tutto! Ciao.

ciao diablo, dalle foto viste volevo proprio chiederti se c'era resina, certo i colori sono fantastici, ma ciò che vogliamo è proprio la resina :biggrin:

Ciao diabolico, seguirTI in guerrila (e non solo) è stato istruttivo, ma quando cominci a postare "la fine"... la bava comincia a scendere copiosa e neanche un joint come quello delle 3.30 riesce ad asciugarla. A questo punto che dirti...?! resta solo di augurarti delle buone grasse grosse dolci fumate !!!
ola diablo

Ciao Tawika. Se vuoi vedere la resina,non piantare la Frisian. Solo dopo averla tagliata, ho visto un pò di foto sul forum e altrove e non mi sembra che siano diverse dalla mia.Veramente poca resina. Ho letto anche il parere di Judgedread che la fece l'anno scorso e non rimase soddisfatto. Mah....
Grazie per le belle parole,Tawika. Come ho tempo,carico le foto dell'ultimo taglio,quello della Northern Light,lì sì che ce n'è di resina.
:tiphat:

Ciao diabolico....com' é quella Frisian??...ho pareri discordanti riguardo sta genetica....facce sapè!!!
ciao bel
Ciao Mr.Spliffy. Ho letto delle recensioni su questa pianta ma si parlava quasi esclusivamente delle caratteristiche anti-sgamo. Io non la rifarei. Ciao e grazie del passaggio.
wave.gif

Latest posts

Latest posts