Ciao Zippo. Sono stato un pò indaffarato in questi giorni. Imbarattolate K.K e G.P tenute 6 giorni appese poi tagliate le cime e tenute su un essiccatoio per 4 giorni,dopodichè in barattolo ed apri chiudi fino a ieri. In pratica dopo circa 19 giorni dal taglio. Imbarattolate al 60% di ur interna. In questi ultimi due giorni ho assaggiato un paio di cimette,che goduria. Sapore dolce fruttato,tipo frutta tropicale e già si fanno sentire alla grande. Le ho provate,più che altro per vedere come bruciavano. Sono rimasto davvero soddisfatto. Bruciano benissimo con cenere grigia,segno di poca clorofilla che continuerà a scomparire in concia. Cime molto compatte. Chiusi definitivamente i barattoli dopo aver accertato che l'umidità rimaneva costante a barattolo chiuso per tre giorni. Tagliate anche F.D e N.L prima che prendessero pioggia. Sono appese da sabato. Per quanto riguarda la Frisian Duck,per me rimane un'enigma. Sarà come dici tu,in parte,che si sono concentrati su altre caratteristiche,non so dirti. Dicevi che la vedevi carica di nuts. Mai usati fertilizzanti sulla Frisian,sarà la terra del giardino. In effetti anche Serena l'anno scorso era sempre di un verde scuro,pur non avendo usato nulla ma era piena zeppa di resina. Mi dispiace solo perchè la Frisian è quella che ha prodotto di più. Poi ti dirò il peso tra una settimanella. Se riesco,nel weekend aggiorno con le foto del taglio.Ciao fratellone, se non erro è rimasta solo Amelia, il che significa che la parte da panico è finita, sono felicissimo di questo! Che cimoni la frisian...certo che però se non è resinosa..quello che ho pensato è che magari, dato che per fare una genetica stabile bisogna ridurre i ceppi (sto blaterando, non ne so niente) il più possibile, credo che tra phenotipo viola, foglie palmate...il fattore resina possa essere passato in secondo piano. La vedo un po' troppo carica di nuts, ma non credo possa essere questo a determinare in maniera così palese la cosa, poi non so..
La secca della prima tagliata come procede? io ieri ho messo in barattolo, forse con un giorno di anticipo..ma tengo i barattoli in una cella frigorifera a 45% di umidità, basta poco per far precipitare l'umidità all'interno degli stessi..qualche assaggino? anche se con tutto ciò che hai..tolta la curiosità, non ne avresti motivo .Alla grande bro, come al solito..quest'estate è volata e l'autunno sta portando con se delle belle sorprese.. Per il futuro..se dovessi piantare ancora fuori..proverei la elmers!
Ciao bello,ci sentiamo.
Grazie mille,per tutto Silvestro. Purtroppo dovrò fermarmi per un pò per vari motivi e non per i barattoli pieni ma per questioni familiari. Sei sempre il solito gattone gentile.Continuerò comunque a seguire i vostri cicli perchè comunque in questo Forum mi sento un pò a casa e non è facile fare a meno di questa splendida comunità di trokati. Un'abbraccione,bro.Complimentissimi frà, un thread veramente invitante! Concordo al 100% con quanto detto da Mary, è veramente un peccato vederti all'opera una volta l'anno.. però ci/ti delizi alla grande!
Un abbraccione frà, tante belle cose!
Hola,Mr. Che goduria andare a letto e sentire i profumi che ti assalgono in camera da letto. Mia moglie non li sopporta. A me fanno impazzire anche i primi 2-3 giorni di secca nonostante siano ancora bagnate. Quel profumo di resina mi inebria! Delle quattro,si sentiva soprattutto il profumo di frutta delle due fast. La Northern light,finalmente avrò il piacere di assaggiarla. Anche lei piena di resina. Il profumo è dolciastro ma non riesco ancora a definirlo bene. Ciao Mr. Grazie di tutto e chissà che un giorno non ci si veda anche se mi risulterà difficile.Ammazza che mazze Fratello!!!
a profumi com'è la NL?
spettacolo pure la Frisian con il suo tipico colorito ed una concentrazione di cime assurdaaaa
i soliti out da sana invidia....
che pollice uomo....
ps
chiuque dormirebbe con un joint così.......
ciao Man!
Onorato,Isacc. Pensa che a volte ci perdo delle ore a rileggerlo anch'io. Bene o male sono riuscito sempre a portare a casa qualcosa nonostante le disavventure. Questo l'ultimo viaggio adrenalinico verso casa col baule pieno di cime di Northern Light. Per fortuna tutto liscio. Sono davvero soddisfatto. Non potevo chiedere di più.Ciao Diabolico mamma mia che thread... me lo son letto tutto d'un fiato dal 2014 a oggi e apparte alcune muffe del 2014 e dei fottuti ladri nel 2015, il resto è tutto un meravigliarsi di continuo.. complimenti e seguo volentieri
Grazie a tutti,ragazzi,per la visita.