What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
Ma le talee non vanno prese in vegetativa?
Ciao Lemming. Certo che vanno prese in vegetativa ma si potrebbe anche farla rivegetare. Comunque non so se hai letto il titolo del post,era per ridere,più che altro per fare pratica con le talee dal momento che non ne ho mai fatta una. Hola.:wave:

Silvestro

Cannabis scout
Aò ma n'assaggino da ste parti quando ce lo fai fare? :D

Scherzo ovviamente, sei un grande, avrai tante belle soddisfazioni e te le meriti! Complimentissimi frà, continua così, daje tutta! :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Perfetto ma non ne vedo l'utilità
Infatti non volevo che fosse utile. Dal momento che è più difficile che radichi una talea da una mamma in fioritura piuttosto che in vegetativa,ho voluto testare la cosa. Tutto qua.:wave:

ti seguo in silenzio da un p'ò... complimentoni
Onorato,Mqrce. A volte il silenzio vale più di mille parole,ma non è questo il caso. Fatti vivo anche solo per criticare. La condivisione è anche questa. :thank you:

Veramente delle belle piante, Diablo che sia guerrilla o giardino! Come sempre.:tiphat:
Grazie Jeppetto. Sempre presente e non può che farmi piacere.

Aò ma n'assaggino da ste parti quando ce lo fai fare?

Scherzo ovviamente, sei un grande, avrai tante belle soddisfazioni e te le meriti! Complimentissimi frà, continua così, daje tutta! :wave:
Ciao bello. Sempre gentile e poi il romanticone sono io. Se quest'anno va come spero,l'anno prossimo mi prendo una pausa. Pensa che ho ancora 12 barattoli di Serena da consumare a differenza tua che in 3 mesi hai ripulito i barattoli. Gattone goloso.
Ciao tesoro,ci si legge presto.:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Tawika. In teoria il Bud rot stop è bio e si potrebbe usare fino alla fine,ma io non mi fido. Andrebbero inzuppate completamente per delle ore perchè abbia efficacia ma se le piante hanno già preso pioggia,si diluirebbe ulteriormente. Se pensi di tagliare a breve,lascia perdere,rischieresti di sentirlo in fumata.
Ma toglimi una curiosità: tu che hai la possibilità,mi spieghi perchè non hai messe i vasi al riparo? Ciao Tawika. In bocca al lupo a tutti noi. Ne abbiamo bisogno.:wave:

ciao diablo, vuoi che ti spieghi xkè non l'ho messe al riparo ? Ce l'ho messe... ma la forza del "temporale" (x non chiamarlo tifone) è stata così forte che la pioggia l'hanno presa tutta lo stesso, l'ho salvate dalla grandine solo xkè il tetto era di lamiera :biggrin:
tornando a te, sei davvero diabolico, nonostante il maltempo, stanno alla grande e amelia sotto l'ombrellone è fantastica !!!
w il sole !

Silvestro

Cannabis scout
Se quest'anno va come spero,l'anno prossimo mi prendo una pausa. Pensa che ho ancora 12 barattoli di Serena da consumare...
tumblr_mojqcxv1Us1qz6z2wo1_400.gif

:biggrin:

PietroHaze

Member
ciao diabo, se non sbaglio ti avevo detto che era un out ben organizzato e si vede! in pratica ne hai tenuta solo 1 a casa e il resto in guerrilla? mi chiedevo se vale la pena fare avanti indietro con l'acqua.... e alla fine rischiare in due punti... non penso che gli cambi qualcosa per qualche grammo, considerando i 12 barattoli:biggrin: comunque belle piante.. anche io spero nel bel tempo.. speriamo bene.. ciao e buon continuo
wave.gif

In&OutGrower

Well-known member
--->>>
Buona giornata a tutti,di sicuro non in senso metereologico. Da me piove a dirotto. Avrei dovuto portare degli ombrelloni in guerrilla,giusto per non destare sospetto! Incrociamo le dita. Hola,growers.:wave:

Una talea di Frisian Duch in una serra homemade.
View Image
View Image
Ora in fioritura
View Image
View Image

Non fateci caso.

Ma le talee non vanno prese in vegetativa?

Ciao Lemming. Certo che vanno prese in vegetativa ma si potrebbe anche farla rivegetare. Comunque non so se hai letto il titolo del post,era per ridere,più che altro per fare pratica con le talee dal momento che non ne ho mai fatta una. Hola.:wave:

Ammazza quante chiacchiere sulle talee :D cmq come hai visto anche prese a inizio fioritura attecchiscono ste porche delle ns amate.. se posso permettermi, aggiungo anche che quando prese in flo le talee, se rimuoviamo tutti i prefiori o fiori acerbi la obblighiamo a tornare in vege mentre se la lsciamo così com'è ci mette solo un po' di più a radicare ma roba di qualche gg.
L'utilità di un test del genere se mai fatto talee io ce la vedo: per capire i comportamenti della pianta e suoi cloni in fasi di crescita diverse: a quest ci aggiungiamo che la nota resistenza della pianta e la natura che per andare avanti trova sempre soluzioni: a tal proposito, ad es quest'anno avevo preso due talee da un pianta già in flo da almeno 2 settimane e piantate in terra piena senza radicante nè altro... beh sono li che stanno facendo i bonsai fiorenti data la posizione infelice dove sono state poste - in pratica sotto il rosmarino e con tutta la serra davanti, prenderanno si e no 4h giorno di luce diretta..
Scusa sto sproloquio diablo ma ci tenevo a fare questa precisazione sul tema talee che mi ha sempre affascinato assai.

Infatti non volevo che fosse utile. Dal momento che è più difficile che radichi una talea da una mamma in fioritura piuttosto che in vegetativa,ho voluto testare la cosa. Tutto qua.

Ciao bello. Sempre gentile e poi il romanticone sono io. Se quest'anno va come spero,l'anno prossimo mi prendo una pausa. Pensa che ho ancora 12 barattoli di Serena da consumare a differenza tua che in 3 mesi hai ripulito i barattoli. Gattone goloso.
Ciao tesoro,ci si legge presto.

ma sei fuori?
biggrin.gif
ancora 12 barattoli dallo scorso anno?!?!!? e se va a male e scade?
Battute a parte spero di arrivarci con almeno 2 barattoli ancora pieni al prossimo marzo/aprile...
wave.gif

ps l'ombrellone ha il suo stile eh..

diabolico

Active member
Veteran
ciao diablo, vuoi che ti spieghi xkè non l'ho messe al riparo ? Ce l'ho messe... ma la forza del "temporale" (x non chiamarlo tifone) è stata così forte che la pioggia l'hanno presa tutta lo stesso, l'ho salvate dalla grandine solo xkè il tetto era di lamiera :biggrin:
tornando a te, sei davvero diabolico, nonostante il maltempo, stanno alla grande e amelia sotto l'ombrellone è fantastica !!!
w il sole !
Adesso ho capito. Per fortuna non hanno preso la grandine,almeno. Ciao Tawy. Grazie dei complimenti.

Mi hai anticipato :D diablo trokatooo
Eh si trokati,ho ancora una notevole scorta. Con Serena non ricordo di preciso ma avevo superato i 300 gr e se calcolate che fumo circa mezzo grammo al giorno,dopo lavoro.....Certo il consumo aumenta un tantino nel weekend e in ferie ma da 20 anni a questa parte,per fortuna il mio consumo è rimasto pressocchè invariato. Che trokati che siete. :laughing: :wave:

diabolico

Active member
Veteran
ciao diabo, se non sbaglio ti avevo detto che era un out ben organizzato e si vede! in pratica ne hai tenuta solo 1 a casa e il resto in guerrilla? mi chiedevo se vale la pena fare avanti indietro con l'acqua.... e alla fine rischiare in due punti... non penso che gli cambi qualcosa per qualche grammo, considerando i 12 barattoli:biggrin: comunque belle piante.. anche io spero nel bel tempo.. speriamo bene.. ciao e buon continuoView Image
Abbellooo,che piacere. Per quanto riguarda l'acqua,credimi, se sgarravo di qualche giorno,le trovavo in uno stato pietoso e mi duoleva il cuore a vederle così. Sta cosa però non me la spiegavo,vista la vicinanza di un torrente e il posto sempre umido. Comunque il peggio è passato,adesso si pensa al raccolto. Grazie per la visita,bro.:wave:

Ammazza quante chiacchiere sulle talee :D cmq come hai visto anche prese a inizio fioritura attecchiscono ste porche delle ns amate.. se posso permettermi, aggiungo anche che quando prese in flo le talee, se rimuoviamo tutti i prefiori o fiori acerbi la obblighiamo a tornare in vege mentre se la lsciamo così com'è ci mette solo un po' di più a radicare ma roba di qualche gg.
L'utilità di un test del genere se mai fatto talee io ce la vedo: per capire i comportamenti della pianta e suoi cloni in fasi di crescita diverse: a quest ci aggiungiamo che la nota resistenza della pianta e la natura che per andare avanti trova sempre soluzioni: a tal proposito, ad es quest'anno avevo preso due talee da un pianta già in flo da almeno 2 settimane e piantate in terra piena senza radicante nè altro... beh sono li che stanno facendo i bonsai fiorenti data la posizione infelice dove sono state poste - in pratica sotto il rosmarino e con tutta la serra davanti, prenderanno si e no 4h giorno di luce diretta..
Scusa sto sproloquio diablo ma ci tenevo a fare questa precisazione sul tema talee che mi ha sempre affascinato assai.

ma sei fuori? View Image ancora 12 barattoli dallo scorso anno?!?!!? e se va a male e scade?
Battute a parte spero di arrivarci con almeno 2 barattoli ancora pieni al prossimo marzo/aprile... View Image
ps l'ombrellone ha il suo stile eh..
Ciao Orco. Hai fatto benissimo a dilungarti,invece,sul discorso talee.Beh,almeno qualcuno ha apprezzato l'esperimento:biggrin: Grazie per le precisazioni utili,carissimo.
P.s. Ho approfittato di qualche giorno di sole per asciugare le piante e guardando i tricomi maturi,ho deciso di tagliare la Killer Kush. Ora è appesa ad essiccare. A breve taglierò anche la Green Poison,veramente fast. Se riesco,posto qualche foto del taglio nel weekend.:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Caspita allora rettifico: il trokato sono io, che con 980 gr sono arrivato solo fino a luglio :D
Certamente è meglio l'uso che ne fai tu.

Di Serena avrei incorniciato una sua foglia, ma son sicuro che hai dei ricordi suoi....a partire dal fusto natalizio :)

Buona secca fratellone, io stringo i denti ancora per un po' :wave:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Orco. Hai fatto benissimo a dilungarti,invece,sul discorso talee.Beh,almeno qualcuno ha apprezzato l'esperimento:biggrin: Grazie per le precisazioni utili,carissimo.
P.s. Ho approfittato di qualche giorno di sole per asciugare le piante e guardando i tricomi maturi,ho deciso di tagliare la Killer Kush. Ora è appesa ad essiccare. A breve taglierò anche la Green Poison,veramente fast. Se riesco,posto qualche foto del taglio nel weekend.:wave:

stamani tirato ia una seconda out15 colpita da marciume radicale come la precedente, alvaro il salvabile che se come la sorella, si sta rivelando un ottima erba da giorno.. leggerissimo relax mentale... ciao ciao stress correlato... :)

Caspita allora rettifico: il trokato sono io, che con 980 gr sono arrivato solo fino a luglio :D
sorry diablo per l'ot, ma a pari cifra a fatica arrivai ai primi di giugno mi pare...
:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Taglio Killer Kush.

Taglio Killer Kush.

Buongiorno trokatissimi.Sono arrivato al traguardo con le fast version. Consiglio vivamente le fast-version per chi fa out o guerrilla in posti umidi. I tempi di fioritura(45-50) sono stati rispettati alla grande,anzi le ho tagliate con qualche giorno d'anticipo ma con i tricomi già panna-ambra!
Ho riempito 2 zaini di cime e messi nel bagagliaio della macchina ma nell'abitacolo sembrava di essere in una piantagione di maria. Ho pregato durante tutto il tragitto per non incontrare posti di blocco. Se si fossero chinati verso il finestrino dell'auto,non avrebbero nemmeno perso tempo a chiedermi i documenti. Passiamo alle foto.
Killer kush,prima di andare dal barbiere.
picture.php

picture.php

picture.php

Dopo il barbiere ma ho rimandato al giorno successivo la manicure delle cime piccole perchè era tardissimo.

Questa la dedico a Mr.Blunt.
picture.php

Solito armadio,ormai adibito ad essiccazione.
picture.php

Hola trokatissimi. Se riesco,stasera posto qualche foto del taglio della Green Poison.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grande vecchio lupo. .. Ogni autunno ci delizii gli occhi con le tue cimone. Grazie della condivisione brò e buone fumate adesso. Goditi i frutti del tuo lavoro.
Ciao mitico. Un abbraccio :huggg:

donwalter

HOMBRE
Veteran
mizzeca diab....:headbange
hai il cuore forte...anche a me è capitato di viaggiare "pieno"...passai anche davanti un posto di blocco...andò tutto bene ma ancora oggi non mi sono ripreso...da allora non faccio più guerrilla...anche se per me resta la più bella esperienza da grower...
diciamo che queste sono le occasioni per ritrovare la fede perduta...dì la verità...mai stato così credente..:)
buoni meritati "viaggi" fratè...
p.s. bell'armadio...invidiabile...

Mr Blunt

Berry buds lover
Fratello dal telefono non riesco a commentare la rep+...
Grazie un sacco per la dedica!!@
Figata queste fast v......
Stavo pensando di fare una Serra in giardino per l'anno prossimo....seguirò come sempre gli sviluppi e vari Sr se li farai....avere in giardino genetiche rapide per dove abito io sarebbe meglio....
Sto connesso!!!
Un mega abbraccio Bro!!!