What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
Tutto molto bello bro, i colori di Amelia sono bellissimi. :wave:
Ciao Zippo. Stavo proprio passando da te. Scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto un pò da fare in questi giorni. Tornando a noi,io non aggiungerei più nulla alle tue piante perchè il traguardo si sta avvicinando e non mi sembrano aver bisogno di una spinta ulteriore. Sono bellissime.Le mie sono molto più scariche delle tue ma la cosa non mi preoccupa dal momento che per fine mese qualche testa salterà in ogni caso,pronte o no! Eh si,i colori di Amelia stanno diventando davvero belli ma in foto non rendono. Ciao bello. Buon tutto e grazie per la visita.:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
diablo diablo diablo... tra te tekno23 e altri out dove le bimbe possono crescere libere... min...azza!! che rosicamento pensando alle mie tutta ingabbiate (di nuovo)...
guerrillia da paura, frisian giardinicola che seguita dal seme ormai mi ha convinto: out2017 solo frisian libere! :D :D :D
rep+ man
:tiphat:

Tekno23

Member

Killer Kush.

Sempre lei,Amelia.:)
Anche per questa sera è tutto. Ci si aggiorna trokati ca troka.
Buon weekend a tutti. :wave:

La K.K bellissima e soprattutto sanissima..

Amelia fantastica..

Sono sconcertato da quanto sono sane.. veramente in forma...
Il posto rimane abbastanza umido di suo?. (intendo al livello di substrato).. o visiti tu portando acqua?

Poi appunto folgie sane e un bel colorito.. complimenti. :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
We Trokaton dei Trokatoni!!!!
Un vero peccato che sia così indietro la NL.....
Le altre però viaggiano alla grande....
Quando tagli la KK mi piacerebbe vedere un primo piano dell'apicale....
Vedo che anche Amelia si sta esprimendo molto bene....
Un'abbrazz Bro...scrivo poco ultimamente ma passo sempre a vedere com'é l'andazzo...
Ola vec!!!:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
diablo diablo diablo... tra te tekno23 e altri out dove le bimbe possono crescere libere... min...azza!! che rosicamento pensando alle mie tutta ingabbiate (di nuovo)...
guerrillia da paura, frisian giardinicola che seguita dal seme ormai mi ha convinto: out2017 solo frisian libere!
rep+ man
Ma cosa vuoi rosicare,con quell'orto botanico che ti ritrovi. La Frisian è una bella pianta ornamentale ma in fioritura perde le caratteristiche antisgamo. Non profuma molto e credo che con lei ne avrò almeno fino a metà Ottobre. Poi c'è da dire che le foglie accartocciate a piede di papera sono il nascondiglio preferito di insetti di tutti i tipi e soprattutto bruchi. Li ho debellati con una passata di Success(Spinosad) ma solo perchè manca ancora parecchio al taglio.Mi piacerebbe provare,invece,l'originale regolare Duckfoot. Hola orco. Grazie della visita.

La K.K bellissima e soprattutto sanissima..

Amelia fantastica..

Sono sconcertato da quanto sono sane.. veramente in forma...
Il posto rimane abbastanza umido di suo?. (intendo al livello di substrato).. o visiti tu portando acqua?

Poi appunto folgie sane e un bel colorito.. complimenti.
Ciao Tekno. Il posto è molto umido e con le temperature che si sono abbassate è diminuito anche il fabbisogno d'acqua. Ho nebulizzato 2 volte a distanza di una settimana il Bud rot stop,in via preventiva. Fino ad un paio di settimane fa portavo a spalla 60 litri d'acqua ogni 2 giorni,di più non riuscivo! Fortunatamente la killer kush e la green poison sono davvero fast. Ho osservato i tricomi e sono già incredibilmente bianco latte e in parte ambrati. Forse mi pentirò di non aver tagliato oggi perchè da domani si prevedono piogge a secchiate e adesso che le cime si sono compattate non ci voleva proprio! Avrei potuto tagliare sicuramente tra una decina di giorni. Questo il campione staccato.
picture.php

picture.php

Oggi invece sono andato a mettere dei tutori alla Green Poison perchè le cime sono diventate davvero pesanti. Ciao Tekno,alla prossima.
We Trokaton dei Trokatoni!!!!
Un vero peccato che sia così indietro la NL.....
Le altre però viaggiano alla grande....
Quando tagli la KK mi piacerebbe vedere un primo piano dell'apicale....
Vedo che anche Amelia si sta esprimendo molto bene....
Un'abbrazz Bro...scrivo poco ultimamente ma passo sempre a vedere com'é l'andazzo...
Ola vec!!!:tiphat:
Ma guarda chi si legge. Ciao Mr. Guarda,queste fast-version mi stanno stupendo davvero. Bella la Killer kush ma piena zeppa di foglie e cime. La Green Poison invece fa lollipopping da sola. E' tutta cime. Se mi va bene,l'anno prossimo mi riposo un pò,se ce la faccio! La Northern light è una bestia e sta pigiando sull'acceleratore ma forse è destino che non devo assaggiarla perchè ha una fioritura più lunga pur essendo 100% indica e l'umidità in quel posto sta salendo vertiginosamente. Non credo che il Bud rot stop possa fare miracoli. Se riesco,domani faccio un'aggiornamento che vale più di mille parole. Un'abbraccione bro e fatti vivo ogni tanto.

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao fratellone, anche tu problemi col tempo a quanto leggo! Oggi ha fatto davvero tantissima acqua, e nei giorni passati meno ma sempre presente..oggi ho scoperto botrite sull'apicale di una bimba, sono bene o male al punto in cui sei tu, certo le cime sono piccole anche se dure..sto valutando un taglio totale...Io tornerei stanotte, ma tu sai benissimo cosa e come fare!

tawika

the crazy grower
Veteran
riecchime Diablo... vedo con piacere che tutto procede bene, nonostante il clima dell'ultimi giorni; da me tra diluvi, bombe d'acqua e grandine sto rischiando di rimanere coi barattoli vuoti; secondo te, farei in tempo con il Bud stop; anch'io sono quasi arrivato e se l'assaggio (una cima dalle 2 choco e una dalle dur34n) che è in secca da 1 settimana, "promette" bene, sono tentato di anticipare. Per quello che vale, xkè ogni pianta è a se, la mia E4rly fastversion è leggermente più avanti della C B D af (stessa bank), sembrano veloci davvero ste fast.... :biggrin:

in becco all'aquila x l'autosufficienza.
:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Tawika. In teoria il Bud rot stop è bio e si potrebbe usare fino alla fine,ma io non mi fido. Andrebbero inzuppate completamente per delle ore perchè abbia efficacia ma se le piante hanno già preso pioggia,si diluirebbe ulteriormente. Se pensi di tagliare a breve,lascia perdere,rischieresti di sentirlo in fumata.
Ma toglimi una curiosità: tu che hai la possibilità,mi spieghi perchè non hai messe i vasi al riparo? Ciao Tawika. In bocca al lupo a tutti noi. Ne abbiamo bisogno.:wave:

diabolico

Active member
Veteran
--->>>
Northern Light,by night.
picture.php

Frisian Duck. Almeno lei è al riparo.:)
picture.php

Buona giornata a tutti,di sicuro non in senso metereologico. Da me piove a dirotto. Avrei dovuto portare degli ombrelloni in guerrilla,giusto per non destare sospetto! Incrociamo le dita. Hola,growers.:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao fratellone, anche tu problemi col tempo a quanto leggo! Oggi ha fatto davvero tantissima acqua, e nei giorni passati meno ma sempre presente..oggi ho scoperto botrite sull'apicale di una bimba, sono bene o male al punto in cui sei tu, certo le cime sono piccole anche se dure..sto valutando un taglio totale...Io tornerei stanotte, ma tu sai benissimo cosa e come fare!
Ciao Zippo. Mi ero perso il tuo messaggio. Mi dispiace per l'apicale colpito. Certo che non ha perso tempo sta botrite di merda,scusa l'espressione! Ha preso molta pioggia? E' in una zona poco ventilata? Scrutala tutta attentamente. Ormai io aspetto che smetta di piovere. Domani è prevista una breve tregua per poi riprendere a piovere da Domenica. Anche se fossi andato a tagliarle ieri notte,ormai erano già bagnate. Questa ondata di maltempo ha scelto il momento meno propizio per chi fa out ma ormai non ci resta che sperare. Ciao bello,alla prossima.:wave:

Tekno23

Member
Sono stupende..
E che belle mazze hanno messo su?!?! Ullallà!!

Fantastiche.

Tutte e due saranno nella lista del prossimo anno..

I wish you a truck full of resin.

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Diabolo, purtroppo ho avuto modo di vedere come la moby dick sia uno strain particolarmente soggetto a botrite..l'anno scorso sembrava che fosse andato tutto bene e invece tutti gli apicali dentro erano ammuffiti...cosa che non si vedeva minimamente, cosa che ho scoperto dopo la secca.
Certo è che una pianta sana si difende meglio, lei non lo si può definire tale, nonostante sia molto bella secondo mio modesto parere. Le sono bastate 24 ore di umidità eccessiva, accompagnate da piogge sporadiche, per farla ammuffire. Adesso si stanno asciugando che è un piacere, siamo in balìa del meteo, hai proprio ragione! Caspita Amelia..quanto si è fatta grande!!Hola bro!

zztop

Member
Ciao Zippo. Mi ero perso il tuo messaggio. Mi dispiace per l'apicale colpito. Certo che non ha perso tempo sta botrite di merda,scusa l'espressione! Ha preso molta pioggia? E' in una zona poco ventilata? Scrutala tutta attentamente. Ormai io aspetto che smetta di piovere. Domani è prevista una breve tregua per poi riprendere a piovere da Domenica. Anche se fossi andato a tagliarle ieri notte,ormai erano già bagnate. Questa ondata di maltempo ha scelto il momento meno propizio per chi fa out ma ormai non ci resta che sperare. Ciao bello,alla prossima.:wave:
caro Diablo sono nella tua stessa situazione speriamo che questi aquazzoni non rovinino il nostro raccolto sarebbe un dramma dopo tanto tribulare

diabolico

Active member
Veteran
solo tre lettere
W O W
:D

Sono stupende..
E che belle mazze hanno messo su?!?! Ullallà!!

Fantastiche.

Tutte e due saranno nella lista del prossimo anno..

I wish you a truck full of resin.
Ciao Tekno,grazie. Per il momento sento anch'io di consigliartele. Da quando è cominciata la fioritura,hanno cominciato a galoppare e i cambiamenti si vedono di giorno in giorno. Sto aspettando di testarne la resistenza alle intemperie che in questo momento non ci volevano proprio. Erano quasi pronte e invece adesso dovrò aspettare che si asciughino dopo le piogge. Oggi è una splendida giornata di sole e non è da escludere che se mi prende la scimmia,stasera vado sul posto e le taglio perchè da domani sono previste nuove piogge e forse ne avremo per tutta la settimana. Credimi,sono veramente indeciso. Hola,bro.

Ciao Diabolo, purtroppo ho avuto modo di vedere come la moby dick sia uno strain particolarmente soggetto a botrite..l'anno scorso sembrava che fosse andato tutto bene e invece tutti gli apicali dentro erano ammuffiti...cosa che non si vedeva minimamente, cosa che ho scoperto dopo la secca.
Certo è che una pianta sana si difende meglio, lei non lo si può definire tale, nonostante sia molto bella secondo mio modesto parere. Le sono bastate 24 ore di umidità eccessiva, accompagnate da piogge sporadiche, per farla ammuffire. Adesso si stanno asciugando che è un piacere, siamo in balìa del meteo, hai proprio ragione! Caspita Amelia..quanto si è fatta grande!!Hola bro!
Ciao Zippo. Secondo me,una pianta che patisce in vegetativa,i problemi se li porta dietro e da qui si riducono anche le difese alle varie avversità. Teniamo botta e incrociamo le dita.:wave:

caro Diablo sono nella tua stessa situazione speriamo che questi aquazzoni non rovinino il nostro raccolto sarebbe un dramma dopo tanto tribulare
Ciao zztop. Guarda,non voglio nemmeno pensarci perchè lo sbattimento quest'anno,pur essendo partito in ritardo, volutamente,è stato davvero tanto. Sarebbe davvero un'ingiustizia! Ci meriteremmo un raccolto con i fiocchi. Di sicuro non potremo dire che non ce l'abbiamo messa tutta. Ciao bello. In bocca al lupo.:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Tanto per ridere!

Tanto per ridere!

Una talea di Frisian Duch in una serra homemade.
picture.php

picture.php

Ora in fioritura:biggrin:
picture.php

picture.php

Non fateci caso.

Tekno23

Member
I miei spicci... anzi uno spiccio solo perchè son poveraccio :biggrin: : io in guerriglia valuto sempre che qualcuna sia in parte colpita da insetti o dalla muffa... mi sembra che le tue signore stiano alla grande... io mi preoccuperei di più del peso che i fiori fanno sui rami.. Per il resto le lascerei fino al prossimo periodo di sole.. secondo me incrementeresti il raccolto e migliorerebbe ulteriormente la maturazione.. MA come ho detto tua planta tua decisione.. non vorrei essere maledetto fra qualche giorno :biggrin::biggrin:

Io credo che possano reggere le piogge senza problemi.. Voglio proprio vedere il raccolto completo!! A presto mr... Olà..:tiphat:

Latest posts

Latest posts