What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
hola diablo
vedo che procede tutto bene :biggrin:
fra un mesetto dovrai preparare un sacco di barattoli con tutto quell ben di dio
della natura :laughing::laughing:
Ciao bello. Son contento di averle trovate bene al rientro dalle mini-vacanze. Ad avercene di problemi con i barattoli! E se fosse un problema,lo avrai anche tu! Stai facendo un'ottimo lavoro. Sembra che non seguo.......:thank you:for passing.
A breve aggiorno la situazione.

diabolico

Active member
Veteran
Aggiornamento.

Aggiornamento.

Buon pomeriggio,lavoratori. Io un raccolto l'ho già fatto: i peperoncini!! Scherzi a parte,la fioritura procede bene sulle fast version, mentre la Northern light e la Frisian duck sono molto indietro.
Killer kush.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

----->>>>

diabolico

Active member
Veteran
----->>>
Northern Light,indietro con la fioritura.
picture.php

picture.php

Green Poison e in lontananza Northern Light.
picture.php

Frisian Duck,anche lei indietro e accanto i peperoncini prima di essere raccolti.
picture.php

picture.php

---->>>

diabolico

Active member
Veteran
------->>>
Sempre Amelia.
picture.php

Raccolto peperoncini.:biggrin:
picture.php

Vi lascio con una foto delle Dolomiti che è diventata ormai la meta delle mie mini-vacanze. Che goduria fumare davanti ad uno spettacolo del genere!
picture.php
.
E tutto anche per stasera. Alla prossima,colleghi verdi.:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Certi spettacoli sono pane per l'anima, io la penso così. Sotto questo punto di vista, il Marocco mi ha lasciato morto di fame, dopo avermi fatto saziare fino a scoppiare. Senza nulla togliere alla nostra bella italia, sia chiaro. Ridendo e scherzando tra poco inizia settembre, ciao caro :wave:

S

silen

Ciao diabolico piacere , gran bel giardino !
Se posso vorrei chiederti , la frisian duck vicino ai pepper , la rete tutta in torno per che utilità la usi ?
Grazie per tutto ti seguo tutti gli anni anche se scrivo poco
Saluti e buon proseguimento !

FREE88

Active member
Hola Diabolico!!! che belle ragazze...anche i peperoncini eh eh eh...ottimo sia l'outdoor sia la guerrilla :) si vede che hai due pollici verdi!! forse pure 4 se contiamo quelli dei piedi...bellissime veramente...come sei a temperature?

diabolico

Active member
Veteran
bello tutto, complimenti
:thank you:

Certi spettacoli sono pane per l'anima, io la penso così. Sotto questo punto di vista, il Marocco mi ha lasciato morto di fame, dopo avermi fatto saziare fino a scoppiare. Senza nulla togliere alla nostra bella italia, sia chiaro. Ridendo e scherzando tra poco inizia settembre, ciao caro
Ciao Zippo. Ho visitato diversi posti anni addietro e tutti mi hanno lasciato qualcosa però io sono il tipo che in vacanza vuole anche mangiare bene e su questo penso che abbiamo pochi rivali.
Cacchio come passa il tempo,vero,siamo già quasi a settembre e tra un mesetto circa penso che qualcosa si potrà cominciare a raccogliere. Per Amelia e la Northern light invece la vedo dura. Ciao bello. Sempre presente e te ne sono grato.:thank you:

Ciao diabolico piacere , gran bel giardino !
Se posso vorrei chiederti , la frisian duck vicino ai pepper , la rete tutta in torno per che utilità la usi ?
Grazie per tutto ti seguo tutti gli anni anche se scrivo poco
Saluti e buon proseguimento !
Ciao Silen. Il piacere è tutto mio. Mi chiedevi della rete. Purtroppo la Frisian in giardino non riesce a prendere molte ore di sole se non quando è a picco,causa ombreggianti laterali. Sai vivo in una frazione ma pur sempre abitata da vicini curiosi. Di conseguenza le ramificazioni si sono allungate parecchio in cerca di sole e una sera dopo una pioggia nemmeno tanto intensa,tornando a casa l'ho trovata letteralmente adagiata al suolo. Mettere dei tutori sarebbe stata un'impresa,troppi rami,allora ho optato per la rete che da una parte aiuta a tenere i rami e quando si formeranno le cime che si appoggeranno nelle varie aperture delle maglie. Poi sono abituato dopo ogni irrigo a nebulizzare con una pompa a media pressione tutta la pianta sopra e sotto le foglie e senza rete avrei ottenuto lo stesso effetto della pioggia,cioè piegarla letteralmente. D'altro canto però così ho ridotto la penetrazione della luce,purtroppo e la possibilità di guardarla bene all'interno ma non si può avere tutto. Ciao Silen. Grazie per la visita e fatti vedere più spesso.:wave:

Hola Diabolico!!! che belle ragazze...anche i peperoncini eh eh eh...ottimo sia l'outdoor sia la guerrilla :) si vede che hai due pollici verdi!! forse pure 4 se contiamo quelli dei piedi...bellissime veramente...come sei a temperature?
Esagerato,Free. Troppo buono. Solo questione di culo e di quello ne ho tanto bisogno facendo guerrilla.:) Le temperature da me stanno cominciando a risalire dopo qualche giorno fresco. Oggi Max 33 e Min 20 naturalmente i 33 calcolati all'ombra perchè al sole ce ne saranno almeno 40. Hola,Free. Grazie per le belle parole e per la visita,sempre gradita.:thank you:

S

silen

Grazie della spiegazione , anch io sto in un paesino piccolo con boschi pieni di cinghiali ,gente impicciona e ragazzini che fregano le bimbe altrui .
Pensa che l anno scorso le ho messe dentro una discarica abbandonata fortunatamente recintata , dentro ai texpot ed e stato uno sbattimento assurdo .
Comunque gran bel lavoro e auguri per il finale !

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao bello. Se solo leggessi ad inizio pagina. Se ne parlava con Zippo del Bud rot stop.:laughing: Lo uso dall'anno scorso e su Serena non ho avuto problemi di botrite ma credo che in guerrilla non ci sia prodotto che tenga. Grazie per la visita Tawi. Domani cercherò di aggiornare e passare anche da voi.
P.s. Devo ancora provarla la Corona con la menta. Forse stasera.:wave:

ciao a dire il vero avevo letto "bacillus...ecc" ma non avevo connesso che era lo stesso prodotto... vabbè dai diciamo che così "vediamo" di che si parla ! :biggrin:
è stata c
olpa del caldo e della Gr4pe !

tornando seri, in guerilla è un "problema" serio il rischio muffa, dando il prodotto in anticipo e più spesso, oppure usare più prodotti insieme, sarebbe lo stesso un rischio aspettare il 30% di ambratura?
Dimenticavo... è sempre un piacere x gli occhi passare dalle tue parti...
ola guerillero :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Grazie della spiegazione , anch io sto in un paesino piccolo con boschi pieni di cinghiali ,gente impicciona e ragazzini che fregano le bimbe altrui .
Pensa che l anno scorso le ho messe dentro una discarica abbandonata fortunatamente recintata , dentro ai texpot ed e stato uno sbattimento assurdo .
Comunque gran bel lavoro e auguri per il finale !
Ciao Silen. Spero che almeno dopo lo sbattimento dell'anno scorso,tu sia riuscito a gustarne i frutti. Purtroppo questo mondo è pieno di "sciacalli" in ogni circostanza,guarda dopo il terrremoto!!Ma come si fa ad andare a rubare nelle case crollate di persone che hanno perso tutto!?!? Viviamo in un mondo di merda!! Scusa lo sfogo e grazie per il passaggio. Speriamo bene! Crepi il lupo.:wave:

ciao a dire il vero avevo letto "bacillus...ecc" ma non avevo connesso che era lo stesso prodotto... vabbè dai diciamo che così "vediamo" di che si parla ! :biggrin:
è stata c
olpa del caldo e della Gr4pe !

tornando seri, in guerilla è un "problema" serio il rischio muffa, dando il prodotto in anticipo e più spesso, oppure usare più prodotti insieme, sarebbe lo stesso un rischio aspettare il 30% di ambratura?
Dimenticavo... è sempre un piacere x gli occhi passare dalle tue parti...
ola guerillero :wave:
Ciao Tawi. Qualcosa di ambrato spero di vederla almeno con le fast version. Sai non è per niente semplice trovare il tempo per poter fare quello che vorresti quando non le hai a portata di mano. Calcola che quando c'è molto caldo bisogna portare acqua almeno ogni 2 giorni,col rischio di trovarle già assetate e quando si parla,come nel mio caso,di tre piante,devi portare almeno 60 l d'acqua,almeno io non riesco a portarne di più e son pure pochi! A questo aggiungi il tragitto da fare a piedi con l'acqua,in un posto nemmeno tanto agevole! Arrivo al dunque. Trattare le piante preventivamente,come dici tu anche con più prodotti,significherebbe andarci quasi tutti i giorni. Per avere efficacia i prodotti contro la botrite devono essere nebulizzati bene su tutta la pianta e dovrebbero gocciolare letteralmente per almeno 4 ore per lasciare la pianta umida in questo lasso di tempo! Mi ci vedi lì in mezzo per tutto questo tempo a nebulizzare piante come un Ghostbuster? Non sarebbe più guerrilla. Se poi calcoli il lavoro e la famiglia,diventa quasi impossibile. L'anno scorso ho avuto la possibilità di testare il Bud rot stop su Serena ma ce l'avevo in giardino ed era più semplice. Non ho avuto problemi di botrite ma potrebbe essere una mera coincidenza se conti che è stata raccolta anche prematuramente. In guerrilla diventa tutto più difficile. Bisogna sperare in un clima benevolo nella fase finale di fioritura. Se poi ci si mettono anche le piogge verso fine settembre-inizio ottobre,allora meglio raccogliere il raccoglibile per evitare danni. Scusa per il sermone Tawika e grazie per la visita.:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Aggiornamento settimanale.

Aggiornamento settimanale.

Hola coltivatori. La situazione procede. Le fast version hanno davvero una marcia in più a fiorire e la differenza la sto notando con la Northern light 100% indica e la Frisian duck. Passiamo alle foto e scusate la qualità ma mi ritrovo spesso il sole contro e non alle spalle.
Northern Light
picture.php

picture.php

Qui è evidente la differenza tra Northern light 100% indica e la Green Poison 70 e 30,Fast version.

picture.php

Frisian Duck in giardino. Anche lei parecchio indietro. E'diventata una bestia!
picture.php

picture.php

------>>>

diabolico

Active member
Veteran
---->>>>
Green Poison.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Killer Kush,davvero bella e molto avanti. Comincio a credere che sarà pronta per fine Settembre. Magari!
picture.php

----->>>>

diabolico

Active member
Veteran
---->>>
Killer kush.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Coltiviamo una pianta meravigliosa in tutte le sue fasi. Peccato davvero farlo di nascosto! Buona Domenica a tutti,colleghi trokati.:wave:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao trokato ca troca!! Siamo praticamente sincronizzati, in quella più avanti da me si stanno imbrunendo i pistilli, cosa che mi è sembrato di vedere pure sulla tue green e killer! Qualche volta mi piacerebbe sapere cosa metti tu nel terriccio, vedo sempre piante sane e felici, non per fare il leccaculo :D Hola bro!

tawika

the crazy grower
Veteran
Hola coltivatori. La situazione procede. Le fast version hanno davvero una marcia in più a fiorire e la differenza la sto notando con la Northern light 100% indica e la Frisian duck. Passiamo alle foto e scusate la qualità ma mi ritrovo spesso il sole contro e non alle spalle.
embè...girate...!!!! :biggrin:

------>>>

---->>>

Coltiviamo una pianta meravigliosa in tutte le sue fasi. Peccato davvero farlo di nascosto! Buona Domenica a tutti,colleghi trokati.:wave:
chissà...fosse "legale" magari non ci piace più !!!!
sto delirando :laughing:

Qualche volta mi piacerebbe sapere cosa metti tu nel terriccio, vedo sempre piante sane e felici, non per fare il leccaculo :D Hola bro!
dai zippo... che vuoi che ci mette... i suoi pollici verdi ! giardino o guerilla x diablo non c'è differenza ! :violin:

ciao diablo... mi sono permesso di buttarla sul ridere solo xkè farti i soliti complimenti è monotono eppoi è domenica, dai ridiamo un pochetto. tornando seri, anch'io sto facendo 1 Early fast version reg. (femm.) ha i fiori belli sviluppati, pelosi, ma ancorta "acerbi". Buon cultivo !

diabolico

Active member
Veteran
Ciao trokato ca troca!! Siamo praticamente sincronizzati, in quella più avanti da me si stanno imbrunendo i pistilli, cosa che mi è sembrato di vedere pure sulla tue green e killer! Qualche volta mi piacerebbe sapere cosa metti tu nel terriccio, vedo sempre piante sane e felici, non per fare il leccaculo :D Hola bro!
Ciao Zippo. Grazie per gli apprezzamenti. Il merito va al terreno del posto. Io di mio mi limito a scavare una buca e riempirla di terriccio Canna professional (a volte anche una miscela di Compo piante verdi e Piante fiorite)mischiato con terriccio del posto con aggiunta di parecchia perlite,guano nella parte inferiore della buca e micorrize aptus che costicchiano ma mi sembra che facciano bene il loro lavoro con le radici. Niente di particolare. Ciao bello. Buona serata e grazie per il passaggio.:thank you:

dai zippo... che vuoi che ci mette... i suoi pollici verdi ! giardino o guerilla x diablo non c'è differenza ! :violin:

ciao diablo... mi sono permesso di buttarla sul ridere solo xkè farti i soliti complimenti è monotono eppoi è domenica, dai ridiamo un pochetto. tornando seri, anch'io sto facendo 1 Early fast version reg. (femm.) ha i fiori belli sviluppati, pelosi, ma ancorta "acerbi". Buon cultivo !

Abbbellloooo!!! Qui sei sempre il benvenuto e puoi scrivere quello che ti passa per la testa. Quando c'è da ridere poi, sono io il primo!! Per le foto,ultimamente sto portando l'acqua di mattina presto quando sta per arrivare il sole sulle piante e per la Killer kush,ad esempio, ho il sole in faccia e dall'altra parte non ho abbastanza spazio.:laughing:
Ciao bello. Grazie anche a te per i complimenti.:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao trokato del.diavolo 😆 dillo se non ti piacciono i Piantoni eh...
Gran bel boh figo tutto non so manco come scriverlo per non divenire scontato..
Ah si proviamo.così. . Sciapò!
:tiphat:

Latest posts

Latest posts