What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LedLight's Purple-Garden! (with pics!)

ledlight

New member
Ciao a tutti,
comincio a scrivere di me, dopo un post di presentazione.
Il mio set-up lo trovate sul mio profilo, ma per ricapitolare in breve, ho ricavato in un armadio due aree identiche in dimensioni, una vegetativa e una di fioritura.
Sto coltivando da nov2013 e quindi sono pseudo-novizio, anche se ho già raccolto il mese scorso (con ottimi risultati) due semi a caso che avevo conservato (insieme a mille altri) per quasi un decennio, regalati/trovati chissà quando/dove ...quindi unknownstrain*1 e unknownstrain*2 (così gli ho battezzati!)
di questa primissima esperienza, ahimè, non ho materiale da mostrare, se non alcune cime già secche... ^_^

Poi da circa un paio di mesi mi hanno regalato una talea di poche settimane, che ho ribattezzato, *unknowstrain*3, dato che non ho avuto molte informazioni e per essere coerente con il mio diario..

spero vi piacciano...
io son nuovo e quindi non ho amici qui su icmag, ma conosco un buon utente, che è già un maestro (perlomeno per me!)
vi auguro un buon coltivo fratelli!
a prestissimo!

ledlight

New member
Aggiorno inserendo dei dettagli su quello che stò facendo:

Sotto il Led ho a 12/12

-UnknownStrain*1

Lei è stata tagliata dalla madre mentre era a metà fioritura, messa in un vasino da 0,8Lt e l'ho tenuta a 24h di luce per circa una settimana, per farla rigenerare poi ho dovuto aspettare circa un mese a 18/6.
Tutto questo, nutrendola con BioBizz Bio-Grow 1ml/Lt. esclusivamente.
Travasata in vaso attuale da 6,5Lt.
Quando ha raggiunto il mese di vita, ha cominciato improvvisamente a stretchare tantissimo (ed io ero fuori per una settimana!) fino ad arrivare a circa un metro d'altezza al mese e mezzo di vita.
A questo punto l'ho messa sotto i led continuando con BioGrow e aggiungendo una volta a settimana 1ml/LT. di Bloom
Qui siamo a inizio fioritura:

Adesso invece è alla terza settimana di fioritura.. (la madre l'ho tagliata alla 9 settimana.. questa vedremo come si comporta)

-UnknownStrain*3

Questa è arrivata regalata in vaso da 0,8Lt., messa sotto il led a 12/12 direttamente "senza passare dal via...!"
Ho fatto solo un travaso (rivelatosi sbagliato per me!) nell'unico vaso disponibile che avevo, ovvero un 11Lt.. ma, ironia della sorte (forse), o proprio effetto di questo travaso.. bè, mi è rimasta nana a vita...
Settimana prossima la taglio, mentre la settimana scorsa ho tagliato un fiore, per ripulirlo abbastanza per ripiantarlo in un cubo di lana di roccia, per sperimentare una rigenerazione.. sperando che tutto vada bene (per ora ha una settimana di vita, e pare stia bene)

Sotto l'Agrolite 250W CFL:

-UnknownStrain*2

Lei come l'altra *1 è nata da talea in fioritura, rigenerata, ma ahimè i tempi son stati diversi, per cui ha fatto un mese in più di vegetativa, dove la terrò fino alla settimana prossima per metterla a 12/12 in area fioritura.
(Anche per lei per ora solo BioGrow 1ml/lt fino a quando andrà in fioritura)
Vegeta in vaso grande da 11Lt, in cui ho travasato da circa un mese, direttamente dal vaso da 0,8lt.

-Nursery
7 cloni della *1 in bicchierini da caffè
2 cloni della *2 in cubetti di lana di roccia
1 clone della*3 in cubo di lana di roccia.

Inoltre ho già messo in vasetti da 0,8Lt i 2 cloni (9 totali quindi) della *1 che hanno già fatto una settimana di nursery, e che mi sembravano fossero più in forma degli altri...

ledlight

New member
cimotti del vecchio raccolto

cimotti del vecchio raccolto

Tanto per farvi avere un'idea di quello che ho raccolto:

Questa è la U*1:

molto fruttata e profumata,
verde chiaro molto acceso e cime belle gonfie..
per adesso la mia preferita tra le due
(di quelle che da tre miglia ti sentono solo se la tiri fuori dal pacchetto!!!) ^_^

mentre questa è la U*2:

punte più viola, resinosissima,
molto "formaggiosa" e dal gusto particolare...
onestamente mi incuriosisce, e sarei felice di sapere la sua provenienza..
è comunque una fumata più da dopo pasto, rispetto all'altra..
se questa mandata mi va bene, ci provo a tirar fuori olio e un pò di battuto :)

a presto amici,
al prossimo aggiornamento!

bodler

HiGH Member
Veteran
Buon ciclo, buona permanenza e sopratutto un grande sostegno...sappiamo bene di cosa parli e quanto la c anapa possa alleviare tante di quelle problematiche....

salutoni!:ying:

Polipino

Member
Salve ledlight

Bellissime cime complimenti :tiphat: qui su icmag siamo tutti amici se c'è qualche problema tutti quanti noi parteciperemo a darti una mano!!
Buona permanenzaaaa:peacock:

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto :tiphat:
sarai anche uno pseudo-novizio ma sei partito alla grande... continua così... buon cultivo e buone fumate :wave:

L

Libeccio

ciao amico, grande che hai aperto il thread! :D foto bellissime come sempre, questo ragazzi è un artista dell'obbiettivo. :) e posso testimoniare che anche l'erba è molto buona. forse la U1 un poco più soddisfacente per i miei gusti (anche se genetica troppo incensata), ma entrambe davvero ottime, con la delicatezza tipica dei led, sia nella grana della resina che nella delicatezza degli aromi. avanti col viola! :D

Pollastro

Active member
Veteran
Hey ciao led! bello l'armadio diviso a metà... se non do fastidio mi piazzo in un angolino e spio il cultivo (anche quello della talea in rock...:laughing:)!
Buon grow!!!:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao, benvenuto e buon cultivo anche da parte mia :tiphat:
Il tuo tutor ci sa fare e tu sembri uno studente che si applica molto :biggrin:

:wave:

ledlight

New member
Aggiornamenti dal Purple-Garden

Aggiornamenti dal Purple-Garden

Ciao a tutti,
a causa dell'impossibilità di connettermi, è da diversi giorni che non mi loggavo.. quindi prima di tutto, colgo l'occasione per salutarvi, cari amici dal pollice verde!

Dunque, una piccola premessa;
mi son state donate dal mio mentore "Libeccio" alcune madri, precisamente Shit1, Shit2, e Shit3 (quella che sà di fragola!) ^_^

Attualmente quindi l'Area Vegetativa si presenta così:

Da Shit1 e Shit2 son state staccate delle talee, che dopo debita crescita, sono state messe in Area Fioritura da un paio di giorni.. insieme alle buone e vecchie U1 e U2
(per chi non ha letto prima U=Unknown Strain..)

Nell'Area Fioritura:

U1 all'8 settimana di fioritura:

credo che la lascerò ancora un paio di settimana sotto i Led, visto che dal microscopio ho notato che i tricomi sono prevalentemente bianchi..

U2 alla 3 settimana:

questo è un unknown strain che mi affascina molto, la pianta è bellissima e fortissima!

Oltre a queste, vedete dalla panoramica sulla destra le Shit1 e Shit2 che stanno per fiorire..

per ora è tutto,
vi aggiorno a breve, spero!
un abbraccione a tutti!!

ledlight

New member
Mi ero scordato di dire che anche della U1 e U2 ho fatto delle madri, sempre in vasi da 2,7 LT. (le vedete nella panoramica tutte allineate sul fondo, dietro alle relative talee in crescita)

:)
saluti di nuovo!

naturale

Member
Veteran
Ciao Led,

..mi piace quell'armadio : 2 = ottimi raccolti e grandi soddisfazioni. Poi sei il tuo mentore è Libe, chetelodcoiafà :biggrin:

benvenuto ;)

ledlight

New member
Ciao e benvenuto,ottimo coltivoho letto tutto ma non hai detto che lampada led usi..è una mia curiosità..buon coltivo

Ciao WhiteLemon, hai ragione!
Allora uso per la fioritura 2 Phytolite da 130 W l'una.
perfette per la temperatura e per me ottime anche nella resa della grana della resina!
Per la vegetativa invece, uso una AgroLite da 250W
che forse è anche troppo per le dimensioni del mio armadio.
Infatti ho dovuto mettere un estrattore serio (can-fan da 125W 310m2/H) e un paio di ventole perchè arrivavo a superare i 28° con lampada bassa..
un salutone!!

Ciao Led,

..mi piace quell'armadio : 2 = ottimi raccolti e grandi soddisfazioni. Poi sei il tuo mentore è Libe, chetelodcoiafà

benvenuto
Grazie Naturale, l'armadio doppio è proprio una bella giocata, sopratutto per chi come me, punta su un ciclo continuo e un raccolto ogni 3-4 settimane, (possibilmente anche meno) con diverse varietà a discapito magari del peso del raccolto..
cmq Libeccio è un bel genio e mi fa troppo piacere che qui sul forum gòda di ottima fama.. se lo merita davvero!

hasta muy pronto!

L

Libeccio

ciao amico! :huggg: foto spettacolari come sempre, bellissime, da giornale! :) bella la cimetta di U1, gran bei colori... vedo anche che le mie figliole stanno bene, bravo! :D

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Led, mi metto comodo e seguo anche io questo ciclo :)
Sono sempre curioso quando come illuminazione c'è qualche led..

Buon Cultivo :wave:

L

Libeccio

ehi amico qui si batte la fiacca! :D
per ravvivare il thread, ecco un microclone (bicchierino da caffè) di U1 (secondo me northern lights o giù di lì...) ingravidato con del polline di un maschio gfxbb pieno di resina... ;)

ledlight

New member
Uè! Grandissimo Libeccio! Non vedo l'ra che nascano dei semi per poter dare il via a questo nuovo incrocio!! ^_^

Nel frattempo aggiorno un pò il thread..
Prima di tutto per quanto ho aggiunto nuovi STRAINS: ho messo a germinare 2 semi per tipo di BLUE WIDOW (#Dinafem) BLUE DREAM e SOUR DIESEL 2 (#HumBoldt) così da ampliare un pò la gamma di coltivazione, visto che SHIT1 e SHIT2 (Mr.Nice) non mi hanno soddisfatto così tanto in questi mesi.
Nell'attesa che nascano scatto qualche foto della situazione nel mio giardinetto, in modo da potervi dare ottime news alla prossima connessione.
Un saluto a tutti come sempre!

Latest posts

Latest posts