What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

led +speed (15) bubblelicious (4) blueberry (1) AF

SuperLed

Member
Dopo gli ultimi disastri col ph e le varie prove fatte ho deciso di piantare il 14 giugno 15 +speed della sweet seeds dopo 24 ore in acqua a ph 6.5 e poi messi in cubetti di lana di roccia nella miniserra.
Il 17.06 ne sono spuntati 14 tutti insieme, e ho notato che avevano già fatto una bella radichetta che usciva da sotto ai cubi, cosí ho deciso di metterle in bicchieri con del terriccio non "famoso" ma cmq di buona qualità e non molto fertilizzato.
Tra circa una settimana finiranno nei vasi definitivi da 5 e 11l con il terriccio Bio g-power Ec 1,8-2,0 e un poco di perlite in piú per dare più aria alle radici.
In growroom ci sono altre 5 af di cui 4 bubblelicious(piantate il 15 maggio) della nirvana e una bleberruy af se non sbaglio della dutch passion...sono tutte in fioritura ma 3 bubblelicious sn piú piccole ma si stanno riprendendo per colpa (mia) del ph.
La blueberry ė stata seminata ad aprile ma dopo vari problemi ecc ecc non so come ma si è ripresa alla grande e ha mostrato i prefiori.
Il setup: lampada 1000w led appesa a 1,80-1,90m da terra.
Growbox 120×120×200 , aria in entrata tramite ventilatore di 40w
Temperatura dai 26 ai 30 (quando fa davvero caldo fuori)
Umidità 40% perchè non voglio rischiare con le piante in fioritura.
Ma per le piccole ogni tanto qualche nebulizzata.
Per adesso è tutto, appena posso posto delle foto....se ci sono consigli o domande fate pure!!!
Buon bong!

SuperLed

Member
Buongiorno...piccolo up on foto...scusate per le foto un pò scarse....temp 26.9 ur 40%
Quella più grande è la bubblelicious...quella a desta la blueberry che si è ripresa dopo mesi alla grande, ed ora è un cespuglio foltissimo...

Attachments

• 20140618_140107.jpg
    20140618_140107.jpg
    95.2 KB · Views: 17
  • 20140618_140058.jpg
    20140618_140058.jpg
    85.2 KB · Views: 19
  • 20140618_140044.jpg
    20140618_140044.jpg
    80.6 KB · Views: 17
  • 20140618_140039.jpg
    20140618_140039.jpg
    60.4 KB · Views: 15
Ciao SuperLed bel set up complimenti e belle bimbe..."ma cos'è una giungla cazo" cit. Tra un po lì dentro ci sarà un panorama mozzafiato.. :canabis: Grande!! :good: buon cultivo :tiphat:

SuperLed

Member
Ciao SuperLed bel set up complimenti e belle bimbe..."ma cos'è una giungla cazo" cit. Tra un po lì dentro ci sarà un panorama mozzafiato.. :canabis: Grande!! :good: buon cultivo :tiphat:

Hahaha hai ragione adesso sono 4 bubblel 1 blueberry e 15 +speed tutte af
E dietro all'angolo ci sono da un mese in vasi da mezzo lt(delle prove) 2northen light fem, 2 jack herer fem, 2 bubblelicious.....in tutto sn 25....ma per questioni di tempistica terrò solo af....
E non vedo l'ora che si formi la giungla...la scimmia c'è già hahaha

greenseeds

Active member
ciao superl led promette veramente bene questo ciclo! che invidia , queste bellezze mi spingono sempre di più a fare upgradedel mio setup insignificante! ..... fai una foto anche alla lampada per curiosità...

seguo ciao e buon cultivo!

SuperLed

Member
ciao superl led promette veramente bene questo ciclo! che invidia , queste bellezze mi spingono sempre di più a fare upgradedel mio setup insignificante! ..... fai una foto anche alla lampada per curiosità...

seguo ciao e buon cultivo!
Ciao green al post di prima ho linkato il sito del produttore con la mia lampada... e speriamo in bene per il ciclo....sta anche per spuntare il 15esimo semino di +speed!!!

Lucignolo

Member
Ciao adl93 questo è il sito del produttore e ci sono tutte le info....
http://www.topledgrowlight.com/led-grow-light-324x3w.html#.U6GRjRlyxAg
Ti seguo :dance013:

Bello il tuo Led, ma avrei preso il Mars II da 700 o 900W
http://www.topledgrowlight.com/led-grow-light/led-grow-light.html?___SID=U

La UR che hai al momento và bene in fioritura. Se si ancora in vegetativa ti conviene prendere un Umidificatore ad ultrasuoni con Ionizzatore da 6L, in giro si trova a buon prezzo ed è adatto ai nostri scopi :tiphat:

Saluti
L.

SuperLed

Member
Ti seguo :dance013:

Bello il tuo Led, ma avrei preso il Mars II da 700 o 900W
http://www.topledgrowlight.com/led-grow-light/led-grow-light.html?___SID=U

La UR che hai al momento và bene in fioritura. Se si ancora in vegetativa ti conviene prendere un Umidificatore ad ultrasuoni con Ionizzatore da 6L, in giro si trova a buon prezzo ed è adatto ai nostri scopi :tiphat:

Saluti
L.

Ciao lucignolo...ho preferito prendere il modello con led da 3w perchè secondo me scalda meno....per l'ur...ho 5 piante in fioritura e 15 in vege...forse dovrei portarla sul 60%?

Lucignolo

Member
Ciao lucignolo...ho preferito prendere il modello con led da 3w perchè secondo me scalda meno....per l'ur...ho 5 piante in fioritura e 15 in vege...forse dovrei portarla sul 60%?
Io ho 2 ufo con led da 3 Watt, di cui 1 è proprio LGLedSolution (lo vende anche il distributore da te linkati negli "old model".

I led scaldano un pò, secondo me anche un poco di più delle CFL...

... ma non saprei dire che i led da 5Watt con uguale assorbimento rispondono peggio sulla T°, sarebbe da provare.

Sono incuriosito anche dai modelli PRO (fascia media) con i 2 Switch per ogni fase della piante.

Tornando all'umidità... potresti portarla al 50/55% per stare su una via di mezzo.

Considera che dalla Semina alla fioritura la % è sempre diversa.
In semina anche 80-90% è ok, in vegetativa 60/70% in fioritura dicono dal 40 al 50% max.

Teoricamente si dovrebbero avere postazioni separate per ogni fase quando si hanno piante con diversi giorni di vita differenti (stessa cosa se si vuole estrarre le talee).

Aspetta comunque Growers più preparati di me, che io ne sò anche meno di te ;)

Saluti e buon cultivo
L.

SuperLed

Member
Io ho 2 ufo con led da 3 Watt, di cui 1 è proprio LGLedSolution (lo vende anche il distributore da te linkati negli "old model".

I led scaldano un pò, secondo me anche un poco di più delle CFL...

... ma non saprei dire che i led da 5Watt con uguale assorbimento rispondono peggio sulla T°, sarebbe da provare.

Sono incuriosito anche dai modelli PRO (fascia media) con i 2 Switch per ogni fase della piante.

Tornando all'umidità... potresti portarla al 50/55% per stare su una via di mezzo.

Considera che dalla Semina alla fioritura la % è sempre diversa.
In semina anche 80-90% è ok, in vegetativa 60/70% in fioritura dicono dal 40 al 50% max.

Teoricamente si dovrebbero avere postazioni separate per ogni fase quando si hanno piante con diversi giorni di vita differenti (stessa cosa se si vuole estrarre le talee).

Aspetta comunque Growers più preparati di me, che io ne sò anche meno di te ;)

Saluti e buon cultivo
L.

Quoto su tutto :)
Cmq quei led con riflettore e con switch sono molto interessanti e validi...ho visto dei grow test in america....cmq grazie per i consigli è sempre un piacere

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao super led, complimenti per il set up.
La scelta della lampada mi sembra buona ( 400-550 watt ) per la dimensione della grow room, forse sarebbe stato meglio prendere 2 pannelli da 200 watt (reali) per distribuire meglio la luce, soprattutto per la quantità di strain che coltivi, ma dal lato economico devo dire che hai fatto bene e ti capisco

davvero il lampadozzo pesa 13 kg?

in culo alla balena e buona coltivazione

SuperLed

Member
ciao super led, complimenti per il set up.
La scelta della lampada mi sembra buona ( 400-550 watt ) per la dimensione della grow room, forse sarebbe stato meglio prendere 2 pannelli da 200 watt (reali) per distribuire meglio la luce, soprattutto per la quantità di strain che coltivi, ma dal lato economico devo dire che hai fatto bene e ti capisco

davvero il lampadozzo pesa 13 kg?

in culo alla balena e buona coltivazione

Ciao scatecrow...il pannello è a 1,85 da terra e copre benissimo....anche perchè più basso restano le piante troppo compatte...pensa che alla prima prova era a 60cm max e tutte le piante non crescevano...dopo un mese ho controllato da vicino e in effetti avevano circa 7-10 internodi attaccati tra loro....
Dopo varie prove è arrivata li su....e se.mbra che vada bene.....
Anche se avevo pensato a due pannelli all'epoca hahaha
Cmq se servirà ho un altro 300w led...
Buon bong

Zio_verde

Member
Ora capisco perchè ti chiami superled :D. Vuoi fare brillare il foro con le tue lampade per caso?
Seguo interessato questo ciclo, vorrei sapere se hai intenzione di farle crescere normalmente, o applicare lst, scrog.
Avevo letto in giro che led da 1watt, scaldano meno di quelli da 3watt e perciò sono più efficienti, perchè l'energia non si disperde in calore ma si distribuisce solo come luce. Tu cosa ne pensi?

Saluti

SuperLed

Member
Ora capisco perchè ti chiami superled :D. Vuoi fare brillare il foro con le tue lampade per caso?
Seguo interessato questo ciclo, vorrei sapere se hai intenzione di farle crescere normalmente, o applicare lst, scrog.
Avevo letto in giro che led da 1watt, scaldano meno di quelli da 3watt e perciò sono più efficienti, perchè l'energia non si disperde in calore ma si distribuisce solo come luce. Tu cosa ne pensi?

Saluti
Hahaha ciao zio grazie del passaggio....comunque le faccio crescere normalmente senza lst ecc...
Per i led hai ragione ma pannelli di alto wattaggio con chip da 1w non ne ho trovati...e cmq tutta sta potenza la devo tenere al limite della growroom sennò le piante restano nanissime cn tanti internodi che non si sviluppano.....
Comunque ne approfitto per dire che in growroom va tutto bene. ..
Buon bong a dopo l'up con foto

Lucignolo

Member
I Led in vegetativa si tengono ad una distanza maggiore di quando si è in fioritura, se no accade la problematica da te descritta, eccessiva compatezza della pianta.

Non ricordo che grandezza è la tua Grow... ma da quello che leggo la potenza è anche sovradimenzionata se riesce a tenerla a quella distanza. In pratica non lo sposterai mai, visto che in fioritura la pianta sarà più alta.
Come ora accade a me con i 2 ufo su una 60x60x150. 200Watt reali sono molti e quindi posso tenerli sempre alla massima altezza.

Saluti
L.

SuperLed

Member
I Led in vegetativa si tengono ad una distanza maggiore di quando si è in fioritura, se no accade la problematica da te descritta, eccessiva compatezza della pianta.

Non ricordo che grandezza è la tua Grow... ma da quello che leggo la potenza è anche sovradimenzionata se riesce a tenerla a quella distanza. In pratica non lo sposterai mai, visto che in fioritura la pianta sarà più alta.
Come ora accade a me con i 2 ufo su una 60x60x150. 200Watt reali sono molti e quindi posso tenerli sempre alla massima altezza.

Saluti
L.

We ciao lucignolo...secondo me hai perfettamente ragione! !!infatti ho visto che la bubblelicious più grande e folta ha i fiorellini dei rami più bassi fino al tronco hehe penetrazione questa Lampada ne ha davvero molta secondo me....
Se ci so o consigli critiche sono ben accette....
La prossima volta userò il pannello da 300w per la vegetativa mi sa. ... Buon bong più tardi vedo di postare delle foto....

Last edited: