What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.
Ciao Charlie! Il fatto è che con una spesa del genere ci compri gia qualcosa di lussuoso online.
E non di certo una vipar, parlo di una cultilite o di una apollo, una aura2,... sì insomma, qualcosa di ben collaudato e funzionale, roba sopra ai 100w, o addirittura 500w di vipar se trovi il prezzo giusto.
56w per 236 euro mi sembra un furto. Non dimenticare inoltre il materiale elettrico per disporre 4 lampadine (spine, filo elettrico, attacchi, supporti).
Curiosa prima su e-bay prima di fare l'acquisto, poi vedi te.

Ciao vescovo!!!
allora, il prezzo è in realtà molto indicativo, diciamo che ho un ottimo rapporto col mio shopparo quindi la spesa reale sarebbe decisamente più bassa.
un'altra cosa che tengo abbastanza a cuore (anche se in realtà è molto probabilmente solo una mia paranoia) è che preferirei avere tutto di una sola marca, e la phytolite è molto affidabile e ultraservita dal mio shopparo. secondo te piazzare i 4 faretti negli angoli del box non mi fornirebbe un'illuminazione più omogenea anche della zona più bassa delle piante?? ho provato a cercare un pannello phytoled200w come il mio ma lo trovo solo nuovo.

Baguggio

Member
ho una spazio contenuto e lavoro con led, pensavo pure io di integrare con 1 booster led. Ma solo perché fisicamente non mi ci sta altro.... se la spesa non è eccessiva prendili, aiuteranno sicuramente...

tetrapac

Member
Con €90,00 ho preso una pulsar mini da 75w della heavengrow che va una favola. Prodotto ben fatto e molto pratico perfetto per il microgrowing

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Con €90,00 ho preso una pulsar mini da 75w della heavengrow che va una favola. Prodotto ben fatto e molto pratico perfetto per il microgrowing

ce l'ho anch'io quel modello! lo uso per le prime fasi della vegetativa, il consumo reale dovrebbe essere intorno ai 50 watt. preso ad un'asta sulla baia a circa 30 euro, buon prodotto tutto sommato. hai ragione per piccoli spazi va davvero bene

edit: chiedo venia, vedendo le specifiche, benchè il case è praticamente identico ho notato che il mio pannello ha uno spettro leggermente differente, non ha l'IR e il bianco ha solo la temperatura a 3500k

Piedino

Member
Ciao a tutti :tiphat: come molti di voi ho il classico dilemma HPS o LED. Attualmente utilizzo HPS con alimentatore lumatek dimmerabile 250/400, ora vista la mia ignoranza sui led da quello he ho letto nele pagine precedenti ho capito che per i led non mi devo far abbindolare da eventuali prezzi bassi, in molti consigliano cultilite phytolite ecc, io mi chiedevo visto che nella mia grow raramente metto piu di 4 bimbe secondo voi da quanti w. Lo dovrei prendere? Cercando su internet ho trovato un bud ha led in offerta con le seguenti caratteristiche:

Usa corrente da 85 a 265 Volt - Funziona a 220/240 Vol
Il doppio Interruttore Vi permette di regolare i due fasci di spettro a seconda del periodo di crescita della vostre piante, frutto o vegetale:
1 - GROWTH - Luce bianca + LED blu + UVA
2 - BLOOM - Luce Multispettro Rosso + IR
12 Bande di Luce Full Spectrum e Full PAR
LED UVA: 320~420 nm
LED Blue: 430~440nm, 450~475nm
LED Rosso: 620~630nm, 650~670nm
LED IR (InfraRosso): 730nm OPTOTECH
LED Bianco Freddo 3500K
LED Bianco Caldo 6500K
15000 Lumen
REFLECTOR PANEL con Modulo da 300 Watt con UV-A + IR
12 Bande di illuminazione Totale Full Spectrum e Full PAR
Pannello a Doppio Stadio .

Scusate la pappardella del copia incolla ma visto che comunque ha un costo che per me non e basso volevo sapere il vosro parere su questo prodotto e se secondo voi avro un migliore racolto a differenza dell impianto luce descritto prima con rifletorr diamond. infine se questo prodotto non me lo consigliate cosa potrei cercare per le mie 4 bambine in una grow 80x80x160.... spero potete essermi di aiuto ciao a tutti :tiphat:

Piedino

Member
Rileggendo ho visto molti errori grammaticali, scusate ma con un lg1 non e proprio è proprio facile scrivere :tiphat:

Baguggio

Member
ciao per illuminare un 80x80 ti serve almeno un LED 300 wat, io andrei sul cultilite che a parità di "bontà" ha un prezzo accessibile...

greenpower

Member
Ciao Charlie,
Lascia stare i 14w, io ho quello x fioritura trovato a metà prezzo dal growshopparo, l'avevo preso per compensare le parti nemo luminose del mio minibox, ma l'ho trovato abbastanza inutile dato che ha un angolo di apertura di 45° quindi molto stretto...
Potrebbe andar bene per piccole piante grasse, mini peperoncini o cose del genere, ma non serve al nostro obbiettivo secondo me...

peace

Ciao a tutti ragazzi, ho visto questi nuovi faretti della phytoled http://www.botanicaurbana.com/grows...fioritura-real-power/#cc-m-product-6613704849
esistono in versione vege e fioritura. qualcuno li ha usati, avete esperienze personali da riportare??
ho già un pannello phytoled200, che fare???
secondo voi prendendone due per vege e due per fioritura disponendoli ai lati del box potrebbe andare? consumano molto poco e sembrano essere abbastanza efficaci.
il problema è che il mio growshopparo non ha più una lampada come la mia sennò avrei affiancato un altro pannello. 4 faretti da 14w sarebbero 236 euro ma non lo sono, benedetti sconti, mentre il pannello mi costerebbe intorno ai 350 euro, sicuramente più potente ma coi faretti posso illuminare le parti che normalmente vengono irradiate meno. che ne dite???

Piedino

Member
Oggi ho visto un bel po di video dove mettevano a confronto led vs hps, in molti video quasi tutti la quantità del raccolto era maggiore con hps mentre la qualità dicevano led... tenere conto pero che i led consumano circa la meta e disperdono la meta del calore anche se in alcuni casi (non il mio ) è uno svantaggio.... penso che tra hps e led non ne uscirò mai a capo da questo dilemma ma x evitare la sauna questa estate credo che rischiero' i led, pero mi chiedo a inizio fioritura se tolgo hps da 200w e metto led da 300/400 w (prenderò delle sotto marche perche se devo prendere i cub cultilite mi posso permettere quelli da 150w e con 4 piante ce ne faccio poco niente) è un problema per le piccole? Grazie in anticipo :)

Loollo

Active member
Veteran

Belle piante, anch'io sto usando gli air pot e led ;-)

Piedino, il problema è che se nessuno le ha provate non si sa che potenza possa avere effettivamente. Io ti consiglierei quella che ho io da 150w, ne prendi due e sei anche molto più flessibile...germinazione e vege ne usi una sola..se se ne guasta una (sgrat sgrat..) comunque non rimani al buio. Eventuali guasti sono moooolto semplici da aggiustare, l'ho smontata...e risparmi pure, invece di 400 euro e passa con 320 sei a posto :tiphat:

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts