What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.
Il fatto che rendano più del doppio dei led blu/rossi e che le hps siano anche loro più efficienti dei led blu/rossi....MAH ! Poi una specifica di questi led ammericani che usano ? Possibile abbiano una resa del 100% superiore a tutti i nostri led cinesacci ?? BAH !
Grande Loollo ,
Un po la penso anche io cosi pero' stiamo a vedere sono sempre pronto per le novità....
Vamos a ver....
HASTA LOS LED SIEMPRE

praticamente si, sono le classiche lampade led industriali che si possono trovare su aliexpress, solo che montano led Cree per questo sono molto efficienti
g
Grande Scarecrow :tiphat:
...confermo il tuo parere...io trovo anche che abbia un peso elevato ,in una growbox dovrebbe essere rinforzata per supportare tale carico...per spazi piu grandi e fissata al muro sicuramente direbbe la sua.....just my 2 cent
:smoweed:

Loollo

Active member
Veteran
Grande Loollo ,
Un po la penso anche io cosi pero' stiamo a vedere sono sempre pronto per le novità....
Vamos a ver....
HASTA LOS LED SIEMPRE

Sono andato a leggere meglio sul loro sito, più di un testone per un faro di 10kg mi sembra fuori dal mondo ! Poi la loro teoria si basa tutta sul fatto che coprendo tutto lo spettro (luce bianca quindi) le piante sono stimolate anche dal calore prodotto (e questa comunque non è una teoria nuova, anche se ancora da provare con certezza visto poi che il calore è prodotto dalle emissioni in infrarosso e non certo dal giallo o dal verde...) e che i "loro" led sono prodotti in qualità e che non si deteriorano nel tempo per il calore...non certo che siano più efficienti dei led bianchi che possiamo comprare a 40 euro per quella potenza !
Io mi sto facendo l'idea che anche per i led, come possiamo vedere anche per le hps, l'efficienza della produzione aumenti all'aumentare della potenza, cioè una hps 250w rende diciamo 0,5 gr/w mentre la 1000w rende 0,8 gr/w...questo mi fa pensare che se usassimo su un m2 invece di 300w di led almeno 600 dovremmo ottenere una resa assai maggiore.....

greenseeds

Active member
Grande Green...:tiphat:
Ti dico la mia se posso....:laughing:
Se sono tipo vipar ti dureranno piu o meno 1 anno poi inizierranno a surriscaldarsi ed ad emettere molta meno luce...cmq de gustibus...
Per me per ora in italia mi sono affidato a cultilite e mi trovo molto bene...e soprattutto non si rompono...:woohoo:
ho fatto esperienze con altre marche tipo:phytoled,ortoled,vipar,ufo...etc...ho fatto test con luxometri vari e resa sul campo ma non mi hanno convinto...:biggrin:
comunque de gustibus a ognuno il suo...
IN LED WE TRUST:smoweed:

ciao italo, sinceramente lo osservavo da parecchio perchè tempo fa un tipo mise "mezzo ciclo" sul forum con questa lampada ed i risultati erano ottimi! solo che sparì e non vedemmo i risultati! poi il prezzo......mmhmhhmhmhm

Ssativa

Member
Ma da come parlate dei led sembra che con i cultilite si possano fare crescere le sequie con soli 3w e tutti gli altri siano una mezza merda, io ho il mio primo led (ortoled) e la differenza con la cfl da 200w è talmente tanta che io ho difficolta a immaginarmi qualcosa di meglio non sto qui a fare paragoni con le hps che nemmeno sono in grado di farli ma ragazzi secondo me con soli 140w compreso di ventole non c'è veramente nulla di meglio questa è la mia opinione , poi che i cultilite siano piu affidabile e di qualità è quasi sicuro ma mi sembra difficile che riescano a fare tutta sta differenza con gli altri led che gia sono ottimi

sirsir

Member
Ma da come parlate dei led sembra che con i cultilite si possano fare crescere le sequie con soli 3w e tutti gli altri siano una mezza merda, io ho il mio primo led (ortoled) e la differenza con la cfl da 200w è talmente tanta che io ho difficolta a immaginarmi qualcosa di meglio non sto qui a fare paragoni con le hps che nemmeno sono in grado di farli ma ragazzi secondo me con soli 140w compreso di ventole non c'è veramente nulla di meglio questa è la mia opinione , poi che i cultilite siano piu affidabile e di qualità è quasi sicuro ma mi sembra difficile che riescano a fare tutta sta differenza con gli altri led che gia sono ottimi

Ciao non vorrei sparare un stron......a però credo che siamo li come prezzo tra ortoled e cultilite

Ssativa

Member
il cultilite costa un po di più ma non una gran differenza tipo 30€ in piu pero il cultilite ha 50 diodi e l'ortoled 60 (parlo rispettivamente delle versioni 150W e 140W )

ciao italo, sinceramente lo osservavo da parecchio perchè tempo fa un tipo mise "mezzo ciclo" sul forum con questa lampada ed i risultati erano ottimi! solo che sparì e non vedemmo i risultati! poi il prezzo......mmhmhhmhmhm
Ciao Green..:tiphat:
...se parli del mio ciclo 140 dry....:biggrin:
...ottimo materiale sparito subito....anche se non sono un amante delle automatiche per essere dell f1 sweet s no erano male...:):huggg:

homero

Señor Member
Veteran
scusate se mi inserisco in corsa .... io ho un pannello hydrogrow ... il 189xpro .... e sono 3 anni (se va nel quarto) che fa il suo sporco lavoro .... ora (visto che in questi 3 anni le marche sono quintuplicate) volevo prenderne uno nuovo di un altro brand .... e sinceramente anche il king qualcosa non mi dispiaceva .... poi ho trovato (leggendo nell'internazionale) questa amare e sinceramente (dopo uno scambio di mail) mi stanno convincendo .... anche se sono all'opposto del king qualchecosa :)

http://www.amaretechnologies.com/home.html

cosa ne pensate??? ciao ciao

Grow The World

Well-known member
Veteran
hom, il king spectrum qualchecosa è una divisione della bright light, come ti dicevo stamani,
quindi, a mio parere, una bella garanzia, mi sembra che anche il tuo 189xpro monti led bright light, o no?
in ogni caso visto i costi andrei su brand conosciuti, anche se questo king da 450 watt che rende + di 1000 watt hps mi riporta alla mente vecchi pacchi.....

provolo

Well-known member
Veteran
scusate se mi inserisco in corsa .... io ho un pannello hydrogrow ... il 189xpro .... e sono 3 anni (se va nel quarto) che fa il suo sporco lavoro .... ora (visto che in questi 3 anni le marche sono quintuplicate) volevo prenderne uno nuovo di un altro brand .... e sinceramente anche il king qualcosa non mi dispiaceva .... poi ho trovato (leggendo nell'internazionale) questa amare e sinceramente (dopo uno scambio di mail) mi stanno convincendo .... anche se sono all'opposto del king qualchecosa :)

i tuo vecchio Led è prodotto dalla cinese Evergrow come il nuovo della cultilite , che è il solito che ho io senza brand qualità costruttiva eccellente resiste all'umidità dell80% se lo fai con uno della Cidly il giorno dopo lo butti via. Per quanto riguarda Amaretechnologies.com che modelli guardi? SolarSPEC o SolarECLIPSE , poi con opzione cree led o i classici Epistar? soprattutto quanto costano?

greenseeds

Active member
Ciao Green..:tiphat:
...se parli del mio ciclo 140 dry....:biggrin:
...ottimo materiale sparito subito....anche se non sono un amante delle automatiche per essere dell f1 sweet s no erano male...:):huggg:
Ciao Italo, no non parlo del tuo ciclo. Tu sei appena arrivato.. Parlo del ciclo di uno col nik pinoponi cerca il suo Topic e guarda che belle stecche di cime uscirono con quella lampada che ti ho linkato da appena 100€... Quello che mo chiedevo, la butto il giorno dopo o è ben assemblata? Premetto che non sono uno come homero che fa cicli 1 dopo l'altro ( beato lui) io faccio cose molto più Easy e con belle pause magari usciranno 1 ciclo l'anno massimo 2...

homero

Señor Member
Veteran
hom, il king spectrum qualchecosa è una divisione della bright light, come ti dicevo stamani,
quindi, a mio parere, una bella garanzia, mi sembra che anche il tuo 189xpro monti led bright light, o no?
in ogni caso visto i costi andrei su brand conosciuti, anche se questo king da 450 watt che rende + di 1000 watt hps mi riporta alla mente vecchi pacchi.....

eh eh eh bisogna sempre stare all'occhio in questo mondaccio :) ... il king etc etc monta led cree ... è per questo che mi ci erano caduti gli occhiali sopra :) ... il problema con il king è la distanza dalle piante che deve essere considerevole .... ci vuole il soffitto molto alto :-()

i tuo vecchio Led è prodotto dalla cinese Evergrow come il nuovo della cultilite , che è il solito che ho io senza brand qualità costruttiva eccellente resiste all'umidità dell80% se lo fai con uno della Cidly il giorno dopo lo butti via. Per quanto riguarda Amaretechnologies.com che modelli guardi? SolarSPEC o SolarECLIPSE , poi con opzione cree led o i classici Epistar? soprattutto quanto costano?

ciao provolo .... mi incuriosivano tutti e due .... uno è con i cob l'altro no ... e comunque entrambi mi interesserebbero con i cree (che dovrebbero essere lo state of art e mi danno molto + affidamento soprattutto sulla durata alla lunga) .... ci vuole il solito millino di dolla .... e non sarebbe male ... con i cree che costano moooolto + degli altri .... il 189xpro che ho io costa di + ... e con gli epistar ....

Grande Homero,:tiphat:
Massimo rispetto per le tue prestazioni...un onore averti qui...:dance013:
Ti dico la mia io riprenderei lo stesso modello che hai già ..
la Hydrogrow l'ho sempre tenuta d'occhio ma non ho mai avuto il budget....
Con Cultilite mi sto trovando bene ed è sicuramente fatta dalla evergrow...
Comunque de gustibus
:smoweed:

Grande Provolo
Confermo e sottoscrivo....:tiphat:

Ciao Italo, no non parlo del tuo ciclo. Tu sei appena arrivato.. Parlo del ciclo di uno col nik pinoponi cerca il suo Topic e guarda che belle stecche di cime uscirono con quella lampada che ti ho linkato da appena 100€... Quello che mo chiedevo, la butto il giorno dopo o è ben assemblata? Premetto che non sono uno come homero che fa cicli 1 dopo l'altro ( beato lui) io faccio cose molto più Easy e con belle pause magari usciranno 1 ciclo l'anno massimo 2...
Caio Green :tiphat:
Ho provato a cercare il ciclo di questo pinoponi ma non sono riuscito a trovarlo mi hai incuriosito....
dove posso cercarlo ?

in culo alla balena :)

Grande Homero,:tiphat:
Grazie per l'incorraggiamento.....speriamo che crepi la balena....
Vediamo come vengono...ancora non è uscito niente da domenica....
Vamos a ver....
le DNA limited regular non le avevo mai provate(tu le conosci ? ) mentre la chem mi ha giò dato soddisfazioni in passato.....
:smoweed
Hasta los led..Siempre !!!!!

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts