What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

BUDHALED

Member
Scare..
Spagna?? quali, mi interessa, quelle tutte in alu....senza ventole....
se me piaciono, manda link.......

Intanto le Vanilla extralong diventano spaziali e sono appena
entrate in w3 di BLOOM quanti bei BUD:greenstars:

Follow me at: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306978
:thank you:

Le Lemon AF tra poco mi delizieranno il palato in attesa delle Vanilla e delle mini Violator.....:watchplant:

Voglio la centralina ma non posso spendere......:dueling:....
Bologna STORY.....

Attachments

• CIMG1794_Small.jpg
    CIMG1794_Small.jpg
    122.5 KB · Views: 26
  • CIMG1796_Small.jpg
    CIMG1796_Small.jpg
    124.6 KB · Views: 25
  • CIMG1798_Small.jpg
    CIMG1798_Small.jpg
    136.6 KB · Views: 25

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Scare..
Spagna?? quali, mi interessa, quelle tutte in alu....senza ventole....
se me piaciono, manda link.......

ciao budha, dovrebbero essere quelle che intendi tu.
sono queste che puoi vedere nel video:https://www.youtube.com/watch?v=wzB99JsQxSc
io ho la versione da 60 w che consuma in realtà 55 w, ho preso 2 pannelli che uso in un box di 60x60

un saluto

edit: dimenticavo, complimenti per le piante, una bella giungla:)

BUDHALED

Member
ciao budha, dovrebbero essere quelle che intendi tu.
sono queste che puoi vedere nel video:https://www.youtube.com/watch?v=wzB99JsQxSc
io ho la versione da 60 w che consuma in realtà 55 w, ho preso 2 pannelli che uso in un box di 60x60

un saluto

edit: dimenticavo, complimenti per le piante, una bella giungla:)

Grazie dei complimenti, speriamo in bene adesso arriva il bello...
BELLA e deve esser molto fredda, son curioso ma hai già cominciato?
Vado a sbirciare nel tuo Garden....altrimenti Quando cominci passa nel mio Garden e fammelo sapere, son curioso....
MOLTO CURIOSO :huggg: CHE BUD che fanno:dance013:

Saluti :tiphat:

scarecrow33

Well-known member
Veteran
BELLA e deve esser molto fredda, son curioso ma hai già cominciato?
Vado a sbirciare nel tuo Garden....altrimenti Quando cominci passa nel mio Garden e fammelo sapere, son curioso....
MOLTO CURIOSO :huggg: CHE BUD che fanno:dance013:

Saluti :tiphat:

purtroppo la mia convivente per una questione di sicurezza mi ha severamente vietato di pubblicare 3d sui forum, ogni tanto me ne sbatto e pubblico qualche foto, ma niente di più. Comunque nel video ci sono un paio di foto mie, strano che le abbiano scelte per un video promozionale visto che facevano abbastanza cacare:biggrin:
sicuro che passerò nel tuo thread, magari ti chiedo qualche info

ciao

purtroppo la mia convivente per una questione di sicurezza mi ha severamente vietato di pubblicare 3d sui forum, ogni tanto me ne sbatto e pubblico qualche foto, ma niente di più. Comunque nel video ci sono un paio di foto mie, strano che le abbiano scelte per un video promozionale visto che facevano abbastanza cacare:biggrin:
sicuro che passerò nel tuo thread, magari ti chiedo qualche info

ciao

Grande Scare,
poche ma buone le foto !!!!!
complimenti con il cultivo...
vamonos.....:laughing:

BUDHALED

Member
Il nome Bud ha Led gli è stato suggerito visti i BUD dopo che mi ha fatto un pò di modifiche alle lampade da bonsai e poi in parte se le è prese per buone x le sue green ma con qualche UV, qualche blu e i full spectrum nuovi che ho trovato da Bridgelux in meno delle mie.
Che devo fà me piace er lilla...sto rosso manco vedi er verde da creatura......
Da quanto mi ha riferito la 120W è il modello senza COB ma con chip a doppio spettro dual core da 5W che emettono 2 bande distinte tipo 630nm 450nm nello stesso led è la versione economica della stessa casa del g3.
Il g3 preso da kagigi in Italia x questione Garanzia il cartone era un cartone con dentro la scatola della lampada superprotetta, fuori solo mitt e dest.
Al momento la lampada è in prognosi, spedita per un guasto mi dice esser un driver mezzo guasto, una parte dei LED non andava più.
Boh nessun odore di bruciato od altro xfortuna, xò andavano solo i led rossi e gli ir x fioritura, che non sarebbe stato male visto il periodo ma si era spento anche il COB con i toni violetti. Quando mi sono accorto ero in panico pensavo fosse il telecomando, poi quando lo stacco si resetta la lampada, riparte e poi come prima senza COB ed i BLU....HELP

Ho visto roled, prezzi ok e vende di tutto in merito a Led, però le sue lampade sono a spettro 3.0 che è la versione dell'anno scorso come la mia, adesso sono spettro 4.0 leggermente migliorate nello spettro.
Anche un Inglese le aveva fino a qualche mese fà.

Su i quaranta ladroni ci sono ma pare ne devi comprare un tot.

Un saluto a Todos,
Rientrato dall'assistenza il mio piccolo G3 sostituito il Driver, tutto è tornato Ok, spesa 9.90 x la spedizione da me alla riparazione, il resto tutto free:huggg:
Purtroppo mi ha detto che era il primo caso ed ho dovuto aspettare qualche giorno che arrivasse il suo Trasformatore, che pare sia diverso da quello montato sulla nuova lampada con spettro 4.0, altrimenti era già pronto il giorno dopo:laughing:

Da stamattina è acceso sulla Lemon AF piccola, voglio vedere se cresce ancora + barbetta in questi ultimi giorni.......rispetto alla sorellona da 1Mt e 25cm che già pare pronta o quasi....qualche giorno e passiamo alla mietitura
Salutoni Growers :tiphat:

BUDHALED

Member
Grande Scare,
poche ma buone le foto !!!!!
complimenti con il cultivo...
vamonos.....:laughing:

Ciao Growers,
Italo sono molto d'accordo con le foto POCHE ma BUONE, e se posso consiglierei ai Grower di fare anche foto di tutta la pianta, in molti prendono solo le cime.
Se devo esser sincero è uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivermi è proprio quello di poter confrontare ciò che stai allevando con il palese resoconto di chi lo ha già fatto, confrontare le dimensioni delle piante, la qualità dei frutti e poi ovviamente idee modi e manie, ma in primis terrei le FOTO, prima parte di maggior interesse considerando il fatto che le case produttrici di seeds mettono sempre e solo cime, su icmag vediamo anche il resto, ma purtroppo non sempre.....
Aggiungerei anche di specificare la misura del vaso, unico termine di paragone oltre al richiesto box of tobacco.
Io come fotografo non valgo nemmeno un penny...sorry...ma voi datece dentro:huggg:

So Please post THREE Picture, not only BUD.
Cheers:tiphat:

Hola chico q pasò........
In fiera ho fatto l'acquistone.........
Lo mettevano 1euro x watt......non mi sono fatto scappare l'occasione.......ero indeciso......poi alla fine tra uno spino e l'altro me lo sono acchiappato......montato nel weekend tutto operativo.....
Ho bruciato una presa ed ho rischiato di far prendere fuoco alla casa ma sono ancora qua........direi che avevo collegato troppa roba tra ventolini estrattori neutralizer....la presa era bruciata !!!!!
Il mio vecchio 300w lo venduto ad un amico per 230 euri.....è passato in buone mani ne sono sicuro.....pensavo di tenerli entrambi poi mi si è presentatata l'occasione e l'ho sfruttata....
Speriamo che le temperature non si alzino troppo....con questo mostro dovrei fare l'ultimo periodo di fioritura al max....
Saludo chicos....

provolo

Well-known member
Veteran
Grande provolo..
Il mio tiene la Fiorentina......:biggrin:
Ho visto dalle tue foto che lo tieni parecchio vicino....
hai notato un lavoro diverso dai led a quella distanza ?
Saludos hermano,,,:tiphat:
Ora sono costretto a tenerlo vicino mi è scappata di mano la vegetatitiva la pianta è arrivata al tetto della growbox, comunque
in fase iniziale di vegetativa tenendola a 30 cm di altezza ho notato la formazione di internodi più vicini, per tenerla bassa è positivo , se poi sbagli a impostare il timer a 12/12 come ho fatto io nell'ultimo ciclo diventa un'altra storia:biggrin:.

Ora sono costretto a tenerlo vicino mi è scappata di mano la vegetatitiva la pianta è arrivata al tetto della growbox, comunque
in fase iniziale di vegetativa tenendola a 30 cm di altezza ho notato la formazione di internodi più vicini, per tenerla bassa è positivo , se poi sbagli a impostare il timer a 12/12 come ho fatto io nell'ultimo ciclo diventa un'altra storia:biggrin:.
Tranquillo provolo...faccio pure io un sacco di cazzate......
io lo sto tenendo 50/60 cm.....stavo pensando di abbassarlo.......
:dance013:...vediamo adesso con il nuovo acquisto cosa combino nel ultima parte di fioritura.....:laughing:

lapina

Member
Grande provolo..
Il mio tiene la Fiorentina......:biggrin:
Ho visto dalle tue foto che lo tieni parecchio vicino....
hai notato un lavoro diverso dai led a quella distanza ?
Saludos hermano,,,:tiphat:
:woohoo:bel giocattolone italo,saranno contente le bimbe ma soprattutto il padrone x il raccolto,poi a quel prezzo è un ottimo affare.IO ho notato che tenendolo alla distanza di 30 cm(anche meno)le piante(100%indica) sono rimaste molto basse 35 cm,aumentando la distanza dovrebbero allungarsi gli internodi e aumentare di conseguenza l'altezza della pianta..le tue quanto sono diventate alte?hai sempre tenuto il pannello a 50 cm?
complimenti bel tappeto verde bravo:tiphat:
scusate credevo di essere nel Led lovers corner,invece sono nel led lovers e basta ,vabbè non sono molto fuori tema,
Hola:wave:

Last edited:

BUDHALED

Member
Salve ragazzi,
Io le lampade le tengo dai 30 ai 50 e mi son ritrovato una Vanilla Kush Barney's da 80 cm che invece ne ha presi 145.......:dance013:

Ed una Lemon che da<100 e quasi 130cm e mette fiori di giorno in giorno

In teoria in Vegetativa si può stare anche a 15 cm, ma poi quando vai in fioritura ed accendi gli IR è meglio non rischiare di bruciare le foglie e quindi meglio prendere distanza dai 30 ai 50 a seconda.

Adesso con una lampada sono appeso al soffitto con Le Vanilla e Lemon sotto e con l'altra stò addosso alle Violator.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306978&page=3

Saluti:tiphat:

Attachments

• 5 Vanilla W9.jpg
    5 Vanilla W9.jpg
    131.3 KB · Views: 29
  • 8 Vanilla W9.jpg
    8 Vanilla W9.jpg
    119.3 KB · Views: 26
  • 2 Lemon Haze.jpg
    2 Lemon Haze.jpg
    120.8 KB · Views: 27
:woohoo:bel giocattolone italo,saranno contente le bimbe ma soprattutto il padrone x il raccolto,poi a quel prezzo è un ottimo affare.IO ho notato che tenendolo alla distanza di 30 cm(anche meno)le piante(100%indica) sono rimaste molto basse 35 cm,aumentando la distanza dovrebbero allungarsi gli internodi e aumentare di conseguenza l'altezza della pianta..le tue quanto sono diventate alte?hai sempre tenuto il pannello a 50 cm?
complimenti bel tappeto verde bravo:tiphat:
scusate credevo di essere nel Led lovers corner,invece sono nel led lovers e basta ,vabbè non sono molto fuori tema,
Hola:wave:
Grande lapina,
lo sto tenendo a 50 cm ...ieri sera l'ho alzato a quasi 60 cm ...
...non sono se stavo troppo fatto ...ma le punte mi sembrano un po' bruciacchiarsi....

BUDHALED

Member
Lemon Haze AF 75 Days from seeds

Lemon Haze AF 75 Days from seeds

Ciao Growers e LED LOVER?S
volevo darvi un anteprima delle Lemon Haze AF appena raccolte
2 creature 300g di Raccolto.....attendiamo il secco e vi dirò.
Intanto le altre crescono o meglio fioriscono....

Attachments

• Lemon Haze AF 3.jpg
    Lemon Haze AF 3.jpg
    104.3 KB · Views: 15

bob60

Active member
Veteran
hola
una domanda ai più esperti.. ha senso un led dimmerato nella coltivazione? e se si quale dovrebbe essere il suo corretto settaggio in vege e flo? dite che http://www.ebay.it/itm/191497393487?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT è un pacco o può reggere un paio di cicli :biggrin: o è meglio prendere quello senza dimmer (la differenza è solo di € 10 ma il modello con dimmer ha il doppio attacco elettrico per eventuali espansioni con modulo aggiuntivo)?

il primo ciclo intendere iniziarlo adesso (lo so non si coltiva d'estate....ma ho i barattoli vuoti ) e quindi andrò incontro ai mesi di luglio/agosto (mesi in cui sarò in vegerativa con ciclo giorno fatto nelle ore notturne per sfruttare le minori temp)
lo spazio di cultivo sarà 50*100*150 con 2/3 piante (i vasi definitivi saranno da 18lt in virtù della lunga vegetativa) in scrog e quindi prevedo di avere uno spazio libero sopra le cime di circa 60/80 cm.

Last edited:

BUDHALED

Member
hola
una domanda ai più esperti.. ha senso un led dimmerato nella coltivazione? e se si quale dovrebbe essere il suo corretto settaggio in vege e flo? dite che http://www.ebay.it/itm/191497393487?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT è un pacco o può reggere un paio di cicli? :biggrin:

Ciao BOB,
Avrebbe senso se fosse con colori più adatti, dimmare il rosso in Vegetativa serve a poco e nulla, dimmare il rosso in fioritura è un altro ragionamento.
In Vegetativa serve + blu che rosso e questa lampada sembra averne molto poco.
Tieni presente che dimmare serve solo quando le piante sono piccole ed hanno bisogno di meno luce oppure in fioritura dove miscelando rossi con i blu si ottiene una fioritura migliore, in oltre risparmi sulla bolletta perchè aumenti di intensità a seconda della crescita delle piante e quindi cominci con pochi watt.
Cerca qualcosa di + performante con un buon spettro x la Vegetativa, se ha gli UV è meglio, lascia stare le lampade GADGET.

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts