Per piacere, io ho avuto a che fare con moltissime lampade cinesi e ad alcune dei miei amici le ho riparate ho avuto l onore di vedere pure una cultilite e una PHYTOLED non gx in azione e devo dire che non ci sono paragoni, prima di tutto cambiano moltissime cose anche se l aspetto e molto simile.. le costruzione di quelle di marca molto resistenti cambiano le ventole che con quelle cinesi fanno molto rumore e dopo un po’ di mesi saltano ,cosa molto importante cambia l’alimentatore e le lenti e specialmente i diodi , vengono studiate da vere professionisti non da professionisti delle imitazioni, non posso negare che alcune parti vengono fatte in china ma non pensate che dopo userebbero gli stessi materiali che gli anno imposto le ditte professioniste per fare i cloni, alcune informazioni le trovate qui:
http://www.cultilite.it/prodotti/led/
http://www.phytolite.com/it/quantum-gx-professional
io fino adesso che sono in questo forum ho visto molta gente usare lampade cinesi tra cui uno sono io ma ho sempre visto piante messe bruciate stressate e con misere cime che dopo la gente le fa le foto ravvicinate cosi sembrano più grosse ma se potessero mettere un pacchetto di sigarette per confrontare la reale grandezza mi farebbero un piacere, secondo un mio parere le bsled cinesi non sono male consumi inferiori unica pecca le ventole da cambiare il più presto possibile e dopo l ultima che ho preso che è un carrarmato e costruita veramente bene regola pure le velocita della ventola praticamente fa tutto lei questo inverno ho in progetto di costruisco una grow stile whitelemon per questa lampada e faro tutto il ciclo completo, io non voglio essere l’esperto delle led ma parlo solo per esperienza e buona lettura.. senza rancore con nessun utente …cmq se devo scegliere cultilite..buon coltivo a tutti
belle jabba, davvero, i phyto nx son quelli verdi ultimo modello, migliorati rispetto ai primi...
cmq belle piante, good...
Cultilite e Phytolite son fatti in cina eh...
Migliorati per via del desing, la tecnologia interna è identica (detto dal loro rappresentante)
Con il nuovo desing però sono riusciti ad inserire un led in più per ogni modulo, i moduli sono smontabili e sostituibili facilmente e c'hai il tasto per scegliere quali colorazioni accendere.
Però la tecnologia dei led all'interno e la tipologia di lenti è identica a quella degli NX
Comunque io vi consiglio di stare semplicemente all'occhio quando comprate, tutti dichiarano il wattaggio effettivo, anche Cultilite ha le tabelle con i wattaggi effettivi dei propri pannelli e il modello di cui parlate prima non è un "Cultilite 300W" ma un "Cultilite 300" ovvero è solo il nome del modello, ingannevole, ma non dichiarano il falso (sotto questo aspetto)
Ciao hanzel,La cultilite mi ha mandato una mail dove conferma che il consumo (quello che pago in bolletta) è 179w mentre la luce emessa e pari a 300w..
E la stessa cosa la dice idrogrow con una identica mail..
Che ciarlatani mi ha pure scritto che su 1000 led venduti hanno effettuato solo una riparazione/sostituzione e in meno di 5 giorni.
Io non so più a chi credere poco male perché me tengo la mia fidata hps e inculo al pannello.. ciao ciao
La cultilite mi ha mandato una mail dove conferma che il consumo (quello che pago in bolletta) è 179w mentre la luce emessa e pari a 300w..
E la stessa cosa la dice idrogrow con una identica mail..
Che ciarlatani mi ha pure scritto che su 1000 led venduti hanno effettuato solo una riparazione/sostituzione e in meno di 5 giorni.
Io non so più a chi credere poco male perché me tengo la mia fidata hps e inculo al pannello.. ciao ciao
E' vero che cultilite sono affidabili.
E' vero che consuma 179w e quindi emette 179W
Cosa vuol dire consuma 179 e rende come 300? 300w di cosa? di alogene? di hps? di CFL?
Per dire, confronto fra lampadine a LED da casa, il 1° posto è di CREE, cinese al 100%
Ma quanti led hai??
Io sono d'accordo con white anche il mio growshopparo mi fece lo stesso discorso poco tempo fa
Comunque raga ho preso la cultilite il pro grow p400 non era male led cree 3w 11bande e 280w reali, però se mi si rompe? La devo manna in usa o cina tutto a spese mie seee chissà quanto tempo perso, poi il nervoso? Non esiste.. la culti se mi si rompe (toccata de palle ) meno di una settimana è riparata e al growshop.
Ciao
ah ok ti customizzi le led da solo si sapevo che avevi la g3 avevo seguito i tuoi post poi però hai messo hps in un ciclo se non sbaglio,comunque grazie sono contento di aver preso il culti è davvero ben fatto, solido, non vedo l'ora di provarlo!Le cultilite e le pynto sono scatole vuote lasciate dai miei amici perché io sono quello della compagnia che se ne intende un po di elettronica e allora le comprano e me le portano per testare però non le smonto perché sono in garanzia e spero sempre che a qualcuno succede qualcosa per curiosare dentro ma è un bel po che aspetto e alcuni sono già all quinto ciclo e ancora va tutto bene e pensa che alcuni si sono portate via le scatole.per adesso ti posso dire che con strutture sono molto resistenti e ventole silEnnio se. .riguardo alle altre quelle cinesi sono tutte mie..la prima cosa che faccio quando mi arrivano e accendere per vedere se vanno la seconda cosa choe faccio le smonto e noto subito che non esiste il rame allora li cambio tutti i fili... le ventole sono molto rumorose e se le ho cambio pure quelle ma posso dirti che la bsled non lavora male dopo una bella manutenzione..riguardo l ultimo mio acquisto G3 intelligent pagata molto rispetto le altre ha una costruzione molto solida veramente costruita bene la ventola silensiosissima si accende quando a bisogno e regola pure la velocità da sola insomma un giocattolino che questo inverno farò un box giusto per questa lampada e farò un thread fino alla fine con la led..cmq brunez hai fatto un ottima scelta vedrai che non te ne pentirai..buon coltivo