What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

BUDHALED

Member
Hola
Intanto ringrazio jabba :tiphat:
@Budhaled:
Non parlavo di quanto costano,anche se ovviamente m'interessa molto pagarli meno,ma vorrei sapere quale dei 2 è meglio,non ci capisco una minchia di led,mi serve per un case pc,questo:
View Image
Come misure tutte e 2 i modelli entrano a pennello,se ne avete da postare,dove comprarli ect ect son qui che leggo,GRACIAS :tiphat:

Parere mio, meglio Culti di Phyto, sicuramente lo spettro è più azzeccato nonostante il chip verde... sicuramente in lux è + performante rispetto a phito, per quel che ho visto, poi molti led in + quindi molto + spettro e lux.Culti x me
Dimenticavo il peso....sempre meglio culti....
Poi io purtroppo ricordo a malinquore i primi Apollo dell phyto.....na vegetativa e bona.......o li aiuti con hps o che led......mo i lampade so meglio ma non ce casco +.......sorry:tiphat:

BUDHALED

Member
Ciao buda,ma il phyto nuovo senza brand dove lo trovi?Grazie:tiphat:
No in effetti son molto simili, ma loro hanno il loro case, se serve qualcosa di analogo, sono sempre i nuovi modelli di Apollo a led con lenti singole o almeno paiono tali....boh, comunque già testati in passato e non sono cosi sbadato da ricascarci, magari ma sbagliero, ma i piccioli li ho già buttati na volta...non due Grazie

Valutavo oggi alcuni nuovi COB che dic ono essere Full Spectrum, aspetto notizie, nel frattempo attendo vari preventivi, tra i quali uno dalla amare, son curioso di capire bene sta luce del sole......Homero pare MOOOOLTo contento della sua.

BUDHALED

Member
a proposito di incinesimenti e marchi.. guarda che ho trovato bud.. sono identiche
http://www.mars-hydro.com/reflector-led-grow-light-48-3w-98.html

la "budhaled" da 150 costa più del doppio con la sola differenza dell UVA 380~420 nm

uhmmmmmmmmmmmm

My Friend, non sono solo gli UV, io xò non faccio testo nel senso che la mia è ulteriormente personalizzata, l'unica cosa che posso dirti è che con la mia prima lampada (Dopo aver provato o meglio comprato Gadget tipo Ufo e Apollo) vedevo comunque insalata, con l'altra da un occhio al mio garden........https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306978
:dance013:
Domani entrano in W8, W2 di fiori, dopo 6W di veg:tiphat:

Per piacere, io ho avuto a che fare con moltissime lampade cinesi e ad alcune dei miei amici le ho riparate ho avuto l onore di vedere pure una cultilite e una PHYTOLED non gx in azione e devo dire che non ci sono paragoni, prima di tutto cambiano moltissime cose anche se l aspetto e molto simile.. le costruzione di quelle di marca molto resistenti cambiano le ventole che con quelle cinesi fanno molto rumore e dopo un po’ di mesi saltano ,cosa molto importante cambia l’alimentatore e le lenti e specialmente i diodi , vengono studiate da vere professionisti non da professionisti delle imitazioni, non posso negare che alcune parti vengono fatte in china ma non pensate che dopo userebbero gli stessi materiali che gli anno imposto le ditte professioniste per fare i cloni, alcune informazioni le trovate qui:

http://www.cultilite.it/prodotti/led/

http://www.phytolite.com/it/quantum-gx-professional

io fino adesso che sono in questo forum ho visto molta gente usare lampade cinesi tra cui uno sono io ma ho sempre visto piante messe bruciate stressate e con misere cime che dopo la gente le fa le foto ravvicinate cosi sembrano più grosse ma se potessero mettere un pacchetto di sigarette per confrontare la reale grandezza mi farebbero un piacere, secondo un mio parere le bsled cinesi non sono male consumi inferiori unica pecca le ventole da cambiare il più presto possibile e dopo l ultima che ho preso che è un carrarmato e costruita veramente bene regola pure le velocita della ventola praticamente fa tutto lei questo inverno ho in progetto di costruisco una grow stile whitelemon per questa lampada e faro tutto il ciclo completo, io non voglio essere l’esperto delle led ma parlo solo per esperienza e buona lettura.. senza rancore con nessun utente …cmq se devo scegliere cultilite..buon coltivo a tutti

Loollo

Active member
Veteran
...non che abbia la "coda di paglia" ma mi sento un po' preso in causa:biggrin:
A me non interessa convincere nessuno, ma non vorrei che chi magari deve decidere che led comprare pensi che se non spende chissà che cifre non otterrà nulla. Quindi ripeto quello che ho già detto altre volte: a mio modesto avviso non servono super ultra lampade con uvb, ur, raggi gamma e chi più ne ha più ne metta. SICURAMENTE c'è una differenza di qualità di costruzione, ma spesso non si giustifica comunque il prezzo di certe lampade. .e nemmeno credo che ci siano led che facciano miracoli tipo avere una resa doppia se non tripla rispetto a led commerciali. Io qui metto le foto dei miei cicli e posso dire di aver fatto 0.8gr/w e con tanta buona resina. Quando qualcuno dimostrerà di fare MOLTO di più con altri led allora sarò pronto a ricredermi. Intanto metto qualche foto del ciclo in corso...ognuno potrà farsi una sua idea.

2a sett di flo
picture.php

4a
picture.php

6a
picture.php

Uno dei Bud della strawberry Amnesia..circa 8-10cm..magari metterò anche un pacchetto di sigarette.

6a sett di flo
picture.php

E come si può vedere nella foto del mio profilo ho fatto anche cime da circa 20cm con questa lampada..quindi dipende anche dagli strain e dal cultivo ovviamente..ma la lampada fa il suo mestiere, i bud si gonfiano eccome, naturalmente si parla di circa 120w di potenza escluse le.ventole..128w letti.

I miei due spicci ;-)

Baguggio

Member
non amo postare foto... arrivo da una chinaled (che si è fusa dopo 3 cicli) ora ho la cultilite 150W... con entrambe, con regolari, l'apicale è quasi come un mio avambraccio... altro che pacchetto di sigarette :)

...non che abbia la "coda di paglia" ma mi sento un po' preso in causa:biggrin:
A me non interessa convincere nessuno, ma non vorrei che chi magari deve decidere che led comprare pensi che se non spende chissà che cifre non otterrà nulla. Quindi ripeto quello che ho già detto altre volte: a mio modesto avviso non servono super ultra lampade con uvb, ur, raggi gamma e chi più ne ha più ne metta. SICURAMENTE c'è una differenza di qualità di costruzione, ma spesso non si giustifica comunque il prezzo di certe lampade. .e nemmeno credo che ci siano led che facciano miracoli tipo avere una resa doppia se non tripla rispetto a led commerciali. Io qui metto le foto dei miei cicli e posso dire di aver fatto 0.8gr/w e con tanta buona resina. Quando qualcuno dimostrerà di fare MOLTO di più con altri led allora sarò pronto a ricredermi. Intanto metto qualche foto del ciclo in corso...ognuno potrà farsi una sua idea.

2a sett di flo
View Image

4a
View Image

6a
View Image

Uno dei Bud della strawberry Amnesia..circa 8-10cm..magari metterò anche un pacchetto di sigarette.

6a sett di flo
View Image

E come si può vedere nella foto del mio profilo ho fatto anche cime da circa 20cm con questa lampada..quindi dipende anche dagli strain e dal cultivo ovviamente..ma la lampada fa il suo mestiere, i bud si gonfiano eccome, naturalmente si parla di circa 120w di potenza escluse le.ventole..128w letti.

I miei due spicci ;-)

La parola a chi a occhio,almeno che hai dei tubi di irrigazione di 3 cm di diametro,potresti postare una foto del alimentazione dei led a me mi risultava che consumava di più, secondo me ad occhio sono più o meno 70g secca dopo potrei sbagliarmi..e dopo i tuo cicli li seguo sempre ma mi sembrano sempre piante sofferenti non so se sia causa della led ho la tua mano pensante con i fert..senza rancore Lollo ma anche io uso lampade cinesi ma quelle più costose perché si sa che più paghi hai qualità,ti lascio ha una foto di un ciclo a 28 giorni con led e non ho potuto andare avanti perché il box era un po soffocato per la led..mi sembrano che lè mie godono di salute..ti ripeto senza rancore..buon proseguimento lollo:tiphat:

picture.php

Grow The World

Well-known member
Veteran
No non li fa produrre idrogro. .è solo un rivenditore e come tale deve essere informato su quello che vende..io ho già avuto a che fare e sono molto disponibile e preparati alle domande che gli fai..:tiphat:

no no, le fà produrre lui, idrogrow, è un marchio suo,
ha copiato l'idea da phytolite, che prima distribuiva...
pensa che è nata una faida tra questi 2 personaggi....

attenzione ragazzi, la pubblicità è l'anima del commercio...
tutti promettano tanto, per vendere tanto...
saluti a tutti, ci vediamo a bologna..

Loollo

Active member
Veteran
La parola a chi a occhio,almeno che hai dei tubi di irrigazione di 3 cm di diametro,potresti postare una foto del alimentazione dei led a me mi risultava che consumava di più, secondo me ad occhio sono più o meno 70g secca dopo potrei sbagliarmi..e dopo i tuo cicli li seguo sempre ma mi sembrano sempre piante sofferenti non so se sia causa della led ho la tua mano pensante con i fert..senza rancore Lollo ma anche io uso lampade cinesi ma quelle più costose perché si sa che più paghi hai qualità,ti lascio ha una foto di un ciclo a 28 giorni con led e non ho potuto andare avanti perché il box era un po soffocato per la led..mi sembrano che lè mie godono di salute..ti ripeto senza rancore..buon proseguimento lollo:tiphat:

View Image

Ma figurati White, io scrivo per dare un'idea.
Di che tubi di irrigazione parli ?
Per la sofferenza delle piante c'è stata purtroppo, questione di conoscere meglio il cocco. Ma è sulla fioritura che ci si può fare un'idea sull'efficacia del led. Confermo 128w misurati, ora non ho la foto ma puoi metterci la mano sul fuoco ;-). Direi che hai un ottimo occhio quando parli di 70gr secchi anche se spero di più. Ma ripeto che ovviamente il problema non è la luce.

no no, le fà produrre lui, idrogrow, è un marchio suo,
ha copiato l'idea da phytolite, che prima distribuiva...
pensa che è nata una faida tra questi 2 personaggi....

attenzione ragazzi, la pubblicità è l'anima del commercio...
tutti promettano tanto, per vendere tanto...
saluti a tutti, ci vediamo a bologna..
Ciao Grow,
Non sono così addentrato nel mercato italiano grow per sapere chi produce chi o cosa....
Non so di faide tra uno o l'altro e a dire la verità mi importa poco....
So che in passato ho usato phytoled 2 volte e per tutte e due le volte mi hanno lasciato a piedi....
Se è Idrogrow che fa Cultilite ha fatto un bel lavoro....chiunque lo abbia fatto.....
Per Phytoled so che hanno spesso dei problemi non lo dico solo io ...è opinione comune....
Poi dico la mia....che significa prodotto Ingegnerizzato in Svizzera, Assemblato e testato in Italia ???
Per la scelta proposta da Tanito...io ci metterei un 300w in 80x80......
A ognuno il suo...de gustibus.....:huggg:

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao Grow,
Non sono così addentrato nel mercato italiano grow per sapere chi produce chi o cosa....
Non so di faide tra uno o l'altro e a dire la verità mi importa poco....
So che in passato ho usato phytoled 2 volte e per tutte e due le volte mi hanno lasciato a piedi....
Se è Idrogrow che fa Cultilite ha fatto un bel lavoro....chiunque lo abbia fatto.....
Per Phytoled so che hanno spesso dei problemi non lo dico solo io ...è opinione comune....
Poi dico la mia....che significa prodotto Ingegnerizzato in Svizzera, Assemblato e testato in Italia ???
Per la scelta proposta da Tanito...io ci metterei un 300w in 80x80......
A ognuno il suo...de gustibus.....:huggg:

hai perfettamente ragione, con phytoled ti serve un elettrotecnico in casa x sistemarle di continuo,
anche se và detto che hanno buon centyro assistenza che ripara e rispedisce in 3gg, ma che in ogni caso devi smontare e spedirle il led e x 3 gg sei senza...
ingegnerizzato in svizzera e assemblato in italia significa nulla, aria fritta fuffa, xche è semplicemente cinese:biggrin:
i cultilite sono fatti meglio, con materiali più costosi di base,
idrogrow è una persona intelligiente che ha imparato e valorizzato al massimo l'esperienza di distribuzione dei phytoled stessi, cercando prorpio di evitare il ripetersi degli stessi errori di produrre con pezzi economici x mantenere bassi i prezzi di vendita...
quindi dici bene, cultilite risulta migliore di phytoled sicuro,
anche se non tutto quello che pubblicizza risulta vero...

:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao a tutti,giusto scrivere,ma i fatti sono quelli che contano.
La mia esperienza:200w phyto nx al 2°ciclo(tanti errori miei e poca esperienza),la copertura in 80x80 non era assolutamente sufficiente,comunque il led non ha dato problemi e lo uso da quasi un anno.
Qualità dell'erba alta,per quel che ne capisco.
EDIT:non diamo la colpa al led se siamo noi a sbagliare.Non è diretto a nessuno ovviamente,condivido per poterci confrontare,questo è lo scopo del forum.
RIEDIT:con la hps 250w,ovviamente ho ottenuto più prodotto finito,40-50g in più,in totale.Più watt e più copertura.

2 og dina
picture.php

Dinachem
picture.php

psico
picture.php

Grow The World

Well-known member
Veteran
belle jabba, davvero, i phyto nx son quelli verdi ultimo modello, migliorati rispetto ai primi...

cmq belle piante, good...

luposolitario

Senior member
D
salve a tutti,tra un po mi arrivano i led di ricambio,mi piacerebbe condividere con voi lo smontaggio e il riassemblamento del led, il mio e uno pannello led cinese nn marchiato da 300 watt nominali,led 3 watt, una manina per aiutarmi me la date'??? scattero foto di tutti i componenti per il piacere del informazione =) , cmq finchè andava bene il suo lavoro lo faceva alla grande al fronte del reale consumo, ciao a tutti buonaserata fumata =)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
belle jabba, davvero, i phyto nx son quelli verdi ultimo modello, migliorati rispetto ai primi...

cmq belle piante, good...

Ciao,no..queste sono state fatte solo con quello rosso,l'nx, che è il vecchio.
Il gsx è quello verde,ho preso il 66w.questa estate userò solo loro e vi dirò i risultati..sperando che il caldo non rompa troppo e che io non faccia troppi errori:tiphat:

Ciao,no..queste sono state fatte solo con quello rosso,l'nx, che è il vecchio.
Il gsx è quello verde,ho preso il 66w.questa estate userò solo loro e vi dirò i risultati..sperando che il caldo non rompa troppo e che io non faccia troppi errori:tiphat:
Grande jabba, :tiphat:
massimo rispetto.....
in estate il problema è sempre sto cazzo di caldo...non si puo lavorare....con il led aiuta......speriamo non faccia troppo caldo.....:laughing:

hanzel

Member
Ciao a tutti
Ho da qualche giorno un po' di indecisione, vi spiego
Un caro amico ha un pannello cultilite 300w che ha usato per neanche mezzo ciclo ed ora siccome ha avuto non pochi problemi in famiglia vuole venderlo, lui ha pagato 470€ e a me ne chiede 250/270 con scatola scontrino e garanzia di due anni, ho letto che è 300w ma consuma 179w ma scusate la luce che emana e di 300w? Questo discorso di watt veri e watt nominale io non c ho capito na mazza! :D
Sto cultilite in realta e da 300w o da 179?
Io sono abituato alle hps, e per questioni legate alle alte temperature avevo preso in considerazione sto cultilite, voi che dite? Lo prendo?
Ciao ciao

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts