X gli scettici dei LED è arrivata Week7 ed entriamo oggi in W2 BLOOM
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306978&page=2
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306978&page=2
budhaled mi perdonerai ma ho ancora un dubbio, sul sito tedesco c'è scritto che la v4 della g3 è migliore per le autofiorenti, sei d'accordo pure tu o credi che sia meglio della v3 anche per le regolari? e sempre parlando di g3, in definitiva mi consiglieresti più lei oppure la budhaled da 150w? ho visto che ha uno spettro diverso:
LED UVA: 380~420 nm
LED Blue: 430~440nm, 450~475nm
LED Rosso: 620~630nm, 650~670nm
LED IR (InfraRosso): 730nm + 740 nm OPTOTECH
LED Full Spectrum: 400~840nm
LED Bianco Freddo 6500K
LED Bianco Caldo 3500K
7500 Lumen
domanda semplice ma non banale.. se ho ben capito i rossi e i blu non sono a lughezza d'onda unica (mi riferisco al trattino) ma coprono una certa fascia??
che bellezza quel chloroBA.. beato chi se lo compra.
grazie mille bud, risposta chiarissima! la nova s4 devo dire che mi ispira, anche se con uno spazio mini 40x40 come il mio pensavo più di accontentarmi con 90 - 95 w effettivi di g3 o budhaled invece che 136, visto anche che devo pensare al risparmio. personalmente, se tu fossi al posto mio prenderesti la g3 v4.0 o la budhaled 150w custom??
Ciao Bud,Anche la G3 ha migliorato lo spettro e siccome le Auto apprezzano di più la luce blu/grigio, la spacciono ideale x Autofiorenti, in realtà hanno dentro del blu in +.
Nota che se hai letto i precedenti post, il blu serve sia in VEG che in Fiori a tutte le specie di canapa ed ad altre molte piante da frutto tra i quali il cetriolo.
La Bud ha led è qualcosa di molto simile alle mie, ma usandone io 2 x 300 ho fatto mettere molti + chip LED (appena messi a punto da Bridgelux) con Spettro Full SUN da 400 a 840 che emettono un lilla molto simpatico.
dai un occhio quì https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=6970895&posted=1#post6970895.
Diciamo che prima con i marshydro le piante dopo cosi poco tempo non erano di certo di quella dimensione, ma nemmeno a fine ciclo ti dirò, prima dell'ultimo raccolto, non sapevo cosa fosse fumare + di 10 pini a pianta, poi non si devono mettere in fioritura dopo solo 15g di veg, altrimenti 6 rovinato e non crescono + del tutto.
Da quando gli ho spediti al laboratorio di un personaggio del Milanese mi son tornati da PAURA
Poi li ho incattiviti io con ulteriori 400/840.
P.S. il trattino vuol dire che copre da....a....in nanometri.
IR o Far Red o Rosso lontano è stato verificato esser meglio assorbito nella gamma di frequenza di 740nm ed in pochi lo hanno, quando dicono Full Spectrum e non passano 5 bande o quando dicono Real UV già mi pare na truffa, un vero LED UV-A costa molto + di 7/12 dollari a seconda dello spettro.
Adesso pensandoci, se non vuoi spendere cifre, oltre alla G3, stimiamo una valida classifica di chi HA VERI IR e VERI UV-A.
Non ditemi che i COB hanno tutto lo spettro perchè in realtà solo alcuni partono da 400nm, quindi niente REAL UV.
La Baysen una delle maggiori Fabbriche di Luci fornitore di Cultilite
ha uno spettro sulle lampade a LED che definirei alquanto minimo:
The exact spectrum is 660nm:470nm:640nm:440nm:460nm:630nm
Nei loro COB:430~440nm,450~475nm 620~630nm,
610nm,650~670nm, 720~730nm(IR),White
e questo è il mostro che dovrebbe passare 1.2gr/Watt il CHLORO BA C2 http://www.bsled.com/products/87.html
che xò costa quasi un millino ed è solo 255w
La Heavengrow viene prodotta dalla Alladin Pecision, o Evergrow Nova S2/4/6 etc. con questo spettro reale:Full spectrum :
Red 660nm,630nm,
orange 610nm,
Blue:450-480nm,440nm,
uv:420nm,
Cyab 495nm,
Green 525nm
White:27000k,3500k,4500k,6500k,7500k,8000k,10000k,12000-20000k
Ma se vai al loro sito cina ecco che lo spettro magicamenta diventa full da 380 a 730........orse te lo fanno a pagamento.....vedo troppi bianchi sicuramente potrai scegliere le graduazioni Kelvin.
http://www.evergrowlighting.com/detail.asp?id=313
Ma prendiamo anche Apelle......prodotto da Cidly LED
730nm: 660nm: 630nm: 460nm: 440nm: 3000 k = 1: 6: 3: 2: 2: 1
o Phitoni x la coda che pur di far spender i clienti escono con la lampada da appartamento... e quella da VEGETATIVA.......made DOVE....Cin Cin altro che storie....spendono x un case tutto serigrafato e risparmiano sui LED
Avanti attendo le vostre commercialmente conosciute......io ho dato e tranne Baysen le ho provate tutte.
Domanda ha chi lo possiede ma il cultilite ha il led da 10W al centro?
Cheers
Perché SpectrumKing? Ci sono luci meglio si può fare. Non so nemmeno parlo italiano hahaha Sono un ragazzo nero americano che è intelligente. Cazzo l'acquisto di bugie.No Itali-Spagnolo, non sono la casa madre....lavoro in una azienda che produce strumentazione x la biochimica, tutt'altro ma non del tutto con le luci ad UV ci lavoro al momento stiamo sperimentando anche cose nuove x i grovers....fara tutto da solo.....vedremo...forse, è solo che ne ho provate tante di abatjour
e dico ciò che ho sperimentato, non perchè ho visto.
Forse miro sempre lì, ma parlo per esperienza mia, quelle so le lampade che ho adesso ed altre le ho svendute su subibito poi nel tempo libero giro e sbircio cosa offre il mercato direttamente da Alibaba in cerca di meglio, ma oltre al ChloroBa che costa un botto ed allo Spectrum King un altro botto......davvero non saprei cosa accattarmi
Baysen monta CREE quindi presumo un ottima lampada, anche Culti dovrebbe averli.
x Catchmecop
Buona caccia, da un sito dicono un dato e da un altro è diverso......ma non è la stessa lampada??
un mondo strano quello dei LED
Hola Catch,ciao italo spagnolo
come ti sei trovato in vegetativa con la tua cultilite? sai io l'ho sempre scartata a prescindere perche solo 4 led blu mi sembravano esageratamente pochi, in più non so se hai notato ma le emissioni non sono centrate sui picchi nanometrici, altra cosa della quale non capisco il perchè.
Clorofilla a Clorofilla b
Picco 1 430 nm 480 nm
Picco 2 663 nm 650 nm
parlo di questi; non è che voglio dire che non funzioni eh, anzi sono interessato a sentire il tuo parere visto che sei un possessore.
per esempio,come si può leggere su wiki, sapendo noi che i picchi in vivo sono leggermente modificati a causa dei complessi proteina-pigmento(clorofilla), sarà possibile che quelli della cultilite hanno studiato appositamente il migliore spettro per la cannabis?? naturalmente è un esempio. purtroppo non ho trovato niente sul web. sto cercando di capire quale lampada abbia lo spettro migliore..
Ciao Frenk,Mi spiace italo ma i cultilite non montano bridgelux...
Ciao Frenk,
Ho provato a mandare una mail Cultilite,
mi hanno risposto che montano brigelux ,hanno epstar dove la gamma di colri di blux non arriva....
in piu' centralmente hanno il far red.....
Chiedero' alla fiera di bologna se è così o no visto che mi è sembrato di vedere il loro nome negli espositori.....
Saluti
idrogrow è cultilite,
i cultilite li fà produrre proprio idrogrow....
Scusate va bene i Brand....ma ha quei soldi li prendo smarcati online......perchè devo comprare cosi caro quando dalla fabbrica costa meno della meta........con idem prodotto????