What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Frenk

Active member
sativa se non sei bono lascia perdere...
tanta gente produce 1gr a watt con le hps,
se usi ballast con SL aumenti resa,
ma ti ripeto, se non li sai fare tu non significa che non li fà nessuno...

Quoto, fra l'altro è improbabile raggiungere il gr/w e avere materiale di scarsa qualità, ammenochè non gli dai il ripen per fare 1gr/w vuol dire che è andato tutto bene e il prodotto finito tanto male non può essere.

Grow The World

Well-known member
Veteran
ao
se ottieni 550g da 2 piante outdoor ti sfugge qualcosa davvero è...
fatti un giro sul foro e guarda outdoor cosa combinano in tanti..
550g da 1 pianta, ma anche molti di+ in tanti casi...

inoltre NON hai capito cosa vuol dire 1gr a watt

significa che 400 watt producano in totale 400gr circa,
e non 500gr a pianta come scrivi...

hihihi scusa ma secondo te le seedbank che impianti hanno??
ti dò una brutta notizia bobetto,quasi nessuna seedbank ha impianti propri,
ma è tutto nelle mani di grower di fiducia... e per fare semi, che è ben diverso da produrre fiori..
cosa credevi? che hanno serre immense dove fanno tutto sotto gli okki di tutti??
ti consiglio di cercare sul foro info per aumentare il tuo raccolto out
c'è qualcuno che ci sà andare davvero, approfittane...
ma chiedi con umiltà xche si capisce da come scrivi che non ne sai granche...

Giusto per capire un pò, scusate l'off topic ma 1gr*w a metro quadro, cioè se avessi una 400hps in un box di 80*80*160 quindi 0,64mq potrei ottenere massimo poco più di 200gr giusto?Grazie

Tornando al topic, ringrazio tutti per le risposte datemi, sono arrivato alla conclusione che se devo spendere 1000 e passsa € per avere come minimo 320w effettivi di led a questo punto meglio tenermi l'hps con ballast super lumen, spenderei poco più di consumo elettrico ma non spenderei mille eurini. Deciso domani pomeriggio inizio a montare il tutto( ho da qualche mese cambiato abitazione e studiavo un pò la zona) non vedo l'ora di mettermi in opera.

Grow The World

Well-known member
Veteran
Hola a todos...
Se posso dico la mia.....
La questione del gram x watt è un tema sensibile a tutti......
Per me non è cosi importante preferisco la qualità...
Puoi tirar su anche 1,5g x watt ma se poi il materiale è scrauso preferisco poco ma buono......
Penso anche che sia la mano del coltivatore alla fine a determinare il risultato finale....
Chiaramente con un equipaggiamento first class aumenta la probabilità di raggiungere il fantomatico +gxwatt....
Detto questo,bisogna anche considerare il motivo della raccolta...hobby,''lavoro'',necessità personali (curarsi),...
Questo non è una pippa sul motivo per cui uno coltiva....
Ognuino fa quello che gli pare....
In Spagna dopo una settimana di vegetativa(partendo a contare da quando il seme è uscito da piu' o meno 5 giorni),mettono subito in fioritura....ma ne fanno tantissime di piante quindi anche il discorso gxw è da riconsiderare.....
Just my 2 cent...:huggg:

bella Italo
in effetti tutte le combinazioni che citi sono esatte,
dipende molto anche da strain usati, modi di coltivazione(esempio hydro superano 1gr/w)
non serve però equipaggiamento first class, ma estrattori potenti che caricano e scaricano aria all'esterno, e questo non sempre è fattibile nelle situazione domestiche, ma tutto il segreto indoor gira intorno a questi accessori chiamati estrattori...
la qualità e la quantità dipendono molto da questo.
:tiphat:

Grow The World

Well-known member
Veteran
Giusto per capire un pò, scusate l'off topic ma 1gr*w a metro quadro, cioè se avessi una 400hps in un box di 80*80*160 quindi 0,64mq potrei ottenere massimo poco più di 200gr giusto?Grazie

Tornando al topic, ringrazio tutti per le risposte datemi, sono arrivato alla conclusione che se devo spendere 1000 e passsa € per avere come minimo 320w effettivi di led a questo punto meglio tenermi l'hps con ballast super lumen, spenderei poco più di consumo elettrico ma non spenderei mille eurini. Deciso domani pomeriggio inizio a montare il tutto( ho da qualche mese cambiato abitazione e studiavo un pò la zona) non vedo l'ora di mettermi in opera.

io in 80x80x160 400 watt non li metteri,
meglio 250 watt, produci meno calore e aria + buona, quantità simile alla 400 ma qualità maggiore ...
ovvio estrattori sempre a manetta e ADEGUATI:tiphat:

Frenk

Active member
Che poi la 250w scaldando poco spesso si riesce a tenere molto vicino alle cime e si compensa la sua minor efficienza energetica (una 250 fa meno l/w di 400 o 600).

Infatti nonostante la quasi metà dei lumen/watt rispetto alla 600 conosco tanti che anche con la 250 fanno il gr/w e oltre.

konfa

Active member
Veteran
Che poi la 250w scaldando poco spesso si riesce a tenere molto vicino alle cime e si compensa la sua minor efficienza energetica (una 250 fa meno l/w di 400 o 600).

Infatti nonostante la quasi metà dei lumen/watt rispetto alla 600 conosco tanti che anche con la 250 fanno il gr/w e oltre.

Ma jesus della kingspectrum quanto ti ha detto di aspettare? essendo versione europea penso ci vorrà anche di più......

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ne conosco assai lollo, ti giuro, anche 450-470gr con una 400 watt con ballast lumatek....
grow, se puoi posta qualche link delle coltivazioni dove capita ciò, altrimenti è davvero difficile credere ad una cosa del genere, persino con le lampade cmh difficilmente si riesce a superare il fatidico gr./watt, figuriamoci con le hps che emettono molti meno umols rispetto a led ed appunto alle lampade cmh

un saluto

budhaled mi perdonerai ma ho ancora un dubbio, sul sito tedesco c'è scritto che la v4 della g3 è migliore per le autofiorenti, sei d'accordo pure tu o credi che sia meglio della v3 anche per le regolari? e sempre parlando di g3, in definitiva mi consiglieresti più lei oppure la budhaled da 150w? ho visto che ha uno spettro diverso:
LED UVA: 380~420 nm

LED Blue: 430~440nm, 450~475nm

LED Rosso: 620~630nm, 650~670nm

LED IR (InfraRosso): 730nm + 740 nm OPTOTECH

LED Full Spectrum: 400~840nm

LED Bianco Freddo 6500K

LED Bianco Caldo 3500K

7500 Lumen

domanda semplice ma non banale.. se ho ben capito i rossi e i blu non sono a lughezza d'onda unica (mi riferisco al trattino) ma coprono una certa fascia??

REALSTYLES

Member
Questa è stata scattata il giorno 1 di settimana 5 fiori e ho aggiunto un pannello in più così ora è 930 watt invece di 744 in una tenda 4x8. Solo 16 piante

picture.php

picture.php

Si tratta di una California Medical Marijuana crescere con il Cree CXA e CXB COB pannelli ho costruito LED.

REALSTYLES

Member
bella, ma un box 4x8 metri??
quanti led ci sono dentro?
è idroponica vero?

non è nel non i piedi metri. Sono un americano nato a Houston in Texas e cresciuto nel sud della California.

Per quanto riguarda il numero di Cree 3590 pannocchie c'è 40 anni e io li sto correndo morbido per l'efficienza. Ci sono 5 pannelli con 8 pannocchie su ogni e pannelli sono solo 186 watt ciascuno, ma può essere attivata fino a 413 watt.

Sì Sono in esecuzione un sistema di ricircolo a goccia con 6 "Grodan rock cubi di lana e timer per mangimi per 2 minuti 3 volte al giorno

Frenk

Active member
grow, se puoi posta qualche link delle coltivazioni dove capita ciò, altrimenti è davvero difficile credere ad una cosa del genere, persino con le lampade cmh difficilmente si riesce a superare il fatidico gr./watt, figuriamoci con le hps che emettono molti meno umols rispetto a led ed appunto alle lampade cmh

un saluto

Credi davvero che i grower professionisti postino report sui forum? XD

raro raro raro, al massimo i pochi che ci sono commentano altri cicli...

Anzi, se ci fai caso, tanti utenti noob come fanno un ciclo decente dal forum scompaiono... figurati chi non ne ha mai avuto bisogno per imparare.

E non è per dire che quì son tutti noob eh! Ma credere di avere una visione d'insieme del mondo della coltivazione tramite i forum è... utopistico? si può dire? :D

Anzi, se ci fai caso, tanti utenti noob come fanno un ciclo decente dal forum scompaiono... figurati chi non ne ha mai avuto bisogno per imparare.

E non è per dire che quì son tutti noob eh! Ma credere di avere una visione d'insieme del mondo della coltivazione tramite i forum è... utopistico? si può dire? :D
Quoto Frenk..:dance013:
bisogna sporcarsi le mani per ottenere risultati in questo campo....
anche io leggo molto...ma sbaglio anche molto...
Just my 2 cent....
:biggrin:

Loollo

Active member
Veteran
Ma che discorso sarebbe, qui raffrontiamo coltivazioni tra non pro, il paragone quindi si può fare e come. Già il nostro amico texano con una tenda 4x8 in idro non è proprio raffrontabile ai nostri box...comunque il santone della king, che proprio niubbo niubbo non sarà, da le hps 600w a 0.69gr/w. Ora dire che fare 1-1.2gr/w sia una cosa normale mi sembra un po strano. Come non credo assolutamente che con i king si faccia 3 VOLTE il raccolto rispetto ai led "tradizionali"...vabbe i miracoli, ma qui andiamo oltre :biggrin:

Frenk

Active member
No, il santone fa un paragone fra HPS e LED a pari condizioni, ma quei box si vede anche dai video che non sono configurati a dovere.

Vabbè io la mia l'ho detta, del King sei solo te che continui a dire che fa 3 volte un HPS, io che lo devo comprare sono il primo a dire "vediamo" e che già son contento se rende come una 400 HPS.

Buona fortuna con le tue AF in pc-grow...

scarecrow33

Well-known member
Veteran

scusa Frenk, ma mi pare che non si stava parlando di coltivatori professionisti, anche perché di solito quest'ultimi non usano quasi mai lampade da 400 watt. Quello che diceva Grow, mi sembra di aver capito, è che con una buona circolazione d'aria, buoni ballast e un po di esperienza, sarebbe piuttosto facile raggiungere, se non superare il gr./watt, ma ripeto, secondo me la cosa è abbastanza complicata, cioè non è impossibile, ma è tutt'altro che facile, punto.

un saluto

Grow The World

Well-known member
Veteran
caro scare,
provaci e magari vedi che non è cosi complicato...
e io dicevo che l'importante sono gli estrattori, vitali direi,
ballast normali e bulbi che non siano scarichi sono sufficienti
e poi l'esperienza e la passione,
certa gente vuole tutto ,subito,veloce e senza fatica,
son quelle persone a cui morirebbe anche l'ortica....

Status
Not open for further replies.