What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

homero

Señor Member
Veteran
Per chi lo vuol capire non dobbiamo guardare i WATT.....
SOLO LUMENS/LUX e PAR
perchè se una 500W mi butta 1250 Umol con 45000LUX
allora preferisco un 135W con 950Umol e 39000LUX

I WATT piaceranno a VOI ma alle nostre ninine SERVONO SOLO:
LUX & PAR

Adesso lo Spectrum ha 130000 LUX ma i PAR???
Forse non servono perchè a luce bianca e quindi multispettro già di per sè......Vi lascio il dubbo PAR.

NON SPERPERATE WATT seguite solo LUX LUMENS e PAR
:tiphat:

budha ... sfondi una porta aperta .... sono con te x quanto riguarda l'efficenza .... ma il consumo è un 'altra cosa .... poi è chiaro che a parità di consumi uno sceglie la luce + performante in termini di par e lumen .... @ growtheworld .... il neon è 15w

Loollo

Active member
Veteran
budha ... sfondi una porta aperta .... sono con te x quanto riguarda l'efficenza .... ma il consumo è un 'altra cosa .... poi è chiaro che a parità di consumi uno sceglie la luce + performante in termini di par e lumen .... @ growtheworld .... il neon è 15w

Naturalmente l'importanza dell'efficienza la do per scontata, per quello si usano hps o led al posto delle cfl o delle vecchie tungsteno. Ma se un led emette 100lm/w (parliamo di lumen per farla semplice) ed un altro 110 per me ha poca importanza..la differenza vera sui led la si vede sui consumi reali, in quanto le "commerciali" danno potenze nominali assolutamente false, ad esempio la mia la danno da 450w e ne consuma 128. E' quindi ovvio che non la possiamo paragonare con una King od una Amare da 400w nominali e che hanno consumi che presumo tra i 330 e i 400....tutto qui, la differenza la si vede sulla potenza assorbita.

homero

Señor Member
Veteran
mi viene da metterci anche l'hydrogrow .... che da 3 anni sta facendo un ottimo lavoro ... viene dato x 290w e consuma effettivo 280w (e di sicuro rende come una 400w hps) .... poi + che di lumen (che è una misura x l'occhio umano) parlerei di par .... comunque il fatto è che il grosso dei pannelli che vedo in giro sono fuffigni (dal toscano .... simile a quella "vera") .... ho sempre sostenuto che sti wattaggi "nominali" sono fregature acchiappacitrulli ... x quanto riguarda la resa g/w .... dipende da molti fattori ... non solo la luce .... ma l'ambiente lo stile di coltivo e le genetiche .... io che non piegocroppotaglio ... non faccio skunk/chronic/cheese .... uso tutto bio .... ho un ambiente di "merda" è difficile che arrivi ad un grxwatt (il massimo che ho pesato è stato 0,78) .... ma a parte che non è il mio goal (il goal è la bontà) .... sono convinto che in "mani buone" ci si possa facilmente arrivare e anche superarla :)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
mi viene da metterci anche l'hydrogrow .... che da 3 anni sta facendo un ottimo lavoro ... viene dato x 290w e consuma effettivo 280w (e di sicuro rende come una 400w hps) .... poi + che di lumen (che è una misura x l'occhio umano) parlerei di par .... comunque il fatto è che il grosso dei pannelli che vedo in giro sono fuffigni (dal toscano .... simile a quella "vera") .... ho sempre sostenuto che sti wattaggi "nominali" sono fregature acchiappacitrulli ... x quanto riguarda la resa g/w .... dipende da molti fattori ... non solo la luce .... ma l'ambiente lo stile di coltivo e le genetiche .... io che non piegocroppotaglio ... non faccio skunk/chronic/cheese .... uso tutto bio .... ho un ambiente di "merda" è difficile che arrivi ad un grxwatt (il massimo che ho pesato è stato 0,78) .... ma a parte che non è il mio goal (il goal è la bontà) .... sono convinto che in "mani buone" ci si possa facilmente arrivare e anche superarla :)

Con questo post non hai fatto gol,ma una doppietta alla superpippo al 91° in finale champions:tiphat:

provolo

Well-known member
Veteran
fuffigno
fuf|fì|gno
s.m.
1869; voce onom.

RE tosc. ingarbugliamento dei fili di una matassa o di un tessuto | stoffa spiegazzata

homero

Señor Member
Veteran
precisamente dal "Terzo Borzacchini Universale"

fuffigno
Distinto lèmma di area l......e d'intramontato e tuttora assai frequente uso negli ambienti impiegatizi medio-bassi nonché nelle conventicole intese ai commerci politici di vario genere e colorazione, sta a indicar genericamente sotterfugio in atto di broglio e imbroglio, nonché di sordido traffico di interessi, ovverosia per aggiustar con l'inganno situazioni compromesse e non altrimenti legittimamente riinediabili.

tinfany93

Member
ciao a tutti ragazzi,domando qui visto che avete aperto un bel thread interessante!!!
date un occhiata qui per cortesia http://www.banggood.com/buy/LED-Grow.html c'è qualcosa di utile? sia per vege che fiori?
Altra domanda,ho visto anche le lampadina da 3 w a pochissimi dollari, se ne metterei tipo 7/8 lampade sopra e 4/5 sotto un ciclo di 2 af riesco a farlo?forse per voi sarà una domanda stupida ma io non sapendo niente a riguardo ho molti dubbi che girano
grazie di qualsiasi risposta:tiphat:

ri ciao a tutti ;) qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo? grazie

ri ciao a tutti ;) qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo? grazie
Hola tinfany :tiphat:
La lampada in questione potrebbe solo ''accompagnare'' altre luci hps ,led.....
Da sola per me fa poco......
Piuttosto che comprare molte di queste lampadine quasi quasi comprerei un led scrauso da poco giusto per farti l'esperienza...
Just my 2 cent...
:groupwave:

l'innominato

New member
Budhaled il par come.viene espresso?.. cioè so ke è quella parte di luce ke viene maggiormente assorbita dalle piante (almeno spero di aver capito) ma nelle caratteristiche del pannello come la esprimono?? In % credo?..

tinfany93

Member
Hola tinfany :tiphat:
La lampada in questione potrebbe solo ''accompagnare'' altre luci hps ,led.....
Da sola per me fa poco......
Piuttosto che comprare molte di queste lampadine quasi quasi comprerei un led scrauso da poco giusto per farti l'esperienza...
Just my 2 cent...
:groupwave:
grazie per l'info italo ho già un hps ma era per sapere la qualità di questi led avendo visto il prezzo assai basso

elvis cole

New member
Date un'occhiata a questa nuova casa - Gro glo led - ,i due phosphor sembrano promettenti sia come copertura che come qualità/ampiezza spettro (un'altro sito da 5200 umol a +o- 30 cm)...ed anche il prezzo è interessante se mantenesse le promesse,chissà.

BUDHALED

Member
Budhaled il par come.viene espresso?.. cioè so ke è quella parte di luce ke viene maggiormente assorbita dalle piante (almeno spero di aver capito) ma nelle caratteristiche del pannello come la esprimono?? In % credo?..

Il Grado di assorbimento delle foglie viene espresso in PAR che è la
Radiazione Fotosinteticamente Attiva della Pianta
Vengono Misurati i Fotoni che è in grado di assorbire la pianta in un determinato periodo e la misura viene espressa in uMol x m2 1s cioè x metroquadrato al secondo, vengono registrate le radiazioni di ATOMI ELETTRONI IONI e MOLECOLE che vanno dai 400nm cioè nanometri ai 700 e relativo assorbimento degli organismi durante il processo di fotosintesi.

Pochi produttori di Lampade lo comunicano x il semplice motivo che hanno davvero eseguito dei test. Ti allego immagine di un esempio dello spettro in LUX e PAR da tenere in considerazione per la giusta crescita delle piante.
Più il grado di Umol è alto e meglio cresceranno le baby, perchè avranno più da mangiare dalla luce.
Più spettro genera la tipologia dei LED della lampada, più si raggiunge un buon grado di PAR.
In USA x esempio è il dato di riferimento per le lampade Grow a LED al fine di ottenere la certificazione UL Quella VERA non come la CEE dei china, che pensate che non hanno il tarocco del marchio.....

Magari lo ripassiamo se non ti è molto chiaro.

Attachments

• G3270-PAR LUX Value.jpg
    G3270-PAR LUX Value.jpg
    22.5 KB · Views: 37

BUDHALED

Member
Lemon Haze auto W6 + Vanilla Kush e Violator kush

Lemon Haze auto W6 + Vanilla Kush e Violator kush

Siamo a WeeK 6 con 2 x 300W LED Spettro Vegetativa
da domani doppio tasto ON si và in BLOOM e consumi aumenteranno passando a 420 Watt.
Totale 30000 Lumens e 2450 Umol m2 s1

date un occhio anche quì
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=6959749&posted=1#post6959749

I feel good :dance013:

Attachments

• Lemon Haze Auto W6 + Van e Vio.jpg
    Lemon Haze Auto W6 + Van e Vio.jpg
    93.7 KB · Views: 28
  • Lemon Haze Auto W6 from seed 75cm.jpg
    Lemon Haze Auto W6 from seed 75cm.jpg
    107.8 KB · Views: 33
nel mio chinaled ci sono due led IR e forse poco blu. Son curioso di vedere la resa finale, finora le cime si stanno gonfiando ma non quanto speravo. Probabilmente vale il principio chi piu spende meno spende...

Budhaled ho un po di domandine per te.. tu la g3 l'hai presa su roled.de oppure dove?? sono stati bravi con la privacy del pacco?? per me è fondamentale

non so dove comprarla, tra l'altro ho visto che per la stessa 135w da qualche parte viene indicato 950 umol/m2 x s di PAR, altrove solo 750... boh.

poi ho visto che un venditore italiano che ha la g3 ha anche una 180w nominali di marca BUDHALED (e quindi mi sei venuto in mente) sicuramente la conosci, anche lei ha ir e uv.. che ne dici, l'hai mai provata??

BUDHALED

Member
Budhaled ho un po di domandine per te.. tu la g3 l'hai presa su roled.de oppure dove?? sono stati bravi con la privacy del pacco?? per me è fondamentale

non so dove comprarla, tra l'altro ho visto che per la stessa 135w da qualche parte viene indicato 950 umol/m2 x s di PAR, altrove solo 750... boh.

poi ho visto che un venditore italiano che ha la g3 ha anche una 180w nominali di marca BUDHALED (e quindi mi sei venuto in mente) sicuramente la conosci, anche lei ha ir e uv.. che ne dici, l'hai mai provata??

Il nome Bud ha Led gli è stato suggerito visti i BUD dopo che mi ha fatto un pò di modifiche alle lampade da bonsai e poi in parte se le è prese per buone x le sue green ma con qualche UV, qualche blu e i full spectrum nuovi che ho trovato da Bridgelux in meno delle mie.
Che devo fà me piace er lilla...sto rosso manco vedi er verde da creatura......
Da quanto mi ha riferito la 120W è il modello senza COB ma con chip a doppio spettro dual core da 5W che emettono 2 bande distinte tipo 630nm 450nm nello stesso led è la versione economica della stessa casa del g3.
Il g3 preso da kagigi in Italia x questione Garanzia il cartone era un cartone con dentro la scatola della lampada superprotetta, fuori solo mitt e dest.
Al momento la lampada è in prognosi, spedita per un guasto mi dice esser un driver mezzo guasto, una parte dei LED non andava più.
Boh nessun odore di bruciato od altro xfortuna, xò andavano solo i led rossi e gli ir x fioritura, che non sarebbe stato male visto il periodo ma si era spento anche il COB con i toni violetti. Quando mi sono accorto ero in panico pensavo fosse il telecomando, poi quando lo stacco si resetta la lampada, riparte e poi come prima senza COB ed i BLU....HELP

Ho visto roled, prezzi ok e vende di tutto in merito a Led, però le sue lampade sono a spettro 3.0 che è la versione dell'anno scorso come la mia, adesso sono spettro 4.0 leggermente migliorate nello spettro.
Anche un Inglese le aveva fino a qualche mese fà.

Su i quaranta ladroni ci sono ma pare ne devi comprare un tot.

Ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di un cob led.

Ho un box 80*80*160 dove per la fioritura utilizzo una 400, vorrei un led appunto che magari possa più o meno eguagliare la potenza ma riducendo di molto i consumi, avevo visto il cobled della cultilita ma 600 eurini per ora non è il momento di spenderli, anche perchè non essendo un esperto di led non so se ne vale la pena, per questo chiedo qualche dritta a chi ne sa di più. Grazie a tutti e buona serata

Status
Not open for further replies.