Si diciamo che se rende come la 400 è buono ma non ne giustifica il prezzo, se rende di più... ma ci spero poco
Io stavo pensando, nel caso il ricambio d'aria necessario alle piante butti troppo giù la temp, invece di mettere una stufa, non sarebbe meglio ridurre gli estrattori e mettere un qualcosa che faccia co2?
Pasticche e bag non funzionano, il bussolotto Co2 Boost invece non ti porta la co2 a 1500, ma comunque mantiene i 4-600ppm costanti nel tempo anche in caso di poco ricambio d'aria (misurati).
Potrebbe avere più senso di una stufa da 1200w
Grande Frenk...Hihihi 1kg anche con la 1000 è dura, più con 600+400
In ogni caso mi accontenterei già di avere una resa pari alla 400w, con stessa velocità e qualità, tanto farò un test side by side con una HPS 400W così mi levo ogni dubbio una volta per tutte.
Spero solo che con il poco calore generato non dovrò aggiungere stufe o generatori di Co2 per mantenere ottimali i parametri ambientali.
In ogni caso il test non sarà prima di settembre, serve il fresco!
anche limitando gli estrattori in/out (che non è MAI una buona idea) rischi di avere temp basse ugualmente, a meno che tu non abbia la grow in casa con riscaldamento,
ho letto che avrai anche hps accanto per confronto,
potresti approfittare di questo per scaldare ambiente led,
mi spiego, se passi il tubo di ingresso aria accanto a fonti di calore, questi si scambiano la temp, nel senso che l'aria fredda in ingresso si intiepidisce e l'aria calda che butti fuori dalle hps avendo ceduto parte del calore uscira + fresca.
non è solo la co2 importante, anche i livelli di ossigeno sono importanti, col bussolo rilasci un minimo di co2 ma x l'ossigeno che farai?? bombola da sub?
400ppm circa di co2 sono nela normalita, 600 non sono granche,
non saprei ai fini di maggior produzione quanto incida 600ppm di co2.... con 1000ppm incide sicuro, e la qualità rimane buona,
oltre aumenti il raccolto ma la qualità cala...
un saluto
Quanti ne hai comprati uno stock....??Queste creature mi sono state gentilmente offerte dal mio amico HPS che una mattina le ha trovate a 4° sembravano foglie di Verza......
Dopo qualche giorno di LED 2 x 150W richiesti al Produttore con LED UV-A ed IR in + oltre a qualche blu in VEG e Bianco Freddo x sparare giù i colori.....
Poi è arrivato anche il G3 Intelligent con il suo telecomando LUNARE
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=317094View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=317093View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=317210View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=317211View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=317214View Image
Finalmente le vedo crescere a piene foglie, il nuovo spettro sembra molto gradito, il G3 spara un colorino fantastico + lilla che viola, mi piace.
CONSUMO EFFETTIVO IN VEG con 2 da 300w c.a. 280/300
Grande Frenk,Ragazzi mettetevi in testa che il wattaggio dei vostri pannelli equivale alla corrente assorbita.
E' inutile dire che avete pannelli da 300W che ne assorbono 150, son pannelli da 150, non da 300, anche lo chiamano "supercob300" è sempre un pannello da 150!
Grande Homero.....quoto in pieno frenk .... scusami ma cosa intendi???? 2 da 300w o consumano 600w .... o non sono da 300w
CALMA RAGAZZI
non stiamo parlando di lampadine ad incandescenza dove 60W sono 60W, non stiamo parlando di Neon o Lampada a Basso consumo che pappa 25 ma rende 75, non stiamo parlando di alogena che consuma 25 e ne manda 40 ma di una nuova tecnologia in grado di generare luce con pochi watt, il discorso da valutare BENE su di una LAMPADA a LED non sono tanto i WATT quanto i LUMENS o LUX in primis e poi il più alto grado in PAR possibile.
Siccome le nostre amate non assorbono WATT dobbiamo considerare quello che a loro serve....TANTA LUCE che non è sinonimo di WATT ma di LUMENS, dopo questo primo passo da considerare bene i PAR lo spettro o la configurazione ed il tipo di led utilizzato.
si parlava di consumi non di rendimento .... se il led è 100w deve consumare 100w poi le rese in lumen e par sono un'altro discorso ....
Grande BudGrazie Loollo
Stresso troppo??
Siccome ci sono caduto anche io partendo più di un anno e mezzo fà con un UFO, Buono ma per le piante di casa o x insalata se non di buona manifattura, allora una creatura la fai quasi bene, quasi perchè non avendo switch o controlli IR è sempre acceso ed appena ti avvicini alle piccole si bruciano le fogliette.
Poi il vetro che diventa opaco e riflette più luce nella lampada che fuori ma lo pagai un bel 160K..... allora Apollo figlio di Apelle mi fece una PALLA di NANISMO ancora con fiori da 4 smoke x pianta.....a 30 cm che pretendi.....forse dovevo mettermi più vicino bah ste lenti sempre più luce nel corpo lampada che quella che esce.....ci avete mai fatto caso quante lampade sono piene di luce tra le griglie di aerazione? Luce dispersa....TERRIBILE con i LED.
Quindi dopo altre notti insonni trovo i Marziani....Paiono molto luminosi riflettono senza lente, solo quella dei LED, non vedo riflessi strani nel case....proviamo.
Meglio ma rispetto al mio sempre caro amico HPS son NANE, certo son meglio di prima ma non oltre i 40/50 cm dopo 4 mesi tra veg e fiori........qualcosa non và eppure luce ne vedo......anche dal luxometro che si scarica come app pare bene.
Proviamo quelle bianche e quelle nere e con le lenti a 90 ma sarà lindoor che è cosi??
Ristudi altre notti ed arrivo al G3 il COB...ma che è sto COB...ristudiamo..Ok capito sentiamo cosa mi dicono i cinciolin e mi mandano lo spettro con quantità dei LED e lunghezza d'onda, LUX PAR e suocera.......mi pare carino...e proviamolo....Finalmente vedo i fiori riempirsi di peluria......Femmana tu si na malafemmana......Ci siamo ormai è tardi ma recupero ai supplementari. HPS Friend si gusta il risultato in poltrona...anche se rimane sempre scettico ai LED....a me casa sua sembra una centrale ENEL.......Trasforma Salva Metti a terra....non bagnare!!!...Arieggia e che l'èèèèè sto incubo
Bella Tecnologia quella del COB ma mi sono innamorato di una Marziana e ne compro 6 da 150 a spettro modificato....crescono...gli internodi restano nella norma..li fiori mettono la barba....MAI VISTO o meglio solo con G3 sin ora.
Finalmente dopo tanti esperimenti tutto procede bene ma mi sono reso conto a mie spese di quanti ALLIGATORI ci sono in un solo corso d'acqua.............
Grande Frenk,
Confermo penso sia solo pubblicità.....
Di solito consumano un po' piu' della metà di quello riportato sulla confezione.......
La maggioranza mette Led 200w consumo 200w ma è impossibile...
Io dico dove sarebbe l'utilità del Led ??
allora sono come le hps ???
Gli americani non so quanto scrivono perchè non ne ho mai comprato uno.....
I ''china way'' come li chiamo io non si capisce niente...mettono 400w di consumo e di resa...poi vai guardare e ti si fonodono con solo lo sguardo.....
Io non penso Cultilite sia il migliore...ma solo un prodotto affidabile....
Comunque de gustibus a ognuno il suo....
Ps: ho comprato un super estrattore a poco un mezzo merdaio ma mi serviva per levare aria nel mio nuovo ciclo....
Just my 2 cent....