What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Silvestro

Cannabis scout
Salve gente!

C'è qualcuno che ha provato la nuova serie PRO II di Mars Hydro?

Volevo farmi un regalino e cerco feedback:
picture.php

Mars Pro II Epistar 80 :wave:

G

Goof

Buon giorno LED Lowers :) qualcuno saprebbe dirmi se il Mars Reflector 144 LED è un buon acquisto.... l'ho scelto per le dimensioni.... Dimension:28" x 10" x 2" (83 cm x 26 cm x 6 cm) per la copertura in luce che ha Coverage:2' x 4' (60cm x 122cm) e per il wattaggio 350W
ma in quanto al resto non saprei niente di piu ...se qualcuno lo conosce, lo usa , o lo ha gia usato in passato potrebbe aiutarmi a saperne un poco di piu ...sapreste dirmi se gli utenti di ICMag hanno una piccola percentuale di sconto sull'acquisto... l'ho appena preso ma non ancora pagato credo di pagarlo domani nel pomeriggio quindi in teoria potrei ancora sostituirlo con un altra scelta se non andasse bene ...vi ringrazio :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Buon giorno LED Lowers :) qualcuno saprebbe dirmi se il Mars Reflector 144 LED è un buon acquisto.... l'ho scelto per le dimensioni.... Dimension:28" x 10" x 2" (83 cm x 26 cm x 6 cm) per la copertura in luce che ha Coverage:2' x 4' (60cm x 122cm) e per il wattaggio 350W
ma in quanto al resto non saprei niente di piu ...se qualcuno lo conosce, lo usa , o lo ha gia usato in passato potrebbe aiutarmi a saperne un poco di piu ...sapreste dirmi se gli utenti di ICMag hanno una piccola percentuale di sconto sull'acquisto... l'ho appena preso ma non ancora pagato credo di pagarlo domani nel pomeriggio quindi in teoria potrei ancora sostituirlo con un altra scelta se non andasse bene ...vi ringrazio :tiphat:

Ad andare bene va bene, se cerchi un po trovi cicli dove viene utilizzato e ti puoi fare una idea. Io comunque ti consiglio la serie II. La serie reflector è un po vecchiotta. Tra l'altro grazie alla forma quadrata del II riesci a coprire tutta la superficie a disposizione perfettamente rispetto al reflector che essendo rettangolare ti penalizza un po sui lati. :2cents:

CalMag

Well-known member
Veteran
Salve gente!

C'è qualcuno che ha provato la nuova serie PRO II di Mars Hydro?

Volevo farmi un regalino e cerco feedback:
View Image

Mars Pro II Epistar 80 :wave:

Hai pensato ai Quantum board? Sono efficienti simile ai cxb3590, di qualità, scaldano pochissimo e illuminano piu uniformemente di un singolo cob, un pannello al 100% utilizza qualche centinaio di watt, in base anche al driver e al Dim.

Sicuramente migliori dei marshydro, tra l'altro i mars sono stati criticati piu volte e da molte persone.

G

Goof

Ad andare bene va bene, se cerchi un po trovi cicli dove viene utilizzato e ti puoi fare una idea. Io comunque ti consiglio la serie II. La serie reflector è un po vecchiotta. Tra l'altro grazie alla forma quadrata del II riesci a coprire tutta la superficie a disposizione perfettamente rispetto al reflector che essendo rettangolare ti penalizza un po sui lati. :2cents:
Ciao Silvestro, grazie...effettivamente la serie due, il Mars II 700led lo avevo ad'occhiato sia per i watt 350 sia per il fatto che era la serie due e quindi piu aggiornata in teoria....ma poi ho visto la copertura in luce Coverage:3'x3' (92cm x 92 cm) e le dimensioni Dimension:15 "x15" x 4" (38cmX38cmX9cm) e in base alle dimensioni e alla forma della mia groow box DS120w della secret jardin 60x120x170 ho scelto il Mars reflector perche al di la che è la serie prima, e che tra l'altro mi pare che lo abbiano upgradato con dei cip da 5w e non piu da 3w(With reflector design, and upgrated 5w chips,) quindi come la serie nuova in teoria, copre tutta la superficie della mia groow oltre che per il prezzo accessibile per le mie tasche ....ma questi sono pensieri di un inesperto totale che si avvicina da pochissimo tempo, giorni, al mondo dei led e dei cultivi indoor quindi si puo rifare tutto non ho ancora chiuso la transazione :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Hai pensato ai Quantum board? Sono efficienti simile ai cxb3590, di qualità, scaldano pochissimo e illuminano piu uniformemente di un singolo cob, un pannello al 100% utilizza qualche centinaio di watt, in base anche al driver e al Dim.

Sicuramente migliori dei marshydro, tra l'altro i mars sono stati criticati piu volte e da molte persone.

Ciao CalMag grazie mille per l'interesse, sei grande!

Ti dico la verità, non ne sapevo proprio nulla e mi hai aperto un mondo, doppie grazie :D Ma sono comunque DIY giusto? Io cerco un pannello già pronto che non mi faccia impazzire e che non mi svuoti il conto in banca... non ho tempo per star dietro al montaggio e tutto anche se mi piacerebbe.. e poi sono un gattaccio.. trocato e pigro! :kitty:

Bhè se per questo ho letto critiche pure sull'Amare... non si può sempre avere le stesse opinioni (e meno male aggiungerei! Saremmo automi e non persone :) ) Il Mars non sarà sicuramente ai livelli di un pannello con Cree, cioè manco si avvicina in termini di resa e prestazioni, ma nel piccolo della mia esperienza posso dirti che va benone se non si cerca il top ma il giusto compromesso.

L'ultimo ciclo fatto con 4 piante in 11lt in terra (kilomix), strain misti, MarsII da 300w effettivi 700w nominali: c'ho tirato fuori due etti e mezzo di piacere.. cime gonfie e dure come roccia, fantastiche a livello terpenico, buona produzione di tricomi e maturazione in linea con i tempi. Di contro ho notato una massiccia produzione di micro fogliame sui bud che personalmente non ho apprezzato manco per niente (ma gli amanti dell'hash/estratti forse si).

Insomma.. non dico sia spettacolare, ma come qualità/prezzo secondo me ci può stare..

Personalmente se dovessi scegliere tra Cultilite, Sonlight e compari vari.. resterei su MarsHydro risparmiando un bel po e sapendo di andare sul sicuro.

Ecco.. adesso mi hai fatto salire la scimmia per i Cree! :moon:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao CalMag grazie mille per l'interesse, sei grande!

Ti dico la verità, non ne sapevo proprio nulla e mi hai aperto un mondo, doppie grazie :D Ma sono comunque DIY giusto? Io cerco un pannello già pronto che non mi faccia impazzire e che non mi svuoti il conto in banca... non ho tempo per star dietro al montaggio e tutto anche se mi piacerebbe.. e poi sono un gattaccio.. trocato e pigro! :kitty:

Bhè se per questo ho letto critiche pure sull'Amare... non si può sempre avere le stesse opinioni (e meno male aggiungerei! Saremmo automi e non persone :) ) Il Mars non sarà sicuramente ai livelli di un pannello con Cree, cioè manco si avvicina in termini di resa e prestazioni, ma nel piccolo della mia esperienza posso dirti che va benone se non si cerca il top ma il giusto compromesso.

L'ultimo ciclo fatto con 4 piante in 11lt in terra (kilomix), strain misti, MarsII da 300w effettivi 700w nominali: c'ho tirato fuori due etti e mezzo di piacere.. cime gonfie e dure come roccia, fantastiche a livello terpenico, buona produzione di tricomi e maturazione in linea con i tempi. Di contro ho notato una massiccia produzione di micro fogliame sui bud che personalmente non ho apprezzato manco per niente (ma gli amanti dell'hash/estratti forse si).

Insomma.. non dico sia spettacolare, ma come qualità/prezzo secondo me ci può stare..

Personalmente se dovessi scegliere tra Cultilite, Sonlight e compari vari.. resterei su MarsHydro risparmiando un bel po e sapendo di andare sul sicuro.

Ecco.. adesso mi hai fatto salire la scimmia per i Cree!

Bro, i QuantumBoard non sono Cree o cob, sono led(Samsung mi pare), non costa caro un pannello, il dissipatore ancora meno ed é davvero sottile il pannello..

No ventole o altro, i led girano molto piano, ma sono numerosi, sono distribuiti in modo da non creare hotspot e puoi farli girare a 50w senza dissipatore a dirla tutta..

Appena ho tempo ti scrivo i prezzi in pm per farti un confronto..

Ci saranno 4-6 viti, pasta termica o adesiva, un driver e alcuni wago per i fili. Per i cob lo capisco, diventa diverso.. ma il mercato straniero ci da la possibilità di comprare il Kit senza scervellarci per trovare fili, diametri, voltaggi massimi etc..

Ti posso trovare almeno 10 video da 10 minuti dove si vede il montaggio per farti capire la rapidità e facilità.

Si parla di meno di 300 euro per 90-100-120w o piu che siano.. in più é un prodotto differente, di quelli che puoi usare per qualche anno e son sempre ai vertici a confronto con la stragrande parte di altre marche di prodotti finiti.. high end, qualità..

Zero rumore, minimo calore, dimensioni piccole.. fa anche stealth :biggrin:

Edit: cerco delle foto e il footprint di copertura.. se hai internet veloce e puoi andare su YouTube, cé un grower che si chiama Growmau5 che conosci di sicuro e tra i suoi video ne parla.. forse misura anche l'intensità di luce uMol sqft, altrimenti lo fa realstyles o altri.. buttaci un occhio :)

G

Goof

Buona sera , alla fine ho poi scelto e preso il Mars Pro II 120 led epistar della Mars Hydro...anche se non copre tutta l'area che ho a disposizione e anche se è 50w meno delle scelte scartate almeno è l'ultima serie piu aggiornata, e quello che perdo in copertura di area illuminata la integro con una delle strip adesive a led ....comunque vedremo come va ... :tiphat:

Buongiorno a tutti, dopo lunghi giorni di letture incuriosito già da qualche anno dalla tecnologia LED sono riuscito ad arrivare all'ultima pagina.

Ma BUDHALED non partecipa più a questa discussione?

Comunque per farla breve, ho aumentato il budget, ma non voglio spendere + di 1000.

Tra Amare SolarECLIPSE SE250 e Amare SolarSPEC SS260CR qual è più nuovo e affidabile?
Mi piace molto il SolarECLIPSE con i suoi COB + led mono.
Conoscete qualcuno che li rivende direttamente in italia?

@zangtumtum sono molto incuriosito dagli SPECTRA, mi interessavano i modelli di wattaggio compreso tra i 180 e i 250 ma li da tutti out of stock. Sai se li produrranno di nuovo?
Cosa mi consigli con questo budget e da mettere al posto degli Amare sopra citati?^

CalMag

Well-known member
Veteran
Buongiorno a tutti, dopo lunghi giorni di letture incuriosito già da qualche anno dalla tecnologia LED sono riuscito ad arrivare all'ultima pagina.

Comunque per farla breve, ho aumentato il budget, ma non voglio spendere + di 1000.

Tra Amare SolarECLIPSE SE250 e Amare SolarSPEC SS260CR qual è più nuovo e affidabile?

@zangtumtum sono molto incuriosito dagli SPECTRA, mi interessavano i modelli di wattaggio compreso tra i 180 e i 250 ma li da tutti out of stock. Sai se li produrranno di nuovo?
Cosa mi consigli con questo budget e da mettere al posto degli Amare sopra citati?^

Il pannello dello zio, lo vedi sopra in foto, oppure con i vero oppure dei kit dove devi solo avvitare 4 viti con gli stessi componenti (senti Aspidio) dalla germania, o quello che ti diranno gli altri.

gli amare sono sovraprezzati, l'unico pannello interessante é il sp900 solo perché ha cob di ultima generazione, altrimenti anche quello sovraprezzato.. spero non sia per la dissipazione attiva con cuscinetti di qualità, perché tutto ciò che é elettrico può rompersi.. in piu mi pare che quei cob girino a 100w l'uno x 4 + led vari, e per dei cxb3590 non é il top. Un buon passivo con una ventola opzionale sopra é una scelta saggia, ma si parla di un passivo con un certo peso.

I pin fin per cob a 95-105w pesano sui 1.4kg l'uno e sono da 180x70 per dirne una..

Con massimo 1000€ che son soldi, almeno non comprare roba vecchia miraccomando! :)

Last edited:
Il pannello dello zio, lo vedi sopra in foto, oppure con i vero oppure dei kit dove devi solo avvitare 4 viti con gli stessi componenti (senti Aspidio) dalla germania, o quello che ti diranno gli altri.

gli amare sono sovraprezzati, l'unico pannello interessante é il sp900 solo perché ha cob di ultima generazione, altrimenti anche quello sovraprezzato.. spero non sia per la dissipazione attiva con cuscinetti di qualità, perché tutto ciò che é elettrico può rompersi.. in piu mi pare che quei cob girino a 100w l'uno x 4 + led vari, e per dei cxb3590 non é il top. Un buon passivo con una ventola opzionale sopra é una scelta saggia, ma si parla di un passivo con un certo peso.

I pin fin per cob a 95-105w pesano sui 1.4kg l'uno e sono da 180x70 per dirne una..

Con massimo 1000€ che son soldi, almeno non comprare roba vecchia miraccomando! :)

Il mio scopo principale è quello di prendere qualcosa di ultima generazione ma affidabile che mi duri almeno 3 anni.

Voglio spendere qualcosina in piu ma non voglio fare esperimenti e voglio qualche prodotto che mi dia garanzia ed efficienza.
Purtroppo proprio per mancanza di tempo non mi riesco a documentare al meglio per l'acquisto del pannello.
Vorrei qualcosa di gia montato pronto ad essere solo acceso, ma se mi garantisci che i pro-emit kit sono solo da avvitare ci posso fare un pensierino.

Vi ringrazio a tutti dell'aiuto, intati riciti @zungtumtum se mi riesce a dare delle delucidazioni riguardo gli spectra

CalMag

Well-known member
Veteran
Il mio scopo principale è quello di prendere qualcosa di ultima generazione ma affidabile che mi duri almeno 3 anni.

Voglio spendere qualcosina in piu ma non voglio fare esperimenti e voglio qualche prodotto che mi dia garanzia ed efficienza.
Purtroppo proprio per mancanza di tempo non mi riesco a documentare al meglio per l'acquisto del pannello.
Vorrei qualcosa di gia montato pronto ad essere solo acceso, ma se mi garantisci che i pro-emit kit sono solo da avvitare ci posso fare un pensierino.

Vi ringrazio a tutti dell'aiuto, intati riciti @zungtumtum se mi riesce a dare delle delucidazioni riguardo gli spectra

No, non posso garantire nulla a nessuno. Il sito già lo sapevi vedo, leggi guarda e vedi se c'é anche la garanzietta come piace a te.. :)

Se ti interessa la garanzia, quella la hai sui prodotti finiti.. dico un nome ma forse mi confondo con un altro, ma forse é lui.. prova a chiedere a silvestro nel suo thread in area ita.. lui ha un pannello con cxb3590 pagato sui 350-400 non ricordo con garanzia..2 o 3 anni..

Pensavo avessi scritto prima che ti sei letto tutto il thread e ora mi dici che ti devi documentare meglio per il pannello? :p

Comunque non si parlava di sperimentare, non siamo stupidi a spendere migliaia di euro a vanvera.. pagare un prototipo sovraprezzato, questo é meno efficiente..

Se Mastichi un pò l'inglese in area internazionale ci sono molte info su vari pannelli, confronti etc.. magari non tutti i pannelli vengono venduti in Italia nei gs o roba simile, ma potrebbe esserci sempre qualche sito europeo.. inghilterra, danimarca etc..

Aspidio

Pope Member
proemit diy: https://www.youtube.com/watch?v=XOWK37EO9Y8 questo è da 100w ma sul sito trovi kit interessanti da più watt. sono tutti passivi ai quali dedicherei una ventola opzionale per stare tranquillo(io ne ho appoggiata una sul dissipatore da 220v).per piccole grow è conveniente ma per progetti dal m2 in su la strada de Lo Zio è l unica percorribile. i vero29 suggeriti da Calmag non sono da snobbare,anzi...e risparmi! con quel budget diy tutta la vita.

Ho visto un po delle guide sul DIY ma non ho ne voglia ne tempo ed è soprattutto questo che mi manca.
Sono disposto a pagare qualcosina in piu e averlo gia bello e fatto.

Ho trovato poche informazioni sui Rebel.
C'è qualche pannello che monta Rebel + COB?

Per garanzia di 3 anni non mi interessa che se in tre anni si rompe glielo rispedisco, voglio un prodotto che per 3 anni mi duri, anche a livello di tecnologico che non monti tecnologie troppo vecchie.

Se l'Amare come rapporto qualità/prezzo per quello che offre non è ottimale, quale pannello monta anche solo COB led di ultima generazione?

Ho visto un po delle guide sul DIY ma non ho ne voglia ne tempo ed è soprattutto questo che mi manca.

Per garanzia di 3 anni non mi interessa che se in tre anni si rompe glielo rispedisco, voglio un prodotto che per 3 anni mi duri, anche a livello di tecnologico che non monti tecnologie troppo vecchie.

Se l'Amare come rapporto qualità/prezzo per quello che offre non è ottimale, quale pannello monta anche solo COB led di ultima generazione?

Ma non si possono editare i messaggi?

Comunque avevo visto anche l'URSA HELIOS GT 240w, è anche sponsor del forum, qualcuno di voi l'ha testato?

CalMag

Well-known member
Veteran

Cé un negozio online conosciuto che vende i kit MA con i cob e driver preassemblati.. ti danno anche un telaio dove montare i cob, quindi se é come dicono, sono 4 viti per cob in base a quanto devi coprire sono piu o meno cob o piu o meno potenza.. se mi dici che growbox é ti posso mandare un pm con il link a scopo informativo..

Per gli ursa si leggeva di hotspot, ma per il modello da 640w.. l'altro modello non lo conosco, non usano però bridgelux o cree, quindi online troverai info e consigli solo da chi ha quella lampada..

Per editare devi arrivare a 50 messaggi.. se devi editare per questioni di privacy quindi con urgenza, andando in area italian trovi poi il sub forum tecnico e c'é un thread che si chiama: spostare/rinominare/cancellare o qualcosa del genere, scrivi il link del tuo post copiando ed incollando il link cliccando con il destro il numero che vedi alla destra all angolo superiore del post da editare e scrivi cosa vuoi scrivere al posto di quel post o cosa vuoi eliminare o cambiare.. 24/48h ed é sistemato in base a quanto lavoro hanno da fare i mod.

zangtumtum

Active member

Ciao All-in-one, gli Spectra sono sistemi aggiornabili DIY molto particolari e molto performanti fatti per durare ben oltre 3 anni,
usano COB Top Bin di altissima qualità selezionati, che non potrai trovare su nessuna altra macchina, Amare compresa.

I sistemi passivi da 200 e 250 watt,saranno disponibili tra circa una settimana,sarà possibile montare a seconda della potenza,
CREE, BRIDGELUX che nuovi particolari CITIZEN,tutti Top Bin.Come performance assolute e qualità dello spettro,
indipendentemente dai COB scelti sopra, sono il massimo oggi disponibile.

Ti consiglierei ad oggi di valutare anche CITIZEN, quest'ultima serie particolare ha prestazioni veramente notevoli, allineate a CREE e Bridgelux,
ad una frazione di costo, rimanendo ben al di sotto del tuo budget.

Riguardo gli Amare,potrei farti un analisi molto dettagliata dell'oggetto e dei perché, ma per farla breve:
l'inserimento di monoled a mio avviso è un passo indietro in efficienza e prestazioni ed è perlopiù dettato dal marketing,
visto che non è dato sapere ad oggi quando,come e quanto applicare led monobanda se non a livello teorico,
inoltre usano cxb3070 vecchio bin e mono XP poco efficienti+uv-b che così applicati sono inutili,
e non montano Meanwell nei modelli da te citati.

Comunque con i mono rientriamo in un discorso di pura sperimentazione e comunque "poco produttivo" hai fini pratici rispetto a qualsiasi COB di qualità.
Meglio investire in ultimi COB, ultima generazione, Top Bin e driver di qualità dalla comprovata efficienza e durata in sistemi calcolati.

Last edited:
@CalMag grazie per le delucidazioni. Aspetto un tuo PM. Anche se penso che anche questa opzione per me è ancora bloccata

@zangtumtum settimana prossima controllerò nuovamente sul sito, che mi dici per quanto riguarda i rebel + COB?
A Homero qualche pagina fa dicevi che erano anche in fase sperimentale e che i migliori risultati si hanno ancora con i COB

zangtumtum

Active member
@CalMag grazie per le delucidazioni. Aspetto un tuo PM. Anche se penso che anche questa opzione per me è ancora bloccata

@zangtumtum settimana prossima controllerò nuovamente sul sito, che mi dici per quanto riguarda i rebel + COB?
A Homero qualche pagina fa dicevi che erano anche in fase sperimentale e che i migliori risultati si hanno ancora con i COB

Rebel + Cob è una accoppiata molto interessante,per chi vuole sperimentare e per chi fa ricerca necessitando di bande precise e molto performanti.
Per chi non fà ricerca e vuole tendere alla massima produttività,non sono indicati.

Però è da tenere conto che I Rebel ES usati da Spectra hanno bin particolari di produzione molto limitata,ora solo prodotti su richiesta dalla Casa Madre,
ma sono gli gli unici BIN che possono garantire le più alte performance e precisione totale nella banda applicata.

Si esatto,più "entità" stanno sperimentando abbinamento di COB top bin con in affiancamento pannelli Rebel
configurati praticamente in estensione completa monombanda.
Ma ripeto è una strada ancora lunga relegata a particolari ambiti.
Ad esempio,ma ne potrei fare diversi, ho avuto tra le mani un pannello Rebel con montati su due canali separati
Rebel ES 620nm,630nm+660nm,670nm.

Il problema,o la verità,è che ad oggi,non esistono dati certi ne procedure,protocolli,
studi chiarificatori che all'unisono riescano a convergere su cosa come e quanto funziona o non funziona.

Ad oggi è disponibile,da McCree in avanti,molta letteratura,teorie,sperimentazione,ricerca,
qualche punto fermo,un pò di suggestione, ma non risposte certe e risolutive.

Personalmente ritengo poco produttivo "fare da cavia" per testare qualcosa che rimarrà, per ora, nella pura teoria sperimentale.
Certo è stimolante,interessante,siamo sperimentatori certo, ma se si vuole essere produttivi,o questo è l'obbiettivo come mi sembra di capire,
sconsiglio vivamente di usare monoled,di certo non improvvisati e di dubbia fattura o peggio completamente inefficienti ed in più coperti da lenti/filtri otticamente pessimi.

Confermo, i migliori risultati oggi,ed il migliore e più longevo investimento oggi, si può ottenere esclusivamente
con COB di alta o massima qualità discussi,meglio se in sistemi aggiornabili con componenti di qualità,
altro non ha alcun senso,come non ha più senso usare hps, mh, hpmv, che in una proiezione di 5 anni,
il minimo sindacabile, costerebbe a livello energetico, e di ricambi,anche di più offrendo meno.

Last edited:
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts