Buon giorno LED Lowers qualcuno saprebbe dirmi se il Mars Reflector 144 LED è un buon acquisto.... l'ho scelto per le dimensioni.... Dimension:28" x 10" x 2" (83 cm x 26 cm x 6 cm) per la copertura in luce che ha Coverage:2' x 4' (60cm x 122cm) e per il wattaggio 350W
ma in quanto al resto non saprei niente di piu ...se qualcuno lo conosce, lo usa , o lo ha gia usato in passato potrebbe aiutarmi a saperne un poco di piu ...sapreste dirmi se gli utenti di ICMag hanno una piccola percentuale di sconto sull'acquisto... l'ho appena preso ma non ancora pagato credo di pagarlo domani nel pomeriggio quindi in teoria potrei ancora sostituirlo con un altra scelta se non andasse bene ...vi ringrazio
Salve gente!
C'è qualcuno che ha provato la nuova serie PRO II di Mars Hydro?
Volevo farmi un regalino e cerco feedback:
View Image
Mars Pro II Epistar 80
Ciao Silvestro, grazie...effettivamente la serie due, il Mars II 700led lo avevo ad'occhiato sia per i watt 350 sia per il fatto che era la serie due e quindi piu aggiornata in teoria....ma poi ho visto la copertura in luce Coverage:3'x3' (92cm x 92 cm) e le dimensioni Dimension:15 "x15" x 4" (38cmX38cmX9cm) e in base alle dimensioni e alla forma della mia groow box DS120w della secret jardin 60x120x170 ho scelto il Mars reflector perche al di la che è la serie prima, e che tra l'altro mi pare che lo abbiano upgradato con dei cip da 5w e non piu da 3w(With reflector design, and upgrated 5w chips,) quindi come la serie nuova in teoria, copre tutta la superficie della mia groow oltre che per il prezzo accessibile per le mie tasche ....ma questi sono pensieri di un inesperto totale che si avvicina da pochissimo tempo, giorni, al mondo dei led e dei cultivi indoor quindi si puo rifare tutto non ho ancora chiuso la transazioneAd andare bene va bene, se cerchi un po trovi cicli dove viene utilizzato e ti puoi fare una idea. Io comunque ti consiglio la serie II. La serie reflector è un po vecchiotta. Tra l'altro grazie alla forma quadrata del II riesci a coprire tutta la superficie a disposizione perfettamente rispetto al reflector che essendo rettangolare ti penalizza un po sui lati.
Hai pensato ai Quantum board? Sono efficienti simile ai cxb3590, di qualità, scaldano pochissimo e illuminano piu uniformemente di un singolo cob, un pannello al 100% utilizza qualche centinaio di watt, in base anche al driver e al Dim.
Sicuramente migliori dei marshydro, tra l'altro i mars sono stati criticati piu volte e da molte persone.
Ciao CalMag grazie mille per l'interesse, sei grande!
Ti dico la verità, non ne sapevo proprio nulla e mi hai aperto un mondo, doppie grazie Ma sono comunque DIY giusto? Io cerco un pannello già pronto che non mi faccia impazzire e che non mi svuoti il conto in banca... non ho tempo per star dietro al montaggio e tutto anche se mi piacerebbe.. e poi sono un gattaccio.. trocato e pigro! :kitty:
Bhè se per questo ho letto critiche pure sull'Amare... non si può sempre avere le stesse opinioni (e meno male aggiungerei! Saremmo automi e non persone ) Il Mars non sarà sicuramente ai livelli di un pannello con Cree, cioè manco si avvicina in termini di resa e prestazioni, ma nel piccolo della mia esperienza posso dirti che va benone se non si cerca il top ma il giusto compromesso.
L'ultimo ciclo fatto con 4 piante in 11lt in terra (kilomix), strain misti, MarsII da 300w effettivi 700w nominali: c'ho tirato fuori due etti e mezzo di piacere.. cime gonfie e dure come roccia, fantastiche a livello terpenico, buona produzione di tricomi e maturazione in linea con i tempi. Di contro ho notato una massiccia produzione di micro fogliame sui bud che personalmente non ho apprezzato manco per niente (ma gli amanti dell'hash/estratti forse si).
Insomma.. non dico sia spettacolare, ma come qualità/prezzo secondo me ci può stare..
Personalmente se dovessi scegliere tra Cultilite, Sonlight e compari vari.. resterei su MarsHydro risparmiando un bel po e sapendo di andare sul sicuro.
Ecco.. adesso mi hai fatto salire la scimmia per i Cree!
Buongiorno a tutti, dopo lunghi giorni di letture incuriosito già da qualche anno dalla tecnologia LED sono riuscito ad arrivare all'ultima pagina.
Ma BUDHALED non partecipa più a questa discussione?
Comunque per farla breve, ho aumentato il budget, ma non voglio spendere + di 1000.
Tra Amare SolarECLIPSE SE250 e Amare SolarSPEC SS260CR qual è più nuovo e affidabile?
Mi piace molto il SolarECLIPSE con i suoi COB + led mono.
Conoscete qualcuno che li rivende direttamente in italia?
@zangtumtum sono molto incuriosito dagli SPECTRA, mi interessavano i modelli di wattaggio compreso tra i 180 e i 250 ma li da tutti out of stock. Sai se li produrranno di nuovo?
Cosa mi consigli con questo budget e da mettere al posto degli Amare sopra citati?^
Il pannello dello zio, lo vedi sopra in foto, oppure con i vero oppure dei kit dove devi solo avvitare 4 viti con gli stessi componenti (senti Aspidio) dalla germania, o quello che ti diranno gli altri.
gli amare sono sovraprezzati, l'unico pannello interessante é il sp900 solo perché ha cob di ultima generazione, altrimenti anche quello sovraprezzato.. spero non sia per la dissipazione attiva con cuscinetti di qualità, perché tutto ciò che é elettrico può rompersi.. in piu mi pare che quei cob girino a 100w l'uno x 4 + led vari, e per dei cxb3590 non é il top. Un buon passivo con una ventola opzionale sopra é una scelta saggia, ma si parla di un passivo con un certo peso.
I pin fin per cob a 95-105w pesano sui 1.4kg l'uno e sono da 180x70 per dirne una..
Con massimo 1000€ che son soldi, almeno non comprare roba vecchia miraccomando!
Il mio scopo principale è quello di prendere qualcosa di ultima generazione ma affidabile che mi duri almeno 3 anni.
Voglio spendere qualcosina in piu ma non voglio fare esperimenti e voglio qualche prodotto che mi dia garanzia ed efficienza.
Purtroppo proprio per mancanza di tempo non mi riesco a documentare al meglio per l'acquisto del pannello.
Vorrei qualcosa di gia montato pronto ad essere solo acceso, ma se mi garantisci che i pro-emit kit sono solo da avvitare ci posso fare un pensierino.
Vi ringrazio a tutti dell'aiuto, intati riciti @zungtumtum se mi riesce a dare delle delucidazioni riguardo gli spectra
Ho visto un po delle guide sul DIY ma non ho ne voglia ne tempo ed è soprattutto questo che mi manca.
Sono disposto a pagare qualcosina in piu e averlo gia bello e fatto.
Ho trovato poche informazioni sui Rebel.
C'è qualche pannello che monta Rebel + COB?
Per garanzia di 3 anni non mi interessa che se in tre anni si rompe glielo rispedisco, voglio un prodotto che per 3 anni mi duri, anche a livello di tecnologico che non monti tecnologie troppo vecchie.
Se l'Amare come rapporto qualità/prezzo per quello che offre non è ottimale, quale pannello monta anche solo COB led di ultima generazione?
Ho visto un po delle guide sul DIY ma non ho ne voglia ne tempo ed è soprattutto questo che mi manca.
Sono disposto a pagare qualcosina in piu e averlo gia bello e fatto.
Ho trovato poche informazioni sui Rebel.
C'è qualche pannello che monta Rebel + COB?
Per garanzia di 3 anni non mi interessa che se in tre anni si rompe glielo rispedisco, voglio un prodotto che per 3 anni mi duri, anche a livello di tecnologico che non monti tecnologie troppo vecchie.
Se l'Amare come rapporto qualità/prezzo per quello che offre non è ottimale, quale pannello monta anche solo COB led di ultima generazione?
Buongiorno a tutti, dopo lunghi giorni di letture incuriosito già da qualche anno dalla tecnologia LED sono riuscito ad arrivare all'ultima pagina.
Ma BUDHALED non partecipa più a questa discussione?
Comunque per farla breve, ho aumentato il budget, ma non voglio spendere + di 1000.
Tra Amare SolarECLIPSE SE250 e Amare SolarSPEC SS260CR qual è più nuovo e affidabile?
Mi piace molto il SolarECLIPSE con i suoi COB + led mono.
Conoscete qualcuno che li rivende direttamente in italia?
@zangtumtum sono molto incuriosito dagli SPECTRA, mi interessavano i modelli di wattaggio compreso tra i 180 e i 250 ma li da tutti out of stock. Sai se li produrranno di nuovo?
Cosa mi consigli con questo budget e da mettere al posto degli Amare sopra citati?^
@CalMag grazie per le delucidazioni. Aspetto un tuo PM. Anche se penso che anche questa opzione per me è ancora bloccata
@zangtumtum settimana prossima controllerò nuovamente sul sito, che mi dici per quanto riguarda i rebel + COB?
A Homero qualche pagina fa dicevi che erano anche in fase sperimentale e che i migliori risultati si hanno ancora con i COB