What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

BUDHALED

Member
300W di LED sono circa 190W se una buona lampada, altrimenti anche solo 110W.
I costi in Bolletta variano da zona a zona, credo c.a 18/20 Euro mese lira piu lira meno.

Galaxy 300W...http://www.ebay.it/itm/Galaxyhydro-...247?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ae7e5878f

Si possono pubblicare link??? spero di si..
Come hai fatto a FIDARTI????
Nelle foto con la scritta Galaxy non ha le griglie di ventilazione laterali, sulla foto vista da dietro si ?? MAGIA?? o ALTRA LAMPADA..........
Poi che spettro ha pare un altro mistero.
Praticamente ti dicono le misure e che usa LED Epistar..........poi?
 
giuro piu tardi quando si accendono le luci ve li conto. Le griglie laterali sono su tutti i lati, e ci sono due ventole che sembrano di discreta qualità sul piano dissipatore. In merito le percentuali queste mi sembrarono buone. Per quel che riguarda le mie piantozze, beh, da quando l'ho montato ho visto un incremento, ma non ho grossi termini di paragone se non quelli con le cfl.

giudicate voi

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305649
 

BUDHALED

Member
Non dico che è un bidone, alle prime armi lo avrei preso anche io, ma mi dirai poi quando farai una veg solo a led come andra.
Molto rosso ottima fioritura, pochi lux però quindi poca penetrazione, devi star vicino.
 

BUDHALED

Member
Invece di fermare carte, puoi sostituire i LED se non ti trovi, ma questa del tuo link pare avere + blu anche se ha sti 610nm che a poco servono, però ha UV ed IR, non male x la cifra spesa spero tanta resa.
 

BUDHALED

Member
Se è il post giusto, ma sempre di LED parliamo ecco i miei primi o meglio terzi tentativi di qualche mese addietro con le lampade LG096 ed LG048 a spettro standard......



Poca resa poveri fuscelli
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    74.2 KB · Views: 30
  • 2.jpg
    2.jpg
    74.1 KB · Views: 26

homero

Señor Member
Veteran
Fra un pò dovrebbero arrivare gli SpectrumKing vediamo un pò che succede...

grande Frenk :) .... io me la battevo fra il king e l'amare .... e ho scelto l'amare .... quindi curiosissimo di vedere :)
p.s.
mi fa moooolto piacere che anche qualcun'altro si butti :)
 

BUDHALED

Member
Queste creature mi sono state gentilmente offerte dal mio amico HPS che una mattina le ha trovate a 4° sembravano foglie di Verza......
Dopo qualche giorno di LED 2 x 150W richiesti al Produttore con LED UV-A ed IR in + oltre a qualche blu in VEG e Bianco Freddo x sparare giù i colori.....
Poi è arrivato anche il G3 Intelligent con il suo telecomando LUNARE


Finalmente le vedo crescere a piene foglie, il nuovo spettro sembra molto gradito, il G3 spara un colorino fantastico + lilla che viola, mi piace.
 

Attachments

  • 8.jpg
    8.jpg
    87.8 KB · Views: 28
  • 6.jpg
    6.jpg
    81.1 KB · Views: 27
  • 5.jpg
    5.jpg
    65.7 KB · Views: 30
  • 4.jpg
    4.jpg
    88.4 KB · Views: 23
  • 3.jpg
    3.jpg
    64.2 KB · Views: 28

BUDHALED

Member
Sorry le prime due foto del msg precedente erano i fuscelli prima della modifica spettro e del G3.......
Eccole in fase di arrivo 4 Super Lemon Haze Fem 1.75 con capa dopo 8 week di VEG e 7 di Fiori le volevo alte.....

Adesso son ripartito con Vanilla Kush e Violator Kush + 2 Lemon Auto con 2 da 300W rimodificate nello spettro.

Che ne dite experti del LED
 

Attachments

  • 8.jpg
    8.jpg
    87.8 KB · Views: 29
  • 9.jpg
    9.jpg
    72.8 KB · Views: 27
  • 99.jpg
    99.jpg
    60.5 KB · Views: 22
salve ragazzi

salve ragazzi

salve ragazzi, scusate se interrompo la vostra discussione, sono nuovo e mi piacerebbe che mi diceste come la pensate su un paio di cosucce...devo iniziare con i led e sto studiando tutte le varie possibilità.. ho alcuni dubbi abbastanza laceranti...

prima di tutto, se prendessi un led dotato di IR e UV, visto che se queste lunghezza d'onda sono presenti in natura credo che sia importante replicarle in indoor, quanto potrei avvicinarle alle cime senza bruciare le piante? per inciso, ho saputo che gli uv bruciano che è un casino se avvicinati alle piante, e io avendo intenzione di fare scrog, mi devo organizzare (a proposito BUDHALED ti invidio un sacco per il tuo acquisto, la g13 con modifiche richieste al produttore è fuori dalla mia portata, son sicuro che si tratta di una lampada fantastica, proprio quella che vorrei io; una curiosità quanto credi che sia l'assorbimento reale sulla tua 270w??)

ho passato in rassegna diverse proposte e iniziato a scartarne alcune, come tutte le SONLIGHT, per le quali ho sentito discorsi sfiducianti da troppa gente.. e le phytoled, proprio non riesco a farmele piacere sarà che hanno solo 430nm di blu e mi sembra davvero pochino.. sono molto interessato alle cultilite per le quali dicono tutti solo bene però sono indeciso con queste bellissime 8 band da 50w reali ciascuna http://shop.heavengrow.it/index.php/pulsar-mini.html contro i 90w reali delle cultilite (preciso che ho un 60x60x120).. queste hanno anche i bianchi caldi e freddi.. ci sono migliori alternative secondo voi?.. diciamo che fino a 180w reali in bolletta li potrei reggere.. :tiphat:grazie tante
 

BUDHALED

Member
Ciao Catchmecop, la G3 consuma c.a 200 a Full Power, ma cominci con una vegetativa da 16Watt soltanto, perchè quando son foglioline meglio non esagerare con la luce ed il blu le aiuta a fare i primi passi.In questo caso anche gli UV e gli IR sono dimmati e molto tenui poi manmano che prendono foglie aumenti la percentuale di luce e ti sbizzarisci oppure imposti il programma automatico che comincia con le 18/6 mantenendo addirittura la notte sempre accesa a modi luna (Come in NATURA consumando solo 10W) per poi passare gradualmente al 12/12 aumentando in automatico i vari spettri.
Gli Heaven sono gli Evergrow sottocasa della Baysen, non male ma poco blu e lenti in acrilico, che con UV ed IR non va molto in accordo.Helios della Baysen dicono non esser male, io uso anche Led senza lente come i MarsHydro ma li ho ordinati modificati nello spettro e ne sono contento anche se il G3 a confronto è il futuro.
I led bianchi anche se molti li credono inutili servono a generare un fascio di luce multispettro, i soli blu e rossi per mancanza di Lumen, non avrebbero la potenza necessaria a miscelare i colori garantendo una penetrazione PAR ottimale in tutta l'area di copertura.
Non dimenticare che nel bianco ci sono poi tutti i colori, quindi Bianco freddo con i blu x VEG e Bianco caldo con i rossi in Flower.
Tutto ciò che pare pollo...troppi lo hanno copiato e tutti lo vendono x pitone.......
Poi il pitone emmental viene assemblato da noi....ma la componentistica chi la produrra?????
Da quel che ho notato è un mondo difficile quello dei LED, prime in assoluto le aziende conosciute danno tanti dati e mai un livello di PAR o LUX onesto, poi a differenza della stessa lampada china mancano delle bande di colore.....xò sono sempre full spectrum.....boh.
Poi quando vedi i loro grow report iniziano con le piante piccole e vedi le lampade, man mano che crescono le lampade spariscono...saran passati alla HPS ???? xchè non mi fan mai vedere una pianta cresciuta e ci vedo sopra la sua luce a LED ???
Welcome in Paradise.
 

Frenk

Active member
ehhehe
frenk se lo spectrum ti rende come 1000watt hps ti ripago io il costo del led,
e lo sai, dico davvero...
però pesami 1k davanti agli okki ......

Hihihi 1kg anche con la 1000 è dura, più con 600+400 :p

In ogni caso mi accontenterei già di avere una resa pari alla 400w, con stessa velocità e qualità, tanto farò un test side by side con una HPS 400W così mi levo ogni dubbio una volta per tutte.

Spero solo che con il poco calore generato non dovrò aggiungere stufe o generatori di Co2 per mantenere ottimali i parametri ambientali.

In ogni caso il test non sarà prima di settembre, serve il fresco!
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
ovvio che intendevo una 600+ una 400 watt, 1000 watt in una unica lamp sono controproducenti sempre, anche dove la corrente la regalano...

certo, rendesse 400g sarebbero 1 g a watt, quindi buono...

ma rimane il discorso prezzo, costa uno sproposito rispetto a 400 hps..
e spera che in inverno non ti devi accendere anche una stufa, altrimenti altro che 400 watt...
in ogni caso provare è l'unica via di sapere con certezza...
 

Frenk

Active member
ovvio che intendevo una 600+ una 400 watt, 1000 watt in una unica lamp sono controproducenti sempre, anche dove la corrente la regalano...

certo, rendesse 400g sarebbero 1 g a watt, quindi buono...

ma rimane il discorso prezzo, costa uno sproposito rispetto a 400 hps..
e spera che in inverno non ti devi accendere anche una stufa, altrimenti altro che 400 watt...
in ogni caso provare è l'unica via di sapere con certezza...

Si diciamo che se rende come la 400 è buono ma non ne giustifica il prezzo, se rende di più... ma ci spero poco :D

Io stavo pensando, nel caso il ricambio d'aria necessario alle piante butti troppo giù la temp, invece di mettere una stufa, non sarebbe meglio ridurre gli estrattori e mettere un qualcosa che faccia co2?

Pasticche e bag non funzionano, il bussolotto Co2 Boost invece non ti porta la co2 a 1500, ma comunque mantiene i 4-600ppm costanti nel tempo anche in caso di poco ricambio d'aria (misurati).

Potrebbe avere più senso di una stufa da 1200w
 
Status
Not open for further replies.
Top