What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS#CORNER

Erminio

Member
Hai mai pensato di dotarti di qualche mini igrometro per fare la concia con un po' più di controllo?
So benissimo che non è indispensabile, ma aiuta molto ad avere le idee ben chiare sulla percentuale di UR residua nelle cime, indispensabile per una concia "attiva", sopratutto quando le T sono così alte!
Magari lo sapevi già e preferisci fare alla vecchia maniera....

Ciao bello :tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grande Erminio,:tiphat:
No,ho fatto due settimane di rete essiccatrice e poi barattoli ...
:biggrin:

Ciao Italo. 2 settimane sono un po tantine infatti.Con questo caldo già una e troppo.Come dice il buon Ermi, l'igrometro serve...e sempre aggiungerei. Nei barattoli non devono entrare secche, perché un po di umidità serve per la concia. Io ho alternato tra barattolo e scatola di cartone, perché vedevo che fuori eranno appese con 35° e 45 di Ur. E non erano dati ottimali per secca. Infatti adesso se tiro fuori un nug dal barattolo, fuori e secco e profuma poco.Ma come lo rompo fa crunch ed emana un odore pungente come dopo il cut.Segno che l'umidità che si sono portate dietro e servita a intrappolare i terreni e portare a ritmi normali la concia. Imho...

buone fumate guapo :tiphat:

Hai mai pensato di dotarti di qualche mini igrometro per fare la concia con un po' più di controllo?
So benissimo che non è indispensabile, ma aiuta molto ad avere le idee ben chiare sulla percentuale di UR residua nelle cime, indispensabile per una concia "attiva", sopratutto quando le T sono così alte!
Magari lo sapevi già e preferisci fare alla vecchia maniera....

Ciao bello :tiphat:
Grande Erminio,
Grazie della dritta....
Guarda ti dico....pensavo anche fossero già troppo secche per i barattoli....invece è ancora un pochino umida ...comunque terrò presente il consiglio....per farle conciare meglio.....
Direi che non la sto seccando malaccio ogni volta che apro i barattoli mi sembra che abbia un gusto diverso....
diciamo che in certe cose sono ancora un po' old school...ma cerco di rinnovarmi ogni volta anche se poi tra un joint e l'altro mi perdo.....

Ciao Italo. 2 settimane sono un po tantine infatti.Con questo caldo già una e troppo.Come dice il buon Ermi, l'igrometro serve...e sempre aggiungerei. Nei barattoli non devono entrare secche, perché un po di umidità serve per la concia. Io ho alternato tra barattolo e scatola di cartone, perché vedevo che fuori eranno appese con 35° e 45 di Ur. E non erano dati ottimali per secca. Infatti adesso se tiro fuori un nug dal barattolo, fuori e secco e profuma poco.Ma come lo rompo fa crunch ed emana un odore pungente come dopo il cut.Segno che l'umidità che si sono portate dietro e servita a intrappolare i terreni e portare a ritmi normali la concia. Imho...

buone fumate guapo :tiphat:
Grande Haze,
Pensavo anche io di averle fatte seccare troppo con questo caldo..
invece le sto controllando e sembrano ancora in forma....
Comunque grazie della dritta cercherò di provvedere per migliorare il mio prodotto......

Hola chicos....
tiphat.gif

Dopo 27 giorni di secca...di cui le prime due settimane sulla rete ed il resto nel barattolo provo a fare questo smoke report sulla chem...
Ho dovuto cambiare location per la secca perchè l'umidità era troppo bassa...ho usato il umidificatore per mantenere l'umidità sui 70 per i primi 10 gg e poi sono sceso tra 50/60...

Weed in esame : Femminizzata

Breeder: Chemdawg,Humboldt

Cross: Sour Diesel x OG kush x NY City Diesel

Informazioni sulla coltivazione: Indoor
Terra
Led 300w (Cultilite vegetativa e
primo mese fioritura) sostituito da Led
Cultilite 450w (ultimo mese fioritura)
Minerale

Foto Campione:

Metodo utilizzato per lo smoke report: Cartina raw + 1/3 marlboro rossa

Odore: All'apertura del vasetto un vago aroma di benzina,molto pungente..ho lasciato aperto il barattolo e l'aroma si è sprigionato per tutta la stanza...

Gusto: Intenso ma solo leggermente fruttato/esotico nel momento dell'accensione

Effetto: Al principio effetto sativo,positività voglia di fare....
Dopo un oretta e mezza vero down morfinico classico og
kush...da divano...

Conclusioni Generali: Piante difficili da coltivare..
Almeno per me,bisognose di molte attenzioni
Mi sembrava sempre appunto di lasciarmi alla
fine la hanno sfangata tutte e due
Sicuramente errori da parte mia come al solito
Non so se in futuro tornerò a rifarle
71,2 g di produzione

Rating 1-10: Giudizio mio personale 7 1/2
Materiale che non mi dispiace,per me da fumare solo
dopo lavoro molta fattanza dopo l'esaurimento del
effetto sativa (molto buono e prolungato)

Un saludo a todo el mundo
Adesso mi sfondo il culo con questa chem...
Nei prossimi giorni torno gli altri smoke report della dna e cheese..
Commenti e suggerimenti sono sempre molto graditi..:biggrin:

luposolitario

Senior member
D
grrrrrr a me nn sono germinate i fagioli della humboltsss chemd, cmq auguri =) se hai bisogno d aiuto fai un fiskio

grrrrrr a me nn sono germinate i fagioli della humboltsss chemd, cmq auguri =) se hai bisogno d aiuto fai un fiskio
Grande Wolf,
Ho amici che hanno avuto gli stessi problemi di germinazione con Humb....
Forse a sto punto meglio puntare un altra seed bank per fare la chem...
just my 2 cent...:tiphat:

luposolitario

Senior member
D
Grande Wolf,
si ma nello stessa culla anche i semi femal sed nn sono germinati quindi beccai proprio un distributore che aveva semi vekki, mentre i sem in regalo della dinafem 1 critical+ ,1 amnesia xxl son germinati...poi vabbe passarono i passeri e finirono l opera. ehehhe meglio che c i rido sù

Mr Blunt

Berry buds lover
Grande Wolf,

si ma nello stessa culla anche i semi femal sed nn sono germinati quindi beccai proprio un distributore che aveva semi vekki, mentre i sem in regalo della dinafem 1 critical+ ,1 amnesia xxl son germinati...poi vabbe passarono i passeri e finirono l opera. ehehhe meglio che c i rido sù

ora che dite così, stò quasi ripensando alla chem di humbolt....
alla ricerca di seed....ricominciA!!! scusate l'ot!

Ammazza che sfiga....
Comunque guarda stavo analizzando la chem di humboldt ed ho beccato qualche seme al suo interno.....sicuramente avrò sbagliato qualcosa io ...ma ho guardato anche in blog esterni e non sono molto apprezzati...nei prox giorni pubblicherò le foto dei semi...

ora che dite così, stò quasi ripensando alla chem di humbolt....
alla ricerca di seed....ricominciA!!! scusate l'ot!
Grande blunt,
anche io stavo pensando ad un altra seed bank....
vamos a ver....

Gran bel lavoro italo....:biggrin:

Smoke Report Dna Limited

Smoke Report Dna Limited

Que pasa chicos...

Tenterò di fare lo smoke report delle dna.....
ci provo.....
Stessi parametri e condizioni della chem.....

Weed in esame: Femminizzata

Breeder: Dna

Cross: Pacchetto Limited (non lo so)

Informazioni sulla coltivazione: Indoor
Terra
Led 300w (vegetetativa prima parte
fioritura)
sostituito da led 450w (ultimo mese
di fioritura)
Minerale

Foto Campione:

Metodo utilizzato per lo smoke report : Cartina raw + 1/3 marlboro rossa

Effetto: inebriante (fegatino)..
subito dopo averla provata felicità allo stato puro
proprio preso bene !!!!
erba d'altri tempi
sballo prolungato
mette allegria

Conclusioni Generali: Pianta facile da coltivare,dna una sicurezza
belle piante senza problemi
la pianta sembrava un indicone ma a fumarla
mi sembra un sativone violento

Rating 1-10: 8+ :biggrin:

Gamma22

New member
Ciao Italo! Complimentissimi proprio un bel aspetto!
Bella anche per l' ice! quello com era da fumare? :)
Quoto lupo, anche io gli avrei fatto fare qualche giorno in più, ma come ha detto lui sono gusti, poi tra una cosa e l' altra capisco l' esigenza e la scimmia, aspettare la concia è la parte più "dolorosa" xD Averla già li pronta e non poterla fumare è una tortura :p Ma è anche la parte che ripaga di più!
Ho seguito con interesse perchè al momento sto usando anche io una led! Posso chiederti la distanza? Ho letto di sfuggita e magari me scappata..ma non mi sembra ci sia. Per il resto niente da dire, gran bel lavoro, continua così! Anzi no, sempre meglio! :D
Ci sentiamo, un saluto :)

Ciao Italo! Complimentissimi proprio un bel aspetto!
Bella anche per l' ice! quello com era da fumare? :)
Quoto lupo, anche io gli avrei fatto fare qualche giorno in più, ma come ha detto lui sono gusti, poi tra una cosa e l' altra capisco l' esigenza e la scimmia, aspettare la concia è la parte più "dolorosa" xD Averla già li pronta e non poterla fumare è una tortura :p Ma è anche la parte che ripaga di più!
Ho seguito con interesse perchè al momento sto usando anche io una led! Posso chiederti la distanza? Ho letto di sfuggita e magari me scappata..ma non mi sembra ci sia. Per il resto niente da dire, gran bel lavoro, continua così! Anzi no, sempre meglio! :D
Ci sentiamo, un saluto :)
Grande Gamma,
Il led lo ho tenuto tra i 50/60 cm e mi sembra che lavori bene cosi....
Ggrazie mille per i complimenti....troppo buono...
per l'ice ancora non l'ho fumato...lo tengo per quando sarò senza niente perchè non sono un super amante del ice....
La verità è che sto prendendo assaggini qua e la....ma il resto sta conciando nei barattoli....acquista un gusto diverso ogni volta che gli faccio prendere un po d'aria....
sono onesto normalmente svampavo tutto nel giro di poco....ma stavolta ho provato a fare una concia piu' lunga per avere un prodotto migliore....
speriamo non mi salga troppo la scimmia che fumo anche i vetri dei barattoli......:laughing: