What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS#CORNER

mox76

Well-known member
oh ci credi che stavo puntando le fastbud#2 ajajajajajaja
pare siano veloci e quel sentore di nafta/diesel mi prende bene, domani passo dal venditore di fagioli e vedo che ha in casa. Fagioli Devil's Harvest purtroppo qui da me non ne trovo in nessuno dei 2 grow cittadini me sa, dovrei ordinarmeli online; mo vediamo.
intanto vado a farmi 2 popcorn di sweet skunk che qui ho risvuotato i barattoli :whee::whee::whee:

oh ci credi che stavo puntando le fastbud#2 ajajajajajaja
pare siano veloci e quel sentore di nafta/diesel mi prende bene, domani passo dal venditore di fagioli e vedo che ha in casa. Fagioli Devil's Harvest purtroppo qui da me non ne trovo in nessuno dei 2 grow cittadini me sa, dovrei ordinarmeli online; mo vediamo.
intanto vado a farmi 2 popcorn di sweet skunk che qui ho risvuotato i barattoli :whee::whee::whee:
Grande...
Me ne stanno parlando in molti.....
sembra che abbiano un sacco di genetiche auto...tipo girl scout cookie,lsd....boh vamos a ver hermano....
per la devil ho fatto fatica a trovarli ma alla fine ho svoltato facendoli ordinare dal growshopparo on line.....
Daje con la sweet skunk....

Gamma22

New member
Grande gamma,
Massimo rispetto per la tua tesi...
Ogni volta che coltivo cerco di cambiare qualcosa
Dai nutients ai set up cambio lampade semi....
Ogni cazzata che faccio apprendo e cerco che non si ripeta..anche se scazzo ancora spesso...
Fumo troppo sul lavoro....
Ho provato a stressarle parecchio questa volta consigliato da un amigo
Il raccolto mi sembra discreto a parte una...nei barattoli stanno maturando bene...
Comunque vediamo speriamo bene......
I led li ho tenuti tra i 50 60 cm......alcuni li tengono piu bassi e li vanno alzando..
A me sembra cge si brucino le punte a tenerli piu bassi
La prox volta provero ad abbassarli....
Grazie per il commento...:tiphat:
Ue bello! Scusa se risp solo ora :D
Spero ti stia godendo il raccolto! Alla fine l' hai già provato l ' ice?

Comunque tornando al discorso "distanza" è da provare con le lampade che hai.
450w led già non è male, ci vorrebbe un luxometro.
Secondo me è inutile sprecare 1000w tenendole distanti quando per esempio con una da 450w come la tua, si possono avvicinare di più e avere la stessa penetrazione. Si consuma meno ed il risultato è sempre quello :) Ma questo discorso vale solo per i led e le RE che scaldano pochissimo.
Poi c'è da dire che dipende anche dalla varietà che si sta coltivando, alcune sopportano più o meno lumen di altre.
Sarebbe molto interessante fare un thread dove ognuno riporta i valori ed impressioni, questo perchè c'è troppa divergenza di opinioni sull argomento. Su 3 guide consultate davano 3 valori direi abbastanza diversi tra loro :S
Da un max di 50 000 lux a 80 000 fino a 100 000 lux, l ultimo valore è il doppio del primo, quindi vedi tu quanto possano essere affidabili i dati in circolazione. lol
Poi ripeto, varia anche in base alla tipologia delle piante.

Se si ha un telefono con fotocamera interna è possibile scaricare gratuitamente delle applicazioni per la rilevazione dei lux. Naturalmente non valgono come apparecchi da professionisti ma per farsi un idea direi che è abbastanza attendibile. Poi naturalmente più è "nuovo" il telefono o più MP ha la fotocamera, maggiore sarà l' attendibilità dei dati. ne ho provate alcune e secondo me la migliore si chiama: " Light Meter Harmony"

Ti dirò, al momento ho 2 lampade da 125w, un led e una RE; a occhio avrei detto che la RE fosse più intensa ma controllando con l ' applicazione mi sono smentito.
6000 contro 15000,...più del doppio! Sarà per gli UV? O magari la RE è usurata dal troppo utilizzo, non saprei dirti con precisione.

Comunque spero di essere stato utile e non averti annoiato troppo!
Alla prossima giovane padawan; o forse, meglio sommo guerriero jedi :D che la forza sia con te!!

Ue bello! Scusa se risp solo ora :D
Spero ti stia godendo il raccolto! Alla fine l' hai già provato l ' ice?

Comunque tornando al discorso "distanza" è da provare con le lampade che hai.
450w led già non è male, ci vorrebbe un luxometro.
Secondo me è inutile sprecare 1000w tenendole distanti quando per esempio con una da 450w come la tua, si possono avvicinare di più e avere la stessa penetrazione. Si consuma meno ed il risultato è sempre quello :) Ma questo discorso vale solo per i led e le RE che scaldano pochissimo.
Poi c'è da dire che dipende anche dalla varietà che si sta coltivando, alcune sopportano più o meno lumen di altre.
Sarebbe molto interessante fare un thread dove ognuno riporta i valori ed impressioni, questo perchè c'è troppa divergenza di opinioni sull argomento. Su 3 guide consultate davano 3 valori direi abbastanza diversi tra loro :S
Da un max di 50 000 lux a 80 000 fino a 100 000 lux, l ultimo valore è il doppio del primo, quindi vedi tu quanto possano essere affidabili i dati in circolazione. lol
Poi ripeto, varia anche in base alla tipologia delle piante.

Se si ha un telefono con fotocamera interna è possibile scaricare gratuitamente delle applicazioni per la rilevazione dei lux. Naturalmente non valgono come apparecchi da professionisti ma per farsi un idea direi che è abbastanza attendibile. Poi naturalmente più è "nuovo" il telefono o più MP ha la fotocamera, maggiore sarà l' attendibilità dei dati. ne ho provate alcune e secondo me la migliore si chiama: " Light Meter Harmony"

Ti dirò, al momento ho 2 lampade da 125w, un led e una RE; a occhio avrei detto che la RE fosse più intensa ma controllando con l ' applicazione mi sono smentito.
6000 contro 15000,...più del doppio! Sarà per gli UV? O magari la RE è usurata dal troppo utilizzo, non saprei dirti con precisione.

Comunque spero di essere stato utile e non averti annoiato troppo!
Alla prossima giovane padawan; o forse, meglio sommo guerriero jedi :D che la forza sia con te!!
Grande gamma,

Allora il raccolto me lo sono goduto parecchio ...
sta iniziando a scarseggiare.....
L'ice ce l'ho ancora li in attesa che scompaiono i barattoli....
Proverò comunque ad avvicinare il led...
Come ti avevo detto le punte delle bimbe che avevo al centro si stavano imbiancando.. leggendo un attimino qua e la mi sembra di aver capito che il led era troppo vicino....
comunque sono curioso e riproverò ..il mio dubbio rimane solo per gli spettri che secondo me cambiano se lo tengo piu basso.....
comunque vamos a ver....
interessante questa app luxometro.....
la voglio provare....
comunque commenti sempre molto interessanti da parte tua gamma.......
io dovrei ripartire fra poco causa troppo lavoro.....
saludos hermano...
:biggrin:

Latest posts

Latest posts