What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS#CORNER

Gamma22

New member
Grande Gamma,
Il led lo ho tenuto tra i 50/60 cm e mi sembra che lavori bene cosi....
Ggrazie mille per i complimenti....troppo buono...
per l'ice ancora non l'ho fumato...lo tengo per quando sarò senza niente perchè non sono un super amante del ice....
La verità è che sto prendendo assaggini qua e la....ma il resto sta conciando nei barattoli....acquista un gusto diverso ogni volta che gli faccio prendere un po d'aria....
sono onesto normalmente svampavo tutto nel giro di poco....ma stavolta ho provato a fare una concia piu' lunga per avere un prodotto migliore....
speriamo non mi salga troppo la scimmia che fumo anche i vetri dei barattoli......:laughing:

Heheh bisogna resistere alla tentazione :comfort:

Aspetterò lo smok report dell ice!

Grazie dell info sulla distanza.

Se ti può interessare ti dico la mia, ma non fidarti troppo :p ( devo ancora fare dei test certi sul argomento, a breve con i cloni, poi posterò le conclusioni. )

Comunque sono anni che giro sul forum, anche nelle altre sezioni non ita, inoltre ho potuto vedere dal vivo i risultati di alcuni amici, e man mano nel tempo ho cambiato opinione sull argomento.

Penso di essere uno dei pochi contro lo strech, grop e via dicendo.

Secondo me, e ribadisco il secondo me, meno si toccano e più sarà alta la qualità! Magari la resa sarà minore, ma con una qualità leggermente più alta.

È una scelta personale, qualità o quantità? :)

Motivo: L' energia che usa la pianta per guarire dai traumi e crescere in grandezza (oltre che a prolungare giusto un attimo la durata del ciclo) sarebbe andata tutta nella fioritura! (e in questa parte sono daccordo sullo stressarla un po', la resina, cioè il veleno serve per difendersi, quindi se si sente in pericolo concentrerà più energie su quest ultima piuttosto che nel resto.) Ma comunque niente di troppo traumatico, niente rami spezzati e legature varie.

Sta mania di controllare la natura ci sta portando ad un degrado generale mai visto nella storia! (Abbiamo solo da imparare da essa, mica da insegnarli)
(Poi vabè, si fa quello che si può, nel limite del possibile cerco di toccarle il minimo indispensabile, anche se in alcuni casi come spazio ristretto & co. si deve per forza)

Detto questo consiglio due metodi alternativi: o la si tiene veramente vicino alla luce (ma già con le hps non è fattibile, a meno che la lampada non sia in un bulbo protetto e ventilato)
oppure si tiene la pianta in mezzo a due lampadine per favorire la ramificazione laterale piuttosto che quella centrale.

Dato che usi un led mi sembrava utile fartelo sapere, poi naturalmente ognuno è libero di scegliere quello che più preferisce. :)
Nel tuo caso avvicinerei di mooolto la lampada, il più possibile, alzandola man mano nel tempo..piuttosto che legarla e via dicendo.

Ripeto: non fidarti troppo, è solo una mia impressione, a breve farò dei test!

Tanti saluti e che la forza sia con te! :biggrin:

mox76

Well-known member
hola tio =) ma alla fine sti airpot? li consigli? gastan un montòn...li valgono? sforo il budget sull'allestimento della nuova gb e me ne prendo 3/4 da 11l?? :)

Cream47

Underground Grower
Ciao italo-spagnolo,

DNA gusto gelato al limone molto invitante, però peccato che non sai che strain è perché visto che ti piace parecchio non potrai rifarlo ;).

Per la distanza del LED lo tieni sempre alla stessa distanza delle bimbe, sia in vegetativa e in flo. Io per il momento lo tengo a 40/45 cm, mi sembra lavora bene ma le vedo proprio tozze, forse dovrei alzare ma ho paura che i diversi spettri non si mischiano a dovere, che ne pensi ?

Rep+ per questo ciclo ledistico ;).

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.

Dado23

Member
Ciao Italo-Spagnolo,
Ho letto tutto il tuo lavoro, e volevo farti i complimenti.
Avrei giusto 2 domande da farti.
Quando usavi il pannello LED da 300W che temperatura avevi?
(perche ho letto che ad un certo punto avevi un problema di temperatura (30 gradi?))
e riguardo ai fertilizzanti, cosa hai usato come boost per la fioritura?
Grazie in anticipo

Heheh bisogna resistere alla tentazione :comfort:

Aspetterò lo smok report dell ice!

Grazie dell info sulla distanza.

Se ti può interessare ti dico la mia, ma non fidarti troppo :p ( devo ancora fare dei test certi sul argomento, a breve con i cloni, poi posterò le conclusioni. )

Comunque sono anni che giro sul forum, anche nelle altre sezioni non ita, inoltre ho potuto vedere dal vivo i risultati di alcuni amici, e man mano nel tempo ho cambiato opinione sull argomento.

Penso di essere uno dei pochi contro lo strech, grop e via dicendo.

Secondo me, e ribadisco il secondo me, meno si toccano e più sarà alta la qualità! Magari la resa sarà minore, ma con una qualità leggermente più alta.

È una scelta personale, qualità o quantità? :)

Motivo: L' energia che usa la pianta per guarire dai traumi e crescere in grandezza (oltre che a prolungare giusto un attimo la durata del ciclo) sarebbe andata tutta nella fioritura! (e in questa parte sono daccordo sullo stressarla un po', la resina, cioè il veleno serve per difendersi, quindi se si sente in pericolo concentrerà più energie su quest ultima piuttosto che nel resto.) Ma comunque niente di troppo traumatico, niente rami spezzati e legature varie.

Sta mania di controllare la natura ci sta portando ad un degrado generale mai visto nella storia! (Abbiamo solo da imparare da essa, mica da insegnarli)
(Poi vabè, si fa quello che si può, nel limite del possibile cerco di toccarle il minimo indispensabile, anche se in alcuni casi come spazio ristretto & co. si deve per forza)

Detto questo consiglio due metodi alternativi: o la si tiene veramente vicino alla luce (ma già con le hps non è fattibile, a meno che la lampada non sia in un bulbo protetto e ventilato)
oppure si tiene la pianta in mezzo a due lampadine per favorire la ramificazione laterale piuttosto che quella centrale.

Dato che usi un led mi sembrava utile fartelo sapere, poi naturalmente ognuno è libero di scegliere quello che più preferisce. :)
Nel tuo caso avvicinerei di mooolto la lampada, il più possibile, alzandola man mano nel tempo..piuttosto che legarla e via dicendo.

Ripeto: non fidarti troppo, è solo una mia impressione, a breve farò dei test!

Tanti saluti e che la forza sia con te! :biggrin:
Grande gamma,
Massimo rispetto per la tua tesi...
Ogni volta che coltivo cerco di cambiare qualcosa
Dai nutients ai set up cambio lampade semi....
Ogni cazzata che faccio apprendo e cerco che non si ripeta..anche se scazzo ancora spesso...
Fumo troppo sul lavoro....
Ho provato a stressarle parecchio questa volta consigliato da un amigo
Il raccolto mi sembra discreto a parte una...nei barattoli stanno maturando bene...
Comunque vediamo speriamo bene......
I led li ho tenuti tra i 50 60 cm......alcuni li tengono piu bassi e li vanno alzando..
A me sembra cge si brucino le punte a tenerli piu bassi
La prox volta provero ad abbassarli....
Grazie per il commento...:tiphat:

hola tio =) ma alla fine sti airpot? li consigli? gastan un montòn...li valgono? sforo il budget sull'allestimento della nuova gb e me ne prendo 3/4 da 11l?? :)
Grande mox,
questi airpot vanno bene....
io li prenderei da 11l secondo me rendono di brutto...io ho usato quelli da 7 l e mi sono trovato bene.....
just my 2 cent
Ciao italo-spagnolo,

DNA gusto gelato al limone molto invitante, però peccato che non sai che strain è perché visto che ti piace parecchio non potrai rifarlo ;).

Per la distanza del LED lo tieni sempre alla stessa distanza delle bimbe, sia in vegetativa e in flo. Io per il momento lo tengo a 40/45 cm, mi sembra lavora bene ma le vedo proprio tozze, forse dovrei alzare ma ho paura che i diversi spettri non si mischiano a dovere, che ne pensi ?

Rep+ per questo ciclo ledistico ;).

Saluti e buona essicazione/concia :wave:.
Grande Cream,
grazie del passaggio ras...concordo su quello che hai detto...
ci ho pensato anche io ...ho detto adesso la voglio rifare ma me la prendo nel culo....dicamo che aevo recuperato queste dna limited dal mio growshopparo...comunque ho fatto ricerche ma non ho ancora capito che cazzo siano...le altre limited anche tutte le indicazioni dietro la scatola...tranne queste !!!
comunque mi piace cambiare ....lo faccio spesso soprattutto con le semenze...cmq si hai ragione....:laughing:
per la questione della distanza anche io avevo provato ad abbassarlo il led però poi mi sembrava che mi bruciava le punte...anche io mi sono posto il problema degli spettri e delle varie distanze....
nel mio prox ciclo che partirà a breve voglio iniziare anche io ad abass la situzione.....
ti ringrazio per i complimenti sul mio thread da un pro come te fa sempre piacere...
un abrazo hermano

Ciao Italo-Spagnolo,
Ho letto tutto il tuo lavoro, e volevo farti i complimenti.
Avrei giusto 2 domande da farti.
Quando usavi il pannello LED da 300W che temperatura avevi?
(perche ho letto che ad un certo punto avevi un problema di temperatura (30 gradi?))
e riguardo ai fertilizzanti, cosa hai usato come boost per la fioritura?
Grazie in anticipo
Grande Dado,:tiphat:
grazie mille per i complimenti...troppo buono.....
la temperatura mi si è alzata solo quando c'è stato il caldo infernale ed ho deciso di tagliare prima perchè per me non faceva abbastanza escursione termica...
prima di quel gran caldo che mi sa ha rotto a moltissimi grower...
andava tutto ok....
ho usato il pk13/14 per la fioritura...
:biggrin:

homero

Señor Member
Veteran
ciao italo-spagnolo .... (non ho seguito dall'inizio il discorso) ma intendevi questa ...... DNA Genetics Seeds Limited Collection Super Lemon OG? .... aloha

Cream47

Underground Grower
Ciao italo-spagnolo,

ti ringrazio ma i pro qui dentro sono ben altri, io ho ancora tanto da imparare e da realizzare.

Per la distanza penso che per essere certi dovremmo provare a lavorare con uno spettrometro per poter sapere se le miscele vanno bene, cosa improbabile visto i costi e l'uso che ne faremo, quindi bisogna provare le varie distanze per rendersi conto del risultato.

Saluti :wave:.

ciao italo-spagnolo .... (non ho seguito dall'inizio il discorso) ma intendevi questa ...... DNA Genetics Seeds Limited Collection Super Lemon OG? .... aloha
Grande Homero,
Ho guardato le foto e potrebbe essere.....
ho le foto della scatola...
il gusto al limone cè di brutto....

Ciao italo-spagnolo,

ti ringrazio ma i pro qui dentro sono ben altri, io ho ancora tanto da imparare e da realizzare.

Per la distanza penso che per essere certi dovremmo provare a lavorare con uno spettrometro per poter sapere se le miscele vanno bene, cosa improbabile visto i costi e l'uso che ne faremo, quindi bisogna provare le varie distanze per rendersi conto del risultato.

ci avevo pensato anche io ma come dici giustamente te prezzi e utilizzo non convengono.....
comunque pensavo anche io di abbasare il led....
Saluti...:laughing:

Smoke Report Cheese 1

Smoke Report Cheese 1

Hola chicos,

Provo a fare lo smoke report della prima cheese

Quella venuta meglio delle due che avevo fatto...:biggrin:

Weed in esame: femminizzata

Breeder: ''trovatella''

Cross: Skunk 1 x afgan

Informazioni sulla coltivazione: Indoor
Terra
Led 300w vegetativa e 1 mese fioritura
poi sostituito con 450w led per ultimo
mese di fioritura
minerale

Foto Campione:

Metodo utilizzato per lo smoke report: Cartina raw + 1/3 marlboro rossa

Odore: Classico smell da formaggione ,puzzone violento come apro il barattolo

Gusto: Come le cheese che avevo provato in precedenza mi ricordano vagamente le skunk ,retrogusto amaro che mi toglie un po' di soddisfazione...

Effetto: indicona violenta da fine serata...un classico da joint a letto
prima di addormentarsi

Conclusioni finali: pianta facile da coltivare...vien su quasi da sola
la mia era una trovatella quindi non so se magari lo strain originale ha altre caratteristiche..non so se in futuro la rifarò

Rating: 6 1/2

Un saluto a tutti commenti sempre graditi

yoko1992

Member
Hola chicos,

Provo a fare lo smoke report della prima cheese

Quella venuta meglio delle due che avevo fatto...:biggrin:

Weed in esame: femminizzata

Breeder: ''trovatella''

Cross: Skunk 1 x afgan

Informazioni sulla coltivazione: Indoor
Terra
Led 300w vegetativa e 1 mese fioritura
poi sostituito con 450w led per ultimo
mese di fioritura
minerale

Foto Campione: https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61279&pictureid=1479198View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61279&pictureid=1479200View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61279&pictureid=1479199View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61279&pictureid=1479201View Image

Metodo utilizzato per lo smoke report: Cartina raw + 1/3 marlboro rossa

Odore: Classico smell da formaggione ,puzzone violento come apro il barattolo

Gusto: Come le cheese che avevo provato in precedenza mi ricordano vagamente le skunk ,retrogusto amaro che mi toglie un po' di soddisfazione...

Effetto: indicona violenta da fine serata...un classico da joint a letto
prima di addormentarsi

Conclusioni finali: pianta facile da coltivare...vien su quasi da sola
la mia era una trovatella quindi non so se magari lo strain originale ha altre caratteristiche..non so se in futuro la rifarò

Rating: 6 1/2

Un saluto a tutti commenti sempre graditi

Bella italo.....quella cheese è invitante....
sempre complimenti per il tuo lavor....:headbange

Bella italo.....quella cheese è invitante....
sempre complimenti per il tuo lavor....:headbange
Grande yoko
...grazie per i complimenti troppo buono
questa cheese non mi è piaciuta tanto...non so sela rifarò...
sicuramente avrò sbagliato qualcosa io come al solito...
magari anche i semi trovatelli no erano il massimo visto che una sembrava normale l'altra mi è partita verso il sativo....
avendo tagliato prima causa calore non so come sarebbe andata realmente.....:biggrin:
just my 2 cent

Cream47

Underground Grower
Hola frà,

ma stai già coltivando o devi ripartire con uno nuovo ciclo e con quale genetiche ?

Secondo me le Cheese o piacciono o non piacciono è questione di gusti.

mox76

Well-known member
daje so' contento di vedere che sei li che arricci raw abbestia =)

quindi? prossime genetiche in pista??

son partito pure io con i led spero di aver le tue stesse soddisfazioni tio =)

hasta luego.

daje so' contento di vedere che sei li che arricci raw abbestia =)

quindi? prossime genetiche in pista??

son partito pure io con i led spero di aver le tue stesse soddisfazioni tio =)

hasta luego.
Grande Mox,
sto arricciando come un bastardo forse per questo sto tardando nel rimettermi all'opera....
per le genetiche sto pensando alla casey jones...e magari soma seed...sto pensando forse troppo....!!!
Anche tu con i led ...daje...

Hola frà,

ma stai già coltivando o devi ripartire con uno nuovo ciclo e con quale genetiche ?

Secondo me le Cheese o piacciono o non piacciono è questione di gusti.

grande Ras,:biggrin:
ancora devo partire purtroppo....
ho ancora i barattoli a metà quindi me la sto prendendo comoda..
lo smoke report era della cheese che avevo fatto in precedenza...
la cheese a me piace ma ,è che non so cosa ho combinato ma non ha il gusto solito...solo molto amaro..
a breve me pongo a trabajar otra vez..
stavo pensando a devil harvest come casa ..tipo la casey jones ?..tu che dici ?
Saludos hermano..:tiphat:

Hola chicos que pasa....:tiphat:

Sto iniziando il mio nuovo progettino di cultivo interior.....

Sto cambiando di location per stare tranquillo sia per la coltivazione che per la secca visto che l'ultima volta ho cambiato per problemi di umidità....
Per adesso ho comprato solo i semi......
Ho scelto questo strain perchè era un po' che la volevo fare e anche perchè mi sembra di aver capito che hanno una fioritura veloce 2mesi forse un po' meno....
Consigliato dal mio growshopparo le ho comprate.....
Vamos a ver......

:smoweed:

mox76

Well-known member
un sillon, una Tropical y un porro de SAD.
io son gia' pronto :plant grow:

daje tio spakka tutto con ste CJ, son curioso. devo comprare i fagioli x la prossima run nell'armadio e mi servono input nuovi su strain AF.

un sillon, una Tropical y un porro de SAD.
io son gia' pronto :plant grow:

daje tio spakka tutto con ste CJ, son curioso. devo comprare i fagioli x la prossima run nell'armadio e mi servono input nuovi su strain AF.
Grande mox,

Penso che in un paio di settimane parto.....
Le cj erano un po' che le puntavo....sono molto veloci da quello che ho capito......
per quanto riguarda la af mi stanno parlando bene di fast bud ma io non ho mai testato con mano...
just my 2 cent....