Grande Gamma,
Il led lo ho tenuto tra i 50/60 cm e mi sembra che lavori bene cosi....
Ggrazie mille per i complimenti....troppo buono...
per l'ice ancora non l'ho fumato...lo tengo per quando sarò senza niente perchè non sono un super amante del ice....
La verità è che sto prendendo assaggini qua e la....ma il resto sta conciando nei barattoli....acquista un gusto diverso ogni volta che gli faccio prendere un po d'aria....
sono onesto normalmente svampavo tutto nel giro di poco....ma stavolta ho provato a fare una concia piu' lunga per avere un prodotto migliore....
speriamo non mi salga troppo la scimmia che fumo anche i vetri dei barattoli......
Heheh bisogna resistere alla tentazione
Aspetterò lo smok report dell ice!
Grazie dell info sulla distanza.
Se ti può interessare ti dico la mia, ma non fidarti troppo ( devo ancora fare dei test certi sul argomento, a breve con i cloni, poi posterò le conclusioni. )
Comunque sono anni che giro sul forum, anche nelle altre sezioni non ita, inoltre ho potuto vedere dal vivo i risultati di alcuni amici, e man mano nel tempo ho cambiato opinione sull argomento.
Penso di essere uno dei pochi contro lo strech, grop e via dicendo.
Secondo me, e ribadisco il secondo me, meno si toccano e più sarà alta la qualità! Magari la resa sarà minore, ma con una qualità leggermente più alta.
È una scelta personale, qualità o quantità?
Motivo: L' energia che usa la pianta per guarire dai traumi e crescere in grandezza (oltre che a prolungare giusto un attimo la durata del ciclo) sarebbe andata tutta nella fioritura! (e in questa parte sono daccordo sullo stressarla un po', la resina, cioè il veleno serve per difendersi, quindi se si sente in pericolo concentrerà più energie su quest ultima piuttosto che nel resto.) Ma comunque niente di troppo traumatico, niente rami spezzati e legature varie.
Sta mania di controllare la natura ci sta portando ad un degrado generale mai visto nella storia! (Abbiamo solo da imparare da essa, mica da insegnarli)
(Poi vabè, si fa quello che si può, nel limite del possibile cerco di toccarle il minimo indispensabile, anche se in alcuni casi come spazio ristretto & co. si deve per forza)
Detto questo consiglio due metodi alternativi: o la si tiene veramente vicino alla luce (ma già con le hps non è fattibile, a meno che la lampada non sia in un bulbo protetto e ventilato)
oppure si tiene la pianta in mezzo a due lampadine per favorire la ramificazione laterale piuttosto che quella centrale.
Dato che usi un led mi sembrava utile fartelo sapere, poi naturalmente ognuno è libero di scegliere quello che più preferisce.
Nel tuo caso avvicinerei di mooolto la lampada, il più possibile, alzandola man mano nel tempo..piuttosto che legarla e via dicendo.
Ripeto: non fidarti troppo, è solo una mia impressione, a breve farò dei test!
Tanti saluti e che la forza sia con te!