What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Le Cronache di Oppys

Aspidio

Pope Member
mi pare sia quello di Green World...a giudicare dal suo ciclo sembrano fragilini...ma un due vasi della idrolab?quello di Invasione per capirci... ah! visto che sei nel piccolo cambia spesso l acqua!io con 18 litri la cambio ogni 10 giorni...con i tuoi volumi farei ogni 7.

Green World

Well-known member

Ciao Oppy, si ti confermo è come il mio, solo che ho optato per una rete...le vorrei vedere tre piante li sopra...ehehe

Ultimamente sul grottino avevo descritto i difetti riscontrati, facci pure un saltino...

Io mi ero fatto un regalino di natale, il riscaldatore lo avevo ( tu potresti non averne bisogno attimualmente) ho utilizzato una mia air punk da 200 l/h

L'argilla in dotazione è tra le peggiori mai vista, se la usi lavala molto bene,!!
Lettore ec indispensabile oppy!!!

O

Oppys

ok immaginavo che per tre bimbe era piccolo.Il problema che ho che devo trovare o fare un sistema che mi stia nel box piccolo per fare la vegetativa e passarle nel box grande:laughing:tutto x avere il ciclo quasi in continuo,visto che ora ho solo giù la cyndy la chronic in vaso geo tessile da 12l e la bakali in dwc tutte nel box fioritura.Nella vegetativa ho una ak auto in vaso da 6l e rimane li ieri ho messo giu una diesel fast e sto pensando ad un altra auto da mettere giu:biggrin:
Grazie x le dritte e vediamo se riusciamo insieme a trovare un sistema giusto,sto valutando i secchi da 10l,purtroppo 2 da pittura che è da 14l non ci stanno:tiphat:

O

Oppys

smoke siberian haze

smoke siberian haze

Ola compagnero,dopo un mese di concia posso fare lo smoke report:biggrin:
1) Tipo di weed in esame Siberian haze
2) Nome specie, Breeder- Kalashnikov Seeds - siberian Haze
3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta- AK-47 x Haze x Amnesia
Sativa 65% / 35% Indica
5) Sommarie informazioni sul coltivo:
In terra in vasi da 9l fertillizzante organico della topcrop,luce hps 150w indoor

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
picture.php

dopo 30 giorni di concia in barattoli di vetro.

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
cartina smoking con filtro in cartone e una punta di tabacco.

8) ODORE - SMELL
Quando la tieni in mano odora di pino e muschio,trimmata odora di frutta tipo fico d'india cosa alquanto strana.

9) GUSTO - TASTE
Purtroppo in fumata non si sente la frutta,solo il pino con note di incenso e un sentore di dolce che non riesco a definire.

10) EFFETTO
Da vera sativa ti tiene sveglio con voglia di fare,peccato che poi non fai niente avendo la mente che viaggia a mille,ho notato anche un aumento dell'udito se fumata poca se esageri hai le orecchie che fischiano.L'effetto dura circa 3 ore da non assumere x rillasarsi:biggrin:
11) CONCLUSIONI GENERALI
Pianta facile da coltivare,non ama tanto i fertillizanti e bisogna avere spazio x come ramifica quasi impossibile da fargli il supercrop avendo il fusto pieno.
12) RATING da 1 a 10.

Un bel 8 pieno.

Invasione

Active member
Ti rispondo di qua invece che sul thread di aspidio..

Per le prime 2-4 settimane di fioritura va bene dare ancora azoto , poi meglio interromperlo..

Bisogna comunque valutare anche il colore delle foglie, alcune non tollerano proprio azoto altre si

O

Oppys

Ok grazie, quindi alla fine sto facendo giusto,ancora un paio di botte di azoto e Bloom e poi solo bloom.

Ciao, ho appena letto il tuo thread. Complimenti per le 3 signore che hai raccolto il mese scorso, anche per la spelacchiata eh! Anche questo ciclo procede alla grande.
Per curiosità, (se ti va di rispondere) quanti grammi ti hanno regalato tutte e 3?

O

Oppys

Grazie per i complimenti ma non sto facendo nulla di particolare a parte esperimenti:biggrin:
Io non peso mai ė una cosa che non mi interessa anche se fo 10grammi o sempre speso meno che andare x strada e di sicuro anche migliore.
A me piace coltivare le nostre bimbe senza avere lo sbattimento che mi devono produrre tot:laughing:

Grazie per i complimenti ma non sto facendo nulla di particolare a parte esperimenti:biggrin:
Io non peso mai ė una cosa che non mi interessa anche se fo 10grammi o sempre speso meno che andare x strada e di sicuro anche migliore.
A me piace coltivare le nostre bimbe senza avere lo sbattimento che mi devono produrre tot:laughing:

Certo, in realtà anche a me non importa. Volevo solo capire se mi sarebbe bastata fino a dopo l'estate, visto che ho 3 esemplari simili alle tue come dimensioni. Comunque non m'importa. Mi metto comodo e seguo il tuo nuovo ciclo!:wave:

Spako

Member
Complimentoni socio gran bel bud conciato per bene (mmmmh chissa che buono)!!! Nonostante mi avevi detto dell'aggiornamento col poco tempo che ho avuto nelle ultime 2 settimane l'avevo perso... lo strain sembra interessante, lo rifaresti?

O

Oppys

:)Ola Spako che piacere averti qui.Certo che lo rifarei,mi sono trovato bene con quella seedbank tanto che ho comprato altri semi uno è quello in DwC.Se riesco poi fo un aggiornamento se la macchina fotografica digitale non fa i capricci mi fa le foto sfuocate devo capire il perché.Aggiorno tutto qua anche la AF e il nuovo fagiolo di una fast:laughing:
A dimenticavo ho comprato il 3composti ė lo sto provando con la AF:laughing:vediamo come viene:tiphat:

O

Oppys

Ola para,ti dirò come resa ė stata buona poi per tirarci l'estate dipende da quanto fumi,se sei come me ci fai forse un paio di mesi.Ma io sono un bestione in tutti i sensi non ho mezze misure.
Metti in firma il tuo 3d che ci vengo a fare un giro se non ti dispiace,io le mie lo tagliate un po' presto potevano andare ancora 15\20 giorni e forse avevo più resa.Ma a me piace la botta hight non stone, infatti ho fatto quasi tutti strain con prevalenza sativa.
A presto:tiphat:

Ola para,ti dirò come resa ė stata buona poi per tirarci l'estate dipende da quanto fumi,se sei come me ci fai forse un paio di mesi.Ma io sono un bestione in tutti i sensi non ho mezze misure.
Metti in firma il tuo 3d che ci vengo a fare un giro se non ti dispiace,io le mie lo tagliate un po' presto potevano andare ancora 15\20 giorni e forse avevo più resa.Ma a me piace la botta hight non stone, infatti ho fatto quasi tutti strain con prevalenza sativa.
A presto:tiphat:
Mi sa che ancora non posso metterlo in firma. Troppo Newbie :p.
Comunque mi farebbe molto piacere se passassi, figurati! L'ho aggiornato adesso magari riesci a trovarlo. Prima di mettere il link qui ti chiedo il permesso. :wave:

O

Oppys

aggiornamento finalmente

aggiornamento finalmente

Ola persone che mi seguite ecco degli aggiornamenti.
Partiamo con la AF questa è una AK
picture.php

Germinata in terriccio light mix e poi travasata in vaso da 6l con terriccio triplo per non avere piu sbattimenti con ph e fertillizzanti.
picture.php

Hai più attenti noteranno uno sbalzo di ph dovuto al cambiemento di terriccio ora se ripresa alla grande.

qui gli sto dando solo acqua e neanche decantata uscita fresca da rubbinetto:biggrin:
Segue---->con altro strin:laughing:

O

Oppys

Ora la nuova nata una diesel bio della bi0seed versione fast.

picture.php

Questa é nata il 9 e anche lei poi verra travasata in vaso o da 6l/9l con terriccio triplo,sono ancora indeciso e devo vedere anche lo spazio a disposizione.
picture.php

Anche lei germinata in light mix e per adesso ha ricevuto mezzo bicchiere di acqua con 10 gocce di radicante sempre senza controllo del ph,perchè secondo me non serve per adesso ho l'effetto tampone del terriccio.
Il sacchetto serve per creare il suo microclia e finche ci sta dentro va avanti cosi.
Segue---->

O

Oppys

ora ci spostiamo nel box fioritura:biggrin:
Partiamo con la chronic in vaso da 12l in geotessile,non vi dico che sbatti ad annaffiare che esce acqua da tutte le parti.Ora ho capito come fare bisogna andare con calma x l'annaffio almeno 10 minuti.

picture.php

Come potete notare non so se sono carenze o chissa che!
Questa oggi è stata annaffiata con un litro di acqua e 4 ml di topcrop.

picture.php

Le temperature nel box sono di 26 gradi a luce accesa e ur a 45/49
Luci spente 21 gradi ur a 60.
picture.php

picture.php

Qui il terriccio è il topcrop.
Segue--->

O

Oppys

Sempre box fioritura,passiamo alla mia gioa la cindy window
picture.php

Le foglie basse sono dovute alla poca acqua,poverina era una settimana che non beveva:biggrin:

picture.php

Anche lei stesso trattamento della sorella chronic a ph 6.5.
picture.php
.
I tempi fra una e l'altra sono diversi variano di 15 gorni.

O

Oppys

Ora veniamo al mio esperimento in dwc che secondo me sto facendo cagate xkè senza un misuratore di ec viene dura,cmq vale come esperimento e non sto a prendermela,anchese mando a fanculo un paio di piante ma riesco poi a capire come fare non mi interessa se nn producono.Questa è la bakali exspress
picture.php

picture.php

queste sono invece le radici
picture.php

Come potete vedere ho le radici un po sul marroncino e se avete notato le foglie hanno macchie nere pero dalle radici non sento nessun odore.
picture.php

Ora non so se è dovuto alla poca fertilizzazione alla poca acqua ho non usando un misuratore di ec ho tutti i valori sballati,cmq per me come esperimento sta andando avanti ed è tutta esperienza per il prossimo ciclo,come già detto nessuno nasce imparato e si impara dagli errori si chiama esperienza:tiphat:
Ora se qualcuno ha da darmi delle dritte o consigli sono ben accetti x migliorarmi.Ma non accetto cazziattoni per un esperimento.Come già ribadito io nn coltivo per resa visto che non vado a vendere ma solo per passione e magari tirarmi fuori quell da fumare.Non son qui a fare il guro anzi ogni consiglio e condivisione di informazioni è ben acettata,Con questo passo e chiudo.

Latest posts

Latest posts