What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Le Cronache di Oppys

O

Oppys

Ola grazie del passaggio,dai le pere ci stavano con la maria :biggrin:
Antigaz,non metto in secca in grow,la grow va a ciclo continuo ha dentro ancora la bakali e una diesel che ha iniziato la fioritura.
Secco sullo stendino coperto da una coperta e deumidificatore vicino,così forse in una settimana mi secca.

O

Oppys

Vediamo un po cosa sta facendo oppys:biggrin:
Qui abbiamo la BioDiesel a 24 giorni di fioritura
picture.php

coltivata in terriccio 3coposti,gli ho dato sia acqua a ph 7,9 sia acqua del deumidificatore a ph 6 e non ho avuto nessun sbalzo di ph.Devo dire che tiene bene il suo valore di ph 6,3 il terriccio.
picture.php

Purtroppo mi sa che ho sbagliato a capire il terriccio,quindi al momento dello strech ho visto la pianta in carenza,quindi ho compensato io con il fertilizzante ma sono andato in over.
picture.php

Devo dire che x ora questo terriccio mi da più soddisfazioni dei terricci blasonati.:biggrin:
Segue ---------->

O

Oppys

Passiamo al lato cocco,questa è la pineapple in vaso da 3,5l.
picture.php

Siamo a 15 giorni dallo swich ma prefiori non ne vedo:dunno:
Devo chiedere scusa a calmag,mi sono letto tutti i suoi cicli e la guida cocco,io invece annaffio una volta a settimana se va bene:biggrin:
picture.php

A voi la parola:tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
Hola peraoppys.
Le pere son solo buone da mangiare credimi.
La Maria e' buona da fumare , da guardare ,da amare.
Le fragole con limone e' un ricordo col grande Luca.

Gika

Member
Per me stannno benissimo oppys belle belle..quindi il terriccio ti soddisfa eh?
Ma spiegalo un po' sto terriccio daje :)

AntiGaz

..:binbèn:..
Esponi esponi che anche al sottoscritto interessa sapere che substrato stai usando.

Comunque...grande Oppys, una sosta da queste parti la si fa sempre molto volentieri poiché è sempre un bel vedere ed il rifacimento occhi è garantito! :biggrin:

Avanti così!

Killer 82

Active member
Passiamo al lato cocco,questa è la pineapple in vaso da 3,5l.
View Image
Siamo a 15 giorni dallo swich ma prefiori non ne vedo:dunno:
Devo chiedere scusa a calmag,mi sorno letto tutti i suoi cicli e la guida cocco,io invece annaffio una volta a settimana se va bene:biggrin:
View Image
A voi la parola:tiphat:

Lasciatelo dire... Si vede tutta la bellezza di questa bimba... Il cocco lavora proprio bene... Se non fosse che sono pieno di fert... Passerei anch'io al cocco... Ma chi lo sa... Metti caso che mi piglia... :tiphat:
BUON CULTIVO

Cream47

Underground Grower
Ciao Oppys,

belle queste bimbe, la bio-diesel non mi sembra in over forse un po’ carica di N ma può anche darsi che si magnerà tutto in flo, sicuramente ti farà delle cime belle cicciote. Più che altro se fosse in te proverei a distanziare i getti dal fusto centrale affinché possano prendere la giusta luce, puoi farlo con dei pezzetti di polistirolo tra fusto centrale e getti, just my :2cents:.

Invece la Pineapple di quale seedbank è ? Mi sembra in salute anche lei, dalle tempo e vedrai che si riempirà di pelo pure lei.

Saluti :wave:.

O

Oppys

Per me stannno benissimo oppys belle belle..quindi il terriccio ti soddisfa eh?
Ma spiegalo un po' sto terriccio daje :)

Esponi esponi che anche al sottoscritto interessa sapere che substrato stai usando.
Ola nessun segreto io uso questo terriccio http://www.tercomposti.com/triplo/ in particolare quello rosso.Domani penso di buttare giù un fagiolo di w.w. visto che ė luna nuova,qui proverò il 5 stelle della Vigor plant,se vi va poi seguite gli sviluppi qua e magari se ne discute:tiphat:
Comunque...grande Oppys, una sosta da queste parti la si fa sempre molto volentieri poiché è sempre un bel vedere ed il rifacimento occhi è garantito!
Troppo gentile,guarda che qui siamo tutti allo stesso piano,ecco forse io sperimento un po' troppo.
Avanti così!

Lasciatelo dire... Si vede tutta la bellezza di questa bimba... Il cocco lavora proprio bene... Se non fosse che sono pieno di fert... Passerei anch'io al cocco... Ma chi lo sa... Metti caso che mi piglia... !
BUON CULTIVO
Ola Killer si sono in cocco ma ti dirò mi sembra di coltivare in terra, praticamente sto facendo l'incontrario della guida di calmag:laughing:se riuscissi a seguirla di sicuro avrei maggiori risultati,cmq mi accontento ė la prima volta che fo una pianta in 3,5l.
Ciao Oppys,

belle queste bimbe, la bio-diesel non mi sembra in over forse un po’ carica di N ma può anche darsi che si magnerà tutto in flo, sicuramente ti farà delle cime belle cicciote. Più che altro se fosse in te proverei a distanziare i getti dal fusto centrale affinché possano prendere la giusta luce, puoi farlo con dei pezzetti di polistirolo tra fusto centrale e getti, just my :2cents:.

Invece la Pineapple di quale seedbank è ? Mi sembra in salute anche lei, dalle tempo e vedrai che si riempirà di pelo pure lei.

Saluti :wave:.

Ola cream47,bella idea quella del polistirolo o potrei fare un altro giro di crop essendo nella 3 settimana di fioritura.Resta che mi hai dato un bel consiglio:huggg:
Cream47 ti inganna la foto fatta col flash al naturale si vedono tutte le punte chiare nelle foglie giovani,niente di grave cmq anche xké sto testando un terriccio già fertilizzato.
La pineapple come la Power in DwC sono della zambeza.

O

Oppys

Scusate o fato il quote senza rispondere a voi Gika, Antigaz.
Ma quale segreto io sto usando questo terriccio http://www.tercomposti.com/triplo/
Invece domani sera butto giù un fagiolo di w.w. visto che ė luna nuova:biggrin:
Con questa userò il terriccio 5stelle della vigorplant:laughing:,così possiamo confrontarci su i vari terricci.A proposito voi come vi ci trovate con i vostri.

burro banton

Active member
Veteran
io uso terricci appositi,usati quasi tutti da biobizz a golden label a plagron,mi sono trovato bene con plagron,canna,gold label,se dovessi usare sub commerciali sarei attento a composizione npk e ph,big up buon coltivo

Gika

Member
Scusate o fato il quote senza rispondere a voi Gika, Antigaz.
Ma quale segreto io sto usando questo terriccio http://www.tercomposti.com/triplo/
Invece domani sera butto giù un fagiolo di w.w. visto che ė luna nuova:biggrin:
Con questa userò il terriccio 5stelle della vigorplant:laughing:,così possiamo confrontarci su i vari terricci.A proposito voi come vi ci trovate con i vostri.

Ciao oppys, interessante mi guarderò bene questo terriccio e in generale è un argomento che devo approfondire bene...
Io uso il classico light mix della biobizz, però essendo al primo ciclo onestamente faccio una gran fatica a fare paragoni ecc, ho commesso molti errori e quindi non so quanto possa aver influito il terriccio...in ogni caso quello che ho notato io e che a fine vegetativa le piante sono andate subito in carenza, come se il terriccio si fosse improvvisamente scaricato. Mi aspettavo e sapevo che si trattava di una prefertilizzazione che avrebbe avuto una durata limitata ma credevo che lo scarico fosse più progressivo e invece sono rimasto spiazzato...ma ripeto troppi errori miei per imputarlo solo al terriccio.
Poi sono un po' indeciso se cambiare linea di fertilizzanti...passare ai minerali per avere un maggior controllo e risposta della pianta (ma anche più rischi ovviamente)...sto valutando tante cose...:)
Bella oppys!

O

Oppys

Ola Gika,mi sono accorto anche io dello scherzo del light mix,la fertilizzazione dura proprio 3 settimane,poi bisogna compensare infatti io adesso lo uso solo x germinare:biggrin:.
Non ha senso cambiare linea feritilizzanti,devi capire bene ancora come funzionano questi e vuoi cambiare linea x d'iniziare da capo.
Secondo me quando hai un radicante,uno x fioritura e magari un pk sei apposto:laughing:Poi ovviamente dipende da che terriccio usi:laughing:

O

Oppys

biodiesel

biodiesel

Biodiesel alla 4 settimana di fioritura,ancora 5 all'alba:biggrin:
picture.php

picture.php

picture.php

:tiphat:

Sweet Skunk AF Outdoor

Sweet Skunk AF Outdoor

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non nuovo nel settore coltivazione. Pero ovviamente tutti sbagliano e con i vostri consigli vorrei fare qualcosa di Migliore! Volevo farle senza fertilizzanti per pura curiosita. Consigli?