What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Le Cronache di Oppys

O

Oppys

Problema

Problema

Ola ragazzoni,ho un piccolo problema che non riesco a capire:laughing:
picture.php

Come mai alcune foglie si chiudono su se stesse,come vedete in foto.I parametri ambientali sono T25\26 luce on,luce off22\24.Ur50\55 a luci accese,luci spente Ur58\65.
Sarà perché sta stretta:biggrin:
:thank you:

Gika

Member
Ciao carissimo e molto piacere!
La butto lì perchè da novizio quale sono posso permettermi di sparar caxxate ahahah
Mi sembrava di aver letto qualcosa riguardo alle foglie a "praying hands"...se tutti i parametri sono sotto controllo potrebbe semplicemente essere che la pianta stia cercando di ottenere più luce a causa di un metabolismo interno accellerato che richiede una maggiore produzione di clorofilla...
Ma sicuramente ho detto una stronsata

Ciaoooooo

O

Oppys

Ola la mia teoria,il ventilatore che soffia diretto sulle foglie,lo notato oggi.Le foglie colpite dal ventilatore in quella zona sono così,alcune addirittura quasi girate sotto sopra e strette.Tanto Tanto tempo fa avevo letto un articolo che parlava di questa cosa delle foglie su piante che stanno in zone ventose si stringono x fare meno resistenza al vento_Ora ho provato ad abbassare la velocità del ventilatore vediamo cosa succede,penso che ormai quelle foglie rimango così.
Guardiamo il lato positivo meno probabilità di prendere muffa visto che le foglie stanno così si aereggia di più:biggrin:

Aspidio

Pope Member
ah sicuro! lo escludevo perchè le foglie mi sembrano in salute,senza carenze di K dovute alla traspirazione o altro. meglio così!

O

Oppys

Grazie della conferma,ora speriamo che fili tutto liscio fino alla fine :biggrin:
Ma con il culo che mi ritrovo di sicuro capiterà ancora quell':laughing:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ehilà Oppys,
mi sa che sono arrivato un pò tardi, vedo che hai già risolto.
Comunque neanch'io ho mai visto una cosa del genere, prima volta.
Dai che non dovrebbe essere un problema grave.
Facci sapere poi come va.
Una buona giornata amico. :tiphat:

O

Oppys

Grazie Gika,della visita e per avere detto la tua.Antigaz grazie anche a te x la volontà di aiutare.

AntiGaz

Grazie Gika,della visita e per avere detto la tua.Antigaz grazie anche a te x la volontà di aiutare.

Mi sembra il minimo dopo tutto quello che stai facendo per me.
Non sarò un esperto ma, se le mie conoscenze lo permettono, ti aiuto molto volentieri!
Daje Oppys!!

O

Oppys

Passa quando vuoi,ogni punto di vista è sempre ben accettato indifferente dalla conoscenza :woohoo:
Siamo qui sul forum per risolvere i problemi insieme:huggg:

O

Oppys

Rieccoci qua con qualche aggiornamento.Andro solo di foto.
Partiamo con la bakali in dwc.
picture.php

Ha la cima pesante tanto che si sta piegando,dovro prima che si spacca la cima legarla o mettere un tutore.
picture.php

picture.php

picture.php

Ora speriamo che si ingrossi.x la seed dovrei tagliare a fine mese,secondo me anche un paio di settimane in più.
Segue---------->

O

Oppys

Qui invece abbiamo la gispy windows.Questa secondo me ha ancora 20 giorni,infatti o iniziato con solo acqua.
picture.php

picture.php

picture.php

Qui abbiamo una cima laterale.
picture.php

Segue-------->

O

Oppys

Passiamo nella parte vegetativa,questa è la Bio Diesel che oggi ho messo in grow da fioritura.
picture.php

Questa sta andando solo ad acqua senza controllo del ph.
La volevo legare ma poi ha preso il sopravento cropman:biggrin:
questo è il risultato.
picture.php

Se rotto un pò il fusto ma nulla di grave in 2 giorni si è tirata su.
Qui situazione grow fioritura ho dovuto giocare a tetris x farcele stare.
picture.php

picture.php

Segue------>

O

Oppys

Ora passiamo alla AK auto che ho messo a ciclo 12/12 e purtroppo a forza di muoverla dentro e fuori dal box sono partiti un paio di rami.Bè poco male si fa una degustazione e il resto nella scatola trim:biggrin:
picture.php

Anche lei solo acqua come la sorella diesel,quando sara pronta?ma!!!!
Segue------>

O

Oppys

Novita

Novita

Ho buttato giù un fagiolo di pineapple che finalmente è sbucato.
picture.php

Lo fatto germinare in terra e poi travasato in vaso da 3,5l definitivo full cocco,speriamo che non mi faccia la fine della grapefruit:biggrin:
Con questo finalmente passo e chiudo:tiphat:

Skiweed

🕉Гиули&#1086
compare Oppys appena me la fa dare ti do la rep+ ,intanto ho dato la helpful!! belle cose davvero

AntiGaz

compare Oppys appena me la fa dare ti do la rep+ ,intanto ho dato la helpful!! belle cose davvero

Mi associo al carissimo compare Giulio e, visto che neanch'io posso darti la rep+, te lo scrivo: ottimo Oppys, piante tirate su a puntino!
Com'è andata a finire poi con le foglie?

O

Oppys

Ola grazie ragazzi troppo gentili:huggg:
Le foglie ho risolto abbassando la velocità del ventilatore,ormai quelle di foglie rimarranno cosi,però almeno ho risolto sulle altre foglie.:biggrin:

Killer 82

Active member
Ho buttato giù un fagiolo di pineapple che finalmente è sbucato.
View Image
Lo fatto germinare in terra e poi travasato in vaso da 3,5l definitivo full cocco,speriamo che non mi faccia la fine della grapefruit:biggrin:
Con questo finalmente passo e chiudo:tiphat:

Bella Oppys... La pineapple è autofiorente? Di che seedbank era la tua grapefruit...?
BUON CULTIVO

O

Oppys

Ola killer no tutte femmine le auto ci rinuncio ne ho fatte anche troppe.se giri in area autofiorenti ci dovrebbe essere ancora i mie 3 cicli di auto.
La grapefruit era della Paradise seed.Ma non ė colpa della seed ma mia o sbagliato subito all'inizio ed ė quasi morta quindi lo cestinata.
Questi in cocco e nel DwC 20l so o invece della zambeza.
Cmq dalla mia esperienza fino adesso i migliori semi lo trovato nella kalashnikov seed:tiphat: