Guarda io mi ci trovo bene e assieme alla pompa peristaltica mi consente di respirare di più nelle grow ci vado ovviamente lo stesso ma più tranquillo.
Nelle box di sopra ancora no ma a breve mi metterò i controller di kmoon per T e UR
per il costo che hanno non ne vale la pena sbattersi con arduino o raspberry.
sto invece studiando per per usarli in un simulatore di Alba/Tramonto. Ma anche quella è un po’ una sega mentale
Ciao Cantfind.. bellissimo thread.. mi metto a seguire..
che target hai come umidità e temperatura?
Quello sarebbe il top....
il discorso è che con un Raspberry poi veramente puoi non presentarti più in grow.... ovviamente si fa per dire, ma in situazioni non ottimali (tipo me in un sottotetto) poter cambiare i parametri senza dover sempre salire su sarebbe una svolta. Essendo in balia delle condizioni atmosferiche sarebbe anche ottimo a livello di controllo. Vedi oggi, di nuovo giornata fredda (12°) e piovosa (quindi H a palla). Se potessi impostare parametri on the fly da remoto alzerei estrazione al volo per stare sicuro, invece rimane com'è perché stamattina era già tardi son dovuto uscire di fretta.
Sicuramente parlo facile perché per me programmare un raspberry a livello di GUI e operazioni sarebbe una roba abbastanza banale. Il mio problema sarebbero i collegamenti hardware. Ma per il prossimo ciclo convincerò il socio
Ciao Ryuk,
ci avevo pensato anche io... per ora me la gestisco con delle prese smart e dei sensori wifi...
non so pero se ne vale la pena in termini di costo/benefici...