What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

lavori in corso

killjoy

Active member
Guarda io mi ci trovo bene e assieme alla pompa peristaltica mi consente di respirare di più nelle grow ci vado ovviamente lo stesso ma più tranquillo.
Nelle box di sopra ancora no ma a breve mi metterò i controller di kmoon per T e UR
per il costo che hanno non ne vale la pena sbattersi con arduino o raspberry.
sto invece studiando per per usarli in un simulatore di Alba/Tramonto. Ma anche quella è un po’ una sega mentale 😁😁

Ciao Cantfind.. bellissimo thread.. mi metto a seguire.. ;)
che target hai come umidità e temperatura?

Quello sarebbe il top....
il discorso è che con un Raspberry poi veramente puoi non presentarti più in grow.... ovviamente si fa per dire, ma in situazioni non ottimali (tipo me in un sottotetto) poter cambiare i parametri senza dover sempre salire su sarebbe una svolta. Essendo in balia delle condizioni atmosferiche sarebbe anche ottimo a livello di controllo. Vedi oggi, di nuovo giornata fredda (12°) e piovosa (quindi H a palla). Se potessi impostare parametri on the fly da remoto alzerei estrazione al volo per stare sicuro, invece rimane com'è perché stamattina era già tardi son dovuto uscire di fretta.

Sicuramente parlo facile perché per me programmare un raspberry a livello di GUI e operazioni sarebbe una roba abbastanza banale. Il mio problema sarebbero i collegamenti hardware. Ma per il prossimo ciclo convincerò il socio

Ciao Ryuk,
ci avevo pensato anche io... per ora me la gestisco con delle prese smart e dei sensori wifi...
non so pero se ne vale la pena in termini di costo/benefici...

_Ryuk_

Member
Ciao Cantfind.. bellissimo thread.. mi metto a seguire.. ;)
che target hai come umidità e temperatura?

Ciao Ryuk,
ci avevo pensato anche io... per ora me la gestisco con delle prese smart e dei sensori wifi...
non so pero se ne vale la pena in termini di costo/benefici...

Interessante la soluzione con le prese Smart, ma io sono proprio per la completa automazione in caso. E con rapserry, che sia python o php, puoi gestire praticamente tutte le condizioni.
Ripeto, nel mio caso perché ho un ambiente che è troppo influenzato dalle condizioni atmosferiche.
Se avessi una grow in casa, con T e H più o meno stabili non mi porrei nemmeno il problema, andrei con UbiBot, e ringrazio ancora can'tfindmyway perché non lo conoscevo.

Come costi non pensare, secondo me con un 100€ e qualche ora di sviluppo software fai tutto.

attendiamo up di can't per vedere come evolve la situazione. A proposito, ora rileggo il tutto quando ho del tempo, ma poi mi spiegherai come hai costruito l'impianto di irrigazione

killjoy

Active member
Interessante la soluzione con le prese Smart, ma io sono proprio per la completa automazione in caso. E con rapserry, che sia python o php, puoi gestire praticamente tutte le condizioni.
Ripeto, nel mio caso perché ho un ambiente che è troppo influenzato dalle condizioni atmosferiche.
Se avessi una grow in casa, con T e H più o meno stabili non mi porrei nemmeno il problema, andrei con UbiBot, e ringrazio ancora can'tfindmyway perché non lo conoscevo.

Come costi non pensare, secondo me con un 100€ e qualche ora di sviluppo software fai tutto.

attendiamo up di can't per vedere come evolve la situazione. A proposito, ora rileggo il tutto quando ho del tempo, ma poi mi spiegherai come hai costruito l'impianto di irrigazione

l'impinato di irrigazione lo trovi sul sorriso.. e viene circa 35€...
praticamente una pompa che pesca acqua da una parte e la manda ai vasi.. settabile sia in termini di quante volte pescare acqua e ogni quanto...
"Sistema di Irrigazione Automatico DIY".. e lo trovi..

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, rispondo al volo perche sono in pausa pranzo....
per l’impianto di irrigazione io l’hop preso su Amazon... non so cosa sia “ il sorriso”😂 e costa appunto una 30ina di euro
per controllare T e UR come dicevo ho preso sempre su Amazon due KKmoon costo intorno ai 20 cadauno vanno alla grande
ho gia un raspeberry che usavo per altre cose, e mi ci dovrei mettere a perdere tempo e attualmente non ne ho assolutamente pero avevo trovato uno script per gestire la luce a secondo del tuo punto gps.... lo avrei modificato ma.....
anch’io due delle 4 box le ho in solaio.. quest’anno forse recupero un condizionatore... arriva da una postazione di telefonia dismessa.... devo capirei come alimentarlo a 220 visto che ora era alimentato a 48v con gruppo di continuità ma ho visto che va anche a 220...anche qua manca il tempo..... maledizione!!

_Ryuk_

Member
ciao, rispondo al volo perche sono in pausa pranzo....
per l’impianto di irrigazione io l’hop preso su Amazon... non so cosa sia “ il sorriso”😂 e costa appunto una 30ina di euro
per controllare T e UR come dicevo ho preso sempre su Amazon due KKmoon costo intorno ai 20 cadauno vanno alla grande
ho gia un raspeberry che usavo per altre cose, e mi ci dovrei mettere a perdere tempo e attualmente non ne ho assolutamente pero avevo trovato uno script per gestire la luce a secondo del tuo punto gps.... lo avrei modificato ma.....
anch’io due delle 4 box le ho in solaio.. quest’anno forse recupero un condizionatore... arriva da una postazione di telefonia dismessa.... devo capirei come alimentarlo a 220 visto che ora era alimentato a 48v con gruppo di continuità ma ho visto che va anche a 220...anche qua manca il tempo..... maledizione!!

Sempre il maledetto tempo.....
comunque gestire la luce a seconda del GPS tanta roba...sei un pazzo! :wahey:
Mi accontenterei di dimmerarla in accensione e spegnimento, in modo da simulare alba/tramonto, e calare gradualmente in fase di switch senza passare da 18/6 a 12/12 di botto, anche se ho letto che una scuola di pensiero dice sia meglio passare di botto a 12/12 per potenziare il raccolto :dunno:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, non seguo le correnti di pensiero, o meglio prima faccio di testa mia...sbatto il naso e poi eventualmente le seguo🤣
no , non sono i pazzo... lo script che avevo trovato lo faceva... ma...fatta la legge trovato l’inganno... volendo cambi il punto gps a tuo piacimento.....

can'tfindmyway

Too old Senior Member
piccolo aggiornamento:
le piccole hanno tutte la stessa eta....ma....
2021-05-24 11.15.30.jpg

queste vanno solo con 480w di led.
2021-05-24 11.17.23.jpg

queste invece appena fatto un pelo di pulizia sotto vanno come 240 di led e 400 di HPS....
devo capire se il maggiore sviluppo e dovuto dalla genetica, dalla maggiore temperatura, dal fatto che c’e anche una MH( che poi diventerà’ HPS) e da tutte e due i fattori.
alimentazione , terriccio acqua e concimi , per ora sono identici
le prime 4 sono Ayuascha Purple, le seconde 4 sono miste ( 1 Big Kush, 1 Gorilla Zkittlez 2 Kush#18 1 Dos si dos 33)
in ogni caso credo che a breve le seconde andranno in switch)
a presto

Famine

Well-known member
piccolo aggiornamento:
le piccole hanno tutte la stessa eta....ma....

queste vanno solo con 480w di led.

queste invece appena fatto un pelo di pulizia sotto vanno come 240 di led e 400 di HPS....
devo capire se il maggiore sviluppo e dovuto dalla genetica, dalla maggiore temperatura, dal fatto che c’e anche una MH( che poi diventerà’ HPS) e da tutte e due i fattori.
alimentazione , terriccio acqua e concimi , per ora sono identici
le prime 4 sono Ayuascha Purple, le seconde 4 sono miste ( 1 Big Kush, 1 Gorilla Zkittlez 2 Kush#18 1 Dos si dos 33)
in ogni caso credo che a breve le seconde andranno in switch)
a presto

Ma dai,ti sei risposto da solo al quesito.
più luce e con mh che scalda di più della hps temperatura più alta e più luce fanno il loro.
Vedi solo che sotto mh hai diversi strain e tutti sono cresciuti bene o male uguali.
Ti consiglio quelle sotto led di dare più pk.:tiphat:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao Fam,
lo so che mi sono risposto da solo😂 ma sai , ogni tanto avere una conferma da qualche esperto , non guasta ... ho cominciato aa dare pk anche se in dosi minime ( 1 ml/1,5 lt) da due gg...ovviamente andando almeno in una box solo mi di minerale( voglio vedere cosa succede alla fine con giusto profumi ecc) ci vado completo , nel senso che anche N e’ di origine minerale ...con tutti i rischi del caso.
nell’altra box quella mista per capirci dove ho anche hps/mh... li sto andando con biogrow e a breve comincio con bioboom per poi aggiungere top max... e le solite cosine...
domattina presto ti rispondo anche al Pm adesso sono praticamente marcio.. e in piu ho la cannetta che mi sta abbaiando nelle orecchie perche vuole giocare..quindi ....
ci si legge!!!👋👋

sbattimento

Active member
Ma dai,ti sei risposto da solo al quesito.
più luce e con mh che scalda di più della hps temperatura più alta e più luce fanno il loro.
Vedi solo che sotto mh hai diversi strain e tutti sono cresciuti bene o male uguali.
Ti consiglio quelle sotto led di dare più pk.:tiphat:

Perdonate l'intrusione....

Sotto led dare + pk? Come mai?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Piccolo aggiornamento
oggi le bimbe compiono 2 mesi dalla semina
e sono a 12/12 da qualche gg ( forse 10? Dovrei guardare sullo story Board non mi ricordo esattamente)
prima box

Click image for larger version  Name:	DE212FDB-1595-4F9F-9B7D-C863EB52B556.jpeg Views:	0 Size:	118.9 KB ID:	17877515
tutto procede bene ho pulito un po’ sotto ho croppato un po’ dei rami ribelli e levati i germogli/fiori al di sotto della rete a lato (dalla foto non si vedono) ci sono altre due bimbe anche loro croppate e ripulite
seconda box
Click image for larger version  Name:	B90E5D27-D6F4-41DC-B7DD-0123A05C922A.jpeg Views:	0 Size:	122.1 KB ID:	17877518
evabbe .. a parte l’acqua in terra perché avevo ricaricato la tanica di irrigazione.. qua mi pare vada meglio.. e pensare che queste erano le più indietro rispetto All altra box.... ma qua c’è un trucco barucco che sta facendo faville secondo me
anche qua fatta pulizia dei germogli e fiorellini sotto la rete... fatto un po’ di lst ad un paio di rami ribelli
il sistema dello sgrog mobile si è rivelato almeno finora vincente. Mentre nell’altra box ci ho impiegato 2 ore e più sdraiandomi sotto alla rete per arrivare dietro,
qua non ho fatto altro che prendere la pianta da lavorare, appoggiarla su un vecchio coperchio in legno di una macchina da cucire sedermi comodamente su uno sgabellino e lavorare
tempo totale 1 ora ed ho conquistato il paradiso perché sono riuscito a non bestemmiare facendo il contorsionista 🤣
Click image for larger version  Name:	B49EDA40-F988-447D-828B-5E017EFF9CE5.jpeg Views:	0 Size:	121.0 KB ID:	17877519
in pratica pianta ad altezza umana
ieri ho anche passato 4 delle 8 sativone in vaso definitivo da 18 lt
queste non chiedetemi il perché (trattasi di pruriti di culo ) le ho seminate prima in bicchiere.... 10 gg fa in vaso da 11 lt e ieri 18 lt
Click image for larger version  Name:	5DEA12CF-A508-434C-8EB1-B1A1DFC54D32.jpeg Views:	0 Size:	106.6 KB ID:	17877521
oggi se riesco mi travaso anche le altre 4

Click image for larger version  Name:	8B9A5AC2-8D41-48E0-8500-C779FA577C51.jpeg Views:	0 Size:	87.0 KB ID:	17877522
per finire domani vedo se riesco a mollare in un campo di mais queste talee... se no mi tocca buttarle
Click image for larger version  Name:	AECB1144-0F4C-46EB-B4C1-D47986D47334.jpeg Views:	0 Size:	98.1 KB ID:	17877523
unica speranza è che il campo che sceglierò non vada a finire a fare insilato per uso animale perché lo tagliano prima della maturazione..... beate quelle mucche nel caso 🤣
ultino rispondo a Sbattimento
Perdonate l'intrusione....

Sotto led dare + pk? Come mai?
... e di grazia, perché no? 😁
Al prossimo aggiornamento 👋🏻👋🏻

Attachments

• B90E5D27-D6F4-41DC-B7DD-0123A05C922A.jpeg
    B90E5D27-D6F4-41DC-B7DD-0123A05C922A.jpeg
    122.1 KB · Views: 35
  • B90E5D27-D6F4-41DC-B7DD-0123A05C922A.jpeg
    B90E5D27-D6F4-41DC-B7DD-0123A05C922A.jpeg
    122.1 KB · Views: 40
  • 5DEA12CF-A508-434C-8EB1-B1A1DFC54D32.jpeg
    5DEA12CF-A508-434C-8EB1-B1A1DFC54D32.jpeg
    106.6 KB · Views: 36
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao... si si tranqui le foto arrivano , solo che come sempre in questi gg mi sto spaccando la schiena con un gazebo, tanto per cambiare 😂
dai anticipo le 4 che sono ancora sul balcone...finche posso poi le dovrò portare dentro
sono 4 sative e altre 4 gemelle invece sono gia in garage sotto led.. poi ho 7 auto in out in mezzo ai pomodori...e qua la nota dolente 11 femm in fioritura in solaio, dove controllare le temperature e impossibile o quasi...
ora sto uscendo ma dovrei rientrare presto faccio qualche foto e ti mostro i mostri🤣

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
la prima e’ di 12 gg fa
la secondo di questa mattina prima della bevuta e del bagnetto

Attachments

• photo2051063.jpg
    photo2051063.jpg
    87 KB · Views: 32
  • photo2054296.jpg
    photo2054296.jpg
    84.4 KB · Views: 33

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ecco qua
F3CEF72C-8AA8-4524-8F58-D69F44FA6FC8.jpeg
giardino 1 … solaio … oggi procedo con un po’ di disboscamento
783D5D70-EC49-4C6F-8187-711E7804C84E.jpeg

giardino 2 solaio anche qua un po’ di pulizia
1F135E8A-A4BA-4D3C-87DB-1BE10877EB29.jpeg
q
quelle a dx sono le gemelle di quelle su balcone
quelle a sx in vasi da 11 lt sono talee di big kush
piu tardi le auto in outdoor

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dimenticavo garage e balcone sono:
mother gorilla( predominante sativa) hulkberry e shogun ( predominante sativa) e nevil’s Haze sativa pura…😁

Famine

Well-known member
Bella li.
Noto che i telai più di tanto non hanno fatto a parte separarti un po' le cime.
O piante troppo alte o telai troppo bassi.:biggrin::biggrin:

Certo che ne hai da starci dietro, complimenti le piante le vedo belle in forma:yummy:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Colpa mia Fam… sto giro ho fatto uno sgrog del cazzo senza toppare e in più poco tempo, la schiena che ha macinato i coglioni…

Latest posts

Latest posts