What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'angolino bianco dietro l'angolo

biancher

Active member
Veteran
ciao ragazzi, ieri mi son divertito col trim della kosher kush a fare una bella porcata... visto che il bho mi piace, ma sono troppo affezionato ai vecchi joint, ho pensato di sfruttare l'equazione "buono+buono=buonissimo"
in pratica ho fatto il bho:
picture.php

poi ho preso un po' di resina:
picture.php

ed ho unito il tutto per renderlo mistabile e toccabile senza impiastrarsi le dita:
picture.php

morale della favola, eccolo qua, uno scitto come si deve e che si riesce a mettere in una canna:
picture.php

picture.php

che dire, buonissime fumate a tutti!!

yebaloo

Member
ho l acquolina in bocca :p se ti piacesse l olio, potresti provare a fare un estrazione alcolica e poi la unisci come hai fatto tu con il polline :) risultato simile come aspetto, gusto particolare, ma si mette nella canna che è un piacere :) cmq ottimi lavori :p

M

marygrace

un amico mi ha prestato il tubo per estrarre con il butano e questa mattina ho fatto un'estrazioncina:
View Image

View Image

View Image

è la prima volta che mi cimento nell'estrazione con il butano, se avete dei consigli sono preziosi!

ciao ciao

Ciao biancher! Vedo che ti stai dando da fare ;)

2 cose volevo scriverle... incominciamo col fatto che , se hai utilizzato la bombola nella foto , non hai estratto con butano bensì con il Dexso , ossia dimetiletere , che ha proprietà chimiche diverse dal butano , proprietà che influenzano anche il risultato finale ( cere , clorofilla , terpeni .... ) .

Guardando la foto dell'estratto , la consistenza nello specifico , mi viene da pensare che tu non l'abbia purgato a dovere , come e per quanto tempo lo hai purgato ? Calcola che il dimetiletere evapora a temperature molto più basse rispetto al butano , quindi é più semplice da purgare , io spesso devo rimetterlo a bagno maria per poterlo spatolare , perché troppo "solido" e vetroso .

Molto bello l'impasto , avevo documentato anche io il processo , ma non utilizzando le prime qualità come te ma le seconde , se non terze :laughing: e per la precisione si chiama Jelly , me lo consigliò tempo fa noreason.

Per la winterizzazione ti rimando direttamente al post dove avevo descritto i vari passaggi e i risultati : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=7151179&postcount=1063 .

Buone fumate collega !

biancher

Active member
Veteran
grazie ragazzi!

Ciao biancher! Vedo che ti stai dando da fare ;)

2 cose volevo scriverle... incominciamo col fatto che , se hai utilizzato la bombola nella foto , non hai estratto con butano bensì con il Dexso , ossia dimetiletere , che ha proprietà chimiche diverse dal butano , proprietà che influenzano anche il risultato finale ( cere , clorofilla , terpeni .... ) .

Guardando la foto dell'estratto , la consistenza nello specifico , mi viene da pensare che tu non l'abbia purgato a dovere , come e per quanto tempo lo hai purgato ? Calcola che il dimetiletere evapora a temperature molto più basse rispetto al butano , quindi é più semplice da purgare , io spesso devo rimetterlo a bagno maria per poterlo spatolare , perché troppo "solido" e vetroso .

Molto bello l'impasto , avevo documentato anche io il processo , ma non utilizzando le prime qualità come te ma le seconde , se non terze :laughing: e per la precisione si chiama Jelly , me lo consigliò tempo fa noreason.

Per la winterizzazione ti rimando direttamente al post dove avevo descritto i vari passaggi e i risultati : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=7151179&postcount=1063 .
Buone fumate collega !

...e grazie mille marygrace di esser passato e delle spiegazioni!
sono un neofita di questo metodo, ho passato una vita con setacci a secco, poi l'iceolator... ora questi ritrovati mi trovano in pieno, tutto sommato non è male, anzi sono delle godurie!
ti scrivo quel che ho fatto e se puoi evidenziami/evidenziatemi qualche erroraccio: una volta esaurite due bombole di dexso ho lasciato evaporare a bagno maria (non sul fuoco, ho scaldato l'acqua col bollitore e messo tutto nel pentolino sul davanzale), finita l'evaporazione ho rimescolato con l'idea di espanderne la superficie di scambio per poi richiuderlo e così via... quindi l'ho messo nel freezer per vedere se diventava più "duro e maneggevole":biggrin:, tirandolo fuori però mi accorgevo che tornava mollissimo e troppo appiccicoso, così ho aggiunto l'estrazione a secco per fare da massa

biancher

Active member
Veteran
buona domenica a tutti!
le talee hanno attecchito e le ho messe nei vasi da 1,5, ora sono insieme alle 3 mamme: whiteberry, strawberrycough e cheese. sotto la cfl da 100w crescono lemmi lemmi ma tutto sommato fa il suo:
picture.php

e questo invece è l'angolo di fioritura con l'ultimissima kosher che fa il solito foto bombing (era la mamma) e 3 whiteberry più o meno al 40esimo giorno dallo switch:
picture.php

questi sono alcuni dettagli delle cime di whiteberry che stan venendo sù:
picture.php

picture.php

picture.php

bene questo è quanto frulla in questo momento nel piccolo andito!
buona giornata!

Bio_Kio

Member
Ciao biancher,complimenti per tutto!!!
ti volevo chiedere una cosa,quel contenitore rosso dove c é il "battuto" a secco mi fa intendere che lo hai fatto con lo shaker,come lo utilizzi?
io la prima volta che l ho utilizzato,con materiale congelato dopo 5/6gg di secca ci ho messo una vita per
Shakerare 30g di trim...
Così per curiosità mi chiedevo se hai un metodo particolare o solo tanta pazienza :biggrin:
aricomplimenti :tiphat:

biancher

Active member
Veteran
Ciao biancher,complimenti per tutto!!!
ti volevo chiedere una cosa,quel contenitore rosso dove c é il "battuto" a secco mi fa intendere che lo hai fatto con lo shaker,come lo utilizzi?
io la prima volta che l ho utilizzato,con materiale congelato dopo 5/6gg di secca ci ho messo una vita per
Shakerare 30g di trim...
Così per curiosità mi chiedevo se hai un metodo particolare o solo tanta pazienza :biggrin:
aricomplimenti :tiphat:

ciao bioKio grazie! si, l'ho fatto con lo shacker... utilizzo solo trim "ottimo" che tengo ben sbriciolato nel freezer, 10 minuti di agitamento e un paio di joint escono fuori

biancher

Active member
Veteran
ciao a tutti ragazzi, come va la vita! qui tutto ok, sono stato un pochino via. ecco le foto della whiteberry tagliata tra natale e capodanno:
picture.php

picture.php

ottima davvero, ne venivo da un periodo di kosher kush ma per i miei gusti questa si fuma più volentieri

adesso nella growboxina la situazione è questa, 1 Kraken 1 Black DOG 1 Orange Candy di un mese, 3 Pineapple Trainwreck appena uscite 1 mamma whiteberry e 6 cloni nei vasetti di yogurt:
picture.php

in fioritura siamo ad un mesetto dallo switch, in primo piano ci sono la strawberry cough sulla destra e la cheese sulla sinistra, dietro la mamma vecchia di whiteberry e i suoi ultimi due cloni... niente di rilevante per ora nonchè foto di mxxxa:biggrin::
picture.php

è un piacere essere tornato a leggervi, buone fumate a tutti!

Last edited:

biancher

Active member
Veteran
saluti e buona settimana a tutti!
aggiorno un po' tanto per presenziare e salutare tutti, vecchi e nuovi!!
nell'angolino di fioritura siamo al 43esimo giorno per il gruppo avanti, prima settimana invece per le 3 appena trasferite...

ecco una cheese:
picture.php

strawberry cough:
picture.php

whiteberry:
picture.php

questa invece è una visione d'insieme, si dovrebbero intravedere anche le nuove appena messe:
picture.php

vi saluto e vi mando un abbraccione con questa cimetta di whiteberry alla 5' settimana di concia:
picture.php

ciao e buone fumate!!

biancher

Active member
Veteran
ciao a tutti!
ecco due foto di iceolator fatto col trim della whiteberry di natale:
picture.php

picture.php

che dire, freschissimo (nel senso buono:biggrin:), ce ne vorrebbero dei chili!
mentre lo fumi se avvicini la canna all'orecchio lo senti friggere, ti saluta!

biancher

Active member
Veteran
ciao a tutti, piccolo aggiornamento al 52esimo giorno dallo switch,

Cheese:
picture.php

Strawberry Cough:
picture.php

Whiteberry:
picture.php

ed infine una visione d'insieme:
picture.php

ciao e buone ed enormi fumate!

Cream47

Underground Grower
Ciao Biancher,

bella visione finale, la Strawberry è della Dinafem? Io la fece un po' di tempo fa ma non mi era piacuto tanto, fammi sapere come ti viene che magari sono stato io a farla cosi cosi.

Bello l'ice o lator, pure io al prossimo ciclo voglio provare a farlo, fra un po' mi attrezzerò con le sacche.

Saluti :wave:.

Latest posts

Latest posts