O
Oppys
Ola bianker,ma che meraviglie di foto.Mi fai venire la goccia di bavetta alla bocca,complimenti belle piante.
grazie oppys! speriamo siano anche buone, ma direi di si!Ola bianker,ma che meraviglie di foto.Mi fai venire la goccia di bavetta alla bocca,complimenti belle piante.
grazie oppys! speriamo siano anche buone, ma direi di si!
con questo clima ho dei "problemi" per la secca... voi avete consigli?
ciao biancher, ho tagliato anch'io da poco 2 BlueBerry, e anche da me il clima è un pò così-così; ho tagliato tutte le cime e le ho messe su un vassoio di cartone, infilato a sua volta dentro una a da pane (quella marrone dura), chiusa e messa dentro uno stanzino, oppure sopra un armadio; 3-4 volte al giorno una mescolatina/controllatina; e finora sta andando bene; altro metodo, puoi metterle in una scatola di scarpe, bucherellate sui 4 lati, chiusa e messa sotto a un letto; meglio se in una stanza con finestra così da valutare di volta in volta se lasciarla aperta, socchiusa, chiusa e poter "controllare" Temp e Ur; è come faccio di solito io, ma non so se da te il clima lo permette. ciao
Dai che si riprendono,sentono la mano del padrone e ora si sentono sicure
View Image
speriamo che si diano una svegliata adesso che sono seguite...
in questi giorni seminerò per un bel ciclo autunnale, se avete consigli ditemi tutto!!
ciao ciao!!
grazie calMag! eh sì la mango sapphire fin'ora sono state, insieme alla chocolateMint o.g., le migliori dell'annoQuei fiori di sapphire erano stupendi!! Bella la patina lucida sulle foglie delle nuove che Stai seguendo adesso.. Molti fiori! Auguri con il trimming
ola biancher....
complimenti....
la mancanza d'acqua penso che avrebbe causato molte foglie gialle e secche....da quello che vedo soprattutto dalla seconda foto invece è che alcune foglie sono ricurve ....uncinate...con le lamine chiuse in se stesse...questi mi sembrano segni di broad mites...sarà che da quella volta che sono stato colpito da quei maledetti parassiti li vedo dappertutto ...però...non vorrei allarmarti....potrei sbagliarmi...se hai un microscopio 100x dai un occhiata sotto le foglie...se ci sono vedrai delle piccolissime sfere trasparenti (uova)freneticamente "maneggiate" da altrettanti esserini invisibili ad occhio nudo....se dovessero esserci abbi fede comunque che i bastardi ti consentiranno di raggiungere il raccolto....solo che rallentano di brutto tutto il processo di fioritura e maturazione...
e provocano una fioritura sottotono....poi....va bè...facce sapè..
rep+....quella sapphire è fantastica...
ola biancher...buon cultivo...
ciao dungle, le piante son vive per miracoloNon voglio andare assolutamente contro quello che ha detto il don, ma non potrebbe essere che le foglie si siano "chiuse" per il caldo? Come ur e temperatura come sei messo? A quanto hai la luce? Scusa se mi intrometto...