What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'angolino bianco dietro l'angolo

O

Oppys

Ola bianker,ma che meraviglie di foto.Mi fai venire la goccia di bavetta alla bocca,complimenti belle piante.

biancher

Active member
Veteran
Ola bianker,ma che meraviglie di foto.Mi fai venire la goccia di bavetta alla bocca,complimenti belle piante.
grazie oppys! speriamo siano anche buone, ma direi di si!
con questo clima ho dei "problemi" per la secca... voi avete consigli?

biancher

Active member
Veteran
ciao a tutti ragazzi!
ieri ho tagliato parte delle mango sapphire, un profumo incredibile!
picture.php

picture.php

erano al 66esimo giorno di fioritura, bellissimi i fiori sembrano dei capperi:laughing:
ora aspettiamo che il tempo faccia il suo corso!
nel frattempo le talee son quasi pronte e le kalashnikova si sono ambientate

buona settimana a tutti!!

tawika

the crazy grower
Veteran
grazie oppys! speriamo siano anche buone, ma direi di si!
con questo clima ho dei "problemi" per la secca... voi avete consigli?

ciao biancher, ho tagliato anch'io da poco 2 BlueBerry, e anche da me il clima è un pò così-così; ho tagliato tutte le cime e le ho messe su un vassoio di cartone, infilato a sua volta dentro una busta di carta da pane (quella marrone dura), chiusa e messa dentro uno stanzino, oppure sopra un armadio; 3-4 volte al giorno una mescolatina/controllatina; e finora sta andando bene; altro metodo, puoi metterle in una scatola di scarpe, bucherellate sui 4 lati, chiusa e messa sotto a un letto; meglio se in una stanza con finestra così da valutare di volta in volta se lasciarla aperta, socchiusa, chiusa e poter "controllare" Temp e Ur; è come faccio di solito io, ma non so se da te il clima lo permette. ciao :wave:

biancher

Active member
Veteran
ciao biancher, ho tagliato anch'io da poco 2 BlueBerry, e anche da me il clima è un pò così-così; ho tagliato tutte le cime e le ho messe su un vassoio di cartone, infilato a sua volta dentro una a da pane (quella marrone dura), chiusa e messa dentro uno stanzino, oppure sopra un armadio; 3-4 volte al giorno una mescolatina/controllatina; e finora sta andando bene; altro metodo, puoi metterle in una scatola di scarpe, bucherellate sui 4 lati, chiusa e messa sotto a un letto; meglio se in una stanza con finestra così da valutare di volta in volta se lasciarla aperta, socchiusa, chiusa e poter "controllare" Temp e Ur; è come faccio di solito io, ma non so se da te il clima lo permette. ciao :wave:

grazie mille dei consigli tawi, sotto il letto è meglio di no:biggrin::biggrin: devo dire che il clima qui adesso è perfetto e le mango croccano già dopo 3 giorni, a metà settimana vado a rivederle:)

biancher

Active member
Veteran
ciao a tutti ragazzi!!
come va l'estate? sono rientrato dalle ferie, che dire mi sono divertito un mondo, questo viaggio me le ricorderò mooooooolto a lungo!

quando sono partito, a fine giugno, avevo lasciato tutto in mano ad un fratello senza la minima esperienza, mi ero limitato a dargli qualche INDICAzione (scusate è pessima, mi è scappata) del tipo: vai e bagnale ti prego!!

avevo giusto fatto i travasi nei vasi definitivi e messo 3 nuovi cloni nei vasi da 1,5 litri nella growboxina della vegetativa.

ha fatto un lavoro veramente spartano, sarà andato si e no una volta ogni 3-4 giorni e dava acqua del rubinetto come una vecchia la dà ai geranei sul poggiolo, ovvero velocemente, male, sulla terra arida... e direi che ahimè si vede... almeno però le piante sono tutte vive.
mi sono rimboccato le maniche, ho fatto una bella sfogliata, soprattutto ho tolto le foglie che più rendevano senza passaggio d'aria e umido l'ambiente e irrigato a dovere. hanno bevuto tantissimo, i vasi erano leggerissimi, mai arrivato a questi livelli di secchezza.
Mea culpa, era meglio mettere un claber al rubinetto del bagno, ma mi sembrava esagerata come cosa e al tempo stesso non avrei mai pensato di partire e tornare con l'angolino vuoto... almeno adesso ho qualcosa con cui esperienzarmi

ci sono:
1 kosher kush giorno 80, nel vaso da 25L
3 kosher kush giorno 60 nei vasi da 11L
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

scuasate le pessime foto, ma credo che rendano l'idea di quanta sete e trascuratezza hanno subito, solo acqua del rubinetto a cxxxo di cane ogni 3-4 giorni acciderbolina!

picture.php

speriamo che si diano una svegliata adesso che sono seguite...
in questi giorni seminerò per un bel ciclo autunnale, se avete consigli ditemi tutto!!

ciao ciao!!

biancher

Active member
Veteran
ah al centro noterete che ci sono pure i cloni appena messi a fiorire, ma quelli sono roba nuova

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao biancher... mi dispiace xle piante, la prossima volta ti conviene mettere dei gocciolatori, oppure mettere dei bei sottovasi mooolto capienti, da lasciare pieni d'acqua sotto al vaso in modo da tenere "umide" le radici... non affogarle d'acqua ora, rischi di passare da un eccesso all'altro...
dai.. tutto sommato non stanno proprio malissimo :biggrin:
buona continuazione....
:wave:

biancher

Active member
Veteran
grazie ragazzi e grazie tawi per il consiglio di riprendere graduatamente la sana alimentazione:)
sicuramente la prossima volta metterò i gocciolatori
speriam bene!

biancher

Active member
Veteran
tutto sommato sembrano reagire bene al ritorno ad una normale irrigazione,
stanno prendendo peso e corpo, poverineeeee!

picture.php

picture.php

picture.php

speriamo bene...
nel frattempo ho messo a germinare 5 whiteberry

buona giornata cannabica!!

O

Oppys

Dai che si riprendono,sentono la mano del padrone e ora si sentono sicure:trampoline:

CalMag

Well-known member
Veteran
Quei fiori di sapphire erano stupendi!! Bella la patina lucida sulle foglie delle nuove che Stai seguendo adesso.. Molti fiori! Auguri con il trimming :)

donwalter

HOMBRE
Veteran
View Image

speriamo che si diano una svegliata adesso che sono seguite...
in questi giorni seminerò per un bel ciclo autunnale, se avete consigli ditemi tutto!!

ciao ciao!!

ola biancher....
complimenti....:)
la mancanza d'acqua penso che avrebbe causato molte foglie gialle e secche....da quello che vedo soprattutto dalla seconda foto invece è che alcune foglie sono ricurve ....uncinate...con le lamine chiuse in se stesse...questi mi sembrano segni di broad mites...sarà che da quella volta che sono stato colpito da quei maledetti parassiti li vedo dappertutto :biggrin:...però...non vorrei allarmarti....potrei sbagliarmi ...forse le foglie ,in mancanza d'acqua che le rendi turgide , si piegano per offrire meno superfice alla luce...ma....se hai un microscopio 100x dai un occhiata sotto le foglie...se ci sono vedrai delle piccolissime sfere trasparenti (uova)freneticamente "maneggiate" da altrettanti esserini invisibili ad occhio nudo....se dovessero esserci abbi fede comunque che i bastardi ti consentiranno di raggiungere il raccolto....solo che rallentano di brutto tutto il processo di fioritura e maturazione...
e provocano una fioritura sottotono....poi....va bè...facce sapè..
rep+....quella sapphire è fantastica...
ola biancher...buon cultivo...

Last edited:

biancher

Active member
Veteran
Quei fiori di sapphire erano stupendi!! Bella la patina lucida sulle foglie delle nuove che Stai seguendo adesso.. Molti fiori! Auguri con il trimming :)
grazie calMag! eh sì la mango sapphire fin'ora sono state, insieme alla chocolateMint o.g., le migliori dell'anno

ora spero che in 10-15 giorni queste si gonfino per bene così da lasciarmi spazio per le whiteberry:smoweed:

biancher

Active member
Veteran
ola biancher....
complimenti....:)
la mancanza d'acqua penso che avrebbe causato molte foglie gialle e secche....da quello che vedo soprattutto dalla seconda foto invece è che alcune foglie sono ricurve ....uncinate...con le lamine chiuse in se stesse...questi mi sembrano segni di broad mites...sarà che da quella volta che sono stato colpito da quei maledetti parassiti li vedo dappertutto :biggrin:...però...non vorrei allarmarti....potrei sbagliarmi...se hai un microscopio 100x dai un occhiata sotto le foglie...se ci sono vedrai delle piccolissime sfere trasparenti (uova)freneticamente "maneggiate" da altrettanti esserini invisibili ad occhio nudo....se dovessero esserci abbi fede comunque che i bastardi ti consentiranno di raggiungere il raccolto....solo che rallentano di brutto tutto il processo di fioritura e maturazione...
e provocano una fioritura sottotono....poi....va bè...facce sapè..
rep+....quella sapphire è fantastica...
ola biancher...buon cultivo...

grazie donwalter!!
fortunatamente niente parassiti, almeno quello:biggrin: purtroppo sono state, per ben un mese e mezzo, tenute in vita con si e no un mezzo litro di acqua del rubinetto ogni 3-4 giorni... quella nel vaso da 25 è all'84 giorno di fioritura... piango se ci penso:biggrin:
comunque niente drammi, ora stanno producendo resina e vedo quei fiorellini magrolini compattarsi di ora in ora, purtroppo quel che è fatto è fatto ma ho ancora un mesetto prima di mettere a fiorire le nuove whiteberry, vi farò sapere:tiphat:
incrocio le dita fortissimo

Dungle

Active member
Non voglio andare assolutamente contro quello che ha detto il don, ma non potrebbe essere che le foglie si siano "chiuse" per il caldo? Come ur e temperatura come sei messo? A quanto hai la luce? Scusa se mi intrometto...

biancher

Active member
Veteran
Non voglio andare assolutamente contro quello che ha detto il don, ma non potrebbe essere che le foglie si siano "chiuse" per il caldo? Come ur e temperatura come sei messo? A quanto hai la luce? Scusa se mi intrometto...
ciao dungle, le piante son vive per miracolo:biggrin:
sono state 50 giorni al chiuso con solo la luce e ogni 3-4 giorni mezza bottiglietta di acqua del rubinetto...
temperatura e ur direi siano nella norma, Tmax33, Tmin22 nell'ultimo bimestre e ur intorno al 60%
non vedo l'ora di tagliarle:biggrin:

biancher

Active member
Veteran

buon finesettimana a tutti!
qui si continua a tenere le dita incrociate...
la lampada si è appena spenta quindi finalmente posso fare due foto coi colori più o meno reali...!
a 4 giorni dal ritorno alla normale nutrizione le piante sembrano migliorare ed hanno iniziato ad imbiancarsi un pochino, quella nel vaso da 25 litri è in fioritura da 85 giorni, direi che fosse l'ora:laughing: .
spero che l'assenza d'acqua abbia causato "solo" una sorta di blocco vegetativo (ai limiti del crepare per la secchezza) e che ormonalmente siano ancora in grado di continuare a gonfiare i fiori e
non vadano in senescenza...
nel dubbio un po' di sugar royal della plagron l'ho dato, per il resto acqua con un ph basso, 6,3...
fretta non ne ho fortunatamente visto che fino a gennaio son qui e le nuove whiteberry stanno iniziando or ora la vegetativa. vabbè come andrà andrà, alla peggio mi dedicherò alle estrazioni

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

tutto sommato la struttura delle piante è massiccia, se riescono a darci dentro per altri 15-20 giorni, può scapparci qualcosa di degno