What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Lampade CFL

samu_samu

Member
Ciao a tutti,
scrivo questo perchè mi è venuto un dubbio, oggi mentre giravo per la media world mi è caduto un occhio su delle lampadine a basso consumo e ho visto che sulla scatola c'era scritto tipo 2700°K e 6400°k ma erano lampadine tipo di 20W neanche, mi chiedevo quelle da 2700°K producono anchesse luce bianca? o la producono rossa?

tipo andrebbero benissimo per un pc grow dato che consumano pochissimo e sono piccole, anzichè usare le lampade da 125w come vendono su idroponica.it (non voglio fare pubblicità ma era solo per far riferimento)

Comunque sia per un pc grow andrebbero bene?

Perchè stavo anche guardando un video su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=IQEZOiMJIv4

e se notate verso i 22 secondi del video dice:

2400 Kelvin forflowering, 6500 Kelvin for vegetative.

Ma le 2 lampade in questione emettono tutte e 2 luce bianca?

Scusate se sono stato poco esplicito hiihih

samu_samu

Member
le lampade con spettro 2700 sono rosse per la fioritura.

ok, ma non sono lampadine per coltivazione sno lampadine da usare nei lampadari e robe cosi, magari anche se c'era scritto 2700°K non essendo destinate all'uso per la coltivazione erano bianche... spero di essermi fatto capire, comunque grazie per la tempestiva risposta :yes:
a buon rendere
:smoker:

W

windguru

Sono rosse, sono rosse!
io sto crescendo con una envirolite 200w più 4 piccole cfl da 30 per distribuire meglio la luce..
lo spettro luminoso è lo stesso..

falkar

New member
Io ho fatto vegetare una piantina andata out sotto una sola cfl da 26 W. Ero arrivato a 30 cm e poi mi è finito lo spazio in grow (micro).

Latest posts

Latest posts