What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

lampade CFL e verità!

bodler

HiGH Member
Veteran
interessante, grazie della condivisone, si potrebbe integrare alla discussione avviata da sgapetti sulle cfl e luci in generale.

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Nei precedenti cicli di microgrow ho sempre utilizzato una CFL 250W della Phyto, l'unica in commercio a 2100°K con risultati strabilianti. Dirò di più, con delle Ak47xLR2 (Easy Ryder) ho avuto la produzione più eccellente della mia intera storia di coltivo.
La performance purtroppo però è limitata dalla penetrazione in basso: anche le migliori CFL infatti perdono drasticamente e drammaticamente lumens all'aumentare della distanza e così spesso dovevo ''integrare'' la disponibilità luminosa con alcune piccole CFL in basso se volevo avere produzione anche dai famosi popcorn buds. Le strade sono essenzialmente 2 in caso di coltivazione con CFL con growroom di dimesioni oltre il metro:

1-Lollipop: si eliminano tutte le ramificazioni e i fiorellini in basso;

2-Aggiunta: si aggiungono 3-4 CFL da 20W cadauna in modo da illuminare sotto.

Le CFL sono la miglior scelta per chi non vuole sbattimenti di temperature/estrazione, ma purtroppo non sono molto adatte per chi ha ''grandi'' progetti.
Ad esempio, in un ambiente alto 2m servirebbero 2 x 200W al TOP e qualcosa come 5-6 mini CFL sparse qua e la, mentre con una sola HPS da 400W si fa il tutto.
E alla fine del mese, quando Enel presenta il conto, il risultato è ben diverso.

Just my 2 cents.

:wave:

vons

Active member
@Micro ciao scusa ma la Phyto a 2100 K era la agro o è il nuovo tipo di lamp da fioritura??? perchè io finora ho trovato solo le agro che hanno quella particolare temp. E dato che dici meraviglie di questa nuova generazione di CFL ne vorrei sapere di più :).

zibibbo

Member
quoto microspy
anche io con una 250w 2100°K e va da dio
anche se son un pochino novizio per dar giudizi,comunque mi ci son trovato bene,PS il mio box è alto 80Cm. circa,son andato di legature e crop,mantenendole basse
ciao

C

crapuzza

Nei precedenti cicli di microgrow ho sempre utilizzato una CFL 250W della Phyto, l'unica in commercio a 2100°K con risultati strabilianti. Dirò di più, con delle Ak47xLR2 (Easy Ryder) ho avuto la produzione più eccellente della mia intera storia di coltivo.
La performance purtroppo però è limitata dalla penetrazione in basso: anche le migliori CFL infatti perdono drasticamente e drammaticamente lumens all'aumentare della distanza e così spesso dovevo ''integrare'' la disponibilità luminosa con alcune piccole CFL in basso se volevo avere produzione anche dai famosi popcorn buds. Le strade sono essenzialmente 2 in caso di coltivazione con CFL con growroom di dimesioni oltre il metro:

1-Lollipop: si eliminano tutte le ramificazioni e i fiorellini in basso;

2-Aggiunta: si aggiungono 3-4 CFL da 20W cadauna in modo da illuminare sotto.

Le CFL sono la miglior scelta per chi non vuole sbattimenti di temperature/estrazione, ma purtroppo non sono molto adatte per chi ha ''grandi'' progetti.
Ad esempio, in un ambiente alto 2m servirebbero 2 x 200W al TOP e qualcosa come 5-6 mini CFL sparse qua e la, mentre con una sola HPS da 400W si fa il tutto.
E alla fine del mese, quando Enel presenta il conto, il risultato è ben diverso.

Just my 2 cents.

:wave:
e come non quotarti! :peacock:uso con grande soddisfazione da 4 anni le cfl :woohoo: