Sbav Sbav!
Tu vuoi farmi stare male di prima mattina!! Ghghghghg
Tu vuoi farmi stare male di prima mattina!! Ghghghghg
Grande Mox , sembra essere uscito bene per essere la prima volta !
Quante cere sei riuscito a filtrare ? Hai seguito il procedimento che avevo postato ? Quanto e di che qualità era il trim che hai utilizzato ? Hai congelato anche il tubo già carico prima di estrarre ( con che intensità hai pressato il trim ? ) ?
Mi sembra ancora torbida la soluzione comunque . Per winterizzare avresti potuto utilizzare anche meno alcol , hai meno sbatti a doverlo fare evaporare ed è più semplice versarlo quando lo devi filtrare .
ADoooooooooooooSS
allora ti rispondo in ordine sparso che faccio prima visto la botta =)
il trim era di buona qualita', volumetricamente parlando un bussolotto di yoghurt da 500ml pieno, ho caricato 2 tubi, manico di scopa style per dargli na' pressatina. no fan-leaf, solo manicure e popcorn. tubo caricato e piazzato in congelatore con le bombolette per una nottata.
la soluzione in foto non e' torbida, e' il barattolo che e' coperto di condensa ghiacciata essendo appena stato estratto dal freezer, il prodotto era decisamente limpido, ma si con fottutamente troppo alcool (fottuti tutorial video ammaricani lmao), al prossimo giro meno della meta'. ah Mary hai mai lavorato con IPA alcool iso propilico al posto del alcool alimentare?? ha costi decisamente piu' affrontabili e leggendo qua e la pare equivalente.
si stesso tuo procedimento mary, ma una volta caricati i 3 bicchieri in cui filtravo li ho risbattuti in freezer a colare. cere levate, parecchie ma non tutte imho.
' anche un secondo lotto non fotodocumentato, lavorato con dexo e non con butano, estrazione parzialmente fumblata in fase di purga grazie alla gonfiaggine mia e del socio.
cmq, quello che posso dire fino a quel punto e' che cosi a occhio il dexo "tiri via" piu' roba, il prodotto era decisamente piu' "colorato" rispetto a quello sbutanato.
tempo un paio di mesi e riprovo facendo tutto un po' piu' a modino e con pirofile e contenitori piu' adatti, devo organizzarmi meglio una volta viste le lacune.
conto cmq di skillarmi un po' questo week =))
Per colorato cosa intendi ? Più scuro ?
si, piu' ambrato/verde.
vedro' di pressare con piu' "ingnoranza" al prossimo giro =)) grazie per le dritte !!
Hola mox complimenti mi hai fatto venire una gran voglia guandando i tuoi risultati... non mi è chiara una cosa..
Hai scritto "ho sbutanato un tubo di critica e cheese evaporato alcolizzato e messo in freezer" cioè hai estratto il trim con butano una volta evaporato lai messo giù con l alcool poi messo in freezer?????!!!
hola pablo, claro que si, il processo in termini specifici si chiama dewaxing o winterizzazione, serve per eliminare cere vegetali che vengono estratte sbutanando. Se butti occhio qua,senza stare tanto a impazzire cercando in giro, il buon Marygrace ha "tutorializzato" il tutto in maniera efficacissima.
spero ci si veda nel weekend.