What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La vecchia Fattoria - Neon/Led/HPS

tawika

the crazy grower
Veteran
la room verra' smantellata e ripulita tra luglio e agosto, ma e' una cantina stracolma di cartoni per meta' e purtroppo non e' completamente sterilizzabile, cmq gli si dara' una bella pulita.
per il momento sbombardo la box, spruzzo borneso su tette le 6 piccole che sono ancora pulite. le infestate erano le 3 critical e ora un po' 2 delle 3 cheese, che nonostante stiano a meta' flo, le sbombardo pure loro, le ultra flushero' e le lascero' su un 10 giorni in piu' nel caso per far smaltire la chimicaglia.

ciao Mox, hai già provveduto al 1° passaggio di "napal"? Forse sarò matto... cmq lo scorso ciclo ho "pulito" una specie di cantina/pollaio mi serviva x la secca usando la cara vecchia "creolina"... al 2-3° spruzzo si è alzata una nuvola di bestie ragni mosche geki formiche vespe ma la uso quasi a ogni inizio di primavera e estate sopratutto intorno casa vivo in campagna con un pezzetto di terreno e ritarda molto l'arrivo di innsettacci... dai che è forte vedrai che sventole....

mox76

Well-known member
eeh vero la creolina, me ne ero dimenticato. me la segno per la pulita grossa di questa estate.

mox76

Well-known member
oggi han germinato le 3 auto Ultimate e messe in jiffy, preparato il substrato, a sto giro avendo avuto tempo ho miscelato 8l di plagron light mix 2l di cocopremium plagron e 1l di perlite, decisamente piu' arioso e leggero, vediamo come lavora, sono curioso, mai lavorato con cocco anche se in cosi piccole percentuali.
sempre oggi buttato giu' altri 3 semi a germinare, 1x di Psicho, Tangie e Chem. l'idea queste 3 e' di tenerle come madri e usarle solo per cloni x le prossime run.
facendo un giro sulla baia ho trovato un marsII 900w, l'ho biddato, vediamo se lo porto a casa...

hasta luego illegali

Erminio

Member
Ciao Max!

Secondo me hai sbagliato a trattare quelle in flo avanzata, ti trovi tutto nei fiori e non è per niente bello, il confidor dato per irrigazione ed essendo sistemico rimane dentro la pianta per minimo trenta giorni, lo senti proprio dall'odore!
I trattamenti li farei sempre e solo, soprattutto in via preventiva, al massimo ad inizio flo!
Valuta tu ma quelle chimicate non fanno per niente bene!

mox76

Well-known member
Ciao Max!

Secondo me hai sbagliato a trattare quelle in flo avanzata, ti trovi tutto nei fiori e non è per niente bello, il confidor dato per irrigazione ed essendo sistemico rimane dentro la pianta per minimo trenta giorni, lo senti proprio dall'odore!
I trattamenti li farei sempre e solo, soprattutto in via preventiva, al massimo ad inizio flo!
Valuta tu ma quelle chimicate non fanno per niente bene!

ciao Erminio, guarda se fosse per me ne farei a meno...ma la situazione e' sfuggita di mano.
Al momento Borneo a tutte x via foliare, come scritto sopra.
Il Confidor sicuramente verra' dato via irrigo a tutte quelle che entreranno in flo e alle 6 in flo da 1 settimana.
Le 3 cheese non so se trattarle appunto per quello che scrivi tu Erminio...il tempo x smaltirlo ci dovrebbe essere, hanno da star li un altro mesetto.
Cmq, dovrei risolvere con il borneo, il confidor e' stato preso in via preventiva da usare caso mai nella run che sta x iniziare. Dopo la quale smonto tutto e ridisinfetto il disinfettabile nello spazio in cui coltivo.
grazie del passaggio bomber! ci sei in fiera a Bologna??

sharing is caring

mox76

Well-known member
oh rega', cmq sto Foro e' uno spettacolo, siete troppo sul pezzo.
roba da customer care coi contro cazzi
GG
grazie a tutti x gli interventi e le dritte!
se poi uno usa anche il tasto search c'e' la qualunque.
:tiphat:

Erminio

Member
ciao Erminio, guarda se fosse per me ne farei a meno...ma la situazione e' sfuggita di mano.
Al momento Borneo a tutte x via foliare, come scritto sopra.
Il Confidor sicuramente verra' dato via irrigo a tutte quelle che entreranno in flo e alle 6 in flo da 1 settimana.
Le 3 cheese non so se trattarle appunto per quello che scrivi tu Erminio...il tempo x smaltirlo ci dovrebbe essere, hanno da star li un altro mesetto.
Cmq, dovrei risolvere con il borneo, il confidor e' stato preso in via preventiva da usare caso mai nella run che sta x iniziare. Dopo la quale smonto tutto e ridisinfetto il disinfettabile nello spazio in cui coltivo.
grazie del passaggio bomber! ci sei in fiera a Bologna??

sharing is caring

Il confidor per gli acari non è efficace, ottimo per i tripidi però,per gli acari prendi il Brimex che è adulticida, Borneo ovo-larvicida, con questi due dovresti contenerli al meglio, se passi dal mio 3d trovi i post di ISOMERO che spiegano molto bene come dialogare con sti infami :D

Ci si vede a Bolo :biggrin:

bolowarrior

Active member
Il confidor per gli acari non è efficace, ottimo per i tripidi però,per gli acari prendi il Brimex che è adulticida, Borneo ovo-larvicida, con questi due dovresti contenerli al meglio, se passi dal mio 3d trovi i post di ISOMERO che spiegano molto bene come dialogare con sti infami :D

Ci si vede a Bolo :biggrin:

Erminio lavorando come ho detto a mox in laboratorio per la ditta che produce il confidor e utilizzandolo in qualche caso sia per l'orto posso assicurarti che per gli afidi funziona via fogliare che poi la pianta lo assimila e entra in sistema ;-) ho risolto vari problemi utilizzandolo a tempo di latenza giusto ;-). sicuramente anche il prodotto da te citato funziona non dico di no ma anche il confidor funziona e ho anche altre testimonianze che avvalorano la mia tesi...poi oh magari ti sei beccato un ceppo di afidi resistenti! :) hola a todos

mox76

Well-known member
passato a dare un controllata e una bottarella di acqua alle piante...ho dovuto ricroppare la critical kush la tangie e la 2046 (stesso ordine delle foto sotto) -L- non stan giu' per piu' di 24 ore. son delle bestie.

--->Segue.

mox76

Well-known member
nell armadio ad oggi son spuntate 2/3 delle Auto Ultimate, veramente veloci a scapocchiarsi ste due.
dietro le auto cheese xxl.

Erminio

Member
Erminio lavorando come ho detto a mox in laboratorio per la ditta che produce il confidor e utilizzandolo in qualche caso sia per l'orto posso assicurarti che per gli afidi funziona via fogliare che poi la pianta lo assimila e entra in sistema ;-) ho risolto vari problemi utilizzandolo a tempo di latenza giusto ;-). sicuramente anche il prodotto da te citato funziona non dico di no ma anche il confidor funziona e ho anche altre testimonianze che avvalorano la mia tesi...poi oh magari ti sei beccato un ceppo di afidi resistenti! :) hola a todos

Che per gli AFIDI funziona non ho dubbi :biggrin: ma qui se non sbaglio parlavamo di ACARI!
L'ho usato anche io in passato, nel mio caso per i tripidi, un'irrigata allo switch e di tripidi nessuna traccia per tutta la fioritura, ma da quello che so con gli acari non funziona!
Oh, spero che mi smentisci e che risulti efficace anche con gli acari!
:tiphat:

mox76

Well-known member
il Confidor e' stato preso in funzione preventiva AFIDI, il Borneo x ACARI e RAGNETTI, se il Confi funge anche contro gli ACARI tanto meglio.
ho saltato il Brimex sperando che la generazione adulta sia ormai morta o uscita dal box assieme alle Critical (paziente 0), le cheese sono parzialmente infettate. spero che la passata di Borneo dell'altro giorno siano a posto. anche perche' visto lo stato di fioritura non credo di poter far altro.
le altre 6 sono pulite al momentoe lunedi si beccano un richiamino di Borneo nel caso servisse.

bolowarrior

Active member
il Confidor e' stato preso in funzione preventiva AFIDI, il Borneo x ACARI e RAGNETTI, se il Confi funge anche contro gli ACARI tanto meglio.
ho saltato il Brimex sperando che la generazione adulta sia ormai morta o uscita dal box assieme alle Critical (paziente 0), le cheese sono parzialmente infettate. spero che la passata di Borneo dell'altro giorno siano a posto. anche perche' visto lo stato di fioritura non credo di poter far altro.
le altre 6 sono pulite al momentoe lunedi si beccano un richiamino di Borneo nel caso servisse.
mox sciallo nessuno ha detto che il confidor è efficace contro gli acari semmai tripidi e afidi :) ihihihi ma acari (argento rosso) non gli fa nulla :) holaaaaaaaa

mox76

Well-known member
stanotte ho spento il deum./estrattore/ventole e ho fatto salire l'UR in box a quasi 80%, spero che tra borneo e UR improbabile i pochi sopravvissuti siano schiattati....will see.

buon we illegali

Last edited:

FREE88

Active member
Ottimo sistema alzare la Ur...più i vari prodotti dovresti farli sparire...o almeno speriamo dai!!!
Per i crop mi sembra un ottimo lavoro e seguo molto volentieri così imparo sempre cose nuove....tecnica bicchierini per le piccole super approvata e sempre efficace.
Buon cultivo!!!

mox76

Well-known member
Aò ma non te fermi mai te? :D Dajeeeeee :wave:

Ottimo sistema alzare la Ur...più i vari prodotti dovresti farli sparire...o almeno speriamo dai!!!
Per i crop mi sembra un ottimo lavoro e seguo molto volentieri così imparo sempre cose nuove....tecnica bicchierini per le piccole super approvata e sempre efficace.
Buon cultivo!!!

Ti sei dato ai bicchierini :) non ti fermi proprio mai :) buon weed week!

Ci si ferma e' perduto!!!
grazie del passaggio ragazzi. si Free pare si siano dati una calmata i maledetti...ma li tengo sotto controllo mo' =)

Cmq per non perdere il ritmo e tenere il tempo, dite ciao alle nuove arrivate

"il solito" come al bar, Chem, Tangie, Psico. La Tangie verra' mammizzata, psico e chem ho una mezza idea di immolarle sull'altare del cocco e vedere come funziona la cosa, l'idea e' cocco/perlite e da mangiare coco canna AB, radicante e pedalare. cosi per approcciare un substrato a me alieno. nel mentre mi continuo a leggere coco coir in intl. tanta ma tanta roba.
vado a rollarmi una jolla di critical e torno a leggere di la'.

ah mi sa che ordino un altro pannellino led, sto stretto...qualche consiglio in alternativa a uno stra rodato reflector96 x illuminare un armadio 80*55...budget umano eh 250/300€ massimo. idee? input??

hasta luego illegali :tiphat: