Buba94
Member
Salve ragazzi, torno a scrivere sul foro dopo un pò di mesi di inattività per condividere con voi un esperimento che spero riesca, allora l'esperimento è questo: in poche parole ho voluto piantare due autofiorenti a settembre in una miniserra fatta con i materiali che ho trovato per vedere se riuscivo a ricavarci qualche cosa, le autofirenti piantate sono due red dwarf che in teoria dovevano crescere non troppo alte (anche perchè la miniserra è piccola) e dovrebbero essere pronte in 60 giorni sia indoor che in out, purtroppo credo che questa cosa sia difficile visto che per un pò di giorni si sono bloccate perchè le temperature sono arrivate sotto lo zero però con il sole di questi giorni sono cresciute e anche di più delle mie aspettative e hanno iniziato a fiorire (anche se avevano iniziato prima del blocco ma poi appunto si sono bloccate). Adesso vi lascio alle foto e vi dò qualche dettaglio sulla miniserra:
Iniziamo dalla temperatura che ho registrato alle 4 di pomeriggio fuori in penombra:
la temperatura risulta di 16 gradi che è già un record per la zona dove vivo!
Adesso vi mostro la temperatura registrata dentro la serra sempre in una zona in penombra
la temperatura qui è di 20 gradi quindi c'è stato un incremento di 4 gradi e non mi lamento, la mia preoccupazione è la notte perchè non so se c'è questa differenza di 4 gradi tra dentro e fuori spero di si, ad ogni modo ho adottato un metodo per far aumentare la temperatura però ve lo mostrerò più avanti.
Adesso vi lascio alle piante:
questa ho voluto provarla a legare anche se è la mia prima volta (e infatti si vede) almeno sono riuscito a contenere l'altezza anche se di poco.
questa invece non l'ho legata ed è cresciuta troppo infatti ha impattato contro la superficie della serra, forse devo trovare un modo per staccarla da li.
Dulcis in fundo vi lascio uno dei tre trovatelli che ho piantato (li altri due mi sono stati rubati) questo è tutto il trovatello che è rimasto nano per via del posto dove l'ho piantato però ha davvero dei bei colori
gli altri due erano più grandi e tutta cima erano davvero belli peccato che mi sono stati rubati a due settimane da inizio fioritura quindi non mi dispiace più di tanto.
Bene per adesso è tutto cercherò di aggiornarvi settimanalmente.
Iniziamo dalla temperatura che ho registrato alle 4 di pomeriggio fuori in penombra:
la temperatura risulta di 16 gradi che è già un record per la zona dove vivo!
Adesso vi mostro la temperatura registrata dentro la serra sempre in una zona in penombra
la temperatura qui è di 20 gradi quindi c'è stato un incremento di 4 gradi e non mi lamento, la mia preoccupazione è la notte perchè non so se c'è questa differenza di 4 gradi tra dentro e fuori spero di si, ad ogni modo ho adottato un metodo per far aumentare la temperatura però ve lo mostrerò più avanti.
Adesso vi lascio alle piante:
questa ho voluto provarla a legare anche se è la mia prima volta (e infatti si vede) almeno sono riuscito a contenere l'altezza anche se di poco.
questa invece non l'ho legata ed è cresciuta troppo infatti ha impattato contro la superficie della serra, forse devo trovare un modo per staccarla da li.
Dulcis in fundo vi lascio uno dei tre trovatelli che ho piantato (li altri due mi sono stati rubati) questo è tutto il trovatello che è rimasto nano per via del posto dove l'ho piantato però ha davvero dei bei colori
Bene per adesso è tutto cercherò di aggiornarvi settimanalmente.