What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La valle di Garavaccio

Garavaccio

New member
Ciao a tutti, non sono nuovo ma data la mia continua assenza mi sento in dovere di presentarmi. Ho fatto numerose esperienze (positive e negative) sia out che in, sperimentando diverse genetiche, di cui prediligo la DNA Genetics :party: e diversi modi di coltivare. Nonostante il mio infinito amore per le varietà a predominanza Indica, per non parlare delle Indiche PURE (L4 C0nf1d3nt14l della DNA, se non l'avete mai fatta mettetela subito in lista) per questo nuovo ciclo indoor ho deciso di buttarmi sulle sative, esclusa una, per provare a dare una svolta al tipico effetto: sera--> serie TV + cibo --> divano --> ABBIOCCO delle indiche e sperimentare più un effetto energizzante-stimolante. Quindi ritornando a noi, per stavolta ho scelto:
  1. 2x S1lv3r H4z3 #9 Sensi Seeds
  2. 1x 0G Ku5h Humboldt Seeds
  3. 1x D3l4 H4z3 Paradise Seeds

Setup:

GROWBOX 1x1x2mt

ILLUMINAZIONE:(tutte reduci di un ciclo)
CFL 150w - AGRO 250w (x vegetativa a seconda della situazione)
HPS 400w Sylvania (x fioritura)

AREAZIONE:
Estrattore Blauberg 12,5 220/280m3/h (aria out)
Tubo insonorizzato 12,5
Ventilatore a torre 70cm

VASO+ TERRA
Vasi 25lt Smartpot
Terra Biobizz lightmix (80%)
Humus (10%)
Argilla (10%)

Ciao garavaggio,ho sentito parlare molto bene della DNA,vorrei provarli anche io.
Complimenti bel setup,ti auguro di sfruttarlo al meglio. In groppa al riccio :)

Garavaccio

New member
Ciao garavaggio,ho sentito parlare molto bene della DNA,vorrei provarli anche io.
Complimenti bel setup,ti auguro di sfruttarlo al meglio. In groppa al riccio :)

Si in effetti la DNA è un ottima banca sotto ogni aspetto. Mi dispiace solo di aver saputo poche settimane fa da alcuni amici che hanno scritto alla DNA, che attualmente i loro breeder stanno avendo qualche problema a livello genetico. Infatti è capitato sia a me che ad altri di aver qualche pianta erma, ma almeno io ne ho guadagnato in fatto di semi, che al 90% sono femminucce. Se non fosse per questa pecca dell'ultimo momento, come banca possiede strain da urlo. Ti posto una foto di una H0ly Gr41l Ku5h di 3 mesi di concia per rendere l'idea. Comunque te ne potrei dirmi molte altre che mi sono piaciute ma che sfortunatamente non ho avuto modo di coltivare hahah scusa se mi son fatto prendere

Si in effetti la DNA è un ottima banca sotto ogni aspetto. Mi dispiace solo di aver saputo poche settimane fa da alcuni amici che hanno scritto alla DNA, che attualmente i loro breeder stanno avendo qualche problema a livello genetico. Infatti è capitato sia a me che ad altri di aver qualche pianta erma, ma almeno io ne ho guadagnato in fatto di semi, che al 90% sono femminucce. Se non fosse per questa pecca dell'ultimo momento, come banca possiede strain da urlo. Ti posto una foto di una H0ly Gr41l Ku5h di 3 mesi di concia per rendere l'idea. Comunque te ne potrei dirmi molte altre che mi sono piaciute ma che sfortunatamente non ho avuto modo di coltivare hahah scusa se mi son fatto prendere
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75841&pictureid=1818524&thumb=2]View Image[/url]

Ma figurati @garavaccio è sempre un piacere parlare e confrontarsi :huggg:
Io un po' per caso,ho scoperto in rete questa seedbank (dna genetics) e ho letto anche nell'area internazionale,che la suddetta banca ha "mantenuto" più o meno invariate le genetiche esistenti,però se mi dici che ci sono casi di ermafrocizzazione un po' mi preoccupo.
Comunque io un tentativo la prossima run la farei,tanto il rischio "sola" è sempre dietro l'angolo.
Bellissima la cimetta, ha solo un probema secondo me, che ce l'hai tu invece che io :laughing:
Salutoni e buon cultivo :tiphat:
Ci si risente sicuramente

Garavaccio

New member
Buona sera a tutti, doveroso dopo gironi d'inattività. Ritorno con ottime notizie. Oggi stesso ho rimontato da capo tutto e rinvasato le pianticelle dai giffy a vasi da 1,2 in terra plagron light mix. Attualmente stanno al calduccio sotto una lampada AGRO-150w riscoperta in mezzo agli scatoloni, nella box per la vegetativa da 60x60x140m con un ventilatore per far circolare l'aria. Se le temperature me lo permetteranno continuerò con la 150w per minimo altre 2-3 settimane, fino al TOP, per poi passare alla 250w fino a fine veg ed infine metterle nella box definita 1x1x2m sotto la 400w. Attualmente sto innaffiando solo con acqua da rubinetto ma prossima settimana già inizierò con piccole dosi di Rootjuice BIOBIZZ. Parlando delle piante sono tutte nate senza particolari problemi o difficoltà :noway:, esclusa l'OG che c'ha ancora il semino che non vuole cadere.

Garavaccio

New member
...scusate ma l'enfasi mi ha fatto ha fatto partire il tasto invio... è sempre bello e sopratutto da sempre una bella scarica riniziare con varietà nuove da provare. Come premesso, per le tre sativozze avevo intenzione di topparle al terzo internodo ma non usare alcuna rette, solamente qualche laccio per gestire i rami e distanziarli quanto basta per fare arrivare la luce a tutti i cimozzi :biggrin::biggrin:. Per quanto riguarda l'OG stavo pensando un LST (o TOP) ma sono ancora molto dubbioso non conoscendo le caratteristiche dello strain. Se qualcuno ha avuto esperienze personali con questo strain o solamente qualche consiglio da dare è sempre ben accetto. Detto ciò auguratemi un in bocca al lupo e speriamo che dio me la (RI)mandi buona!!!! :angelshug:

Twoey

Member
per provare a dare una svolta al tipico effetto: sera--> serie TV + cibo --> divano --> ABBIOCCO

Ho iniziato pure io così con un ibrido sativa e da allora non sono tornato più indietro.
biggrin.gif

Le tue varietà non le conosco ma ho fatto la Chocolope della DNA (si può postare il nome?) quando ancora erano disponibili le regolari e mi sono trovato molto bene, ne ho ancora qualche seme f4. Occhio che a volte alla fine dell'effetto queste ibride comunque ti portano abbiocco e soprattutto alcune come fame chimica sono MICIDIALI, l'estate scorsa mi sono preso l'appalto di andare al super dopo una giornata tranquilla a base di chocolope e amnesia (dinafem) per prendere un paio di cose che mancavano ad amici per la cena e sono arrivato a casa loro con 30 € di troiai alimentari tra il dolce e il salato, pure 'na torta gelato ho comprato!
laughing.gif

Mi sfottono ancora oggi
pointlaugh.gif
anche se hanno partecipato con piacere anche loro all'indegno banchetto :).

Avendo tu un mix tra varietà sativa e indica mi sembra una buona idea quella di toppare le sativa e di LST l'indica dato che per avere un buon sviluppo di quest'ultima dovrai farla vegetare per un pò e questo ti potrebbe portare ad avere le sative molto più alte dell'indica soprattutto se le tue sono varietà che si allungano parecchio.
Magari aspetta per decidere che qualcuno che le ha coltivate ti dia informazioni pià specifiche.
Comunque in bocca al lupo e buona coltivazione
tiphat.gif
è sempre emozionante iniziare nuovi strain!

Garavaccio

New member
Mi accomodo se permetti! :D

Come non potrei! Sei il benvenuto, accomodati e accenditi un bel joint anche per me mentre leggi :joint: Spero solo di non fare troppi figure di m****... che già ho avuto sviste con la temp

Ho iniziato pure io così con un ibrido sativa e da allora non sono tornato più indietro. View Image
Le tue varietà non le conosco ma ho fatto la Chocolope della DNA (si può postare il nome?) quando ancora erano disponibili le regolari e mi sono trovato molto bene, ne ho ancora qualche seme f4. Occhio che a volte alla fine dell'effetto queste ibride comunque ti portano abbiocco e soprattutto alcune come fame chimica sono MICIDIALI, l'estate scorsa mi sono preso l'appalto di andare al super dopo una giornata tranquilla a base di chocolope e amnesia (dinafem) per prendere un paio di cose che mancavano ad amici per la cena e sono arrivato a casa loro con 30 € di troiai alimentari tra il dolce e il salato, pure 'na torta gelato ho comprato! View Image
Mi sfottono ancora oggi View Image anche se hanno partecipato con piacere anche loro all'indegno banchetto :).

Avendo tu un mix tra varietà sativa e indica mi sembra una buona idea quella di toppare le sativa e di LST l'indica dato che per avere un buon sviluppo di quest'ultima dovrai farla vegetare per un pò e questo ti potrebbe portare ad avere le sative molto più alte dell'indica soprattutto se le tue sono varietà che si allungano parecchio.
Magari aspetta per decidere che qualcuno che le ha coltivate ti dia informazioni pià specifiche.
Comunque in bocca al lupo e buona coltivazione View Image è sempre emozionante iniziare nuovi strain!

Un saluto a teTwoey. Sappi che anche le indiche non scherzano. Lo scorso anno durante la sera del fatidico terremoto che ha colpito Amatrice (pace all'anima loro) stavo sbongando un cimozzo di L.4. C0nf1d3nt1al (DNA) in terrazzo e proprio alle 3 e qualcosa (ora dell'inizio del terremoto se non erro) mi è incominciata traballare tutta casa (io compreso) e pensando di star viaggiando un po troppo, MA DAVVERO TROPPO con la mente me ne son andato a nanna tutto tranquillo per scoprire l'indomani al tg che era successo il putiferio... Con ciò non voglio in alcun modo ridicolizzare ciò che è successo, anzi, quanto farti rendere conto che anche le indiche giuste sanno prenderti :bashhead:.

Come già detto, l'AGRO-150w mi ha dato problemi con la temperatura e quindi ho dovuto sostituirla con la CFL-150w. In settimana pubblicherò qualche foto. Buon proseguimento di serata a tutti :tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ciao garavaccio lo spazio ce l'hai. i vasi da 25 mi sembrano un po' impegnativi quindi presumo hai un mente lunga vegetazione... io userei vasi più piccoli e procederei come hai programmato. cfl 150 per ora va bene ma tra molto poco diventa insufficiente.

Garavaccio

New member
ciao garavaccio lo spazio ce l'hai. i vasi da 25 mi sembrano un po' impegnativi quindi presumo hai un mente lunga vegetazione... io userei vasi più piccoli e procederei come hai programmato. cfl 150 per ora va bene ma tra molto poco diventa insufficiente.

Grazie di essere passato haze!
Hai colto il punto, una luuunga vegetativa. Non a caso ho scelto vasi da 25lt :chin:. Come già detto vorrei toppare le sative e praticare lst alla OG in modo da ritrovarmi un bel mare di verde, senza l'uso di reti però. L'idea potrebbe sembrare essere campata un po in aria ma vorrei provare a fare i miei esperimenti e giocare anche un po con questi ibridi a predominanza sativa.
Poi i vasi li ho già presi e sono inoltre molto curioso di vedere le "potenzialità" degli smartpot di cui ho sentito parlare molto bene (anche se non cosi bene come degli airpot). Per quanto riguarda la CFL mi trovo in disaccordo. Lo scorso ciclo ho tenuto in veg per 3/4 settimane 4 piante nella box 60x60x140 e son venute su bene, belle e verdi :plant grow:.In ogni caso, penso che continuerò ad usarla fino a che le piante non avranno raggiunto il terzo internodo (-----> TOP) per poi sostituirla (dopo un'ulteriore settimana di "relax") con la AGRO per le ultime settimane di veg. L'avevo già messa l'AGRO, ma alla temp gli ha dato un bel calcio in su rendendomi impossibile controllarla.:tiphat:

Garavaccio

New member
L'inizio non è stato uno dei migliori e le foto lo dimostrano. In particolare le S1lv3r H4z3 hanno delle bruciature sulle prime vere foglie che mi fanno pensare all'idea malsana che mi è venuta di metterle sotto l'AGRO-150, che tra l'altro gli ha seccato pure per bene la terra. Dico questo perché non credo assolutamente che queste bruciature derivino da un over-fert del terriccio perché ho usato un lightmix della PLAGRON che mi rimaneva dallo scorso ciclo. o dal ph che controllo sempre. Anche la OG mi preoccupa un po. Oggi, a mio rischio e pericolo, ho preso l'iniziativa e con la precisione di un chirurgo ho tolto il semino che non voleva in alcun modo staccarsi dal gambo, rinchiudendo i cotiledoni. Mi sembra un po strano che ancora non si fosse aperto (quasi 1 settimane e mezzo fuori dalla terra) e difatti il semino , nonostante la crescita della piccola OG, quando sono andato ad aprirlo era veramente duro. Spero di non aver peggiorato la situazione anche perché nonostante questo problema il gambo era bello verde. Sulla D3l4 H4z3 invece non ho nulla da dire. La situazione non era quella che avrei voluto che fosse ma credo che non sia nulla di irreparabile anche se slitterà tutto di qualche giorno... In ogni caso si deciderà tutto durante i prossimi giorni. Ho incominciato anche a bagnarle con ROOTJUICE della BIOBIZZ 0,5 in 0,5lt.

Amilcare

Member
Ciao Gara, ho letto i tuoi aggiornamenti ora che ho un po' di tempo, dai che la bimba rimasta chiusa nel seme ora parte in quarta! :peacock: Io aspetto con ansia l'emergenza delle mie due skunkine :dance013:

Garavaccio

New member
BUONASERA POPOLO
Mi scuso per la lunga assenza dovuta a problemi con il computer e per aver dato l'idea di aver abbandonato il thread.... Se qualcuno se lo stava chiedendo, sono ancora SANO e VEGETO :biggrin:... come le mie "piccole" anche se non più cosi piccole... Sono passati infatti quasi 3 mesi e sono cambiate molte cose. Dall'idea iniziale, per chi non se lo ricordasse e per i nuovi follower, di partire con 2 51lv3r H4z3, 1 D3l4 H4z3 e 1 0G Ku5h attualmente mi ritrovo con 1 51lv3r H4z3, rigorosamente SENSI, 1 D3l4 H4z3 e 4 Cr34m M4nd4r1n3 Auto della 5w33t 533ds. Allego subito foto passo-passo del mio lavoretto per rendere l'idea...

Questa è la D3l4H3z3 durante le prime piegature dopo essere stata toppata al 3 internodo. Per la 51lv3r, di cui attulamente non riesco a trovare foto più vecchie la situazione è leggermente diversa poichè per le fretta mi sono sbagliato e l'ho toppata al 4 internodo. Questo piccolo errore non mi ha creato troppi problemi ma anzichè ottenere tante belle cimozze apicali... mi dovrò accontentare solamente di 2 e tanti bei ramozzi secondari. Ho avuto infatti qualche difficoltà con le piegature. Sopratutto ho scoperto che, persolmente, toppare una pianta al 4 internodo e ottenere 8 rami va a discapito dei 2 più bassi... 6 ritengo sia il numero perfetto e difatti con la D3l4H4z3 ho ottenuto un bel cespuglio di cui vado molto fiero!

Qui ci troviamo ancora durante la vegetativa, a pochi giorni dallo switch.

Ho innaffiato, ogni giorno alternando con sola acqua, con 1lt a capocchia e dai 2 ai 3 ml di BIOGROW BIOBIZZ

CONTINUA...

Garavaccio

New member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Quindi, mentre le nella box grande le due femminizzate vegetavano ne ho approfittato e messo in una box più piccola le 4 Cr34m M4nd4r1n3 sotto una 150w AGRO 20h on

Questa se non sbaglio dovrebbe esse
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]re la 2 settimana. Sono davvero esplose di li a pochi giorni a tal punto che le ho dovute spostare nella box più grande insieme alle altre. Anche per queste ho usato, inizialmente ROOTJUICE BIOBIZZ e poi BIOGROW alternando con acqua 2ml per LT. Come ho detto, da quando sono esplose, i rami più bassi ne hanno un po risentito perchè la box si è completamente trasformata in una giugla e le foglie sono andate a far ombra sulla parte più bassa e quindi hanno strechato un minimo ma nulla di che...
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Ecco la foto che testimonia quando detto. In pochi giorni hanno raggiunto il cooltube costringendomi a alzarlo di altr
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]i 10 cm e a spostare una delle 4 insieme alle altre che nel frattempo avevo mandato in fioritura gia da oltre una settimana... [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif](l'auto, se non si vedesse è quella più minuta infondo a destra)...

[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ma nemmeno passata una settimana che lo hanno RIraggiunto e SUPERATO e li me so rotto, anche perchè ormani avevano quasi raggiunto il soffito della box e le ho spostate insieme alle[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] altre.

CONTINUA...

[/FONT]

Garavaccio

New member

Questa è la situazione attuale... a sinistra infondo si trova la D3l4H4z3 mentre davanti ci sta la S1lver, a destra invece le Cr34m M4nd4r1n3 tutte sotto una 400w HPS. Per ora innaffio, alternando, le fem 1,5 a capocchia + 1ml BIOGROW, 2mlBIOHEAVEN, 2ml BIOBLOOM, 1ml TOPMAX mentre le auto lo stesso ma 2Lt in 4... Bevono molto.... Un particolare di cui vi volevo rendere partecipe e che mi ha colpito molto è il profumo inaspettato dei "fiori" della S1lv3r estremamente pungente e quasi chimico ma in sento buono che si sente quando avvicino il naso... Mi ha colpito perchè il fiore è ancora moltoooo piccolo.
Detto ciò vi lascio con 2 foto particolari delle femm sperando di aver accattivato qualche animo di voi grow che leggete e sperando di ricevere anche consigli...

Garavaccio

New member
5 SETTIMANA x FEMM & 7 SETTIMANA x Auto

5 SETTIMANA x FEMM & 7 SETTIMANA x Auto

SI STA COSI'... La box è stra carica La S1lv3r e la D3l4, già da una settimana hanno comiciato a cacciare prepotentemente peluria e aromi prelibati, per non parlare della resina. Non da meno sono le Cr34m M4ndar1n3 che ,anche se di pochissimo più piccole, si fanno rispettare e a loro volta rispondo cacciando aromi ancor più intensi di agrumi. La settimana scorsa ho fatto un'abbondante pulizia di foglie e ramoscelli più mosci bassi sia alle fem che alle auto e sembra che entrambe abbiano gradito, particolarmente le auto ... Le femm durante la 4 settimana le ho innaffiate con 1ml di BIOGROW (ormai sospeso), 3ml di BIOBLOOM, 4ml di di BIOHEAVEN e 1ml di TOPMAX - le auto invece durante la 6 settimana hanno ricevuto 3 ml di BIOBLOOM, 4 di BIOHEAVEN e 1 di TOPMAX. Con l'inizio della nuova settimana per entrambe aumenterà il TOPMAX a 2ml e infine poi a 3 con l'arrivo della prossima. Le immagini sfortunatamente sono dell'inizio della 4 e 6 settimana ma parlano già da se sopratutto una che è un particolare di un fiore che sembra essere una malformazione ma rimane comunque uno dei miei preferiti...

D3l4 H4ze

S1lver #9

Cr34m M4nd4r1ne

malformazione - D3la H4ze

maulow77

Member
complimenti belle piante ma se la malformazione si riempie di resina sara piu
picture.php
buonaaaaaaaaaaaaaa verdi saluti:woohoo::woohoo:

Latest posts

Latest posts