What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La cantina di drindrina

drindrina

Active member
Ciao a tutti growers!!
Nonostante questo Natale abbia fatto un grande, buono e variegato raccolto è arrivato il momento di riseminare. Dopo 4 cicli rush uno dietro l'altro mi son preso un mesetto di pausa per modificare ed espandere l'impianto autocostruito rDWC che uso ormai da un anno a pieno regime :D
Praticamente mi costruisco tutto quello che posso. Dal riflettore aaw al sistema di sollevamento per le lampade... ho approfittato per dare anche una sistemata alla cantina in se, ho appeso il filtro ca, installato due carrucole, risistemato il sistema di aspirazione in previsione del silenziatore che arriva domani o martedi, ma soprattutto ho laminato tutte le pareti della cantina con il telo bianco da grow (in principio avevo solo verniciato di bianco opaco). Per la fioritura ho a disposizione una bella stanzona di 3x2 e circa 2,5 di altezza mentre la vege la faccio in una piccola nicchia aperta. Tratto l'intera cantina come una grande gb.
Il mio setup è una 250mh normalissima per la vege sotto riflettore autocostruito dentro una plafoniera quadrata da controsoffitto motorizzata, in flow uso una 600w GIB Lighting Extreme Output su adjus-a-wing autocostruito. Ho un misero TT125 perchè ho un problema di rumore del flusso d'aria in uscita e non posso esagerare, già ora è troppo rumoroso tanto da aver optato per un silenziatore.
Ormai devo solo rimettere a posto l'impianto di estrazione e spero entro fine settimana di seminare 5 BigBud SensiSeed e 3 OrangeBud Doutch passion che già mi guardano li sulla mensola e che sarò felice di condividere anche con voi :D

Attachments

• IMG_2976.JPG
    IMG_2976.JPG
    36.1 KB · Views: 22
  • IMG_2974.jpg
    IMG_2974.jpg
    48.8 KB · Views: 23
  • IMG_2975.JPG
    IMG_2975.JPG
    33.5 KB · Views: 22
  • IMG_2980.JPG
    IMG_2980.JPG
    42.7 KB · Views: 18
  • IMG_2417.JPG
    IMG_2417.JPG
    34.2 KB · Views: 22

Cream47

Underground Grower
Ciao Drindrina,

qui c'è sicuramente da imparare, con tutta questa manualità, ci sarà sicuramente anche il pollice verde, ti seguo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Bernaz

Member
Ciao Drindrina! Complimenti per il progetto!
Anche a me piace molto auto-costruirmi quello che posso e sono molto interessato a sapere di più sul tuo setup, dai dai racconta di piu!

Loollo

Active member
Veteran
Wow, roba seria !
Immagino che gli 8 vasi con telo bianco siano per la vege e gli altri per la flo...ma che media userai ?
Davvero complimenti per il lavoro che stai facendo, mi accomodo :lurk:

M

Mr.Nice.Guy

Ciao Drindrina!

Ma che bell'impianto fai-da-te.

anche io mi metto comodo :lurk:

Buon cultivo! :wave:

drindrina

Active member
Eeeeeh magari! No no, le piante in flow occupano circa 1,5 x 1,5 m2
Avendo un solo ingresso non posso permettermi di riempire all'inverosimile altrimenti non mi girerei più, poi non avrei spazio per lavorarci e curare le piante. Il mio sogno è di schiaffarci 2 LPAP, chissà un giorno... Ho trovato che 8 piante tra un ciclo e l'altro mi bastano, sotto la 600 ho tirato su più di 500g secchi che salvo vampirizzazioni da parte di amici e parenti dovrebbero bastarmi anche per estrazioni varie
Come ha detto Loollo la vasca piccola è per la vege, massimo 4 settimane se non voglio ritrovarmi con le radici tutte aggrovigliate. Poi allo switch sfilo i vasi e li metto nella zona fioritura. In realtà è la prima volta che lo provo, gli altri cicli li ho portati a termine fino alla fine nella stessa vasca ma al taglio c'è un cuscino troppo fitto di radici e così ho deciso di allargagli la vasca per farle stare più comode.
In vege uso circa 30-35lt di soluzione 15 alle radici e 15-20 nella vasca esterna. In flow ho 70 litri per le radici e 50-55 fuori per circa 120-130litri, lavorando in cantina ho problemi di ur alta in flow che combatto con un deumidificatore da 300watt che riesce a portarmela poco sotto il 50%, in vege naturalmente non ho problemi. Per coltivare in estate uso un cooltube ora a riposo, filtro carbon active, riscaldatore per acquari sui 21-22°, areatore sempre on, irrigazione sempre on tranne la prima settimana. Germino in serretta apposita sotto la stessa MH e stesso fotoperioro della vege. Impianto osmosi inversa che questo ciclo taglierò con un po' di acqua comunale
Ho fatto un po di cicli con i fert della GHE ma mi sono trovato decisamente meglio con la linea plagron (anche se l'idro non è il suo forte), voglio buttarmi su advancednutriens o growth tecnology (introvabili)... stamattina sono passato al gs ma il silenziatore non era ancora arrivato. Manca solo quello, potrei già seminare ma aspetto che non voglio lavorare in cantina con le piante mi sono messo in testa che entro fine settimana seminerò. Vi lascio qualche altra immagine a muzzo. A prestissimo.

Attachments

• IMG_5419.jpg
    IMG_5419.jpg
    41 KB · Views: 20
  • IMG_2423.JPG
    IMG_2423.JPG
    40.6 KB · Views: 28
  • IMG_2400.JPG
    IMG_2400.JPG
    45.9 KB · Views: 24
  • IMG_2013.JPG
    IMG_2013.JPG
    49.2 KB · Views: 32
  • 3_2.JPG
    3_2.JPG
    23.5 KB · Views: 21

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Chi fa da se fa per tre...
Si vede la manualità, e c'è anche una cosa che ti invidio tantissimo:
l'acqua corrente nella stanza della grow... mi sono rotto le palle di fare avanti e indietro con secchi e bidoni...:biggrin:
Dai, su, semina!!!
Per il flusso d'aria (stesso problema: rumore!!!) io ho il silenziatore tipo flessibile e fa miracoli, vedrai che anche tu risolvi...

Peace

drindrina

Active member
Speriamo di risolvere, sono solo mie paranoie ma voglio davvero essere super stealth :D Ho sentito pareri contrastanti su sto cavolo di silenziatore ed anche io, per come è costruito, ho seri dubbi, però alla fine per quanto costa, fuck, l'ho preso :D Lieto di avere un tuo feed positivo :good:

Per quanto riguarda l'acqua... bhe, è una lunga storia.... qualcuno :whistling: mi ha spronato a levarmi dalle palle le taniche di acqua demineralizzata che acquistavo e così ho chiesto in prestito un po' di acqua al comune con la promessa che se liberalizzano ne renderò un po' in fiori :woohoo: così mi sono installato lo scarico ed il carico e comprato un lavabo in resina....

drindrina

Active member
si grazie! Sapete se lo shop è affidabile? Non compro online roba per la coltivazione solo perchè ho il gs che mi fa prezzi molto buoni anche rispetto al web, però i growth tecnology non li riesce ad avere. la linea è quella, adesso guardo meglio se ha tutti i prodotti che cerco

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
sempre un bene costruire invece di comprare,buona manualità,ora vediamo il pollice com'è..:laughing:
in bocca al lupo per il coltivo :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Organizzatissimo qui si fà sul serio !
Complimenti anche per l'ottima manualità.

Mi metto comodo...
Buon cultivo Drindrina.

drindrina

Active member
Anche il pistolotto l'ho messo.. che dire... incredibile! Non pensavo che sto cavolo di tubo facesse sto miracolo... TT125 sparato al massimo non si sente un brusio... Davvero davvero valido! Ora non ho più scuse, stasera metto a bagno i rockwool in soluzione e si parte!

Attachments

• foto 2.JPG
    foto 2.JPG
    12.8 KB · Views: 23
  • foto 3.JPG
    foto 3.JPG
    11.4 KB · Views: 18

burro banton

Active member
Veteran
ciao drin complimenti alla cantina,bel set up.belle donzelle in salute.quoto il silenziatore,ne ho uno da 12,5 collegato a un rvk 12,5 e veramente devi stare attaccato all'uscita per sentire turbolenza.big up buon coltivo.

drindrina

Active member
Sapete come si dice no? Quando si finisce per davvero di ristrutturare casa è tempo di andare al creatore... Così anche per il garden ho deciso di mettere un punto altrimenti non seminavo più :D
Sciacquati abbondantemente i rockwool e dopo 36 ore di ammollo in soluzione A+B+ enzimi a circa 1/4 della dose consigliata ho dato il via a questo nuovo giro :good: di 3 OrangeBud DutchPassion e 5BigBud SensiSeeds
Ho una micro serretta dove metto tutti e 8 cubetti ed il termo igrometro: 24° 92% di umidità in aumento (praticamente piove) 19/5 sotto MH250 (il mio fotoperiodo definitivo da vege)

Nel frattempo ho messo in ammollo 33litri di argilla espansa per iniziare a pulirla per bene.

Attachments

• IMG_2990.jpg
    IMG_2990.jpg
    46.9 KB · Views: 22